Fallimento Jerry: che asta disastrosa!

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 02.09.13 - 20:32

Ieri asta, modalità di chiamata in ordine totalmente libero, ma rosa fissa a 25 giocatori classici (3-8-8-6) più un 4° portiere.

Risultati pessimi, in realtà chiamata libera è stato prima gli attaccanti e i centrocampisti forti, poi gli altri...mai così male. Ma c'è un mercato precampionato e anche se non ho tanti crediti posso aggiustare un po' le riserve forse.

DE SANCTIS 18
LOBONT 1
PERIN 1
SKORUPSKI 1
-----------------
BONUCCI 10
BENATIA 5
BRITOS 1
COMPPER 1
DEL GROSSO 1
MANFREDINI 1
GARICS 1
RODRIGUEZ GU. (TORINO) 1
-----------------
HAMSIK 111
MARCHISIO 31
STROOTMAN 33
FLORENZI 15
JORGINHO 2
MIGLIACCIO 1
PAROLO 1
GONZALEZ 1
-----------------
DENIS 106
MATRI 86
BERGESSIO 51
PANDEV 10
LARRONDO 1
PAZZINI 4

Davanti se Matri giocherà sono sereno, a centrocampo ho sbagliato Florenzi perché a quei crediti potevo comprare uno più titolare, in difesa faccio schifo. In generale troppa Roma. Ho sbagliato i conti durante l'asta e perso un sacco di giocatori perché pensavo di avere meno crediti di quelli che mi erano rimasti in realtà :(

Quali sono le lacune più gravi? In quale reparto cercare di rimediare ora prima della prossima giornata? Pensavo di cercare un difensore decente...ma forse ci vuole un centrocampista offensivo...

Giocherò col 3-4-3 comunque senza puntare ai modificatori
Allegati
Rose.xls
(38.5KiB)Scaricato 62 volte
Ultima modifica di JerryMaguire il 02.09.13 - 20:39, modificato 2 volte in totale.

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da thedeadman » 02.09.13 - 20:38

in realtà stai messo male un pò in tutti i reparti.

La difesa hai problemi, a centrocampo hai problemi (Marchisio non cosi' titolare, Parolo con l'arrivo di Gargano Obi bisogna vedere cosa farà, Florenzi bisogna vedere se continuerà a giocare in attacco con l'arrivo di Ljaijic

in attacco ti manca il goleador.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 02.09.13 - 20:42

Però se Bergessio Matri e Denis vanno come sempre tranquillamente sopra quota 10 con Hamsik che altri 10 li fa, mi sento sereno da quel punto di vista. E cmq bomber in giro non ne trovo, e in fase d'asta i bomber superiori sono 4-5 e non tutti riescono a prenderne uno...poi nella fattispecie da noi, uno ne ha presi 3 spendendo quasi tutto per Gomez-Di Natale-Rossi...
Posso avere un guizzo in difesa e a centrocampo con una scommessa azzeccata: dici che è meglio un centrocampista offensivo al posto di un mediano? oppure scandagliare il mercato dei liberi per un difensore migliore di quelli che ho?
Ultima modifica di JerryMaguire il 02.09.13 - 20:44, modificato 2 volte in totale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 02.09.13 - 20:43

Tanti problemi in porta, dove bisognerà vedere quanto dureranno gli equilibri difensivi della Roma, e in attacco, dove sei sulle spalle di Matri!
La difesa malaccio non è, mentre a centrocampo molto dipende dalla titolarità di Marchisio!

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 02.09.13 - 20:46

kolao95 ha scritto:Tanti problemi in porta, dove bisognerà vedere quanto dureranno gli equilibri difensivi della Roma, e in attacco, dove sei sulle spalle di Matri!
La difesa malaccio non è, mentre a centrocampo molto dipende dalla titolarità di Marchisio!
Quindi secondo te con 7 crediti su cosa punto, una scommessa offensiva a centrocampo a questo punto? :)

