Strutturare squadra lega a 8
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma quelli pero per come la penso io non sono semi top, quelle erano scommesse.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Miccoli semi top a mio parere si,in casa sempre schierabile,robinho un'pò meno ma l'errore con il senno di poi è stato considerare top klose.
In difesa sono d'accordo con te,a centrocampo bisogna decidere e entrano in gioco anche altri fattori tipo le attitudini di spesa dei tuoi avversari.
In difesa sono d'accordo con te,a centrocampo bisogna decidere e entrano in gioco anche altri fattori tipo le attitudini di spesa dei tuoi avversari.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
eeeeh,se avessimo la sfera magica..
- Bremec
- Pallone d'oro
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cerchiamo di fare il possibile
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
che bella domanda, non me la aspettavo da un mod o uno del gruppo così a bruciapelo... ho capito, dato che solitamente vedi i tuoi avversari col binocolo allora bravo, ascolta noi...glaucaskas ha scritto:chi prendereste per ogni reparto in una lega a 8,no mod?
quanti top per reparto?
io,soprattutto a centrocampo non riesco a non prendere 8 giocatori tutti "forti",magari spendo anche troppo..
l'anno scorso presi Pjanic,Lodi,Guarin,D'agostino,Cascione..e spesi 300/1000 prendendo il solo Valdes a 1 e sinceramente non ho mai pensato a dare delle gerarchie infatti molto spesso dovevo scegliere chi schierare tra 25 giocatori su 25!
(premessa) i ragionamenti sono sempre molto soggettivi...
allora io x la lega a 8 di solito:
- al portiere penso sempre nel corso degli anni a chi può dare garanzie oppure dal risparmiare con l'incrocio. gli incroci nn son sempre convenienti nè x i crediti nè x il rendimento se li becchi sbagliati...
- i difensori x prima cosa devon essere tutti titolari (le scommesse non le prediligo xkè quando si è in emergenza poi so cassi... e poi magari le toppi... rischio alto).
se non usi il mod allora i più costosi da media alta/rendimento non li menzioniamo... io i primi a cui penserei sono quelli che hanno a metà tra "deluso" o reso meno (es. Domizzi, Astori, Burdisso,Radu,Britos,Roncaglia,Jesus,...).
Poi cmq un po di qualità ci vuole e se non scegli le pedine delle prime 5 i costi sono bassi e quindi riesci a imbastire un reparto a saldi... i vari Paletta,Savic,De Sciglio,Konko,Campagnaro,Benatia,... sono i nomi del tipo "li prendo" e mi fido del loro valore continuo...
- il centro come diciamo spesso è importantissimo e si deve spendere/investire. Potrebbe valere in parte x qualche nome lo stesso ragionamento di sopra (qualche nome che ha reso poco o deluso in parte x così non pagare un prezzo importante), e tra alcuni che non si pagheranno molto ma che possono riemergere cito De Rossi/Pjanic, Guarin/Cambiasso, Inler,Lulic, Cossu...
Poi qualcuno titolare a costi "modici" del tipo Conti,Valdes,Kucka,Barrientos,Kone,Cigarini,...
E poi beh sui top ruolo/medi top almeno un paio. Senza citarne i soliti nomi sulla carta, però bisogna pensare bene anche a non pagare cifre obiettivamente molto alte...
Scommessa direi massimo una (vedi difensori...), magari uno della B o le new entry stile Callejon, Biglia, Joaquin... o quelli che potrebbero essere una "scommessa" come Lodi, Kristicic, Sestu,...
- discorso attacco bisogna stare bene attenti alle scommesse/riempitivi xkè (come ben dicevi sui tuoi attaccanti dell'anno scorso) "sperare" troppo su tipo 2 nomi è già è pericoloso... bisogna avere un riguardo tra costo/valore del giocatore più di ogni altro ruolo xkè in attacco non si può attendere/sperare troppo, ci vogliono certezze.
il ragionamento che uno di una media/provinciale è positivo x i costi non troppo al rialzo è quasi vitale (x avere cmq una rosa equilibrata in tutti i reparti).
