Precampionato Catania

Moderatore:Meridiano

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Precampionato Catania

Messaggio da Meridiano » 16.07.13 - 11:54

kolao95 ha scritto:Ma sicuro Ciccio? E Gomez?
Gomez va via :cry: , Bergessio resta :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Precampionato Catania

Messaggio da PeppeJackson » 16.07.13 - 13:13

Sabato alle 17.00 Amichevole a porte aperte a torre del Grifo :toot:
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Precampionato Catania

Messaggio da Meridiano » 16.07.13 - 16:21

Prima conferenza stampa per il difensore del Catania, Nicola Legrottaglie che risponde alle domande dei cronisti nella sala stampa del centro sportivo rossazzurro di Torre del Grifo.
Queste le parole raccolte da Itasportpress.it: "Difesa più forte? Lo possiamo dire solo durante il campionato. Siamo più maturi. Siamo sempre gli stessi. Si sono aggiunti Monzon, Gyomber e credo che siamo più forti.
Maran? Il tecnico sa pregi e difetti della nostra squadra. Il mister è una parte importante di questo gruppo. La sua personalità e la sua carica è importante per questo gruppo. Quest'anno non sarà facile come lo scorso anno. Quest'anno le squadre ci tratteranno in modo diverso perchè non è un Catania da salvezza.
Gyomber? Secondo me si è presentato bene. Si è presentato con personalità. Per lui è il primo anno di Serie A. A livello tattico avrà bisogno di tempo per capire alcuni schemi. Per esperienza (è il 21 esimo ritiro che faccio) so che la differenza in una difesa lo fa il collettivo, come si muove il pacchetto difensivo. Non basta solo la qualità. Lui ha buone qualità. Ovviamente ha problemi con la lingua. Si sente un po' fuori dal contesto per questo, ma questo è un gruppo sano. Un bell'acquisto, di prospettiva.

Le prime otto squadre si sono tutte rafforzate. C'è grande entusiasmo in quelle piazze e questo ci porterà a fare un campionato un po' più difficile. Sarà difficile però battere il Catania che è una realtà. Noi dobbiamo rimanere a questo livello. Voglio battere un nuovo record di punti. Difesa a 3 o 4? Non sono ancora un allenatore, non posso giudicare, però ho giocato in entrambi i casi. Questa squadra può fare tutto.

In Italia in un mese sei un campione, nell'altro sei un bidone. Se non hai un equilibrio interiore puoi finire in depressione. Viviamo in un mondo finto, ma basta poco che non si ricordano chi sei".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Precampionato Catania

Messaggio da Meridiano » 16.07.13 - 20:01

Giornata di lavoro per il Catania a Torre del Grifo.
Anche oggi doppia seduta. In mattinata lavoro in paestra, mentre nel pomeriggio il gruppo si è dedicato ad approfondimenti tattici finalizzati allo smarcamento prima dell'ormai consueto triangolare.
Come informa il sito ufficiale rossazzurro, dieci punti in quattro gare per la formazione vittoriosa, in casacca bianca: Frison, Cabalceta, Spolli, Capuano, Leto, Almiron, Barrientos, Donnarumma ed un ispirato Bergessio, autore di 4 reti.
In chiusura, 30 minuti di potenza aerobica sul campo superiore.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Precampionato Catania

Messaggio da Meridiano » 17.07.13 - 13:21

Prima intervista della stagione per il trequartista del Catania, Pablo Barrientos.
Il Pitu, ai microfoni del sito ufficiale rossazzurro, fa il punto sui primi giorni di ritiro e svela gli obiettivi per la prossima stagione. Queste le sue parole raccolte da Itasportpress: "Prime sensazioni? Bisogna far un buon lavoro per fare un bel campionato. Un bel gruppo come valore aggiunto? Si, l'importante è sempre il Catania. Non importa esser argentini e italiani.
Vogliamo far bene per i tifosi. Siamo una buona squadra. Si riparte da zero e dobbiamo dimostrare che siamo una buona squadra. Leto, Freire e Monzon sono giocatori che ci daranno una mano e spero faranno bene. Leto una storia come la mia?
Si, parliamo sempre e sappiamo più degli altri cosa significa stare lontano dai campi di gioco. Freire? Si, un bel sinistro. Se l'ha scelto il Catania vuol dire che si merita di giocare qui. Monzon? Un terzino che spinge, calcia benissimo. E' arrivato in nazionale, ha fatto bene. Ha giocato sempre in grandi squadre.

