FantaNicchio

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
FantaNicchio

Messaggio da alexein11 » 21.08.13 - 22:28

dorian dovrebbero essere in 10 e non in 11, almeno così c'è scritto nel post iniziale.

boh per me hai preso tanti tanti giocatori medi a prezzi non bassi, alla fine con 10 difensori e 10 centrocampisti non so bene cosa ci puoi fare, cioè ok prenderne 10 e 10, però molti andavano presi a prezzi minimi, poi semmai vista la quantità meglio cercare centrocampisti con potenziale più importante sperando che esplodano (alvarez, boateng, pepe, felipeandrson, ederson, joaquin, bertolacci, saponara, ...).

armero 1,1 + biava 0,7 + zapata 1 => non sono titolari nella tua difesa e hai già rossettini e delgrosso come riserve, ok prendere altri titolati ma il prezzo doveva essere minimo, era fattibile risparmiare 2€

florenzi 3,1 + inler 2,1 + lulic 4 + poli 1,8 => 11 € per 4 giocatori semititolari e comunque non entusiasmanti, era meglio solo 1 di questi e un candreva/cuadrado/barrientos o simili, oppure ne prendevi solo un paio e risparmiarvi almeno 5€

allan 1 + ekdal 1 + marchionni 1 + migliaccio 1 => 4€ per 4 giocatori di discreto rendimento e molto simili, ne bastavano la metà, semmai gli affiancavi titolari scarsi ma al minimo costo, almeno 1€ risparmiabile

eder 5,5 + deluca 1,9 => tanto per giocatori del genere.

non avendo preso big a centrocampo, solo gomez + rossi mi sembra pochino, se risparmiavi altri crediti dietro e in mezzo per me prendevi una terza punta medio-forte a 15 (cassano, amauri, vucinic, bergessio, lamela, ...), oppure invece di rossi e eder potevi prenderne due medi a 10 (gabbiadini, bianchi, thereau, immobile, sau, gilardino, ...). insomma in qualche modo per me davanti si poteva fare meglio, sebbene comunque oltre ai fiorentini hai eder + livaja che magari potrebbero fare bene.

ps per dorian: la mia rosa privata di solito non la metto, però puoi sbizzarrirti sicuramente con quella del fantapremium (dove ti aspetto per forza) e della lega LFV (sto in A, la gavetta già l'ho fatta, velocissima).
Ultima modifica di alexein11 il 21.08.13 - 22:36, modificato 2 volte in totale.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

FantaNicchio

Messaggio da doriangrey1983 » 21.08.13 - 22:35

alexein11 ha scritto:dovrebbero essere in 10 e non in 11, almeno così c'è scritto nel post iniziale.

boh per me hai preso tanti tanti giocatori medi a prezzi non bassi, alla fine con 10 difensori e 10 centrocampisti non so bene cosa ci puoi fare, cioè ok prenderne 10 e 10, però molti andavano presi a prezzi minimi, poi semmai vista la quantità meglio cercare centrocampisti con potenziale più importante sperando che esplodano (alvarez, boateng, pepe, felipeandrson, ederson, joaquin, bertolacci, saponara, ...).

armero 1,1 + biava 0,7 + zapata 1 => non sono titolari nella tua difesa e hai già rossettini e delgrosso come riserve, ok prendere altri titolati ma il prezzo doveva essere minimo, era fattibile risparmiare 2€

florenzi 3,1 + inler 2,1 + lulic 4 + poli 1,8 => 11 € per 4 giocatori semititolari e comunque non entusiasmanti, era meglio solo 1 di questi e un candreva/cuadrado/barrientos o simili, oppure ne prendevi solo un paio e risparmiarvi almeno 5€

allan 1 + ekdal 1 + marchionni 1 + migliaccio 1 => 4€ per 4 giocatori di discreto rendimento e molto simili, ne bastavano la metà, semmai gli affiancavi titolari scarsi ma al minimo costo, almeno 1€ risparmiabile

non avendo preso big a centrocampo, solo gomez + rossi mi sembra pochino, se risparmiavi altri crediti dietro e in mezzo per me prendevi una terza punta medio-forte a 15 (cassano, amauri, vucinic, bergessio, lamela, ...), oppure invece di rossi e eder potevi prenderne due medi a 10 (gabbiadini, bianchi, thereau, immobile, sau, gilardino, ...). insomma in qualche modo per me davanti si poteva fare meglio, sebbene comunque oltre ai fiorentini hai eder + livaja che magari potrebbero fare bene.

ps per dorian: la mia rosa privata di solito non la metto, però puoi sbizzarrirti sicuramente con quella del fantapremium (dove ti aspetto per forza) e della lega LFV (sto in A, la gavetta già l'ho fatta, velocissima).
eh vabè dai però ponderando a mente fredda x noi che nn abbiam fatto l'asta è facile... le stesse domande e dubbi sarebbero da fare proprio nel momento topico in cui stava per alzare i cent nei giocatori... detti così i puntelli sui giocatori nn hanno lo stesso effetto e lo sai alex... :fischio: :bleh:
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