E in questo settore il ragionamento come in difesa/centro è relativo e quelli che han deluso o confermano una ripresa oppure perseverano nell'anomimato : attenzione a dare troppe chances a tipo Bianchi, Lopez, Immobile, Gilardino, Toni, Livaja, Destro, Pandev,Ibarbo, Icardi, Pinilla,... io su tipo questi ci andrei molto cauto.
Invece quelli come Bergessio, Thereau, Klose, Totti, Muriel, Palacio, Cassano... sono da abbracciare xkè danno quella giusta proporzione di investimento/gol/crediti che senza esagerare ti porti a casa e danno linfa all'attacco... e averne 3 così a 8 è fattibilissimo...
i/il top già sono da affrontare in punta di piedi xkè cmq a 8 un top eccelso lo puoi anche prendere sicuro ma i prezzi ne fanno determinare sempre l'effettiva possibilità di averlo... e se supera una certa percentuale da pensare in asta se virare oppure crederci cmq...
sai gla è tutta teoria cmq... nulla è assoluto ma io a 8 la vedo così...
Ultima modifica di doriangrey1983 il 27.07.13 - 14:06, modificato 1 volta in totale.
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
grande Mik
- thedeadman
- Moderatore Globale
- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io ragiono oltre che sui nomi, anche sul sistema di gioco della squadra.
Un attaccante del lecce di zeman anche se non di nome, diventa top rispetto ad un attaccante con Capello che allena la juventus (per dire è un esempio)
stesso discorso: difficilmente prenderà un difensore di zeman, mentre diventerà top il centrale di Sannino nel chievo ecc ecc...
mettiamola cosi'. Almeno 1 TOP per ogni reparto ci dev'essere.
In attacco consigliatissimo, a centrocampo idem (e dipende se vuoi il top rendimento o il top bonus)
esempio: Basta è Rodriguez sono top in difesa? o lo è Chiellini e Campagnaro?
Un attaccante del lecce di zeman anche se non di nome, diventa top rispetto ad un attaccante con Capello che allena la juventus (per dire è un esempio)
stesso discorso: difficilmente prenderà un difensore di zeman, mentre diventerà top il centrale di Sannino nel chievo ecc ecc...
mettiamola cosi'. Almeno 1 TOP per ogni reparto ci dev'essere.
In attacco consigliatissimo, a centrocampo idem (e dipende se vuoi il top rendimento o il top bonus)
esempio: Basta è Rodriguez sono top in difesa? o lo è Chiellini e Campagnaro?
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
e aggiungo che (oltre alle giuste delucidazioni di dead) quest'anno vista l'abbondanza di attaccanti in porta,difesa e al centro di potrà fare dei reparti migliori e spendendo forse meno degli altri anni (come accennava paolino in un vecchio post "fare porta,difesa e centro meglio rispetto agli attaccanti x avere una rosa ancor più equilibrata" in sostanza).
infatti mi sto proprio proprio orientando in questo verso...
infatti mi sto proprio proprio orientando in questo verso...
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- SirPsychoSexy
- Moderatore
novità?
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
dai dai che ho voglia anche ioglaucaskas ha scritto:novità?
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- SirPsychoSexy
- Moderatore
Meridiano ha scritto:dai dai che ho voglia anche ioglaucaskas ha scritto:novità?
- thedeadman
- Moderatore Globale
- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
la teoria del "prezzo medio": Un aspetto che bisogna ancora viscerare.
As i Lay me down to sleep
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
questo pensiero notturno..thedeadman ha scritto:la teoria del "prezzo medio": Un aspetto che bisogna ancora viscerare.
dicci tutto
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
te piuttosto glauca-scass ti stai facendo un'idea di struttura squadra o vuoi che te la componiamo noi la rosa?glaucaskas ha scritto:questo pensiero notturno..thedeadman ha scritto:la teoria del "prezzo medio": Un aspetto che bisogna ancora viscerare.
dicci tutto
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14