bravissimo, concordo a pienoLogain ha scritto:alla fine bisogna ragionare sui numeri, non sui nomiTheSpecial03 ha scritto:Io conoscendomi non riusciro mai a prendere il top in porta perche non riesco proprio a spendere facilmente come altri in quel ruolo. Non ci lenso proprio a Buffon e non vedo lora che stilano il calendario per studiarmi gli incroci.
Divisione BUDGET fantacalcio
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
eh beh... bisogna vedere xò il resto della squadra...thedeadman ha scritto:nel mio fantacampionato il portiere top ha vinto solo 2 volte negli ultimi 9 fantacampionati.
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- thedeadman
- Moderatore Globale
- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
avendo i modificatori in tutti i settori, rende poco in realtà l incisione del portiere. Perchè puoi anche avere il portiere che ti subisce il goal, ma con difensori medi di buona caratura, una difesa a 4 ed un buon mix di centrocampisti di rendimento e punte da 10 goal che distribuiscono i loro goal, arrivi facile a 3 goal. Cosa è che è successa a maggior ragione quest anno. Ha vinto chi aveva in porta Mirante , in attacco la punta piu' prolifica ha fatto 13 goal, e come centrocampo aveva Naingollan-Marchisio-Marquinho come fissi.doriangrey1983 ha scritto:eh beh... bisogna vedere xò il resto della squadra...thedeadman ha scritto:nel mio fantacampionato il portiere top ha vinto solo 2 volte negli ultimi 9 fantacampionati.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- Logain
- Moderatore
- Iscritto il:17.07.13 - 18:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
come dicevo prima bisogna ragionare sui punti, non sui nomi....anche io gioco con tutti i modificatori e sul portiere ballano 40 punti che possono essere di bonus o malus....risparmiando sul portiere potrei prendermi un centrocampista prolifico..ma chi è questo centrocampista che mi può garantire almeno 10 gol? è meglio spendere tanto per un giocatore che può garantirmi qualche gol in più (se non becca la stagione storta etc) oppure spendere meno e concentrarmi su uno sul quale certamente pendono 40 punti di bonus o malus?thedeadman ha scritto:avendo i modificatori in tutti i settori, rende poco in realtà l incisione del portiere. Perchè puoi anche avere il portiere che ti subisce il goal, ma con difensori medi di buona caratura, una difesa a 4 ed un buon mix di centrocampisti di rendimento e punte da 10 goal che distribuiscono i loro goal, arrivi facile a 3 goal. Cosa è che è successa a maggior ragione quest anno. Ha vinto chi aveva in porta Mirante , in attacco la punta piu' prolifica ha fatto 13 goal, e come centrocampo aveva Naingollan-Marchisio-Marquinho come fissi.doriangrey1983 ha scritto:eh beh... bisogna vedere xò il resto della squadra...thedeadman ha scritto:nel mio fantacampionato il portiere top ha vinto solo 2 volte negli ultimi 9 fantacampionati.
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se guardiamo ai punti effettivi, meglio un centrocampista da 10 gol.
- Logain
- Moderatore
- Iscritto il:17.07.13 - 18:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
secondo me questa cosa è molto opinabile...un centrocampista da 10 gol (ammesso e non concesso che li faccia) ha sulle spalle un carico da 30-35 punti bonus (escludendo cartellini)...il portiere tra bonus e malus di sicuro almeno 40 punti...anche se di poco è già qualcosa in piùkolao95 ha scritto:Se guardiamo ai punti effettivi, meglio un centrocampista da 10 gol.
Ultima modifica di Logain il 23.07.13 - 09:35, modificato 1 volta in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
considerando gli assist potresti andare a 35-40 punti e considerando che non credo che ci si affidi a portieri di piccole, ma a portieri che di medio-alte, che grazie a qualche rigore parato, magari riescono a portarti 30-35 punti di malus, nel complesso si annullano bonus e malus.