Le punizioni? Si, piace a tutti batterle, mi posso allenare anche se sostituire Lodi non sarà facile. Migliorare in zona gol? Non è facile, ma ci provo. Si può fare sempre di meglio, ma bisogna fare una bella preparazione. Cosa mi piace di Catania? L'affetto della gente, il mare. Sto bene qui. Sabato prima amichevole: mi aspetto dai tifosi grande sostegno. Speriamo che sia un anno simile allo scorso anno".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Precampionato Catania

Messaggio da Meridiano » 17.07.13 - 17:36

Oggi, in conferenza stampa, presso il centro sportivo del Catania, aTorre del Grifo è il turno di Pablo Alvarez, terzino destro dei rossazzurri Queste le parole raccolte da Itasportpress.it: "Monzon? Lo conosco. Quando giocavo al Boca Juniors lui era un ragazzino. Farà bene. Lui è un terzino con bel tiro. Un giocatore importante.
Lui è molto contento di essere qui. Tra Rolin, Izco e Bellusci chi è meglio come terzino? E' una decisione dell'allenatore. Quello che vuole il mister facciamo. Bilancio della mia esperienza? Sono contento fin qui. Mi manca un anno di contratto. Non so ancora il mio futuro, ma voglio lavorare bene per il Catania. Situazione contrattuale? Siamo vicini. Dobbiamo parlare, ma manca ancora qualcosa. I primi giorni di ritiro? Sono stanco, ma stiamo lavorando bene.
Maran? Abbiamo lavorato bene con lui e ora ripartiamo con la stessa grinta. Speriamo di fare gol e di gioire sotto la curva. Ho trovato con lui una continuità che non avevo da molto tempo. C'è rispetto reciproco. Si riparte da zero. Quello che è stato fatto lo scorso anno è bellissimo, ma dobbiamo riprendere daccapo. Mondiali? Hanno chiamato solo Andujar. Dobbiamo lavorare per entrare in Nazionale. Molti miei compagni meritano di essere convocati. Esterno nel 3-5-2? Farò quello che dice il mister, ma io mi vedo come terzino".
IL TRAPIANTO E' VITA!

D4Sannino
Titolare
Titolare

Precampionato Catania

Messaggio da D4Sannino » 17.07.13 - 17:42

Questo Monzon è da tenere sott'occhio ;)

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Precampionato Catania

Messaggio da Meridiano » 17.07.13 - 17:45

D4Sannino ha scritto:Questo Monzon è da tenere sott'occhio ;)
si :;): , non vedo l'ora di vederlo giocare...
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Precampionato Catania

Messaggio da Meridiano » 17.07.13 - 19:14

In attesa che venga diramata la numerazione ufficiale degli atleti per la stagione 2013/14, possiamo già farci un'idea sulla base dei numeri stampati sulle divise d'allenamento in questi primi giorni di ritiro.

Ecco il quadro:

1 FRISON
3 SPOLLI
4 ALMIRON
5 ROLIN
6 LEGROTTAGLIE
8 SCIACCA
9 BERGESSIO
10 MAXI LOPEZ
11 LETO
13 IZCO
14 BELLUSCI
16 LLAMA
17 GOMEZ
18 MONZON
19 CASTRO
20 FREIRE
22 ALVAREZ
24 GYOMBER
27 BIAGIANTI
28 BARRIENTOS
29 TERRACCIANO
31 CATELLANI
32 CANI
33 CAPUANO
34 MESSINA
35 DOUKARA
36 BARISIC
37 DONNARUMMA
38 KEKO
39 CABALCETA
40 PETKOVIC