FantaNicchio

Messaggio da doriangrey1983 » 21.08.13 - 22:39

alexein11 ha scritto:dorian dovrebbero essere in 10 e non in 11, almeno così c'è scritto nel post iniziale.

ohhh... e come mai nn la metti? sai che dall'anno scorso c'è mister ferguso nel forum eh.... :asd:
cmq nn dubitare... i commenti a tempo debito ci saranno... la lfv sarà molto interessante xkè nn la ho mai fatta... cmq impegnati... così poi dovremo criticare meno velenosamente le tue creature... :;):

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

FantaNicchio

Messaggio da alexein11 » 21.08.13 - 22:55

doriangrey1983 ha scritto:
alexein11 ha scritto:...
eh vabè dai però ponderando a mente fredda x noi che non abbiam fatto l'asta è facile... le stesse domande e dubbi sarebbero da fare proprio nel momento topico in cui stava per alzare i cent nei giocatori... detti così i puntelli sui giocatori nn hanno lo stesso effetto e lo sai alex... :fischio: :bleh:
e lo so che dirlo dopo è troppo facile, però lo ho la sensazione che si poteva proprio fare meglio.
a centrocampo quei 15€ per 8 centrocampisti normali e simili gridano un pò vendetta, contando che ne giocheranno solo 2 e che se sono di rendimento sono schierabili quasi sempre con risultati simili, e poi vista la mancanza di un big a centrocampo un 3o attaccante buono era necessario per competere ad alti livelli.
in generale se mancasse una 3a punta o non fosse all'altezza, oltre che il 4-4-2 prenderei in considerazione il 5-3-2 per cercare di ottenere più volte il modificatore da 3, chiaramente abbiati permettendo e a seconda di chi sarebbe il 4o centrocampista da schierare.
doriangrey1983 ha scritto:
alexein11 ha scritto:...
ohhh... e come mai nn la metti? sai che dall'anno scorso c'è mister ferguso nel forum eh.... :asd:
cmq nn dubitare... i commenti a tempo debito ci saranno... la lfv sarà molto interessante xkè nn la ho mai fatta... cmq impegnati... così poi dovremo criticare meno velenosamente le tue creature... :;):
ahahaha, ti aspetto al fantapremium e l'anno prossimo in serie A della LFV.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

FantaNicchio

Messaggio da Nicchio » 23.08.13 - 09:12

Dunque,
provo a rispondere un po' a tutte le domande.

Partiamo dal presupposto che, indubbiamente, si poteva fare meglio all'asta. Alcune considerazioni che ha fatto Alexin sono giustissime; ma come ben sapete l'asta spesso assume dinamiche veramente strane e capire come muoversi in modo corretto è difficile (ed è sempre stato il mio problema).
Non sono felicissimo ma neanche troppo pessimista

Intanto le squadre alla fine sono 10 e non 11 e soprattutto i punteggi di formula 1 (per noi) sono così fatti:
10 - 8 - 7 - 6 - 5 - 4 - 3 - 2 - 1 - 0
L'asta mi ha spiazzato in quanto molti centrocampisti forti andavano a prezzi, secondo me, troppo elevati.
Da qui l'idea di provare a costruire una squadra che si attesti costantemente sui 71-73 punti costanti e che arrivi sempre intorno al 3° - 4° posto.

Vediamo molti dubbi stanno venendo anche a me.
Con il punteggio che dice Alexin e\o a scontri diretti sarebbe una squadra piuttosto scarsa, concordo con voi.
Con la mia formula (che è vicinissima ad un punteggio totale) credo possa sul lungo periodo dire la sua.

La rosa (salvo i 4-5 big) è stata costruita con la griglia incroci sottomano per cui i giocatori di rendimento mi si alternano perfettamente... (compresi in attacco Ekdal e Livaja/De Luca).
Mentre alcuni giocatori (Ogbonna e Costant) sono stati presi come riserve dei titolari (Barzagli\Bonucci - Di Sciglio).
Forse, su queste basi, potevo evitare alcuni acquisti come Armero e Biava per risparmiare... ma avrei risparmiato giusto 1 euro...
A centrocampo, ripensandoci, ho cannato Lulic: 4 euro sono troppi.
Sempre a centrocampo: secondo me in molti sottovalutano Poli che è forte e in una squadra come il Milan può tranquillamente realizzare 5 o 6 gol. Lo stesso discorso vale per Florenzi.

Vediamo.
Come ho detto potevamo fare meglio... ma come ho detto è stata un'asta particolare che mi ha colto impreparato.
Ultima modifica di Nicchio il 23.08.13 - 09:13, modificato 1 volta in totale.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

FantaNicchio

Messaggio da Nicchio » 24.08.13 - 17:44

Per la cronaca ho appena effettuato uno scambio AZZARDITISSIMO nel tentativo di portare a casa qualche gol a centrocampo.

