Tennis
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La Bartoli in finale a Wimbledon equivale a Gattuso che vince un premio come miglior freestyler calcistico del mondo.
Agghiacciante.
Agghiacciante.
Vivaldi va suonato più allegro!
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Pronostici per domani?
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Finale Djokovic-Murray, non credo ci saranno altre sorprese.adrian28scbr ha scritto:Pronostici per domani?
Lo scozzese dopo averla scampata contro Verdasco non si farà trovare impreparato allo stesso modo. Jano è molto insidioso ma Murray sa come limitare la sua efficacia a servizio, e per quanto non abbia un palmares all'altezza del suo talento sa molto meglio del polacco qual è la chiave per vincere queste sfide.
Però, però, se c'è un outsider a cui darei qualche chance in una semi-Slam tra tutti è proprio Jano. Mi da davvero la sensazione di essere ben consapevole di non avere nulla da perdere, lascia andare il braccio senza pressioni e scarica catenate senza sosta. Gente così è pericolosissima su un campo da tennis, specie a 22 anni.
Per me è 3-1 Scozia.
Tra Djokovic e Delpo molto dipende dalla condizione fisica dell'argentino. C'è da capire quanto ci sia di vero nella "ricaduta" patita contro Ferru e quanto effettivamente sia limitante il suo primo infortunio. Un Delpo ben centrato ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà il serbo, qui a Wimbledon lo si è visto solo a tratti (tanto è bastato) complice un tabellone non trascendentale, ma è comunque arrivato sin qui senza perdere un set.
Non mi espongo oltre e mi limito ad incrociare le dita
Intanto sul verde di Wimbledon c'è ancora chi difende i colori italiani. Nel tabellone juniores il 17enne Quinzi è approdato in semifinale. Il giovane marchigiano, n.6 itf e già nei 400 del ranking atp ha replicato il risultato dello scorso anno e ora punta a migliorarlo. Ho visto uno spezzone del suo match: il suo tennis non mi fa impazzire, poche variazioni, pare voglia scimmiottare Nadal ovviamente senza esserlo. Ma considerata la sua struttura fisica e la pesantezza dei suoi colpi, finora questo suo gioco sta pagando molto.
Mancino dal top spin esasperato, da fondocampo vale (secondo me) tranquillamente i top 200. Deve ancora migliorare nel footworking e nella posizione in campo, ma dal punto di vista mentale è già molto avanti rispetto ai suoi coetanei. Gioco di rete quasi assente, ma ormai è l'andazzo. L'industria tennistica è stata stravolta e dagli anni '90 in poi il prototipo del tennista è diventato questo.
Alcune volte sembra essere volutamente "costruito" negli atteggiamenti in campo, però poi effettivamente non molla nessun punto e non regala nulla.
Certo, avrei preferito un prospetto italiano altrettanto competitivo ma dal tennis un po' più eclettico. Ma considerata la situazione del tennis italiano, non possiamo sputare su nulla
Ultima modifica di MrVaridoianis il 05.07.13 - 09:26, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Tennis
Che Quinzi ragazzi
6-4 6-4 al beniamino di casa Kyle Edmund con gestione esemplare dei punti importanti da parte del giovane marchigiano.
Al servizio non l'avevo mai visto così solido, da fondo campo poi ha fatto davvero i buchi sull'erba. Soprattutto con il rovescio, colpisce la facilità con cui anticipa il colpo e riesce a trovare profondità.
Bravissimo anche in fase difensiva.
Intanto Djokovic sta domando Delpo con il minimo sforzo.
7-5 il primo set e 1-1 nel secondo.
6-4 6-4 al beniamino di casa Kyle Edmund con gestione esemplare dei punti importanti da parte del giovane marchigiano.
Al servizio non l'avevo mai visto così solido, da fondo campo poi ha fatto davvero i buchi sull'erba. Soprattutto con il rovescio, colpisce la facilità con cui anticipa il colpo e riesce a trovare profondità.
Bravissimo anche in fase difensiva.
Intanto Djokovic sta domando Delpo con il minimo sforzo.
7-5 il primo set e 1-1 nel secondo.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Minchia se ha faticato Nole ieri,Del Potro è ufficialmente un idolo!
Oggi finale femminile,favori del pronostico per Sabine boom boom Lisicki
Oggi finale femminile,favori del pronostico per Sabine boom boom Lisicki
- matteo9502
- Moderatore
- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Ho visto il quarto e il quinto set di Del Potro-Nole. Delpo è stata fantastico, peccato per il calo nel finale (che ci sta considerando i vari acciacchi che ha avuto nell'ultimo periodo) ma ha giocato davvero bene. Se continua a giocar così anche sul veloce, nei prossimi 2 mesi può togliersi belle soddisfazioni.
Per domani chi vedete vincitore?
Per domani chi vedete vincitore?
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
Tennis
Nole per me gli stampa 3 set a 0 o meglio è quello che spero
- MrVaridoianis
- Moderatore
Tennis
Secondo me Nole è superiore allo scozzese, ma nell'ultimo anno gli ho visto perdere troppe partite che avrebbe potuto vincere.
Troppi errori nei momenti topici, in questo è calato rispetto al 2011. Se avesse mantenuto quella freddezza ora avrebbe in bacheca probabilmente un Roland Garros e un Us Open in più.
Aggiungiamoci che la pressione sarà tutta sulle sue spalle, anche se parrebbe il contrario. Murray non è più ostacolato dalle aspettative del suo pubblico, anzi ne trae giovamento. Ha rimontato Verdasco e domato Jano anche grazie all'incessante sostegno del centrale.
