[ F.1 2014] Notizie Varie
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non dimenticate di postare i vostri pronostici per il gioco fanta formula 1
viewtopic.php?f=110&t=30267&p=679565#p679565
viewtopic.php?f=110&t=30267&p=679565#p679565
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
GP AUSTRALIA 2014 – RISULTATI LIBERE 2
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m29.625s 37
2. Nico Rosberg Mercedes 1m29.782s +0.157s 31
3. Fernando Alonso Ferrari 1m30.132s +0.507s 28
4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m30.381s +0.756s 41
5. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m30.510s +0.885s 33
6. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m30.538s +0.913s 38
7. Kimi Raikkonen Ferrari 1m30.898s +1.273s 32
8. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m30.920s +1.295s 38
9. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 1m31.031s +1.406s 34
10. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m31.054s +1.429s 33
11. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m31.060s +1.435s 35
12. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m31.119s +1.494s 31
13. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m31.283s +1.658s 36
14. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m32.355s +2.730s 36
15. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m32.468s +2.843s 26
16. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m32.495s +2.870s 36
17. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m33.486s +3.861s 29
18. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m33.646s +4.021s 12
19. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m34.757s +5.132s 29
20. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1
21. Pastor Maldonado Lotus-Renault
22. Kamui Kobayashi Caterham-Renault
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m29.625s 37
2. Nico Rosberg Mercedes 1m29.782s +0.157s 31
3. Fernando Alonso Ferrari 1m30.132s +0.507s 28
4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m30.381s +0.756s 41
5. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m30.510s +0.885s 33
6. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m30.538s +0.913s 38
7. Kimi Raikkonen Ferrari 1m30.898s +1.273s 32
8. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m30.920s +1.295s 38
9. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 1m31.031s +1.406s 34
10. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m31.054s +1.429s 33
11. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m31.060s +1.435s 35
12. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m31.119s +1.494s 31
13. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m31.283s +1.658s 36
14. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m32.355s +2.730s 36
15. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m32.468s +2.843s 26
16. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m32.495s +2.870s 36
17. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m33.486s +3.861s 29
18. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m33.646s +4.021s 12
19. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m34.757s +5.132s 29
20. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1
21. Pastor Maldonado Lotus-Renault
22. Kamui Kobayashi Caterham-Renault
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
GP Australia 2014: pole per Hamilton, sorpresa Ricciardo!
Lewis Hamilton conquista la prima pole position del 2014, strappandola all’ultimo secondo dalle mani di Daniel Ricciardo. Terzo tempo per Rosberg. Male la Ferrari: Alonso quinto, Raikkonen dodicesimo.
lewis-hamiltonLe qualifiche del Gran Premio d’Australia 2014 hanno riservato uno spettacolo degno di nota, complice anche la pioggia che è arrivata a scombinare i piani di team e piloti, come se non bastassero le tante incognite che il nuovo regolamento portava già con sé.
Lewis Hamilton ha conquistato la pole position con un tempo di 1:44.231, strappando il primato dalle mani dell’idolo di casa, Daniel Ricciardo. L’australiano della Red Bull è sicuramente la sorpresa positiva di questa prova: nonostante una RB10 non certo perfetta, il sorridente Daniel ha subito mostrato d’avere un piede pesante, andando ad insidiare le due Mercedes.
In seconda fila troviamo l’altra Mercedes di Nico Rosberg, un po’ deluso dal risultato finale, e la McLaren di Kevin Magnussen. Il giovane rookie della McLaren non ha deluso le attese della squadra, regalando immediatamente una prestazione degna di nota, migliore di quella di Button che scatterà invece dall’undicesima posizione.
Solo una deludente terza fila per l’unica Ferrari qualificata in Q3, quella di Fernando Alonso. La F14T non è ancora all’altezza della situazione, ma anche la strategia nella scelta degli pneumatici – controcorrente rispetto agli avversari – sembra non aver pagato. Decisamente più indietro la Ferrari numero 7 di Raikkonen che partirà in dodicesima posizione: il finlandese è andato a sbattere sul finale della Q2, perdendo così la possibilità di potersi qualificare nella Top 10.
Grande prestazione della Scuderia Toro Rosso. Il team di Faenza ha conquistato la Q3 con entrambe le monoposto e prenderà parte alla gara con Vergne sesto e Kvyat ottavo. Un buon debutto per il giovane russo che, nonostante un piccolo errore nel finale, si è comportato egregiamente sul bagnato, dimostrando d’avere dalla sua parte un talento da non sottovalutare.
