![Immagine](http://u.goal.com/288400/288443_heroa.jpg)
L'esterno spagnolo ha rilasciato le sue prime parole all'arrivo a Firenze: "Sono contentissimo di venire qui, sarà una bella esperienza". E' in sede per firmare il contratto.
Dalle prime parole di Joaquin, traspare subito la voglia di giocare nella Fiorentina dello spagnolo. Il neo acquisto viola, appena atterrato in Toscana, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni mostrandosi entusiasta della nuova avventura alla corte di Montella dopo l'esperienza vissuta al Malaga.
"Ho scelto la Fiorentina perchè Macia da tante settimane mi parlava dell’ideologia e del progetto viola - ha detto a 'Radio Blu' - Aspettavo da tempo di giocare in Italia, sarà una bella esperienza. Conosco Borja Valero, ma anche Giuseppe Rossi, un giocatore straordinario. Sono contentissimo di venire qui".
In questi giorni si parla di un acquisto di Mario Gomez da parte dei gigliati, pista che Joaquin sponsorizza sentitamente: "Sarebbe bellissimo, è uno dei migliori attaccanti".
Lo spagnolo, nel pomeriggio, ha svolto regolarmente le visite mediche per conto del club toscano per poi recarsi presso la sede della società dove ha apposto la firma del contratto (fino al giugno del 2016) ed ha posato, con tanto di foto scattata, con la maglia viola.
"Sono molto contento della mia scelta" le parole al sito ufficiale viola. "Forza Fiorentina, ci vediamo a Moena".