Probabile formazione Napoli 2013-2014

Moderatore:thedeadman

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 21.05.13 - 18:22

Immagine
Immagine
In Panchina:

Portieri: Reina, Rafael, Colombo

Difensori: Cannavaro,Britos,Albiol,Fernandez,Uvini

Centrocampisti: Maggio,Behrami,Dzemaili,Inler,Zuniga,Mesto,Hamsik,Armero,
Radosevic

Attaccanti: Callejon,Insigne, Pandev,Higuain,Mertens,Duvan Zapata

Presidente: Aurelio De Laurentiis
Vice Presidente: Jacqueline De Laurentiis, Edoardo De Laurentiis
Consigliere Delegato: Andrea Chiavelli
Head of Operation, Sales & Marketing : Alessandro Formisano
Direttore Amministrativo: Laura Belli
Direttore Sportivo: Riccardo Bigon
Direttore Area Comunicazione: Nicola Lombardo
Direttore Processi Amministrativi e Compliance: Antonio Saracino
Segretario Sportivo: Alberto Vallefuoco
Team Manager: Giovanni Paolo De Matteis
Addetto Stampa : Guido Baldari
Ultima modifica di PeppeJackson il 03.09.13 - 11:42, modificato 10 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Shailok
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Shailok » 19.06.13 - 08:20

Giorno dopo giorno si delinea quello che sarà il Napoli di Rafa Benitez. C'è tanta curiosità intorno al 4-2-3-1 dello spagnolo ed era stata accolta con titubanza l'indiscrezione secondo cui il club sta provando a stringere per Maxime Gonalons. Non per le qualità del giocatore, che non possono essere messe in discussione, e neanche per i termini dell'operazione - si tratta sulla base di circa 15mln di euro più bonus - ma esclusivamente perchè nello stesso ruolo sono blindati Valon Behrami, Gokhan Inler e Blerim Dzemaili, senza considerare che in rosa ci sono ancora Marco Donadel e Josip Radosevic.

La soluzione al rebus è arrivata nella giornata di ieri. L'ex tecnico del Chelsea spesso, nelle precedenti avventure, ha optato per terzini bloccati, a volte puntando addirittura su centrali adattati sull'esterno e l'indiscrezione di un ritorno in quel ruolo di Valon Behrami è stata confermata dal giocatore stesso. "Sì, lo farò" ha scritto su Twitter l'ex Fiorentina che nasce proprio come terzino destro ai tempi delle avventure con Genoa, Verona e Lazio. Si spiega così la decisione di puntare fortemente sul capitano del Lione, che riesce a coniugare quantità e qualità proprio come piace allo spagnolo, che a questo punto formerebbe un nuovo pacchetto di quattro centrocampisti, per due maglie, in vista del doppio impegno. Senza trascurare che, evidentemente, il tecnico non sia convintissimo in quella zona di schierare Christian Maggio che si esprime meglio quando ha compiti offensivi, preferibilmente con campo aperto davanti, piuttosto che quando deve solo guardarsi le spalle.

Cambiamenti inevitabili, da mettere in preventivo dopo il cambio di guida tecnica, nonostante Behrami sia stato probabilmente il miglior giocatore della stagione azzurra, escludendo Edinson Cavani che è fuori concorso per il rendimento tenuto. Anche in attacco ci saranno grossi stravolgimenti, al di là di chi sarà il terminale offensivo. Alle sue spalle, infatti, agiranno tre trequartisti ed in particolare i due esterni dovranno puntare l'uomo, spesso convergendo e puntando la porta. Per questo non è difficile immaginare che Lorenzo Insigne possa esaltarsi nel nuovo modulo e l'imminente arrivo di Dries Mertens del Psv è congeniale a questa filosofia di gioco. Così come lo sarebbe Alessio Cerci, ma il Napoli attende prima la risoluzione della comproprietà tra Fiorentina e Torino. Meno adatto ad un gioco in velocità e nell'uno contro uno partendo da lontano e Goran Pandev che, non a caso, potrebbe rappresentare una soluzione - in alternativa ad Hamsik - per il ruolo di rifinitore al centro del terzetto.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 16.07.13 - 13:09

Al Momento penso che Benitez potrebbe schierare questi 11 :;): Aspettando Damiao,Albiol e Julio Cesar
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

Uragano_Imperatore
Moderatore
Moderatore
Nome:Gianluca
Contatta:

Messaggio da Uragano_Imperatore » 16.07.13 - 13:17

peppe non penso che insigne si fa la panchina, per i napoletani insigne e come San Gennaro :eheh:
Tu mi rendi felice :loveyes: :loveyes: :loveyes:
Immagine

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 16.07.13 - 13:20

Uragano_Imperatore ha scritto:peppe non penso che insigne si fa la panchina, per i napoletani insigne e come San Gennaro :eheh:
Sono diventati tropp questi San Gennaro a Napoli... :fischio:

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 16.07.13 - 13:22

PeppeJackson ha scritto:
Uragano_Imperatore ha scritto:peppe non penso che insigne si fa la panchina, per i napoletani insigne e come San Gennaro :eheh:
Sono diventati tropp questi San Gennaro a Napoli... :fischio:
In ogni caso, aggiunto Insigne per la felicità dei napoletani :mrgreen:

Uragano_Imperatore
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Uragano_Imperatore » 16.07.13 - 13:27

:lol: a parte gli scherzi io penso (mia opinione) che insigne potrebbe essere l'anno della consacrazione, anche perche e in lista per il mondiale :mumble:
Immagine

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 16.07.13 - 13:29

Uragano_Imperatore ha scritto::lol: a parte gli scherzi io penso (mia opinione) che insigne potrebbe essere l'anno della consacrazione, anche perche e in lista per il mondiale :mumble:
Si lo penso anch io, anche se questo Mertens mi ispira buone sensazioni :up:

Uragano_Imperatore
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Uragano_Imperatore » 16.07.13 - 13:38

Mertens, Callejon, insigne, pandev e se arriva la 1°punta non saprei chi è titolare e chi no :boh: aspettiamo le amichevoli e poi si vedrà :up:
Immagine

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 18.07.13 - 12:52

Aggiunto Albiol al centro della difesa :up:

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 19.07.13 - 06:56

Titolare è Inler o Dzemailli?
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 19.07.13 - 13:10

biancodisera ha scritto:Titolare è Inler o Dzemailli?
Inler :up:

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 22.07.13 - 10:47

nelle intenzioni del Napoli
Portieri
REINA-RAFAEL-Colombo

laterali difesa dx
Maggio-Mesto

laterali difesa sx
Armero-KOLAROV

via Dossena-Vitale-Zuniga)

centrali difesa

Britos-Cannavaro-ALBIOL-RANOCCHIA

(via Fernandez-Gamberini)

centrali di centrocampo

Gargano-Inler-Dzemaili-Behrami

(via Donadel)

mezze punte

CALLEJON-Pandev-Tutino-Hamsik-Insigne-MERTENS

Punte
HIGUAIN-GILARDINO

(via Calaiò)
Ultima modifica di thedeadman il 22.07.13 - 10:48, modificato 1 volta in totale.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 22.07.13 - 10:58

Tanta, tanta ma tanta roba.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.13 - 11:50

concordo. Il vero gap da colmare sarà rappresentato dal tempo necessario a trovare l'amalgama di squadra.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bloccato

Torna a “Napoli”