Solita conferma del talento di Nico Hulkenberg che, nonostante con una Force India non eccezionale, riesce a conquistare la settima posizione, mentre il compagno Perez è letteralmente sprofondato nelle retrovie e domani prenderà parte alla gara dalla sedicesima piazzola sulla griglia.
Decisamente ridimensionata la prestazione della Williams che, comunque, si conferma più competitiva rispetto al passato: Massa e Bottas occupano rispettivamente la nona e decima posizione. Ma quello che non ti aspetti è vedere il quattro volte Campione del Mondo, Sebastian Vettel, a centro gruppo. Una giornata davvero difficile per lui che ha messo a dura prova i suoi nervi in questa delicata fase iniziale. A proposito di nervosismo, occhio a Romain Grosjean. Il francese era letteralmente furioso per non aver potuto competere contro gli altri in queste qualifiche. La sua Lotus E22, così come quella del compagno Maldonado, è un vero disastro e non riesce proprio a stare in pista. Più che una corsa, per il team di Enstone si prospetta un vero e proprio calvario.
GP AUSTRALIA 2014 – RISULTATI QUALIFICHE
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m44.231s
2. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m44.548s +0.317s
3. Nico Rosberg Mercedes 1m44.595s +0.364s
4. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 1m45.745s +1.514s
5. Fernando Alonso Ferrari 1m45.819s +1.588s
6. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m45.864s +1.633s
7. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m46.030s +1.799s
8. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m47.360s +3.129s
9. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m48.079s +3.848s
10. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m48.147s +3.916s
Q3 cut-off: 1m44.331s
11. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m44.437s +2.173s
12. Kimi Raikkonen Ferrari 1m44.494s +2.230s
13. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m44.668s +2.404s
14. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m45.655s +3.391s
15. Kamui Kobayashi Caterham-Renault 1m45.867s +3.603s
16. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m47.293s +5.029s
Q2 cut-off: 1m34.274s
17. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m34.293s +4.118s
18. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m34.794s +4.619s
19. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m35.117s +4.942s
20. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1m35.157s +4.982s
21. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m36.993s +6.818s
22. Pastor Maldonado Lotus-Renault
Lewis Hamilton conquista la prima pole position del 2014, strappandola all’ultimo secondo dalle mani di Daniel Ricciardo. Terzo tempo per Rosberg. Male la Ferrari: Alonso quinto, Raikkonen dodicesimo.
lewis-hamiltonLe qualifiche del Gran Premio d’Australia 2014 hanno riservato uno spettacolo degno di nota, complice anche la pioggia che è arrivata a scombinare i piani di team e piloti, come se non bastassero le tante incognite che il nuovo regolamento portava già con sé.
Lewis Hamilton ha conquistato la pole position con un tempo di 1:44.231, strappando il primato dalle mani dell’idolo di casa, Daniel Ricciardo. L’australiano della Red Bull è sicuramente la sorpresa positiva di questa prova: nonostante una RB10 non certo perfetta, il sorridente Daniel ha subito mostrato d’avere un piede pesante, andando ad insidiare le due Mercedes.
In seconda fila troviamo l’altra Mercedes di Nico Rosberg, un po’ deluso dal risultato finale, e la McLaren di Kevin Magnussen. Il giovane rookie della McLaren non ha deluso le attese della squadra, regalando immediatamente una prestazione degna di nota, migliore di quella di Button che scatterà invece dall’undicesima posizione.
Solo una deludente terza fila per l’unica Ferrari qualificata in Q3, quella di Fernando Alonso. La F14T non è ancora all’altezza della situazione, ma anche la strategia nella scelta degli pneumatici – controcorrente rispetto agli avversari – sembra non aver pagato. Decisamente più indietro la Ferrari numero 7 di Raikkonen che partirà in dodicesima posizione: il finlandese è andato a sbattere sul finale della Q2, perdendo così la possibilità di potersi qualificare nella Top 10.
Grande prestazione della Scuderia Toro Rosso. Il team di Faenza ha conquistato la Q3 con entrambe le monoposto e prenderà parte alla gara con Vergne sesto e Kvyat ottavo. Un buon debutto per il giovane russo che, nonostante un piccolo errore nel finale, si è comportato egregiamente sul bagnato, dimostrando d’avere dalla sua parte un talento da non sottovalutare.
