Il fanta di ROCK: Ipotesi di scambio
-
rock80
- Panchinaro

- Iscritto il:22.07.13 - 15:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nella mia lega (10 partecipanti - 300 milioni di budget) al termine della stagione si confermano 11 giocatori (per un max di 3 anni).
Tutta l'estate, sono liberi gli scambi tra squadre.
Che ne pansate dello scambio:
Cuadrado (mio, pagato 2 milioni, ultimo anno di contratto) per
Muriel (mio, pagato 1 milione, ultimo anno di contratto)
Ciao
Tutta l'estate, sono liberi gli scambi tra squadre.
Che ne pansate dello scambio:
Cuadrado (mio, pagato 2 milioni, ultimo anno di contratto) per
Muriel (mio, pagato 1 milione, ultimo anno di contratto)
Ciao
Ultima modifica di rock80 il 23.07.13 - 11:59, modificato 2 volte in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ipotesi di scambio
Sono tutti e due tuoi? 
-
rock80
- Panchinaro

- Iscritto il:22.07.13 - 15:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sorry, ovviamente Muriel non è mio! ;)
Ultima modifica di rock80 il 23.07.13 - 11:58, modificato 1 volta in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mmm.. oddio, bella domanda.. Cuadrado è titolare, ma bisogna vedere innanzi tutto se Montella preferisce utilizzare lui in Europa e Joaquin in Italia(difficile) o viceversa(probabile). Nell'Udinese, non ancora sono chiare le gerarchie, però questo è l'anno di Muriel secondo me. Faranno di tutto per fargli segnare tanti gol e, di conseguenza, aumentare il prezzo. Forse, andrei sul friulano.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allo stesso prezzo prenderei chiaramente Muriel. L'attaccante dell'Udinese può essere una delle sorprese della stagione, con Totò che non ha le 38 gare nelle gambe credo possa raggiungere con relativa tranquillità quota 15 gol.
Cuadrado è un ottimo elemento, lo considero un titolare perchè già conosce gli schemi di Montella, interpreta il ruolo alla grande e secondo me ha una marcia in più di Joaquin che è un ottimo elemento ma bisognerà vedere come si adatta.
Insomma, io dico che se si tratta di uno scambio alla pari (o quasi), prenderei Muriel tutta la vita.
Tu come la vedi? Che ne pensi?
Cuadrado è un ottimo elemento, lo considero un titolare perchè già conosce gli schemi di Montella, interpreta il ruolo alla grande e secondo me ha una marcia in più di Joaquin che è un ottimo elemento ma bisognerà vedere come si adatta.
Insomma, io dico che se si tratta di uno scambio alla pari (o quasi), prenderei Muriel tutta la vita.
Tu come la vedi? Che ne pensi?
Ultima modifica di 19angelo85 il 23.07.13 - 12:08, modificato 1 volta in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
allo stesso prezzo e da prendere Muriel a parere mio 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- TheSpecial03
- Moderatore

- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Hanno due ruoli diversi quindi non ti so dire 
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- biancodisera
- Pallone d'oro

- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Muriel tutta la vita
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
lo so che avresti risposto cosi tubiancodisera ha scritto:Muriel tutta la vita
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
-
rock80
- Panchinaro

Il dubbio, sussiste perchè giocare con Cuadrado a centrocampo, è quasi come schierare con un quarto "attaccante" o, a seconda del modulo, come con un attacante aggiunto. Il peso specifico dei centrocampisti TOP, può rivelarsi superiore, a mio avviso, di un attacante da 10 gol (15 se va bene) nel bilancio finale di una stagione.
Ultima modifica di rock80 il 23.07.13 - 13:28, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si, però se oggi provi ad acquistare un pari di Cuadrado o un pari di Muriel quanto spendi? Io dico che paghi meno Cuadrado.rock80 ha scritto:Il dubbio, sussiste perchè giocare con Cuadrado a centrocampo, è quasi come schierare con un quarto "attaccante" o, a seconda del modulo, come con un attacante aggiunto. Il peso specifico dei centrocampisti TOP, può rivelarsi superiore, a mio avviso, di un attacante da 10 gol (15 se va bene) nel bilancio finale di una stagione.
-
rock80
- Panchinaro

