Maicosuel

Moderatore:ZlatanIbrahimovic

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Maicosuel

Messaggio da Meridiano » 30.10.12 - 12:48

La promozione è arrivata direttamente per bocca e nei fatti di Guidolin, Maicosuel è ormai da considerarsi alla stregua dei titolari, mai in discussione con altri giocatori, almeno in campionato visto che in Europa League paga la sciocchezza del preliminare con l'esclusione dalla lista.
O'Mago, dopo la partita vinta contro la Roma, ha rilasciato questa intervista ai microfoni de "Il Messaggero Veneto".

Maicosuel, quella con la Roma è stata la sua migliore partita da quandoè in Italia? "Credo di sì. Tra l’altro è coincisa con una bella prestazione di tutta la squadra. Questa è una vittoria che ci dà tanto morale, ma che è importante anche per la classifica".
Cosa avete pensato sul 2-0 per la Roma? "Che dovevamo cominciare a giocare come sapevamo. E l’abbiamo fatto perchè altrimenti non saremmo riusciti a rimontare. Il nostro secondo tempo è stato davvero ottimo".

Maicosuel, il rapporto tra lei e Guidolin sembra essere cambiato: "Non lo so. Io posso solo dire che ho sempre lavorato per conquistare la sua fiducia e ho aspettato il momentogiusto per dimostrare di poter essere utile alla squadra"

Guidolin, prima della gara di Napoli disse: tutti devono allenarsi al meglio perchè tutti avranno l’occasione quando menose l’aspettano... "Capita spesso, sta a noi giocatori non fallire l’occasione. Io l’ho avuta con il Napoli e ho cercato di sfruttarla".

Il Maicosuel di oggi è molto diverso da quello di un paio di mesi fa: "Non lo so. Posso solo dire che ho sempre cercato di impegnarmi al massimo e che adesso sento la fiducia del tecnico. Sì, prima della partita ci siamo parlati in campo, mi dava le ultime indicazioni sui movimenti da fare"
Adesso è molto più presente in campo rispetto a prima e poi corre e recupera palla... "Nel calcio di oggi non puoi stare fermo. Questo discorso vale in Italia ma anche negli altri campionati".

Ora il suo obiettivo qual è? "Pensare a una gara alla volta. Con il Catania dobbiamo cercare di conquistare un’altra vittoria. Personalmente spero che i miei compagni passino il turno di Europa League per darmi la possibilità di giocare a febbraio anche la Coppa"

Quanto è stato importante mentalmente per lei quel gol con il Pescara? "Tanto. É servito a me ma anche alla squadra che ha vinto una delicata partita in dieci contro undici"

Maicosuel, cosa ha pensato quando ha visto Di Natale segnare il rigore alla Roma con il cucchiaio? "Niente. Lui è un grande giocatore, intelligente dal quale ci si può aspettare di tutto. A lui è andata bene perchè il portiere si è buttato a me noperchè è rimasto fermo".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Maicosuel

Messaggio da Meridiano » 08.12.12 - 14:01

Contattato dal noto portale brasiliano Globoesporte, Maicosuel ha parlato dei suoi primi mesi da giocatore dell'Udinese.
Inevitabile, per il fantasista bianconero, parlare del rigore fallito nei preliminari di Champions League contro il Braga, un episodio che avrebbe potuto rovinare per sempre l'avventura italiana dell'ex giocatore del Botafogo: "Sto per completare la fase di adattamento, già conosco bene la città e la mia famiglia mi sta sempre vicino. In campo mi sto inserendo sempre meglio negli schemi di squadra e il mister mi fa giocare con maggiore continuità.
Mi manca un pò di fortuna in fase realizzativa, voglio essere decisivo. Sono reduce da una serie di sei-sette presenza consecutive e mi adatto sempre di più negli schemi di squadra. Rispetto alla Germania, qui il calcio è più dinamico e il nostro allenatore adotta un modulo più difensivo, con pochi giocatori ai quali viene affidata la fase offensiva.

Il rigore contro il Braga? È stato un periodo molto complicato per me, dopo quel rigore le cose sono cambiate perchè ho ricevuto molte critiche. In un certo senso sono stato punito, perchè per alcune gare sono rimasto fuori, ma poco per volta ho riconquistato la fiducia del tecnico e del gruppo e grazie ai miei cari ho superato questo episodio. Rifarei il cucchiaio se mi trovassi nella stessa situazione, in quel momento avrei pensato che quello era il modo più sicuro per far gol, ma non è andata così purtroppo.
IL TRAPIANTO E' VITA!

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Maicosuel

Messaggio da FuarceUdin » 08.12.12 - 14:10

Meridiano ha scritto:Rifarei il cucchiaio se mi trovassi nella stessa situazione, in quel momento avrei pensato che quello era il modo più sicuro per far gol, ma non è andata così purtroppo.
Sì, ma perseverare è diabolico babbaleo!
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Maicosuel

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 24.12.12 - 21:41

Per il futuro?

