Analisi difensori 2012/13
Cari ragassuoli, ho estrapolato alcuni dati dal database per selezionare alcuni calciatori che si sono distinti nella scorsa stagione e che per il prossimo campionato sono listati come difensori.
Ho diviso il foglio in due parti principali, analizzando, a sinistra, i valori "UNIVERSALI", cioè valutando il rendimento complessivo e, a destra, i valori "CASALINGHI", per vedere se c'è qualche giocatore che si esalta particolarmente tra le mura amiche.
Il lavoro è stato studiato sia per il FantaVoto, sia per il VotoPuro ed, in calce, ho riportato i valori di alcuni giocatori che nella scorsa stagione hanno giocato in B.
Vicino ad ogni valore, c'è sempre la % di volte in cui il giocatore è sceso sotto il 6 (come voto puro), indicatore importante per chi gioca col mod.
A voi i commenti.
Ho diviso il foglio in due parti principali, analizzando, a sinistra, i valori "UNIVERSALI", cioè valutando il rendimento complessivo e, a destra, i valori "CASALINGHI", per vedere se c'è qualche giocatore che si esalta particolarmente tra le mura amiche.
Il lavoro è stato studiato sia per il FantaVoto, sia per il VotoPuro ed, in calce, ho riportato i valori di alcuni giocatori che nella scorsa stagione hanno giocato in B.
Vicino ad ogni valore, c'è sempre la % di volte in cui il giocatore è sceso sotto il 6 (come voto puro), indicatore importante per chi gioca col mod.
A voi i commenti.
- Allegati
-
- ANALISI DIFENSORI.xlsx
- (15.08KiB)Scaricato 35 volte
I miei articoli per MondoPallone.it
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grande! Dato che mi convince sempre di più a puntare alcuni giocatori che avevo adocchiato: Savic, Compper, Radu ecc.
Attenzione però che Compper ha giocato pochino, quindi il dato è un po' drogato...
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Già! Infatti proverò a prenderlo insieme a Savic.
- doriangrey1983
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Molto interessante come dati in chiave difesa... beh certo è che vedere in alto tipo Lichtsteiner... dicevamo l'anno scorso se fosse meglio lui o Barzagli tra voti e continuità ma qui si evince che cmq non demerita affatto. Si, Compper ha la media così x le poche presenze cmq come dice lucas... alcuni nomi sono interessanti e non di grosso "calibro"
07/08 
10/11
13/14
10/11
13/14
Lichtsteiner è molto in alto perché è riuscito a metterla dentro un bel po' di volte, per un difensore. Tuttavia farei notare, in negativo, che per ben il 21% delle presenze (più di 1 volta su 5), ha portato a casa un voto pure minore di 6, il che non è molto rassicurante.
Peggio di lui ha fatto Pasqual, con il 26% di voti sotto il 6 (più di 1 volta su 4), nonostante la fanta-media sia eccellente.
Meditate gente.
Peggio di lui ha fatto Pasqual, con il 26% di voti sotto il 6 (più di 1 volta su 4), nonostante la fanta-media sia eccellente.
Meditate gente.
- kolao95
- Pallone d'oro

Paolo, ma se facessimo una cosa simile per i centrocampisti. Magari collegata al topic di Nicchio di prima. possiamo prendere in considerazione tutti quei centrocampisti che non hanno segnato con la media più alta.
Ci sto lavorando, però analizzo solo i valori "Fanta", perché i voti puri a centrocampo (e in attacco) sono utili solo per chi gioca con tutti i mod. A centrocampo e in attacco quello che conta è il valore finale che il giocatore ti porta a casa, indipendentemente che lo faccia con o senza bonus.
Ultima modifica di RUMePERA il 06.08.13 - 22:19, modificato 1 volta in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro

Vabbè, ma magari servirebbe per quelli che cercano il riempitivo o il classico quarto centrocampista da schierare e che ti possa portare un 6-6,5 utile per farti arrivare giusto a 66 o 72 
- Bremec
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Campagnaro e Basta sono fantastici. Bravo,pà :)
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
Non credo di essermi spiegato come volevo. Quello che dici tu è importante, ma secondo me bisogna valutare il FANTA VOTO nel suo complesso, perché il riempitivo mi deve portare il 5,5/6 complessivo, non me ne faccio nulla di uno con la media del 6 e dei malus fissi.kolao95 ha scritto:Vabbè, ma magari servirebbe per quelli che cercano il riempitivo o il classico quarto centrocampista da schierare e che ti possa portare un 6-6,5 utile per farti arrivare giusto a 66 o 72
Tipo: Izco, ha pochissimi bonus, ma ha tirato su una FM di 6,35. Se non giochi col mod di centrocampo cosa te ne fai SOLO del voto puro, senze tener conto dei vari bonus/malus?
Comunque per gli altri ruoli apro dei topic a parte. Qui parliamo dei difensori.
- kolao95
- Pallone d'oro

Sìsì anche io intendevo la stessa cosa.