- thedeadman
- Moderatore Globale
- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
fatto sta che nel mio campionato, i vincenti in 9 anni hanno avuto in porta i portieri di Udinese, Parma, Napoli, Palermo, Fiorentina, e solo due volte Juventus e Inter. Chi ha avuto il portiere del Milan non ha mai vinto il fantacampionato. A riprova che una buona difesa con la media del 6 garantita, un centrocampo misto di rendimento e goal, ed un attacco NON grossissimo, ma che con goal distribuiti ti garantiscono 1-2 goal, si vincono le partite (e con un buon incrocio). Che me ne faccio di un portiere imbattuto, se poi ho a difesa e centrocampo una media piu' bassa e di conseguenza perdo nei modificatori 2 punti e 1,5 e mezzo?
I giocatori piu' che nel bonus\malus in sè, è nella costanza di rendimento che vanno ricercati. Non si tratta di "risparmio", si tratta di equilibrio, e di "leghe". un elemento fondamentale nell'asta non sono nè i nomi, e neanche i crediti. Ma l'andamento dell'asta dipende dalla conoscenza dei fantallenatori in gioco.
I giocatori piu' che nel bonus\malus in sè, è nella costanza di rendimento che vanno ricercati. Non si tratta di "risparmio", si tratta di equilibrio, e di "leghe". un elemento fondamentale nell'asta non sono nè i nomi, e neanche i crediti. Ma l'andamento dell'asta dipende dalla conoscenza dei fantallenatori in gioco.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
Beh xó nn si puó fare un ragionamento assoluto/statico xke dipende da troppi fattori: le idee del fantallenatore, l'elemento fortuna, l'andamento dei giocatori scelti, se si fa lega a punteggio o scontri diretti, se si hanno solo il mod difesa o tutti,... Quindi x me il discorso "chi ha il portiere top nn vince" puó dipendere da una infinità di varianti. Io credo che in primis cerco di nn beccare piu malus di quel che si potrebbe, poi cmq si deve costruire in tt i reparti una rosa solida (mod a parte xke altrimenti chi non li ha cosa fa?).thedeadman ha scritto:fatto sta che nel mio campionato, i vincenti in 9 anni hanno avuto in porta i portieri di Udinese, Parma, Napoli, Palermo, Fiorentina, e solo due volte Juventus e Inter. Chi ha avuto il portiere del Milan non ha mai vinto il fantacampionato. A riprova che una buona difesa con la media del 6 garantita, un centrocampo misto di rendimento e goal, ed un attacco NON grossissimo, ma che con goal distribuiti ti garantiscono 1-2 goal, si vincono le partite (e con un buon incrocio). Che me ne faccio di un portiere imbattuto, se poi ho a difesa e centrocampo una media piu' bassa e di conseguenza perdo nei modificatori 2 punti e 1,5 e mezzo?
