Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.10.13 - 07:23

Meridiano ha scritto:
Juventus, la difesa non è più imperforabile: presi 6 gol in sette partite

I bianconeri hanno già incassato 6 gol nelle prime sette partite di campionato, l'anno scorso ne subirono 13 in tutto il girone d'andata. Spesso si tratta di disattenzioni individuali

fonte:gazzetta.it
grazie gazzetta, se non ce l'avessi detto tu non ce ne saremmo mai accorti...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da rionePrati » 16.10.13 - 15:16

Serie A Juve, ironia Agnelli: La capitale dell'Indonesia? Giacartone

Una battuta del presidente della Juve sull'arrivo di Thohir all'Inter sta infiammando il web

TORINO - Una battuta del presidente della Juve Andrea Agnelli sta infiammando il web. Il numero uno bianconero in un post su Facebook ha dato il suo ironico benvenuto al nuovo proprietario dell'Inter Thohir: «La capitale indonesiana ribattezzata oggi 15 ottobre non più Jakarta ma Jakartone», un riferimento evidente allo scudetto di cartone da sempre rinfacciato dai tifosi bianconeri a quelli nerazzurri. Non c'era nessun intento polemico nella frase, ma è bastato poco per scatenare le polemiche sui social network e sui forum.

Immagine
:lol: :lol: :lol:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.10.13 - 15:20

ma non ci credo che sia il suo profilo ufficiale! se è vero diventa ufficialmente idolo!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 21.10.13 - 01:13

Alexito90 ha scritto:Vi riporto la sensazione che ho avuto sin dall'inizio di questa stagione: se Conte non si occuperà di far evolvere il nostro sistema di gioco, in Italia e ancor di più in Europa le nostre difficoltà non faranno che aumentare, sino al termine della stagione.

Fino allo scorso anno, nonostante un modulo che non ho mai digerito, il gioco era ancora relativamente fluido.
Ora la squadra mi sembra avviata su un binario morto, in prospettiva soprattutto europea. Il più delle volte ci si limita ad occupare la metà campo avversaria, nella speranza che quasi per inerzia il pallone prima o poi si insacchi. E se il presupposto della difesa inviolabile inizia anche a vacillare, grazie ad un turnover forse un po' presuntuoso in rapporto al reale valore di Ogbonna e grazie alle incertezze di Buffon, certe partite si rischia davvero di non vincerle pur con evidenti superiorità dei valori in campo.

Con l'aggiunta che in questa stagione Roma, Inter e Napoli mi sembrano tre squadre in grado di fare un ottimo campionato, anche a medio-lungo termine.

Francamente dopo due scudetti vinti, una buona/ottima annata europea conclusasi al cospetto della squadra dimostratasi poi la più forte del lotto, vedere che Conte continua a presentarsi contro Verona e Chievo con due difensori di ruolo sulle fasce sostanzialmente incapaci (non per colpa loro) di creare superiorità numerica, costringendoci a quelle prolungate e spesso sterili manovre offensive, mi sembra sia un po' mortificante per la crescita di una squadra che si sperava potesse avere ambizioni europee per il futuro.

Per me prerogativa delle grandi squadre è saper apportare piccoli cambiamenti quando il proprio modo di intendere il calcio risulta troppo limitante in rapporto agli obiettivi da raggiungere il campo.
Ogbonna non è un fenomeno, lo è ancor meno nella linea difensiva a tre. Quindi si potrebbe cominciare con l'accantonare il 3-5-2 almeno quando si decide di non schierare uno dei tre titolari dietro.
La mia filippica ritorna d'attualità.
La brutta botta di oggi ci costringe ad aggiungere anche la mancanza di concentrazione e una "rinnovata" fragilità difensiva.
Forse questa sconfitta doveva arrivare ancor prima. Oggi sicuramente siamo stati puniti oltremodo, per 65' abbiamo abbondantemente avuto la partita in mano. Ma è davvero preoccupante il modo in cui la squadra ha (non) reagito al primo e al secondo gol subito. Riversandosi in avanti senza criterio e prendendo in contropiede due gol che neanche in seconda divisione vietnamita.

A tal proposito la sfida di Madrid è quasi preziosa. Come chi è in balia delle onde e o inizia improvvisamente a nuotare, o inizia ad andare a fondo.
Speriamo di riprendere a nuotare, e che magari Conte si risvegli dal torpore che lo attanaglia da inizio anno.

