medie, budget e possibilità. Analisi

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da thedeadman » 23.07.13 - 14:16

RUMePERA ha scritto:Però, secondo me, c'è un'incongruenza di fondo: il ragionamento va fatto sui top ex-ante, non su quelli ex-post. Provo a spiegarmi:

Nella mia lega, Ljajic è stato preso a 2, ma c'è stato qualcun altro pagato molto che poi, magari ha floppato.

Secondo me è meglio ragionare sugli X giocatori più pagati e traslare il tutto sulla nostra griglia per il prossimo campionato, per mantenere attinenza su quello che andiamo a fare.

Perché così tu metti a confronto dei dati "contabili" sui TOP a consuntivo con i tuoi TOP a preventivo col prossimo anno, mentre il confronto più corretto è sui TOP a preventivo dell'anno scorso contro i TOP a preventivo dell'anno prossimo.
Ed è qui che entra in gioco l altra variabile.. Quelladella squadra di appartenenza el giocatore top ex ante... Esempio... Gomez... Sostituisce jovetic in tutto e per tutto
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.07.13 - 14:21

sono i 25 più pagati all'asta iniziale nella mia lega
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da thedeadman » 23.07.13 - 19:36

matteo9502 ha scritto:L'idea e' veramente buona. Con qualche modifica potrebbe diventare veramente interessante e utilizzabile in quasi tutte le leghe.
Per esempio si potrebbe calcolare la percentuale minima di budget per prendere 4 o 5 dei Top per reparto e vedere come si evolverebbe il discorso.
esatto. Mi ero perso questo commento.
In base a questa analisi, io posso decidere quanti Top prendere per reparto ed amalgamare il tutto di conseguenza.

Se vedo che nella mia lega, la percentuale forte è in attacco e "viene trascurato il centrocampo" potrò prendere piu' top a centrocampo, toglierli agli altri e di conseguenza raggiungere un vantaggio competitivo in un reparto. Anche solo prendendone 3 a centrocampo; le altre 7 squadre avranno per forza di cose ALMENO un elemento di deficit in quel reparto sulla TOP 25. DI conseguenza io non avrò sprecato risorse cmq, perchè in attacco un top player (nella mia simulazione, balotelli) lo riesco a prendere comunque avendo poi un 8,5% di budget per i posti rimanenti, ovvero per le riserve degli 11 "piu' forti".

in soldoni. In base alle tre variabili di studio.. sicuramente non potrò prendere i 25 TOP PLAYER, ma potrei prendere i top player per UN SOLO REPARTO e di conseguenza bilanciare tutto il resto. Ad uniformare ancora tutto.. potrei fare un 11 titolare di top player (lasciare che si scannino per gli altri 14 ben 7 squadre) e prendere le rispettive riserve ad 1 e\0 bilanciare i restanti 14 posti con giocatori delle 12 squadre top a prezzo basso...
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 23.07.13 - 19:41

Si dead,unico rischio potrebbe essere quello di creare una rosa un pochettino squilibrata,non trovi ?
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 23.07.13 - 19:45

Bremec ha scritto:Si dead,unico rischio potrebbe essere quello di creare una rosa un pochettino squilibrata,non trovi ?
dipende. Stiamo sempre li. Io mi baso sullo storico della mia lega, laddove dopo nove anni, le differenze sono DAVVERO minime tra la prima e l ultima (a stento 15 punti di differenza, ovvero è la differenza di 1 sconfitta a minigirone su 28 gare)

Ovvero lo squilibrio.. rispetto a cosa? Ovvio che la cosa migliore sia creare "equilibrio" (e quindi tendere a fare piu' l 11 titolare che gli 8 big per reparto a centrocampo). Ma ad esempio... in un campionato mod centrocampo... meglio l 11 BIG titolare o gli 8 big a centrocampo?

OVVIAMENTE e ribadisco OVVIAMENTE, tutto nasce dalla conformazione della propria lega.

Il metodo, penso, sia VALIDO per tutte le leghe. ma va OVVIAMENTE TARATO SUI NUMERI del PROPRIO STORICO.

tra me e te, ad esempio, si devono fare VALUTAZIONI NUMERICHE DIVERSE.
Ultima modifica di thedeadman il 23.07.13 - 19:46, modificato 1 volta in totale.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.07.13 - 21:55

ma della mia umile osservazione cosa ne pensi?

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 23.07.13 - 23:58

RUMePERA ha scritto:ma della mia umile osservazione cosa ne pensi?
è un osservazione giusta; ma la "ovvi" considerando la squadra di appartenenza. Ho fatto non a caso l'esempio Gomez-Jovetic.. o Higuain-Cavani se vuoi. Top che va via.. top rientrato.. resa similare nell ordine meglio\peggio di pochi punti persi guadagnati che non dovrebbero cambiare il ragionamento.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.07.13 - 07:47

beh insomma nella lista del primo post ci sono molti giocatori pagati noccioline perché all'inizio in pochi sì aspettavano l'exploit, mentre tu stai studiando la possibilità di prendere i migliori in prospettiva. Comunque l'esperimento è il tuo quindi posto quello che vuoi :mrgreen:

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 24.07.13 - 08:03

RUMePERA ha scritto:beh insomma nella lista del primo post ci sono molti giocatori pagati noccioline perché all'inizio in pochi sì aspettavano l'exploit, mentre tu stai studiando la possibilità di prendere i migliori in prospettiva. Comunque l'esperimento è il tuo quindi posto quello che vuoi :mrgreen:
l unica "sorpresa" è D'ambrosio del Torino ed un pò Muriel (Udinese, ovvero una delle 8 top player) Muriel però da me è stato pagato già come un top player, quindi l'aspettativa era già alta.

Gli altri, sono tutti fattibili in base allo studio delle medie precedenti
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 26.07.13 - 08:48

Topic spostato nel livello avanzato. :up:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 26.07.13 - 08:53

Dopo me lo rileggo pure! :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”