Solita conferma del talento di Nico Hulkenberg che, nonostante con una Force India non eccezionale, riesce a conquistare la settima posizione, mentre il compagno Perez è letteralmente sprofondato nelle retrovie e domani prenderà parte alla gara dalla sedicesima piazzola sulla griglia.
Decisamente ridimensionata la prestazione della Williams che, comunque, si conferma più competitiva rispetto al passato: Massa e Bottas occupano rispettivamente la nona e decima posizione. Ma quello che non ti aspetti è vedere il quattro volte Campione del Mondo, Sebastian Vettel, a centro gruppo. Una giornata davvero difficile per lui che ha messo a dura prova i suoi nervi in questa delicata fase iniziale. A proposito di nervosismo, occhio a Romain Grosjean. Il francese era letteralmente furioso per non aver potuto competere contro gli altri in queste qualifiche. La sua Lotus E22, così come quella del compagno Maldonado, è un vero disastro e non riesce proprio a stare in pista. Più che una corsa, per il team di Enstone si prospetta un vero e proprio calvario.
GP AUSTRALIA 2014 – RISULTATI QUALIFICHE
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m44.231s
2. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m44.548s +0.317s
3. Nico Rosberg Mercedes 1m44.595s +0.364s
4. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 1m45.745s +1.514s
5. Fernando Alonso Ferrari 1m45.819s +1.588s
6. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m45.864s +1.633s
7. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m46.030s +1.799s
8. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m47.360s +3.129s
9. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m48.079s +3.848s
10. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m48.147s +3.916s
Q3 cut-off: 1m44.331s
11. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m44.437s +2.173s
12. Kimi Raikkonen Ferrari 1m44.494s +2.230s
13. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m44.668s +2.404s
14. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m45.655s +3.391s
15. Kamui Kobayashi Caterham-Renault 1m45.867s +3.603s
16. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m47.293s +5.029s
Q2 cut-off: 1m34.274s
17. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m34.293s +4.118s
18. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m34.794s +4.619s
19. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m35.117s +4.942s
20. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1m35.157s +4.982s
21. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m36.993s +6.818s
22. Pastor Maldonado Lotus-Renault
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
Alonso a Sky: “È stata una qualifica difficile. Nel Q1 e nel Q2 siamo stati fortunati a sfruttare la pista nel momento giusto. Nel Q3 c’era il problema di scegliere la gomma giusta”. Alonso, come suo solito, non ritiene che la F14T potesse ambire a qualcosa di meglio: “Alla fine la quinta posizione va bene, non credo che sull’asciutto potessimo fare tanto di più, perché le Mercedes sono molto forti. È la posizione che meritiamo. I problemi del consumo in gara? Sì, perderemo qualcosa, ma la situazione è la stessa per tutti.
Se tutte le squadre perdono mezzo secondo non cambia nulla per il risultato finale”. La meta del pilota di Oviedo, per domani, è principalmente una: “Può sembrare un obiettivo pessimista, ma la priorità numero uno è arrivare al traguardo, considerando le difficoltà che hanno avuto tutte le squadre. Quale sarà il risultato dipenderà dalla gara che siamo stati in grado di fare, lo vedremo poi. Dovremo dare il massimo”.
Laconici i commenti di Kimi Raikkonen: “La qualifica è stata dura, ho avuto molto traffico. Abbiamo la velocità ma sono rimasto imbottigliato, poi credo di essere scivolato e sono andato a sbattere”. Alle domande sul feeling che ha con la vettura, e se sta incontrando qualche difficoltà nell’entrare in sintonia con la nuova monoposto, Iceman risponde: “È stato difficile trovare l’assetto, ma sono cose che succedono. Oggi è andata meglio rispetto alle libere, ma alla fine il risultato è questo”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
Nico Rosberg domina il Gran Premio d’Australia 2014
Nico Rosberg - AMG MercedesE’ Nico Rosberg a vincere il Gran Premio d’Australia 2014, il primo della nuova era Turbo della Formula 1. Il pilota della Mercedes è partito dalla terza posizione e, dopo un ottimo spunto, è arrivato alla prima curva già al comando della corsa. E non l’ha mollata fino alla fine, sfruttando al meglio l’intero pacchetto a sua disposizione. La sua Mercedes gli ha concesso di mantenere un ritmo irraggiungibile per tutti, consegnandogli una “facile” vittoria. E’ andata decisamente peggio al compagno di squadra: Lewis Hamilton, dopo appena 4 giri, ha avuto un problema alla power unit ed è stato costretto al ritiro.
