A ogni gara il suo... numero! Cifre e curiosità del 20° turno di A
332 - I mesi passati dall'esordio in panchina di Attilio Perotti, nuovo allenatore del Livorno. Era il 18 maggio 1986 e l'attuale tecnico del club toscano esordiva come allenatore nel calcio professionistico in occasione della gara Genoa-Catania vinta 1-0 dai rossoblu. La curiosità è che, allora, il presidente del Genoa era Aldo Spinelli, l'attuale patron del Livorno. ROMA-LIVORNO.
0 - Le sconfitte della Sampdoria allo Juventus Stadium nelle sfide di campionato. Nei due precedenti la compagine blucerchiata ha ottenuto un pareggio e una vittoria. JUVENTUS-SAMPDORIA.
1597 - I punti conquistati in Serie A dall'Udinese da quando è stato varato il girone unico. Vincendo contro la Lazio la squadra di Guidolin raggiungerebbe cifra tonda. UDINESE-LAZIO.
21 - I punti in classifica delle due squadre. La squadra di Colantuono li ha ottenuti grazie a sei vittorie e tre pareggi. Quella di Lopez, invece, con quattro successi e nove gare concluse col risultato di parità. ATALANTA-CAGLIARI.
42 - I punti conquistati dal Napoli nel girone d'andata. Il club partenopeo non era mai arrivato al giro di boa con così tanti punti. BOLOGNA-NAPOLI.
40 - Le gare in cui Vincenzo Montella ha guidato il Catania col ruolo di allenatore. Era la stagione 2011/12 e il tecnico campano tra Serie A e Coppa Italia ottenne dodici vittorie, 15 pareggi e 13 sconfitte. CATANIA-FIORENTINA.
10 - I confronti diretti al Bentegodi tra le due squadre in sfide di Serie A. Il bilancio è di quattro successi del Chievo, tre pareggi e tre vittorie della compagine ducale. CHIEVO-PARMA.
19 - Le stagioni passate dall'ultima vittoria casalinga in campionato del Genoa contro l'Inter. Era la stagione 1994/95 e la squadra rossoblu s'impose 2-1. GENOA-INTER.
11 - I gol messi a segno da Domenico Berardi nel girone d'andata. L'attaccante del Sassuolo è l'attuale vice-capocannoniere della Serie A insieme a Carlos Tevez. SASSUOLO-TORINO.
432 - Le presenze da calciatore del Milan di Clarence Seedorf. L'olandese domani sera darà il via alla sua avventura da tecnico del club rossonero. MILAN-VERONA.