FantaFablito

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
Fablito
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
FantaFablito

Messaggio da Fablito » 15.01.14 - 11:06

Salve a tutti,
sono iscritto da diversi anni e vi leggo quasi quotidianamente ma non ho mai partecipato molto alle varie discussioni. Bene, da oggi ho deciso di rendervi partecipi della mie "avventure" fantacalcistiche e ,perchè no, cercare di scambiarci qualche consiglio utile.

Lega da 10(siamo gli stessi da ben 12 anni!) con giocatori esclusivi, schieramento a ruoli (mi sembra che nessuno qua dentro lo pratichi), asta a chiamata libera e scontri diretti, no mod. Per il resto seguiamo le regole di fantagazzetta.

La mia rosa:
Immagine

I moduli che utilizzo sono il 4-4-2 e raramente 4-3-3.
Attualmente sono terzo in classifica a -9 dal primo :facepalm: , come punteggio totale invece sono primo.

Formazione tipo:
Buffon
Basta Rodriguez Bonucci Pasqual
Bonaventura Kone Pjanic Mertens
Eder Di Natale
Ultima modifica di Fablito il 15.01.14 - 11:10, modificato 1 volta in totale.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

FantaFablito

Messaggio da doriangrey1983 » 15.01.14 - 11:33

Beh innanzitutto bravo che ci leggi e sei con noi da tempo... E soprattutto che partecipi quando puoi :up: beh a prima vista per essere terzo con questi giocatori credo che cone calendario tu subisca pochi gol generalmente vero? Xkè sulla carta e vedendo l'andamento generale i tuoi migliori sono la porta e il centrocampo soprattutto ma non vedo molto redditizio l'attacco ahimè... Adesso non so con chi puoi fare scambi e le altre rose ma... Hai bisogno di almeno un paio d'attaccanti migliori di quelli che hai e se riesci un bel centrocampista... Tutto ció in linea teorica xke negli scambi ovviamente dovresti cedere pure te alcune pedine... Io fossi in te offrirei buffon x un attaccante, kone+jack x un bel centrocampista e eder+Bergessio x una punta migliore: se qualche avversario ha bsogno difensori o centrocampisti proponi e cerca di convincere xkè a mio modesto parere con questa rosa più di terzo non so se puoi tenere il passo... In linea teorica senza sapere altro collega. Fammi sapere altre info che son curioso di questo tuo fanta!
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Fablito
Campione
Campione

FantaFablito

Messaggio da Fablito » 15.01.14 - 12:08

Ciao Dorian, per quanto riguarda i gol subiti sono nella media rispetto alle altre squadre. Ti posto la classifica così ti fai un'idea, io sono Atletico os Trepadores.
Essendo il secondo anno che faccio il fanta con i ruoli mi sono reso conto che è molto difficile fare punteggi stratosferici, soprattutto con dieci partecipanti. Proprio per questo ogni squadra ha una rosa di 28 giocatori.
Sicuramente ho bisogno di un attaccante visto che Di Natale non ha dato per il momento quel contributo che mi aspettavo e come giustamente hai scritto di un centrocampista, per la precisione centrale.
Sto cercando di fare alcune scambi, ovviamente bisogna dare un occhio ai ruoli: kone + jack ad esempio rende scoperto le ali (W) nel mio 4-4-2. Vediamo cosa posso fare.

Immagine
Ultima modifica di Fablito il 15.01.14 - 12:41, modificato 1 volta in totale.

Fablito
Campione
Campione

FantaFablito

Messaggio da Fablito » 15.01.14 - 12:11

Ultima giornata vinta 3-1 contro BL99 e sorpasso in classifica.

Immagine
Ultima modifica di Fablito il 15.01.14 - 12:13, modificato 1 volta in totale.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

FantaFablito

Messaggio da Bremec » 15.01.14 - 14:00

Il fantacalcio che fai è abbastanza bello,ma non concordo a centrocampo le cessioni di konè e bonventura in quanto vedo una lacuna principale nell' attaccante che fa i gol,penso che poi sia importante anche l'equilibrio nei ruoli .