P.S. Di Buffon non parlo perchè potrei dire qualcosa che non penso. Ma insomma, la verità è sotto gli occhi di tutti. Certo è che un flacone di detersivo attualmente impedirebbe qualche gol in più.
Vivaldi va suonato più allegro!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 21.10.13 - 13:47

Comunque sta bene ai giocatori. Prima a fare gli sboroni ai due gol esultando con la 'mitraglietta' di Batistuta e poi a casa con quattro pere!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.10.13 - 13:48

kolao95 ha scritto:Comunque sta bene ai giocatori. Prima a fare gli sboroni ai due gol esultando con la 'mitraglietta' di Batistuta e poi a casa con quattro pere!
diciamo che la mitraglietta è veramente l'ultimo dei motivi e dei problemi per cui gli sta bene aver perso.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 21.10.13 - 13:51

Beh, anche ai tifosi fiorentini non avrà fatto piacere.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.10.13 - 13:54

kolao95 ha scritto:Beh, anche ai tifosi fiorentini non avrà fatto piacere.
sicuramente si poteva evitare, ma non mi pare una cosa particolarmente grave, così come non fu grave l'esposizione di qualche migliaio di parrucchini nel settore viola lo scorso anno. diciamo che fa parte del gioco e non sono cose particolarmente offensive.

certo che poi, se fai il "ganassa" e poi perdi 4-2, ti meriti pernacchie e ortaggi in misura superiore.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 21.10.13 - 14:13

RUMePERA ha scritto:
kolao95 ha scritto:Beh, anche ai tifosi fiorentini non avrà fatto piacere.

certo che poi, se fai il "ganassa" e poi perdi 4-2, ti meriti pernacchie e ortaggi in misura superiore.
Questo intendevo :drink:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.10.13 - 10:45

RUMePERA ha scritto:Al di là di quale sarà il risultato finale di questa gara, credo che Real Madrid-Juventus sia il crocevia della stagione bianconera.

Sino alla partita di Firenze, la Juventus ha coperto, con i risultati, prestazioni al di sotto degli standard della gestione Conte e, fino al quarto d'ora di black-out totale contro la Viola, il "giochino" stava riuscendo di nuovo.

I 4 pugni in pieno volto ricevuti da Rossi e compagni hanno riportato sulla terra i giocatori che, dopo 2 anni di vittorie, si credevano al di sopra del lavoro e della concentrazione, invece ancora più che necessari per portare a casa le partite.

Gli scenari possibili sono due, a questo punto:

1. La Juve reagisce e sfodera contro il Real Madrid una prestazione da grande squadra, da belva ferita (indipendentemente dal risultato);

2. La Juve sprofonda, mettendo a nudo l'esaurimento di risorse mentali degli uomini spremuti da Conte nella sua gestione. Il vero terrore è proprio che il continuo martellamento di Conte abbia esaurito le energie della truppa e che qualcosa si sia rotto tra il tecnico e la squadra.

Personalmente, credo e spero che la Juve reagirà e farà una grande partita, magari perdendo, vista la disparità di valori in campo, ma mettendo sul terreno di gioco la ferocia e la concentrazione che hanno caratterizzato l'intera gestione Conte.
In caso di prestazione molle, invece, credo che potremmo scrivere con largo anticipo la parola addio a quel triangolino che portiamo sul petto.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 22.10.13 - 11:33

Paradossalmente il match con il Real conta meno di quanto si pensi per il prosieguo della stagione.

Eravamo destinati a perdere al momento del sorteggio, lo siamo oggi, lo saremmo stati anche se fossimo stati più in forma.
Conterà più che altro iniziare a rimettere in campo, come ha detto Paolo, un pizzico della ferocia agonistica che ha contraddistinto le ultime due stagioni.
Anche perdendo 12-0, con 3 punti in Turchia si va agli ottavi (il match contro il Copenaghen non lo cito neanche, se non lo vinci tanto vale non partire neanche per Istanbul).

In Campionato nulla è compromesso, la Roma fisiologicamente avrà un calo e abbiamo ancora entrambi gli scontri diretti per far valere la nostra (presunta) superiorità.

Corro il rischio di apparire pedissequo ma per me il problema è sempre lo stesso, questo modulo ha esaurito le sue potenzialità, limita la squadra, limita gli attaccanti, limita la fluidità del gioco.
Conte l'ha scelto perchè non prendevamo gol, ora che ne abbiamo beccati 10 in 8 partite cosa dobbiamo aspettare, di perdere in casa contro il Sassuolo?

P.S. Non so se vi siete accorti ma quest'anno c'è stato proprio un calo dei singoli.
Il centrocampo è regredito in blocco e questo si sta ampiamente ripercuotendo sui difensori, che già hanno iniziato la stagione con qualche errore di troppo.
L'unico che finora non ha cannato neanche un match è Tevez, che anche non segnando è sempre l'uomo chiave della squadra.
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.10.13 - 13:43

non prendetemi per pazzo a ad una ricevitoria di palermo ho giocato il 2 fisso della Juve in onore del mio grande amico Paolo che con la Cappuccini sta allenando meglio di Capello... 3 eurelli sul 2 :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da rionePrati » 23.10.13 - 15:25

Shailok
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Shailok » 23.10.13 - 18:00

rionePrati ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.10.13 - 18:20

:cry:

Rispondi

Torna a “Juventus”