Mancano all'appello Andujar e Morimoto, che devono ancora raggiungere i compagni in ritiro, e che presumibilmente riprenderanno gli unici numeri finora indossati a Catania: rispettivamente il 21 (a cui il portiere argentino è molto affezionato) ed il 15. Infatti tutti i confermati della passata stagione hanno ripreso lo stesso numero, ad eccezione di Keko che è passato dal 26 al 38
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Precampionato Catania

Messaggio da Meridiano » 18.07.13 - 16:04

Prima conferenza stagionale per l'attaccante del Catania, Gonzalo Bergessio. Un'occasione per fare un bilancio sulle prime impressioni sulla preparazione dei rossazzurri e per rispondere alle domande dei giornalisti soprattutto sul mercato.
Queste le parole raccolte da Itasportpress.it: "Si sta lavorando molto bene ed è una cosa positiva per iniziare questa nuova stagione. Vedo tanta voglia di fare. Rimanere a Catania? Si, penso di si. Ho un contratto da rispettare. Tutte le altre voci non mi riguardano e penso che devono parlare tanto i dirigenti che il mio procuratore. Io voglio giocare a calcio. Sono contento di stare qui, ma se capita qualche opportunità si valuta.
Tutti vogliamo migliorare. Se devo partire, partirò. Nazionale? Adesso ho poco possibilità di essere ai Mondiali. La squadra è già definita al 100%. Sarà difficile. Gol? Non mettono nessun numero, voglio fare solo bene. Maxi Lopez? Ho già giocato tante volte con un calciatore come lui. Non ci saranno problemi, ma deciderà il mister come metterci in campo. E' un giocatore importante. Se rimane abbiamo una squadra più forte. Una squadra da battere?
La Juventus. Un difensore da battere? Barzagli, mi piace molto. Ligue 1? E' un campionato diverso. In questo si corre tanto. Il calcio italiano ha un livello più alto. Il PSG e il Monaco stanno facendo squadre importanti.
Gomez, Castro e Barrientos? Mi trovo meglio con Pitu perchè è bravissimo a mettere palloni importanti, ma sono tutti bravi.
Lodi? Arriverà un altro più forte e non sarà un problema. :lol:
Leto? Sta recuperando bene dall'infortunio e credo farà bene con noi. L'allenatore più importante della mia carriera, escluso Maran? Sicuramente Simeone anche per quello che sta facendo a Madrid".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Precampionato Catania

Messaggio da Meridiano » 18.07.13 - 19:45

Mister Maran ed il suo staff accelerano: per il nuovo Catania, sesta doppia seduta del ritiro pre-campionato. E' stata la più faticosa, caratterizzata da un lavoro di maggior quantità e di grande qualità. I rossazzurri, ovviamente stanchi ma molto soddisfatti, palesano già i primi progressi di condizione. In mattinata, rinforzo della muscolatura posturale e forza per gli arti inferiori.

Nel pomeriggio, forza coordinativa in palestra e attivazione tecnica in campo, prima dei "torelli" utili a "sciogliere" i muscoli. In seguito, focus tattico e possesso palla, con sponde e regista: esercitazioni svolte con diligenza e grande partecipazione. Successivamente, il consueto triangolare su campo ridotto: 6 partite per ogni squadra, in questa occasione.
Alla formazione in casacca arancione, che ha sommato 13 punti, il primato in classifica. Festa per i vincitori: Terracciano, Spolli, Gyomber, Izco, Keko, Biagianti, Freire, Barrientos e Bergessio, anche oggi capocannoniere della giornata. In chiusura, nuova sessione di lavoro aerobico.

Fonte:calciocatania.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Precampionato Catania

Messaggio da PeppeJackson » 18.07.13 - 20:15

Immagine

Bella questa immagine del mister con Alvarez :up:
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Precampionato Catania

Messaggio da RUMePERA » 18.07.13 - 23:43

sbaglio o Arancino è dimagrito?!
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Precampionato Catania

Messaggio da kolao95 » 18.07.13 - 23:48

Sarà l'impasto :asd:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Precampionato Catania

Messaggio da Meridiano » 19.07.13 - 05:47

RUMePERA ha scritto:sbaglio o Arancino è dimagrito?!
si si socio, di molto :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Catania”