Seppur a 25 secondi di ritardo dal leader della gara, Daniel Ricciardo ha potuto festeggiare il primo podio in Formula 1, proprio nel GP di casa. Il nuovo pilota della Red Bull Racing ha gestito bene la corsa ed ha avuto la fortuna di non aver nessun problema sulla sua RB10, contrariamente a quanto successo a Vettel. Sebastian, già dal giro di formazione, accusava problemi di natura elettrica che lo hanno costretto a parcheggiare ai box dopo 6 giri di gara.
La McLaren ha motivo di festeggiare. Il giovane Kevin Magnussen, al suo debutto nel Circus, ha conquistato un inaspettato podio. Il danese aveva mostrato la sua consistenza già in qualifica, gestendo al meglio la pressione della “prima volta” e mettendo in piedi una gara meravigliosa che gli vale la terza posizione. Una soddisfazione doppia, considerando che Kevin ha chiuso davanti al compagno di squadra Button.
Capitolo nero per la Ferrari: vengono confermati i problemi di bilanciamento tra motore termico ed elettrico, tanto che entrambi i piloti hanno fatto fatica a poter scaricare a terra tutta la potenza della nuova Power Unit del Cavallino Rampante. Il risultato, dunque, è ben al di sotto delle aspettative: Alonso parte quinto e chiude nella stessa posizione, mentre Raikkonen è riuscito ad agguantare l’ottava posizione sul finale, dopo aver lottato con Toro Rosso e Williams.
Buona gara anche di Valtteri Bottas. Il suo avvio di gara è stata davvero consistente e, nonostante una toccata a muro che gli è costata una foratura, non si è perso d’animo. Sfruttando l’ingresso della safety car – andata in pista proprio per rimuovere lo pneumatico distrutto della FW36 – è riuscito a rimanere in contatto con il gruppo e conquistare una sesta posizione che vale oro per il team Williams Martini Racing.
Risultato degno di nota, invece, per la Scuderia Toro Rosso. Dopo un inizio incerto nei test invernali, forse neanche a Faenza si aspettavano di terminare con entrambe le vetture in zona punti. Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat ottengono rispettivamente la nona e decima posizione.
Da sottolineare la prestazione di Nico Hulkenberg, ormai una conferma di questa Formula 1: nonostante la Force India non abbia un grande telaio, il tedesco ha sfruttato al meglio il suo motore Mercedes conquistando la settima posizione. Ne esce ridimensionato il compagno Perez che resta fuori dalla zona punti, chiudendo undicesimo. Deludente prestazione della Sauber che, però, porta entrambe le vetture al traguardo con Sutil dodicesimo e Gutierrez subito dietro.
La Marussia, nonostante la miriade di problemi tecnici nelle fasi iniziali della corsa, porta sotto la bandiera a scacchi la monoposto di Chilton. Classificato anche Bianchi, nonostante i 6 giri di ritardo.
Ritirate dalla corsa le due Lotus di Maldonado e Grosjean, così come le due Caterham: mentre Ericcson ha avuto un problema con la pressione dell’olio, Kobayashi ha fatto un errore in partenza. Il giapponese, al rientro in F1 dopo un anno di assenza, ha travolto Massa alal prima curva, rovinandogli il weekend.
GP AUSTRALIA 2014 – RISULTATI DELLA GARA
Pos Pilota Team Tempo di gara e GAP
1. Nico Rosberg Mercedes 1h32m58.710s
2. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault +24.525s
3. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes +26.777s
4. Jenson Button McLaren-Mercedes +30.027s
5. Fernando Alonso Ferrari +35.284s
6. Valtteri Bottas Williams-Mercedes +47.639s
7. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes +50.718s
8. Kimi Raikkonen Ferrari +57.675s
9. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault +1m00.441s
10. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault +1m03.585s
11. Sergio Perez Force India-Mercedes +1m25.916s
12. Adrian Sutil Sauber-Ferrari +1 lap
13. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari +1 lap
14. Max Chilton Marussia-Ferrari +2 laps
15. Jules Bianchi Marussia-Ferrari +6 laps
Ritirati:
Romain Grosjean Lotus-Renault 43 laps
Pastor Maldonado Lotus-Renault 29 laps
Marcus Ericsson Caterham-Renault 27 laps
Sebastian Vettel Red Bull-Renault 3 laps
Lewis Hamilton Mercedes 2 laps
Kamui Kobayashi Caterham-Renault 0 laps
Felipe Massa Williams-Mercedes 0 laps
Nico Rosberg - AMG MercedesE’ Nico Rosberg a vincere il Gran Premio d’Australia 2014, il primo della nuova era Turbo della Formula 1. Il pilota della Mercedes è partito dalla terza posizione e, dopo un ottimo spunto, è arrivato alla prima curva già al comando della corsa. E non l’ha mollata fino alla fine, sfruttando al meglio l’intero pacchetto a sua disposizione. La sua Mercedes gli ha concesso di mantenere un ritmo irraggiungibile per tutti, consegnandogli una “facile” vittoria. E’ andata decisamente peggio al compagno di squadra: Lewis Hamilton, dopo appena 4 giri, ha avuto un problema alla power unit ed è stato costretto al ritiro.
