L'allenatore - Guidolin

Moderatore:ZlatanIbrahimovic

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'allenatore - Guidolin

Messaggio da Meridiano » 18.07.13 - 13:30

Immagine

Partenza con il botto della prima conferenza stampa stagionale di Francesco Guidolin.
Prima di lasciare la parola al tecnico, infatti, ha parlato a sorpresa il direttore generale Franco Collavino, che ha annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto dell'allenatore di Castelfranco Veneto fino al 30 giugno 2017, allungando quello già esistente di altre due stagioni. Una notizia importante per l'Udinese, attesa, che inaugura nel migliore dei modi l'arrivo di Guidolin nel ritiro di Arta Terme e il cammino verso l'importantissimo impegno del preliminare di Europa League di inizio agosto.

Fonte: Udinese.it
Ultima modifica di Meridiano il 04.06.14 - 19:23, modificato 2 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da Meridiano » 18.07.13 - 14:56

"Ho coronato il mio desiderio"

Guidolin: "A Udine esistono progetti e idee. In Italia non potrei allenare un'altra squadra"

Meglio di così, con la notizia del rinnovo contrattuale del tecnico Guidolin per altre due stagioni, non poteva cominciare. Il primo pensiero dell'allenatore bianconero, dopo l'annuncio del Direttore Generale Franco Collavino, è per la società: "Non posso che ringraziarla. Parlavamo di questo rinnovo appena un paio di mesi fa. Sono orgoglioso di continuare ad essere il responsabile tecnico di questa squadra, il rinnovo rappresenta il completamento della straordinaria stagione dell'anno scorso. E' il coronamento della mia volontà".

Dopo tre campionati incredibili con che ambizioni ripartite?
"Partiremo con la solita umiltà e la stessa voglia di raggiungere il prima possibile i 40 punti, che significano salvezza. Venderemo cara la pelle e faremo di tutto per superare i preliminari e qualificarci per il girone di Europa League. Sappiamo che non sarà facile, ma metteremo tutta la nostra passione, la nostra forza e il nostro cuore per mantenere l'Udinese ad alti livelli".

Quanto hanno influito le otto vittorie finali in questa decisione?
"Non molto in realtà. Qui ci sono idee e progetti e posso anche pensare di coprire un ruolo leggermente diverso da quello di molti altri colleghi grazie all'aiuto del mio staff con cui sono in piena sintonia. In Italia non mi vedo su una qualsiasi altra panchina. Ne ho fatte 149 in Friuli, mi piacerebbe battere il record di Bigogno".

Avete adottato una metodologia di lavoro diversa in questi primi giorni della nuova stagione?
"Ho delegato molti compiti ai miei collaboratori. Parliamo moltissimo della programmazione e dello sviluppo del lavoro. Ieri sera ho visto la partita contro il Bayer Levekusen in televisione, ma i risultati in questo periodo hanno sempre un'importanza relativa. Ho visto una buona gamba e so che tutti gli elementi si stanno impegnando con molta serietà e dedizione".

Pensa che sia possibile vincere un trofeo come la Coppa Italia?
"Negli ultimi quindici anni, con l'eccezione del Vicenza, la coppa nazionale è sempre stata alzata dalle grandi squadre del nostro campionato. Sarebbe bellissimo conquistare la finale, ma sappiamo che non è assolutamente facile".

Pensa ci sia bisogno di un nuovo portiere?
"Siamo contenti di Kelava, è un ragazzo a cui bisogna lasciare il tempo di integrarsi nella nuova realtà".

Chi sono le favorite per la vittoria finale?
"Sempre le stesse. Mi aspetto un campionato diverso da parte dell'Inter".

L'Udinese utilizzerà il solito schieramento tattico?
"Partiamo con il 3-5-1-1, ma siamo pronti a giocare a quattro in qualsiasi momento"

Fonte:udinese.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da Meridiano » 04.08.13 - 18:46

"Orgoglioso di questi 40 anni"

Guidolin: "Se non avessi incontrato l'Udinese e la famiglia Pozzo probabilmente avrei smesso prima"

Oggi mister Francesco Guidolin festeggia i 40 anni di calcio a livello professionistico. Da quanto il 4 agosto 1973 iniziò il primo ritiro con l'Hellas Verona il tecnico di Castelfranco Veneto ha vissuto, giorno dopo giorno, immerso nel mondo del calcio: "Eppure se non avessi incontrato l'Udinese e la famiglia Pozzo probabilmente avrei già chiuso con questo sport. Ci tenevo troppo a raggiungere questo traguardo e ora me lo godo".