Infine Djokovic ha dimostrato contro Delpo, ancora una volta, di soffrire il pubblico contro. E psicologicamente sta ancora soffrendo la sconfitta contro Nadal a Parigi, ne sono certo. Ha rivisto quegli spettri ieri contro Delpo. Spero che aver battuto l'argentino possa essere servito per esorcizzare le sue paure. Ma il dubbio mi rimane.
Io avevo pronosticato Murray vincitore del torneo, e purtroppo ho il timore che è quello che accadrà. Il torneo dello scozzese ha proprio le "stimmate" della grande rivincita dopo la sconfitta dello scorso anno. Un quarto dove è stato ad un passo dall'andare fuori, la semi giocata non benissimo ma in crescendo, la finale contro il suo più grande rivale degli ultimi mesi battuto nell'ultimo incontro che è stato anche il suo primo Slam.
Ovviamente mi auguro di sbagliarmi.
P.S. Murray come il suo allenatore Lendl ha un parziale di 4 sconfitte seguite da una vittoria nelle prime 5 finali Slam disputate in carriera. E indovinate un po' come finì la sesta finale Slam del ceco?
Troppi errori nei momenti topici, in questo è calato rispetto al 2011. Se avesse mantenuto quella freddezza ora avrebbe in bacheca probabilmente un Roland Garros e un Us Open in più.
Aggiungiamoci che la pressione sarà tutta sulle sue spalle, anche se parrebbe il contrario. Murray non è più ostacolato dalle aspettative del suo pubblico, anzi ne trae giovamento. Ha rimontato Verdasco e domato Jano anche grazie all'incessante sostegno del centrale.
Infine Djokovic ha dimostrato contro Delpo, ancora una volta, di soffrire il pubblico contro. E psicologicamente sta ancora soffrendo la sconfitta contro Nadal a Parigi, ne sono certo. Ha rivisto quegli spettri ieri contro Delpo. Spero che aver battuto l'argentino possa essere servito per esorcizzare le sue paure. Ma il dubbio mi rimane.
Io avevo pronosticato Murray vincitore del torneo, e purtroppo ho il timore che è quello che accadrà. Il torneo dello scozzese ha proprio le "stimmate" della grande rivincita dopo la sconfitta dello scorso anno. Un quarto dove è stato ad un passo dall'andare fuori, la semi giocata non benissimo ma in crescendo, la finale contro il suo più grande rivale degli ultimi mesi battuto nell'ultimo incontro che è stato anche il suo primo Slam.
Ovviamente mi auguro di sbagliarmi.
P.S. Murray come il suo allenatore Lendl ha un parziale di 4 sconfitte seguite da una vittoria nelle prime 5 finali Slam disputate in carriera. E indovinate un po' come finì la sesta finale Slam del ceco?
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
Tennis
Ringhio Bartoli avanti 1-0
6-1
6-1
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
Tennis
Bella partita sul centrale,Murray conduce 2 set a 0.
Siamo 2-2 al terzo con Nole che ha appena contro-breckato lo scozzese
Siamo 2-2 al terzo con Nole che ha appena contro-breckato lo scozzese
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
Tennis
3-0 Murray,meritatissimo!
Spoiler! :
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Ma dai djokovic..grande murray comunque
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- MrVaridoianis
- Moderatore
Tennis
Alexito90 ha scritto:Tenendo conto che era al rientro, direi riscontri molto positivi anche per lo scozzese.
Credo sapesse di non poter competere con i migliori al RG, vuoi perchè lui stesso non ama competere sul rosso, vuoi perchè ormai la disabitudine lo porta ad allontanarsi dalla sua superficie meno preferita, e quindi ha deciso di saltare Parigi. Magari un fastidietto ce l'avrà anche avuto, ma niente di così grave da impedirgli di giocare almeno i primi turni, nei quali presumibilmente non avrebbe incontrato grosse difficoltà.
Punta decisamente a Wimbledon e la sua preparazione è eloquente in tal senso. E ti dirò di più, in questo contesto in cui Federer è un'incognita, Djokovic viene dalla batosta di Parigi e Nadal per quanto fenomenale è comunque lontano dal suo giardino preferito, può davvero puntare alla vittoria.
Fancùlo a me e alle mie veggenzeAlexito90 ha scritto:Secondo me Nole è superiore allo scozzese, ma nell'ultimo anno gli ho visto perdere troppe partite che avrebbe potuto vincere.
- menta11
- Pallone d'oro
- Nome:Toni
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Oggi Fogna gioca la finale a Stoccarda contro Kohlshreiber...ieri in semi contro Bautista ha giocato benissimo, l'allenamento spagnolo sta dando i suoi frutti...forza Fabiooo
- MrVaridoianis
- Moderatore
Tennis
Grandissima vittoria di Fabio!menta11 ha scritto:Oggi Fogna gioca la finale a Stoccarda contro Kohlshreiber...ieri in semi contro Bautista ha giocato benissimo, l'allenamento spagnolo sta dando i suoi frutti...forza Fabiooo
Primo titolo Atp in carriera per lui, 51esimo italiano nell'era open (per intenderci, meno di tutti quelli che ha vinto Nadal).
In ogni caso ha vinto un torneo di assoluto spessore (e si porta a casa anche la Mercedes) battendo tra quarti e finale Haas e Kohl. Tra un'imprecazione e l'altra, il suo 2013 è comunque l'anno migliore della sua carriera. Semi a Montecarlo, primo titolo conquistato, peccato solo per un RG finito per lui troppo presto a causa dell'infausto sorteggio.
Seppi sarà anche più completo, più razionale, più "tennista" dal punto di vista della dedizione ma quando sta in campo mi emoziona come una canzone di Gigi D'alessio.
Il Fogna invece, nel bene o nel male, è sempre un piacere da vedere in campo.