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 02.09.13 - 20:48

JerryMaguire ha scritto:Però se Bergessio Matri e Denis vanno come sempre tranquillamente sopra quota 10 con Hamsik che altri 10 li fa, mi sento sereno da quel punto di vista. E cmq bomber in giro non ne trovo, e in fase d'asta i bomber superiori sono 4-5 e non tutti riescono a prenderne uno...poi nella fattispecie da noi, uno ne ha presi 3 spendendo quasi tutto per Gomez-Di Natale-Rossi...
Posso avere un guizzo in difesa e a centrocampo con una scommessa azzeccata: dici che è meglio un centrocampista offensivo al posto di un mediano? oppure scandagliare il mercato dei liberi per un difensore migliore di quelli che ho?
avendo in pratica solo Hamsik, punterei al posto di Migliaccio per un centrocampista piu' offensivo. Poi un difensore a poco se lo trovi tanto meglio.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 02.09.13 - 20:49

thedeadman ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:Però se Bergessio Matri e Denis vanno come sempre tranquillamente sopra quota 10 con Hamsik che altri 10 li fa, mi sento sereno da quel punto di vista. E cmq bomber in giro non ne trovo, e in fase d'asta i bomber superiori sono 4-5 e non tutti riescono a prenderne uno...poi nella fattispecie da noi, uno ne ha presi 3 spendendo quasi tutto per Gomez-Di Natale-Rossi...
avendo in pratica solo Hamsik, punterei al posto di Migliaccio per un centrocampista piu' offensivo. Poi un difensore a poco se lo trovi tanto meglio.
Grazie! :drink:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 02.09.13 - 20:51

JerryMaguire ha scritto:
kolao95 ha scritto:Tanti problemi in porta, dove bisognerà vedere quanto dureranno gli equilibri difensivi della Roma, e in attacco, dove sei sulle spalle di Matri!
Quindi secondo te con 7 crediti su cosa punto, una scommessa offensiva a centrocampo a questo punto? :)
Yes.

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 02.09.13 - 20:58

A me la difesa non sembra cosi' male :boh:
Hai 4 difensori che giocano nelle 7 squadre piu' forti (forse solo Compper non e' titolarissimo) piu' altri 4 titolari che porteranno non poche volte il 6 a casa.
A centrocampo io non avrei mai preso Marchisio ma il prezzo e' discretamente basso quindi potrebbe essere un buon colpo. Strootman e Hamsik secondo me faranno benissimo (anche se Hamsik a quel prezzo l'avrei lasciato) e saranno 2 top (1 di rendimento piu' qualche gol, l'altro e' da 15 gol). Florenzi ci puo' stare ma il problema e' che l'unico titolare certo degli altri 4 e' Jorginho quindi in alcune partite potresti rischiare l'inferiorita' numerica.
In attacco la coppia Bergessio-Denis e' buona e se Matri gioca non sei messo malissimo (anche se il reparto non e' comunque buono), altrimenti sara' veramente dura...
Bene Pazzini che copre Matri (sempre nel caso giochi),il resto del reparto non mi piace perche' sia Pandev che Larrondo non sono titolari e comunque non garantiranno molti gol.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 02.09.13 - 22:44

contando che siete 10:
- porta: ok
- difesa: ok
- centrocampo: ottimo, però hamsik 111/500 è forse troppo e ti ha limitato molto i movimenti, a quel punto marchisio 31 + strootman 33 non so te li potevi permettere, almeno entrambi
- attacco: scarso, solo denis+bergessio mi pare poco, pandev è ok ma non è titolarissimo comunque copre un pò hamsik in caso, matri+pazzini non mi piace il milan ne ha tantissimi, giocheranno e segneranno ma penso saranno spezzoni con staffetta sicura e i gol molto casuali e difficili da beccare.
inoltre matri a 86/500 è tantissimo, considerando che è già molto incognita la possibilità che giochi, erano meglio a prezzi anche inferiori questi giocatori: cassano 76, rossi 73, sau 73, vucinic 70, thereau 46, amauri 42, milito 41, emeghara 25, gilardino 11 (però col mercato aperto era rischioso)

il primo ha fatto un attacco spettacolare: gomez + dinatale + rossi che in 8 è tantissimo e in 10 è illegale, ok che il resto sono riempitivi però sono 3 top e non capisco il prezzo bassissimo di rossi dopo l'esordio.

borjavalero solo 25, regalato, non ci credo che tutti lo hanno sottovalutato così tanto!!!

elshaarawy 105 dopo che il milan ha riempito l'attacco è ultraeccessivo, come matri non si sa se giohcerà!!!

per migliorare non so, dipende che c'è a disposizione, se fai una lista è più facile dare delle indicazioni.
comunque la vittoria non dovrebbe essere fattibile, però la squadra è media e in un fanta a 10 c'è molto equilibrio, per cui se ingrani qualche scelta potrai lottare per il podio.
ps: il +1 del modificatore fa sempre comodo e non vedo un gran 4o centrocampista, andrei col 4-3-3.