Che effetto le ha fatto la lettera di Gianpaolo Pozzo?
"Mi ha fato un piacere immenso. Tra me e il presidente è nato un rapporto profondo e sincero".

Si ricorda il suo debutto?
"Certo, contro l'Ascoli. Allora giocavo nel Verona di Valcareggi".

Qual è stato il suo maestro?
"Da Bagnoli ho imparato tantissimo, ma tutti i tecnici che mi hanno allenato mi hanno lasciato qualcosa".

Quali sono i campioni più forti che ha incontrato?
"Zigoni e Di Natale, due campionissimi".

La squadra più forte che ha allenato?
"L'Udinese 2010-11 e il Palermo targato Amauri".

Cosa le ha insegnato il mondo del calcio?
"Da questo sport ho imparato maggior disciplina e a sgomitare. Sono diventato un uomo, il calcio ti forma mettendoti alla prova e regalandoti gioie e amarezze".

E' cambiato molto questo mondo?
"Una volta il ritiro cominciava il 4 agosto, ora il primo luglio. C'è un'esasperazione insopportabile, questo era un mondo più bello e genuino. Adesso conta l'immagine, l'abbronzatura e la divisa, ma io mi tengo la tuta".

Cosa la preoccupa?
"Il desiderio di essere sempre all'altezza e di far trovare la squadra pronta. Sento sempre la tensione del banco di prova della prima giornata di campionato".

fonte:udinese.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da kolao95 » 04.08.13 - 18:50

Meridiano ha scritto:
"Orgoglioso di questi 40 anni"

E' cambiato molto questo mondo?
Adesso conta l'immagine, l'abbronzatura e la divisa, ma io mi tengo la tuta".

fonte:udinese.it
Stoccatina ad Allegri, che approvo, che aveva detto che in panchina bisogna andare con giacca e cravatta e non in tuta.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da doriangrey1983 » 04.08.13 - 18:52

w la tuta... anche io penso che è meglio esser così come si è normali e non distaccati in modo formale... apriamo le menti
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da RUMePERA » 04.08.13 - 21:40

Io penso che ognuno deve fare un po' quel casso che gli pare e piace! :asd:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da Bremec » 05.08.13 - 12:24

Uomo di calcio di altri tempi,a udine ha trovato la sua isola felice.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da Meridiano » 05.08.13 - 12:35

Bremec ha scritto:Uomo di calcio di altri tempi,a udine ha trovato la sua isola felice.
:quotone:
Un signore!
IL TRAPIANTO E' VITA!

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da doriangrey1983 » 08.08.13 - 15:20

Bremec ha scritto:Uomo di calcio di altri tempi,a udine ha trovato la sua isola felice.
dopo quest'anno io gli vorrei vedere far il salto su di una grande... xkè x me adesso è il miglior allenatore italiano e un gradino sotto piccolo montella... che bello avere gente così in A... pochi ma buoni

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da RUMePERA » 08.08.13 - 15:21

non dimentichi nessuno? agghiaggiande
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da kolao95 » 08.08.13 - 15:22

Ciruzzo Ferrara e Del Neri dove li metti? :lol:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da doriangrey1983 » 08.08.13 - 20:12

RUMePERA ha scritto:non dimentichi nessuno? agghiaggiande
Ah il nostro andonio gonde!!!! Beh lo ho scordato xke pensavo a quelli diciamo "emergenti" :asd:

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da thedeadman » 25.08.13 - 23:32

"Probabilmente siamo stati condizionati dal pensiero della gara di ritorno di Europa League. Abbiamo giocato malissimo nel primo tempo, decisamente meglio nella ripresa. Nel primo tempo la squadra mi ha deluso, ma sono io il primo responsabile. Nel calcio italiano siamo abituati a guardare i risultati, ma in Europa meritavamo la vittoria".
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da Meridiano » 26.08.13 - 10:28

thedeadman ha scritto:"Probabilmente siamo stati condizionati dal pensiero della gara di ritorno di Europa League. Abbiamo giocato malissimo nel primo tempo, decisamente meglio nella ripresa. Nel primo tempo la squadra mi ha deluso, ma sono io il primo responsabile. Nel calcio italiano siamo abituati a guardare i risultati, ma in Europa meritavamo la vittoria".
bravo Guidolin :clap:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore - Guidolin

Messaggio da Meridiano » 07.09.13 - 14:46

Guidolin: "Futuro? Un giorno mi piacerebbe fare il Ct"

Lo meriteresti :inchino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Udinese”