cagliaricalcio.net ha scritto:Matias Vecino è nato a Canelones, in Uruguay, il 24 agosto 1991. Il suo ruolo è quello di centrocampista.
Nel 2011 ha giocato la sua prima partita da professionista, con la maglia del Central Espanol. Le buone prestazioni (32 partite a 2 gol a fine stagione) gli valgono le attenzioni del Nacional, una delle "grandi" del calcio uruguayano: 18 presenze e 4 gol.
Nel gennaio 2013 arriva alla Fiorentina, dove debutta il 26 settembre della corrente stagione nella gara contro l'Inter. Sono 6 le presenze totalizzate sino a questo momento.
Con la Nazionale uruguayana Under 20 nel 2011 ha giocato il campionato sud-americano, finendo al secondo posto alle spalle del Brasile. Nello stesso anno ha preso parte al Mondiale di categoria.