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 02.09.13 - 22:55

kolao95 ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:
Yes.
anche per me...ma taglia Parolo e non Migliaccio che secondo me quando torna ha il posto fisso mentre l'altro no
fai una lista dei liberi!

comunque in generale la porta la Roma non mi dispiace cosi tanto
la difesa anche a me non sembra male, la coppia Bonucci-Benatia è buona e Britos e Compper (se continua a giocare) sono due buoni elementi e gli altri il 6 bene o male lo portano a casa e sono titolari
a cc dipenderà molto da Marchisio e per quanto riguarda Florenzi penso che il suo spazio se lo ritaglierà anche se non sarà titolare; bene Strootman che mi piace molto e gli altri danno rendimento anche se Parolo non so quanto giocherà e ora devi aspettare Migliaccio che è out
l'attacco è leggerino, Denis e Bergessio non penso superino di tanto i 10 gol...dipende da Matri ma il Milan ha tanti attaccanti e non ha il posto sicuro anche se comunque sei coperto con Pazzini
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 03.09.13 - 09:43

Vi devo alcune piccole spiegazioni:

abbiamo fatto per la prima volta l'asta a chiamata totalmente libera senza ordini di ruolo: si spiegano così alcuni prezzi sballati. Matri è uscito presto e quindi è stato pagato da me metà dei prezzi che circolavano (subito dopo ElSha è andato via più alto e per me è meno titolare). Rossi e Bergessio e Vucinic sono stati gli ultimi da doppia cifra a uscire, nella seconda parte dell'asta: da qui i prezzi ben più bassi, avevamo dilapidato i crediti. Idem per alcuni centrocampisti.

Per quanto riguarda Matri: io penso che possa fare 10 gol tranquillamente, saranno spezzoni di gara? non ne sono certo. Ma va bene così, al massimo entra uno da un altro reparto o Pandev che quest'anno a quota 5 dovrebbe finalmente arrivare. Se uno avesse schierato sempre Pazzini l'anno scorso avrebbe avuto il 5° miglior bomber del campionato...

Di sicuro ho sbagliato su Hamsik perché mi ha condizionato, ma è uscito in mezzo agli attaccanti e avendo perso i big da oltre 150 crediti, ho pensato di poter iniziare a prendere di fatto un attaccante da oltre 10 gol.

Son d'accordo con chi scrive che sarebbe meglio tagliare Parolo e non Migliaccio. Penso andrò in quella direzione: che ne dite se offro per Barrientos? Si può reinserire nel catania secondo voi? Oppure avendo Bergessio sarebbe un rischio eccessivo?

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 03.09.13 - 10:39

Prima di tutto ho visto le altre rose e non ne vedo una fortissima. Quella che mi piaceva di piu era quella con basta in difesa,ma non ha nemmeno un attacco granchè.

Per barrientos ci proverei: in alcune giornate per far saltare il banco il blocco catania,soprattutto al massimino,potrebbe fare la differenza.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 03.09.13 - 12:29

Non è assolutamente disastrosa la tua squadra.
Difesa e centrocampo ottimi, in porta la Roma quest'anno è un'altra cosa, a mio parere sei coperto.
L'attacco è forse l'unica pecca, ma se inizia a giocare Matri sei a posto.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 07.09.13 - 15:22

Ancora una settimana di tempo per iscriversi al Fantapremium!!!

E' il gioco principale e più tecnico di Totalcalcio, è stato pensato per confrontarsi, misurarsi e divertirsi tutti insieme, si gioca con classifica a fantapunti, crediti limitati, iscrizione e premi in denaro.

Che ne dici di sfidare i migliori del forum e non solo ???

REGOLAMENTO UFFICIALE e ADESIONI FANTAPREMIUM

Iscrivetevi, ti aspettiamo!!!

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”