Ho venduto LETO (perdonami Meridiano :prego: ) e INLER
ho acquistato LJAJIC e KONATE

Adesso devo solo sperare che LJAJIC vada alla Roma.... nel caso ho fatto un affare sensazionale, in caso contrario... :muro:

Resta il fatto che Leto e Inler facevano panchina.... quindi tanto vale rischiare...

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

FantaNicchio

Messaggio da Bremec » 25.08.13 - 12:26

Ma panchina nella tua rosa?

Perchè leto il posto se lo giocherà sempre,mentre inler almeno all'inizioè titolare !

Io noto la mancanza di alternative di giocatori da bonus. Questo potrebbe penalizzarti anche nelle giornate buone dei tuoi,facendoti ottenere pochi primi posti..che alla fine contano anch'essi oltre al rendimento.

Su florenzi e poli sono d'accordo con te,molti li sottovalutano e valero potrebbe fare qualche gol in piu,lo stesso lulic si darà da fare.

Comunque almeno personalmente farmi un'idea con la vostra modalità è difficile,non ne conosco i meccanismi:sono solo impressioni.

Ma non c'è da darsi per vinto!
Ultima modifica di Bremec il 25.08.13 - 12:30, modificato 2 volte in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

FantaNicchio

Messaggio da doriangrey1983 » 25.08.13 - 17:56

Nicchio ha scritto:Per la cronaca ho appena effettuato uno scambio AZZARDITISSIMO nel tentativo di portare a casa qualche gol a centrocampo.

Adesso devo solo sperare che LJAJIC vada alla Roma.... nel caso ho fatto un affare sensazionale, in caso contrario... :muro:

Resta il fatto che Leto e Inler facevano panchina.... quindi tanto vale rischiare...
hai fatto bene... Konate vabè... però se Ljajic continua dove ha concluso l'anno scorso ne trarrai molto vantaggio... solo che... c'è sempre il se... mi preoccupano molto i giocatori quando non hanno attorno un ambiente "tranquillo"... xkè di casi Snejder ne vorremmo tutti fare a meno...

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

FantaNicchio

Messaggio da kolao95 » 25.08.13 - 17:57

anche per me scelta giusta!

Nicchio
Moderatore
Moderatore

FantaNicchio

Messaggio da Nicchio » 25.08.13 - 18:31

Bremec ha scritto:Ma panchina nella tua rosa?

Perchè leto il posto se lo giocherà sempre,mentre inler almeno all'inizioè titolare !

Io noto la mancanza di alternative di giocatori da bonus. Questo potrebbe penalizzarti anche nelle giornate buone dei tuoi,facendoti ottenere pochi primi posti..che alla fine contano anch'essi oltre al rendimento.

Su florenzi e poli sono d'accordo con te,molti li sottovalutano e valero potrebbe fare qualche gol in piu,lo stesso lulic si darà da fare.

Comunque almeno personalmente farmi un'idea con la vostra modalità è difficile,non ne conosco i meccanismi:sono solo impressioni.

Ma non c'è da darsi per vinto!
In termini di quantità sono estremamente tranquillo sia in difesa che a centrocampo; in attacco ho 4 titolari e di uno di questi ha la sua riserva esatta.

Ho dovuto rischiare la cessione di Leto per provare a portare un po' di bonus a centrocampo che è ciò che mi manca.

Ripeto non è una bella squadra. A scontri diretti farebbe pena. In una modalità come la mia (10 squadre ed una modalità che è molto simile ad un punteggio totale) può dire la sua.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

FantaNicchio

Messaggio da Nicchio » 26.08.13 - 09:14

Nicchio ha scritto: ... secondo me in molti sottovalutano Poli che è forte e in una squadra come il Milan può tranquillamente realizzare 5 o 6 gol. Lo stesso discorso vale per Florenzi.
:fischio:

Nicchio
Moderatore
Moderatore

FantaNicchio

Messaggio da Nicchio » 27.08.13 - 20:49

Nicchio ha scritto:Per la cronaca ho appena effettuato uno scambio AZZARDITISSIMO nel tentativo di portare a casa qualche gol a centrocampo.

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

FantaNicchio

Messaggio da doriangrey1983 » 27.08.13 - 20:59

:chiappe: :quotone:

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

FantaNicchio

Messaggio da rickyb93 » 27.08.13 - 22:11

:claphands: :claphands: ottima mossa, hai rischiato e il rischio ha pagato..complimenti!
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

FantaNicchio

Messaggio da Nicchio » 27.08.13 - 22:23

Sapete che adesso la mia squadra comincia veramente a piacermi ...

(ricordo fantacalcio a 10 squadre)

ABBIATI + riserve
BARZAGLI, BONUCCI, DE SCIGLIO, ROSSETTINI, BIAVA, ARMERO, ZAPATA, OGBONNA, COSTANT, DEL GROSSO
BORJA VALERO, LAJAIC, POLI, FLORENZI, LULIC, MIGLIACCIO, ALLAN, EKDAL, WSZOLEK
ROSSI, GOMEZ, LIVAJA, DE LUCA, EDER, KONATE

:reading:

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”