Io paragonerei De Rossi-Pirlo e non Pjanic-Pirlo visto che i ruoli sono più simili quelli di DDR e di Pirlo.Alexito90 ha scritto:Pjanic è un po' il play della Roma, ottimo giocatore ma non è Pirlo.
Strootman si sta dimostrando un elemento validissimo, forse per rendimento il più continuo del centrocampo giallorosso. Ha anche il cambio di passo ed è ottimo nelle incursioni.. ma anche lui non è Pogba.
De Rossi difensivamente può reggere il confronto con Vidal, ma offensivamente?
C'è da dire che i tre giallorossi si sono amalgamati così bene da ridurre, nel complesso, il gap che ognuno paga singolarmente rispetto ai tre bianconeri.
Ma come giustamente dice Paolo, la cartina a tornasole è lo scontro diretto.. e in quello scontro diretto De Rossi e Strootman non hanno visto palla, vuoi con tutte le attenuanti del caso (assenza di Pjanic, approccio infelice al match della squadra).
Anche se con questo i 3 tenori della Roma non arriveranno mai al livello di quelli della Juve, ma si avvicinano maggiormente.. e per il resto non credo che Pogba, per quanto forte possa essere, lasci una pista a Strootman.