Bentivoglio

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bentivoglio

Messaggio da Meridiano » 09.10.10 - 15:41

:chievo:

Immagine

SIMONE BENTIVOGLIO

Ruolo : Centrocampista centrale/mediano
Data di nascita : 29-05-1985
Luogo di nascita : Pinerolo (TO)
Altezza : 183 cm
Peso : 75 kg

Carriera :

2006-2007 Modena, B (34) /
2007-2008 Chievo, B (38) 6 gol
2008-2009 Chievo, A (23) 1 gol
2009-2010 Chievo, A (35) 1 gol
2010-2011 Chievo, A (12) /
01-2011 Bari, A (16) 2 gol
2011-2012 Samp, A (15) 1 gol
01-2012 Padova, B (19) /
2012-2013 Chievo, A (0) /
2013-2014 Chievo, A (19) 1 gol

Centrocampista centrale tecnico, dotato di buon tiro, inizialmente veniva schierato come esterno di fascia sinistra.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juventus, dove vince due Torneo di Viareggio, nell'estate 2005 viene mandato in prestito al Mantova in Serie B, dove gioca 16 partite.
Nel calciomercato estivo del 2006 viene acquistato in comproprietà dal Chievo che lo gira in prestito in Serie B al Modena, dove gioca con più continuità (34 presenze totali).
Nell'estate 2007 il Chievo, neo-retrocesso in Serie B, acquista l'intero cartellino del calciatore; Simone conquista un posto da titolare nel centrocampo clivense che ottiene, a fine stagione, la promozione in Serie A (38 presenze e 6 gol).
Il 31 agosto 2008 Simone esordisce in Serie A nella partita Chievo-Reggina; il primo gol in Serie A avviene invece il 14 dicembre 2008 durante Inter-Chievo.
Nelle due stagioni 2008-2009 e 2009-2010, giocando 58 partite, contribuisce alla permanenza del Chievo in Serie A.
Nella Stagione 2010-2011 Simone gioca con meno costanza, (12 presenze), e per questo motivo il 25 gennaio 2011 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto (non esercitato) al Bari, dove gioca 16 partite segnando 2 gol.
Il 24 agosto 2011 il Chievo lo cede in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria in cambio del centrocampista Paolo Sammarco. Trova la prima rete in blucerchiato nella partita giocata a Marassi contro il Modena, terminata 1-1.
Il 26 gennaio 2012 passa al Padova con la formula del prestito con diritto di riscatto definitivo. Debutta da titolare due giorni dopo nella vittoria per 1-0 contro il Cittadella. Il 18 febbraio in occasione di Padova-Empoli 1-1 tocca quota 200 presenze da professionista. Il 21 aprile, in occasione di Livorno-Padova 1-2, stabilisce lo stesso record in campionato con i club. Conclude la stagione con 19 presenze in campionato.
Dopo aver saltato tutta la stagione 2012-2013 per squalifica, nell'estate 2013 viene reintegrato nella rosa del Chievo Verona. Ritorna in campo il 21 settembre 2013 nella partita di campionato Chievo-Udinese.

Bentivoglio: “Vorrei trasformare i fischi in applausi”

Non scappa, non è da lui. Il coraggio non gli manca e già questo è un bel segno. Vuol dire personalità, orgoglio, passione. Vuol dire che se oggi tira aria di burrasca, domani, magari, tornerà a splendere il sole. Bentivoglio non cerca alibi, non critica i fischi, li prende tutti e riparte da lì per riscrivere una storia che adesso non è quella che aveva immaginato. Quante volte, nel calcio e non solo, i fischi all’improvviso, so divenatati applausi? “E’ quello che vorrei, è quello che sogno. E’ il motivo per il quale sto lavorando duro per vincere questa sfida. Non scappo davanti alle mie responsabilità”
Il Chievo intanto sta bene… “Sì, questa è la cosa più importante. Perchè anche la tua situazione personale passa in secondo piano, davanti alle ragioni del gruppo. I risultati ci dicono che siamo partiti bene, meglio fuori casa che in casa, ma questo è uno degli aspetti da migliorare. Lo sappiamo, lo faremo”

” Io non mi rimprovero niente sul piano dell’impegno, del sacrificio, della partecipazione. Ci sono, lavoro seriamente, faccio tutto per dare il massimo, purtroppo non sempre mi riesce. E mi dispiace, per me stesso, per la gente, la società, per il mister, i compagni”

Quest’anno tutti han sempre detto ‘massima fiducia a Bentivoglio’… “Lo so, l’ho sentita, l’avverto ed è anche questo un motivo che mi stimola a dare il massimo. Però, non vorrei neppure si equivocasse su quello che succedeva l’anno scorso. Ho sempre rispettato le scelte, perchè è giusto che un allenatore abbia le proprie idee e cerchi di portarle avanti. Punto”
Prima considerazione: puoi essere condizionato proprio da quei fischi che senti? Dal sapere che una parte del pubblico è critica verso di te? “Vuoi la verità? I fischi non fanno mai piacere, ma la gente paga il biglietto ed è giusto che esprima quello che sente. No, non penso che questo mi condizioni, quando sei in campo pensi a giocare, non a quello che dice la gente. Anzi, se devo essere sincero, credo che questi fischi rappresentino uno stimolo forte a dare ancora di più. Vorrei farli diventare presto degli applausi”

Le critiche a volte fanno male… “A volte fanno anche bene. Te l’ho detto, io sono il primo a pretendere molto da me, a sapere cosa posso dare e a rendermi conto di non averlo ancora dato. Io credo che ognuno di noi sappia benissimo se ha giocato bene o male, prima ancora del giudizio del pubblico. A volte anche questo ti serve a crescere, a migliorare”

Fonte | Chievocalcio.tv – L’Arena
Ultima modifica di doriangrey1983 il 06.08.14 - 02:46, modificato 6 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Bentivoglio

Messaggio da Meridiano » 10.12.10 - 07:14

Potrebbe andare al Padova a Gennaio, sta giocando poco e il giocatore avrebbe chiesto di essere ceduto .
IL TRAPIANTO E' VITA!