Ma non ho mai usato questa modalità,mi è difficile darti consigli precisi comunque :facepalm:
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

FantaFablito

Messaggio da doriangrey1983 » 16.01.14 - 11:37

In pratica utilizzate il "mantra" di FG... Quindi le cessioni e le new entry in teoria devono essere cmq oculate e in ordine... Bello complicato anke intavolare le trattative...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Fablito
Campione
Campione

FantaFablito

Messaggio da Fablito » 16.01.14 - 12:09

doriangrey1983 ha scritto:In pratica utilizzate il "mantra" di FG... Quindi le cessioni e le new entry in teoria devono essere cmq oculate e in ordine... Bello complicato anke intavolare le trattative...
L'anno scorso l'abbiamo fatto autogestito e con una lista fatta in proprio mentre quest'anno per non complicare troppo la gestione di tutto abbiamo adottato il mantra.
Le trattative sono davvero complicate, anche perché sia a causa dei ruoli sia perché siamo in 10, i giocatori veramente validi in ogni squadra sono davvero pochi.
Sto cercando di prendere Immobile, proponendo Bergessio più un CC (ci provo con Cambiasso) ad una squadra che è molto carente a centrocampo. Vediamo come va.. Sto facendo pure un tentativo impossibile per Borja Valero.

Domenica sfida assolutamente da vincere contro Ac Pikkia, partita durissima dove molti suoi giocatori potrebbero andare a bonus questa domenica visto il calendario. Posto il suo ultimo schieramento:
Immagine

ZlatanIbrahimovic
Moderatore
Moderatore
Nome:Stefano

FantaFablito

Messaggio da ZlatanIbrahimovic » 16.01.14 - 13:34

Mi ha sempre appassionato questa modalità, anche se a dire la verità mi sembra molto difficile.
Palmarès

2010 - 2011 -> :cup1:
2011 - 2012 -> :cup1:
2011 - 2012 [*2° FANTACALCIO] -> :cup1:
2012 - 2013 -> :cup2:
2013 - 2014 -> :cup1:

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

FantaFablito

Messaggio da rickyb93 » 16.01.14 - 17:26

bellissima questa modalità, mi piacerebbe provarla...anche secondo me è molto difficile soprattutto in sede d'asta
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

Fablito
Campione
Campione

FantaFablito

Messaggio da Fablito » 16.01.14 - 22:41

Sì, anche perché devi essere pronto a tutto in base ai giocatori presi e cercare di plasmare i tuoi acquisti verso il modulo che hai in testa. Infatti i prezzi per alcuni subiscono un notevole rialzo o abbassamento rispetto ad un'asta "normale". Un Tevez, G. Rossi o Totti che sono quotati come ali (A) hanno un enorme valore.
Se io imposto il 4-3-3 potrei schierare per assurdo un attacco con Tevez (A) - Higuain (PC) - G. Rossi (A), ovviamente rinunciando agli esterni offensivi, ad esempio Cerci o Bonaventura.

Oggi ho concluso uno scambio per migliorare il reparto offensivo, via Cambiasso - Bergessio per El Kaddouri - Immobile. Cosa ne pensate?

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

FantaFablito

Messaggio da Bremec » 16.01.14 - 22:43

secondo me el kaddouri è un'pò discontinuo,e non porterà piu bonus di cambiasso..

Il torino sembra avere una marcia in piu del catania,ma chissà che il ritorno di maran li esalti..Comunque ci guadagni secondo me in questo,lo scambio lo vedo equilibrato.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

ZlatanIbrahimovic
Moderatore
Moderatore

FantaFablito

Messaggio da ZlatanIbrahimovic » 16.01.14 - 23:17

Ci guadagno in attacco, Immobile sta facendo un bel campionato.
Palmarès

Fablito
Campione
Campione

FantaFablito

Messaggio da Fablito » 17.01.14 - 11:28

Bene, devo schierare la formazione per questo weekend:
4-4-2 in difesa e centrocampo ho le idee abbastanza chiare mentre in attacco devo decidermi.
Spazio al nuovo acquisto Immobile, Di Natale recupera?, Destro parte titolare?, Eder è in formissima ma la Samp gioca a Torino con la Juve quindi lo escluderei.

Buffon
Basta G.Rodriguez Bonucci Pasqual [Stendaro, Morleo, Rossettini]
Bonaventura Cigarini Pjanic Mertens [Kone, El Kaddouri, Marchionni]
Destro? Immobile [Di Natale, Eder, M.Moralez, Insigne]
Ultima modifica di Fablito il 17.01.14 - 11:29, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

FantaFablito

Messaggio da Meridiano » 17.01.14 - 12:41

Io fossi in te Eder lo metterei invece di toto' :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

ZlatanIbrahimovic
Moderatore
Moderatore

FantaFablito

Messaggio da ZlatanIbrahimovic » 17.01.14 - 12:53

Io metterei Immobile e Di Natale
Palmarès

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”