Vero lo pago di più, ma il valore d'asta, non fa il valore del giocatore. Anche Pandev in asta può essere pagato di più di Cuadrado..no?19angelo85 ha scritto:Si, però se oggi provi ad acquistare un pari di Cuadrado o un pari di Muriel quanto spendi? Io dico che paghi meno Cuadrado.rock80 ha scritto:Il dubbio, sussiste perchè giocare con Cuadrado a centrocampo, è quasi come schierare con un quarto "attaccante" o, a seconda del modulo, come con un attacante aggiunto. Il peso specifico dei centrocampisti TOP, può rivelarsi superiore, a mio avviso, di un attacante da 10 gol (15 se va bene) nel bilancio finale di una stagione.
Sto facendo l'avvocato del
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Si, certo. Dipende anche da cosa succede durante l'asta e da quali giocatori sono liberi. Se in mezzo sono tutti bloccati hai ragione a tenere Cuadrado altrimenti andrei su Muriel.rock80 ha scritto:Vero lo pago di più, ma il valore d'asta, non fa il valore del giocatore. Anche Pandev in asta può essere pagato di più di Cuadrado..no?19angelo85 ha scritto:Si, però se oggi provi ad acquistare un pari di Cuadrado o un pari di Muriel quanto spendi? Io dico che paghi meno Cuadrado.rock80 ha scritto:Il dubbio, sussiste perchè giocare con Cuadrado a centrocampo, è quasi come schierare con un quarto "attaccante" o, a seconda del modulo, come con un attacante aggiunto. Il peso specifico dei centrocampisti TOP, può rivelarsi superiore, a mio avviso, di un attacante da 10 gol (15 se va bene) nel bilancio finale di una stagione.
Sto facendo l'avvocato del
Ragionando per assurdo, con tutti i giocatori liberi, quanto paghi Muriel? Quanto Cuadrado?
-
rock80
- Panchinaro

Non è solo questione di cosa succede in asta, ma il ragionamento vale anche per valori assoluti. Mi spiego meglio.
Come dici tu, in caso di asta "utopica" con tutti i giocatori liberi, Muriel potrebbe valere il 20% del totale, mentre Cuadrato il 10%. Sei d'accordo?
Ma qunto costano i due giocatori nel budget ripartito per ruoli? Supponendo un piano che ripartisca per ogni ruolo le seguenti percentuali (squadra votata all'attacco): 10% porta, 10% difesa, 20% centrocampo, 60% attacco. In questo caso Cuadrado costa il 50% del budget destinato ai centrocampisti; Muriel costa il 33% del budget destinato agli attaccanti.
Il discorso cambia per una squadra che premi di più il centrocampo rispetto all'esempio precedente: 10% - 10% 30% - 50%. Cuadrado costerebbe il 33% rispetto al budget; Muriel costerebbe il 40%.
Come dici tu, in caso di asta "utopica" con tutti i giocatori liberi, Muriel potrebbe valere il 20% del totale, mentre Cuadrato il 10%. Sei d'accordo?
Ma qunto costano i due giocatori nel budget ripartito per ruoli? Supponendo un piano che ripartisca per ogni ruolo le seguenti percentuali (squadra votata all'attacco): 10% porta, 10% difesa, 20% centrocampo, 60% attacco. In questo caso Cuadrado costa il 50% del budget destinato ai centrocampisti; Muriel costa il 33% del budget destinato agli attaccanti.
Il discorso cambia per una squadra che premi di più il centrocampo rispetto all'esempio precedente: 10% - 10% 30% - 50%. Cuadrado costerebbe il 33% rispetto al budget; Muriel costerebbe il 40%.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Si, il discorso che fai lo capisco però se prendi a quella cifra Muriel, chiaramente una parte della spesa che dovresti fare in attacco la farai a centrocampo.rock80 ha scritto:Non è solo questione di cosa succede in asta, ma il ragionamento vale anche per valori assoluti. Mi spiego meglio.
E' come se tu puoi pagare 1 un calciatore che vale 100 (Cuadrado) o 150 (Muriel). Nel primo caso risparmi 99 che vai ad investire altrove, nel secondo caso 149 e copri un ruolo che costa tantissimo come l'attaccante e dove punte come Muriel ce ne sono pochine. In mezzo quanti ce ne sono come e migliori di Cuadrado? Non tantissimi ma comunque un buon numero.
Poi chiaramente dipende come valuti i due giocatori. Per me Muriel ha 15 gol in canna facili facili..