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 19.01.11 - 14:40

3 squadre sono seriamente interessate a lui,di cui due sono di seria a..

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 19.01.11 - 16:01

ogeid36 ha scritto:3 squadre sono seriamente interessate a lui,di cui due sono di seria a..
Sartori ha detto che fino a giugno non si muove :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

StonedPera
Campione
Campione

Messaggio da StonedPera » 25.01.11 - 20:04

L'ha preso il Bari?
Lega a 8, scontri diretti, mod. difesa
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 25.01.11 - 20:10

StonedPera ha scritto:L'ha preso il Bari?
Si :up:

continuiamo qua:http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 49&t=21167
Ultima modifica di ogeid36 il 06.02.11 - 17:37, modificato 2 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Bentivoglio

Messaggio da Meridiano » 12.09.13 - 06:04

Simone Bentivoglio può riprendere la carriera. Ieri è terminata la squalifica del centrocampista
del Chievo, che Sannino potrebbe schierare già con la Lazio domenica a Roma. Ex del Bari, Bentivoglio
aveva patteggiato 13 mesi di squalifica nel processo scommesse.
IL TRAPIANTO E' VITA!

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Bentivoglio

Messaggio da doriangrey1983 » 20.09.13 - 14:48

Direttamente dal calcio scommesse arriva un “nuovo” innesto per il Chievo Verona!
Il calvario è finito. Dopo 13 mesi di lontananza dai campi di gioco, Simone Bentivoglio torna a disposizione del Chievo Verona. Pochi giorni fa è terminata la squalifica per omessa denuncia che gli era stata inflitta durante il caos scommesse; il ragazzo pertanto, potrà tornare a giocare, garantendo sul campo il suo contributo alla causa clivense.
Parliamo senz’altro di un buon innesto per la mediana gialloblu. Simone infatti è un eccellente centrocampista centrale: è dotato di un’ottima tecnica, una visione di gioco periferica e un discreto dinamismo. Tutte caratteristiche che ne potrebbero fare un regista prezioso per la mediana del Chievo, soprattutto se coadiuvato da un “ruba-palloni” muscolare e grintoso come Luca Rigoni.
Non è un caso che mister Sannino abbia puntato parecchio su di lui durante la preparazione e le amichevoli estive; sintomo, questo, che da parte della società la fiducia nel ragazzo e nelle sue doti è totale. La palla, quindi, passa a Bentivoglio: sarà lui a dover dimostrare di non essere un giocatore finito, ma, al contrario, valido e all’altezza della massima categoria.
A 28 anni, quindi, riparte da zero la carriera di Simone Bentivoglio. Il Chievo Verona, che l’ha pazientemente atteso sino ad oggi, si augura di aver fatto la scelta giusta. Ora, non ci resta che aspettare il responso del campo, di quel rettangolo verde in cui Simone ha una voglia matta di rilanciarsi e rimettersi in gioco.

www.tuttocalciatori.net
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bentivoglio

Messaggio da doriangrey1983 » 24.09.13 - 20:42

Risaliva all’8 dicembre 2010 (Bologna-ChievoVerona 2-1) l’ultima presenza nel Chievo di Simone Bentivoglio prima dei minuti disputati nel finale del match giocato sabato sera contro l'Udinese. Per il centrocampista di Pinerolo si è trattato così del suo 116esimo match complessivo con la squadra gialloblù (71 in serie A, 38 in B e 7 Coppa Italia).

www.chievoverona.it

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bentivoglio

Messaggio da doriangrey1983 » 05.12.13 - 14:19

:chievo:

BENTIVOGLIO: CORINI UN PROFESSIONISTA E UOMO DI VALORI NOBILI

"Sono nel calcio da diversi anni ma posso dire che Corini è una persona speciale con una sensibilità incredibile. Sa capire le difficoltà, i momenti belli e brutti. Lo scorso anno nonostante dovessi scontare la squalifica mi teneva sempre in considerazione anche durante gli allenamenti. Mi ha fatto sentire uno della squadra: per me è stato davvero importante, certe cose non si dimenticano". Così Simone Bentivoglio, capitano del Chievo contro la Reggina in Coppa Italia ha parlato del proprio allenatore. "Siamo in fase positiva ma non dobbiamo perdere la concentrazione: tre vittorie nelle ultime tre partite sono un bel traguardo ma non abbiamo fatto ancora nulla. Domenica contro il Sassuolo sarà un'altra battaglia-salvezza".

www.tggialloblu.it

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bentivoglio

Messaggio da doriangrey1983 » 06.08.14 - 02:46

scheda aggiornata

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Bentivoglio

Messaggio da doriangrey1983 » 01.09.14 - 21:35

IN PRESTITO AL BRESCIA

Ceduto in prestito x un anno, Simone Bentivoglio passa un anno al Brescia

www.chievoverona.it

Bloccato

Torna a “Chievo Verona”