medie, budget e possibilità. Analisi
- doriangrey1983
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Xke no? Dipende da quanto li valuta un singolo allenatore... Buffon sicurezza meno gol subiti almeno 20... rodriguez con tt quei gol minimo 10... Siam quasi li...
07/08 
10/11
13/14
10/11
13/14
- thedeadman
- Moderatore Globale

- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
40 crediti sono portieri e difensori. 220 crediti sono per centrocampisti ed attaccanti. Questo ti permette di giocare su top centrocampista e top attacco. e poi tarare il tutto in base al budget guardando alle squadre e non solo al giocatore in sè.kolao95 ha scritto:Ma con 40 crediti secondo me non arrivi a prendere quel pacchetto di difensori e centrocampisti..
Dorian, come detto, tutto nasce dall'analisi della PROPRIA LEGA. Già ad esempio in quella di Bremec, il ragionamento è diverso in base alle sue percentuali.. e cosi' via.
Come detto.. per fare questo ragionamento, non bisogna essere "esordienti", ma avere uno storico della propria lega. Nel mio caso è tutto tarato in base alla mia lega. Il ragionamento è valido per tutte le leghe, ma le percentuali e la tara tra leghe diverse.. saranno diverse.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- Bremec
- Pallone d'oro

- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Praticamente dead,anche troppo semplicisticamente,la tua idea è quella di costruire un reparto top in base allo storico della lega,ossia quel reparto dove la spesa non è oggettivamente folle,e poi gestire il budget negli altri reparti , mi sbaglio?
Ultima modifica di Bremec il 23.07.13 - 11:34, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- TheSpecial03
- Moderatore

- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma con 40 crediti riesci a prende 8 difensori e 3 portieri di quel livello? 
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- Bremec
- Pallone d'oro

- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Da me p assurdo che prendi cavani 91/1000,il budget è limitato e ci sono reparti dove si spende meno per costruire il reparto bomba: da me in attacco ,da dead in difesa e porta, da altri a centrocampo: è una questione di diversa distribuzione alla fine.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- thedeadman
- Moderatore Globale

- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
nella mia lega si. Nella mia lega il top portiere storicamente non si spende piu' di 15. Negli ultimi 4 anni il difensore top non ha raggiunto i 10 crediti su 260. E storicamente le spese su portieri e difese nella mia lega sono uniformi.TheSpecial03 ha scritto:ma con 40 crediti riesci a prende 8 difensori e 3 portieri di quel livello?
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volevo dire portieri, scusami.thedeadman ha scritto:40 crediti sono portieri e difensori. 220 crediti sono per centrocampisti ed attaccanti. Questo ti permette di giocare su top centrocampista e top attacco. e poi tarare il tutto in base al budget guardando alle squadre e non solo al giocatore in sè.kolao95 ha scritto:Ma con 40 crediti secondo me non arrivi a prendere quel pacchetto di difensori e centrocampisti..
Dorian, come detto, tutto nasce dall'analisi della PROPRIA LEGA. Già ad esempio in quella di Bremec, il ragionamento è diverso in base alle sue percentuali.. e cosi' via.
Come detto.. per fare questo ragionamento, non bisogna essere "esordienti", ma avere uno storico della propria lega. Nel mio caso è tutto tarato in base alla mia lega. Il ragionamento è valido per tutte le leghe, ma le percentuali e la tara tra leghe diverse.. saranno diverse.
- thedeadman
- Moderatore Globale