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Maicosuel

Messaggio da JerryMaguire » 27.01.13 - 16:02

Che fine ha fatto? Ogni tanto gioca?

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Maicosuel

Messaggio da FuarceUdin » 27.01.13 - 19:44

No, sempre in panchina.
Guidolin preferisce puntare sul duo Di Natale-Muriel anche se non credo che verrà ceduto (almeno non a gennaio).
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Maicosuel

Messaggio da Meridiano » 13.02.13 - 08:00

"E' sempre un bene giocare, soprattutto in una squadra con tanti buoni giocatori come l'Udinese. Adesso sono felice, il rigore contro lo Sporting Braga è alle spalle e sento la fiducia di Guidolin".
Questo il pensiero del fantasista dell'Udinese Maicosuel, che ai microfoni di Udinese Channel ha parlato del suo momento in bianconero: "Con il Torino mi è dispiaciuto tanto per il palo che ho preso. Se avessi segnato avrei avuto ancora più fiducia. Adesso devo lavorare intensamente, poi deciderà il mister".

Sul nuovo modulo che lo vede con Pereyra alle spalle di Di Natale "Prima di tutto voglio giocare. Poi quando lo fai con gente come Totò e Max - riporta Tuttoudinese.it - diventa tutto più facile".

Sul momento difficile dopo l'errore nel preliminare di Champions "E' stato molto importante il calore della gente. La mia famiglia, tanti compagni, tanti amici, lo staff tutto. Se non ci fossero loro io non riuscirei a fare niente. Se fosse successo in Brasile non avrei più potuto giocare, mentre qui mi hanno abbracciato tutti".

Sul campionato italiano "Pensiamo di fare quello che chiede il mister,a lavorare. La classifica è sicuramente interessante, ma dobbiamo stare con i piedi per terra, la strada è ancora lunga"

Sull'esperienza all'Hoffeneim "Una buona esperienza in un campionato difficilissimo, come quello italiano".

Sul sogno Nazionale "Certo, tutti i giocatori brasiliano sperano di vestire la maglia verdeoro. Ma io penso solo a lavorare e poi vedremo. Il giocatore carioca più forte in questo momento è Neymar".

Sul tecnico Guidolin "E' un grande allenatore. Estremamente serio, molto preparato. Per quanto non lo conosca molto, sono impressionato dalle sue capacità e dalla sua mentalità. Io sto lavorando molto e adesso sento la fiducia del mister".

Sulla sua vita ad Udine "Mi trovo benissimo, inoltre mia moglie è incinta. Anzi ne approfitto per salutare mia moglie e mia figlia. Ci troviamo benissimo, la città ci piace molto".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Shailok
Moderatore
Moderatore

Maicosuel

Messaggio da Shailok » 15.06.13 - 14:56

Ultime su Maicosuel, trequartista brasiliano dell'Udinese in uscita dalla formazione friulana. Il club sta valutando un prestito e, oltre alle ipotesi Watford e Granada, in Brasile si fa sotto anche il Ponte Preta: lo sottilinea Futebol Interior, che spiega come la società, pur in crisi economica, stia cercando con il ds Ocimar Bolicenho di impostare una trattativa per il prestito dell'ex mago del Palmeiras.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Maicosuel

Messaggio da Meridiano » 07.11.13 - 16:43

Maicosuel non ce la fa per Catania, rientra dopo la sosta
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Maicosuel

Messaggio da Meridiano » 14.12.13 - 07:15

Out col Torino domani, dovrebbe recuperare per la prossima
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Maicosuel

Messaggio da Meridiano » 30.12.13 - 14:47

Maicosuel: «Voglio giocare in Brasile, nel Corinthians»
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Maicosuel

Messaggio da RUMePERA » 30.12.13 - 14:59

:tafazzi:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Shailok
Moderatore
Moderatore

Maicosuel

Messaggio da Shailok » 10.01.14 - 10:29

Sia nello scorcio di partita contro il Verona e sia in coppa Italia contro l Inter l ho visto meglio,più positivo e convinto anche se è sempre uno che gioca troppo per se stesso che per la squadra
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Maicosuel

Messaggio da Meridiano » 27.05.14 - 05:43

Maicosuel conferma: "Farò le visite mediche con l'Atletico Mineiro"
:ciao:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Maicosuel

Messaggio da Meridiano » 27.05.14 - 15:11

L'Atletico Mineiro ha ufficializzato l'acquisto di Maicosuel dall'Udinese. Per il brasiliano un contratto di cinque anni e operazione conclusa a titolo definitivo. Dal 2012, Maicosuel ha segnato 3 gol in 39 partite con la maglia bianconera.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Udinese”