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- Logain
- Moderatore
ovvio che il buon portiere da solo non basta...dico solo che è un ruolo troppo sottovalutato durante l' asta
- thedeadman
- Moderatore Globale
Logain ha scritto:ovvio che il buon portiere da solo non basta...dico solo che è un ruolo troppo sottovalutato durante l' asta
ecco perchè sostengo che la prima cosa da guardare sono i fantallenatori. Nel mio caso ad esempio la spesa media su portieri e difesa, è molto uniforme tra le squadre, ed è tendente ad essere "risparmievole" nel budget. Tant è che il portiere Top su 260, viene pagato storicamente non piu' di 13\15 crediti. Quest anno è capitato che è retrocesso proprio Buffon, ma ovviamente, non è dipeso da Buffon o meglio solo da Buffon, ma perchè i giocatori che ha preso questo allenatore hanno deluso le aspettative (De Rossi, Milito su tutti)
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- ZlatanIbrahimovic
- Moderatore
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho fatto una ulteriore cernita e questi sono i giocatori che ho selezionato cosa ne dite? Naturalmente sarà impossibile prenderli tutti
PORTA
Buffon/Marchetti
DIFESA
PALETTA
SPOLLI
LICHSTEINER
PORTANOVA
RADU
TERRANOVA
RODRIGUEZ
DE SCIGLIO
GASTALDELLO
ARMERO
MEXES
MANFREDINI
GRANQVIST
GABRIEL SILVA
CENTROCAMPO
PEREYRA
SANTANA
BONAVENTURA
CUADRADO
PIRLO
CANDREVA
CASTRO
LETO (DA PRENDERE IN COPPIA CON CASTRO)
KONE'
JORGINHO
POLI
JOAQUIN (DA PRENDERE IN COPPIA CON CUADRADO)
PJANIC
JANKOVIC
MARCHISIO
KOVACIC
CERCI
ATTACCO:
GOMEZ
TOTTI
PALACIO
MURIEL
CASSANO
ZAZA
PAULINHO
GABBIADINI
N.LOPEZ (DA PRENDERE IN COPPIA CON MURIEL)
PINILLA
AMAURI
SAU
PORTA
Buffon/Marchetti
DIFESA
PALETTA
SPOLLI
LICHSTEINER
PORTANOVA
RADU
TERRANOVA
RODRIGUEZ
DE SCIGLIO
GASTALDELLO
ARMERO
MEXES
MANFREDINI
GRANQVIST
GABRIEL SILVA
CENTROCAMPO
PEREYRA
SANTANA
BONAVENTURA
CUADRADO
PIRLO
CANDREVA
CASTRO
LETO (DA PRENDERE IN COPPIA CON CASTRO)
KONE'
JORGINHO
POLI
JOAQUIN (DA PRENDERE IN COPPIA CON CUADRADO)
PJANIC
JANKOVIC
MARCHISIO
KOVACIC
CERCI
ATTACCO:
GOMEZ
TOTTI
PALACIO
MURIEL
CASSANO
ZAZA
PAULINHO
GABBIADINI
N.LOPEZ (DA PRENDERE IN COPPIA CON MURIEL)
PINILLA
AMAURI
SAU
Ultima modifica di ZlatanIbrahimovic il 02.08.13 - 22:13, modificato 5 volte in totale.
Palmarès
2010 - 2011 ->
2011 - 2012 ->
2011 - 2012 [*2° FANTACALCIO] ->
2012 - 2013 ->
2013 - 2014 ->
2010 - 2011 ->
2011 - 2012 ->
2012 - 2013 ->
2013 - 2014 ->
sono pochi. Devi crearti più alternative per non rischiare di pescare a caso se non riesci a prendere i tuoi preferiti oppure rischiare di pagare troppo i tuoi preferiti perché non sei pronto con le alternative...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- ZlatanIbrahimovic
- Moderatore
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La lista con cui mi presenterò è bella lunga (i nomi che ti ho postato prima sono quelli che saranno "evidenziati", cioè quelli su cui vorrei puntare). Questa è la lista completa [ il numero accanto sta ad indicare quanto sono stati pagati lo scorso anno]RUMePERA ha scritto:sono pochi. Devi crearti più alternative per non rischiare di pescare a caso se non riesci a prendere i tuoi preferiti oppure rischiare di pagare troppo i tuoi preferiti perché non sei pronto con le alternative...
Che ne dici di questa suddivisione le budget?
(30 in porta, 35 in difesa, 100 centrocampo, 435 in attacco) Naturalmente tutto ciò che risparmierò lo riserverò per l'attacco.
Spoiler! :
Palmarès
2010 - 2011 ->
2011 - 2012 ->
2012 - 2013 ->
2013 - 2014 ->
2010 - 2011 ->
2011 - 2012 ->
2012 - 2013 ->
2013 - 2014 ->
- ciccioriccio
- Titolare
- Nome:CICCIO [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Hai postato praticamente il listone...