Bremec ha scritto:Praticamente dead,anche troppo semplicisticamente,la tua idea è quella di costruire un reparto top in base allo storico della lega,ossia quel reparto dove la spesa non è oggettivamente folle,e poi gestire il budget negli altri reparti , mi sbaglio?
esatto non ti sbagli. Studiare la propria lega esperta per poter capire dove sta il budget folle e ribilanciarlo.
Statisticamente, come detto in una lega ad 8 è difficile se non impossibile prendere i 25 giocatori con fantamedia piu' alta. Allora basta tarare i crediti in base allo storico delle medie voto e dei crediti medi spesi nella propria fantalega.
Questa è la mia teoria. E devo ammettere che spiega moltissimo l'andamento dei vincitori della mia lega ed i comportamenti nell'asta.
allora la mia "provocazione" è: perchè non utilizzare il metodo di calcolo.. fin da subito?
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- doriangrey1983
- Pallone d'oro

- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A queste cifre/crediti sto facendo una relazione infatti con l'asta a draft che mi ha mostrato ammazzalorso infatti... X certi versi ci sono delle similitudini infatti...thedeadman ha scritto:nella mia lega si. Nella mia lega il top portiere storicamente non si spende piu' di 15. Negli ultimi 4 anni il difensore top non ha raggiunto i 10 crediti su 260. E storicamente le spese su portieri e difese nella mia lega sono uniformi.TheSpecial03 ha scritto:ma con 40 crediti riesci a prende 8 difensori e 3 portieri di quel livello?
07/08 
10/11
13/14
10/11
13/14
- TheSpecial03
- Moderatore

- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
thedeadman, secondo te il tuo ragionamento è fattibile nella mia lega?
- Bremec
- Pallone d'oro

e come tiene conto del fatto che i 6 top media dell'anno scorso possano,per diversi motivi,non essere un top quest'anno? Della nostra abilità (o evidenza) nel capire che il top non lo sara più?
- Bremec
- Pallone d'oro

Non so fino a che punto: volessi costruire porta e difesa top dovresti spendere il 40%,centrocampo il 50%.TheSpecial03 ha scritto:thedeadman, secondo te il tuo ragionamento è fattibile nella mia lega?
Sicuramente non puoi puntare sull'attacco,che dovresti gestire.
- thedeadman
- Moderatore Globale

la tua lega è questaTheSpecial03 ha scritto:thedeadman, secondo te il tuo ragionamento è fattibile nella mia lega?
crediti totali 1000
spesa portieri 171 pari al 17,1% del budget
spesa difensori 237 pari al 23,7% del budget
spesa centrocampo 497 pari al 49,7% del budget
spesa attacco 1458 pari al 145,8% del budget
ecco il tuo reparto folle è l'attacco indubbiamente. In base ai crediti, vi è una spesa eccessiva sui 25 top player nell'attacco, ovvero la tua lega si concentra MOLTISSIMO sull'attacco. Ovvero la tendenza dei tuoi fantallenatori avversari è conservare su centrocampo (in effetti neanche il 50% del budget per i centrocampisti è basso) a fronte di uno sbilanciamento in attacco (stiamo sempre parlando dei 25 top player) La teoria allora mi dice (senza però sapere le tue regole) che potresti abbassare la spesa in attacco e concentrarla piu' sul centrocampo. Renderesti la rosa piu' equilibrata e vincente.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- TheSpecial03
- Moderatore

Infatti, nella mia lega questo ragionamento non è fattibile secondo me.Bremec ha scritto:Non so fino a che punto: volessi costruire porta e difesa top dovresti spendere il 40%,centrocampo il 50%.TheSpecial03 ha scritto:thedeadman, secondo te il tuo ragionamento è fattibile nella mia lega?
- Bremec
- Pallone d'oro

Se interpreto quello che dice deadman bene,ripensandoci , normalmente il 50% in mezzo è tanto,ma considerando che costruiresti un reparto top con il 50% ,dovrebbe essere accettabile.TheSpecial03 ha scritto:Infatti, nella mia lega questo ragionamento non è fattibile secondo me.Bremec ha scritto:Non so fino a che punto: volessi costruire porta e difesa top dovresti spendere il 40%,centrocampo il 50%.TheSpecial03 ha scritto:thedeadman, secondo te il tuo ragionamento è fattibile nella mia lega?