Asta a voce: strategie preparative e comportamentali
Mi spiego ulteriormente: l'idea è quella di non risparmiare dietro e di resistere alla tentazione di farsi trascinare in aste selvagge a centrocampo ed in attacco, per poter ambire a costruire dei reparti, dalla cintola in su, relativamente low cost, sfruttando in un secondo momento dell'asta la penuria di crediti da parte degli altri ed, eventualmente, tenendosi qualcosa giusto per permettersi il lusso di assicurarsi un top davanti, con i crediti risparmiati a centrocampo, cui affiancare altri 2 giocatori di buon livello.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per secondo momento lo intendi sia a centrocampo sia in attacco?
In che misura è il risparmio di crediti a centrocampo che intendi effettuare?
Ultima modifica di Bremec il 09.07.13 - 14:15, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
A centrocampo, magari, offrire per tutti i giocatori che mi piacciono, ma non andare oltre una certa soglia: vista l'abbondanza, i prezzi via via caleranno.Bremec ha scritto:Per secondo momento lo intendi sia a centrocampo sia in attacco?
In attacco, cercare di prendere subito uno dei top, magari non quello più caro (anche basandosi sui crediti spesi negli anni precedenti) e gestire la fase successiva come col centrocampo...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Bremec
- Pallone d'oro
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me,sempre che ho carpito bene, è un ottimo modo di approcciare il reparto: prendere subito un big e poi aspettare l'occasione giusta al momento giusto,però il big cercherei di prenderlo subito pure in mezzo.RUMePERA ha scritto:A centrocampo, magari, offrire per tutti i giocatori che mi piacciono, ma non andare oltre una certa soglia: vista l'abbondanza, i prezzi via via caleranno.Bremec ha scritto:Per secondo momento lo intendi sia a centrocampo sia in attacco?
In attacco, cercare di prendere subito uno dei top, magari non quello più caro (anche basandosi sui crediti spesi negli anni precedenti) e gestire la fase successiva come col centrocampo...
Il dubbio che ho è che cosi facendo ci si accontenti di quello che ci lasciano,anche all'interno di giocatori di una certa fascia ..
Psicologicamente,inoltre,darebbe modo di affrontare la situazione con piu lucidità derivante dalla tranquillità di aver messo un mattone importante per il reparto.
Ultima modifica di Bremec il 09.07.13 - 14:25, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Praticamente fare un'asta al risparmio dal centrocampo in poi?
Interessante...
L'unico dubbio e che in fanta a scontri questa strategia potrebbe non pagare
Interessante...
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quindi vuoi andare un po' controcorrente? Prendere ottimi giocatori nei primi tre reparti e costruire un buon attacco risparmiando?
Non sono convinto neanche io, ci sto semplicemente ragionando, però, a centrocampo, per esempio, andando su un big, si riesce a prendere solo uno tra Diamanti, Hamsik, Lamela, Vidal, Ljajic, Hernanes, per esempio e poi a completare il reparto con quello che si riesce a prendere con i crediti residui.
Se, invece, si arriva comunque ad offrire una cifra ragionevole per questi, mollando poi saggiamente quando i prezzi salgono troppo, magari si riesce a creare il reparto scegliendo, in quanto "più ricchi", i giocatori di medio/alto livello che piacciono a noi, perché gli altri non avranno tanti crediti da investire, ed a quel punto, magari, riusciremmo a prenderne almeno 2, se non 3, tra Cuadrado, Borja Valero, Candreva, Bonaventura, Pirlo, Marchisio, Pogba, Cerci, Lodi, ecc. (ovviamente la simulazione è ragionata in base alle rose del campionato concluso).
Se, invece, si arriva comunque ad offrire una cifra ragionevole per questi, mollando poi saggiamente quando i prezzi salgono troppo, magari si riesce a creare il reparto scegliendo, in quanto "più ricchi", i giocatori di medio/alto livello che piacciono a noi, perché gli altri non avranno tanti crediti da investire, ed a quel punto, magari, riusciremmo a prenderne almeno 2, se non 3, tra Cuadrado, Borja Valero, Candreva, Bonaventura, Pirlo, Marchisio, Pogba, Cerci, Lodi, ecc. (ovviamente la simulazione è ragionata in base alle rose del campionato concluso).
Ultima modifica di RUMePERA il 09.07.13 - 14:29, modificato 2 volte in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Però considera che alcuni di quelli che tu hai citato verranno pagati quasi come un big, eh.
- Bremec
- Pallone d'oro
E non devono essere chiamati subito,per quanta abbondanza c'è.
La verità è che personalmente,non so come gestire al momento ,tutta l'abbondanza che ci sarà a centrocampo e in attacco. Porca paletta
La verità è che personalmente,non so come gestire al momento ,tutta l'abbondanza che ci sarà a centrocampo e in attacco. Porca paletta
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
lo penso anche io.. pero' come idea non e' male socio, alla fine se predi due big a centrocampo ti copri e poi quelli medio bassi li prendi a costo meno, sta li la scelta secondo me,e il reparto difensivo?TheSpecial03 ha scritto:Praticamente fare un'asta al risparmio dal centrocampo in poi?
Interessante...
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Ti faccio l'elenco dei soldi spesi per i centrocampisti lo scorso anno nella mia lega (in 8):kolao95 ha scritto:Però considera che alcuni di quelli che tu hai citato verranno pagati quasi come un big, eh.
Spoiler! :
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Borja 1?
IL TRAPIANTO E' VITA!
senza contare i giocatori che sono andati via ad 1 credito perché quasi tutti avevano gli slot pieni (borja e cuadrado su tutti).
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
Effettivamente.. boh, può essere una strategia. però, manca ancora troppo per decidere quale attuare.RUMePERA ha scritto:Ti faccio l'elenco dei soldi spesi per i centrocampisti lo scorso anno nella mia lega (in 8):kolao95 ha scritto:Però considera che alcuni di quelli che tu hai citato verranno pagati quasi come un big, eh.
Con i soldi che ho speso per Diamanti mi ci sarei potuto prendere Pirlo e Cerci ed avrei avanzato 2 crediti...Spoiler! :
- Meridiano
- Moderatore Globale
ottimo socio, mi piaceRUMePERA ha scritto:senza contare i giocatori che sono andati via ad 1 credito perché quasi tutti avevano gli slot pieni (borja e cuadrado su tutti).
IL TRAPIANTO E' VITA!