Seppur a 25 secondi di ritardo dal leader della gara, Daniel Ricciardo ha potuto festeggiare il primo podio in Formula 1, proprio nel GP di casa. Il nuovo pilota della Red Bull Racing ha gestito bene la corsa ed ha avuto la fortuna di non aver nessun problema sulla sua RB10, contrariamente a quanto successo a Vettel. Sebastian, già dal giro di formazione, accusava problemi di natura elettrica che lo hanno costretto a parcheggiare ai box dopo 6 giri di gara.
La McLaren ha motivo di festeggiare. Il giovane Kevin Magnussen, al suo debutto nel Circus, ha conquistato un inaspettato podio. Il danese aveva mostrato la sua consistenza già in qualifica, gestendo al meglio la pressione della “prima volta” e mettendo in piedi una gara meravigliosa che gli vale la terza posizione. Una soddisfazione doppia, considerando che Kevin ha chiuso davanti al compagno di squadra Button.
Capitolo nero per la Ferrari: vengono confermati i problemi di bilanciamento tra motore termico ed elettrico, tanto che entrambi i piloti hanno fatto fatica a poter scaricare a terra tutta la potenza della nuova Power Unit del Cavallino Rampante. Il risultato, dunque, è ben al di sotto delle aspettative: Alonso parte quinto e chiude nella stessa posizione, mentre Raikkonen è riuscito ad agguantare l’ottava posizione sul finale, dopo aver lottato con Toro Rosso e Williams.
Buona gara anche di Valtteri Bottas. Il suo avvio di gara è stata davvero consistente e, nonostante una toccata a muro che gli è costata una foratura, non si è perso d’animo. Sfruttando l’ingresso della safety car – andata in pista proprio per rimuovere lo pneumatico distrutto della FW36 – è riuscito a rimanere in contatto con il gruppo e conquistare una sesta posizione che vale oro per il team Williams Martini Racing.
Risultato degno di nota, invece, per la Scuderia Toro Rosso. Dopo un inizio incerto nei test invernali, forse neanche a Faenza si aspettavano di terminare con entrambe le vetture in zona punti. Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat ottengono rispettivamente la nona e decima posizione.
Da sottolineare la prestazione di Nico Hulkenberg, ormai una conferma di questa Formula 1: nonostante la Force India non abbia un grande telaio, il tedesco ha sfruttato al meglio il suo motore Mercedes conquistando la settima posizione. Ne esce ridimensionato il compagno Perez che resta fuori dalla zona punti, chiudendo undicesimo. Deludente prestazione della Sauber che, però, porta entrambe le vetture al traguardo con Sutil dodicesimo e Gutierrez subito dietro.
La Marussia, nonostante la miriade di problemi tecnici nelle fasi iniziali della corsa, porta sotto la bandiera a scacchi la monoposto di Chilton. Classificato anche Bianchi, nonostante i 6 giri di ritardo.
Ritirate dalla corsa le due Lotus di Maldonado e Grosjean, così come le due Caterham: mentre Ericcson ha avuto un problema con la pressione dell’olio, Kobayashi ha fatto un errore in partenza. Il giapponese, al rientro in F1 dopo un anno di assenza, ha travolto Massa alal prima curva, rovinandogli il weekend.
GP AUSTRALIA 2014 – RISULTATI DELLA GARA
Pos Pilota Team Tempo di gara e GAP
1. Nico Rosberg Mercedes 1h32m58.710s
2. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault +24.525s
3. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes +26.777s
4. Jenson Button McLaren-Mercedes +30.027s
5. Fernando Alonso Ferrari +35.284s
6. Valtteri Bottas Williams-Mercedes +47.639s
7. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes +50.718s
8. Kimi Raikkonen Ferrari +57.675s
9. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault +1m00.441s
10. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault +1m03.585s
11. Sergio Perez Force India-Mercedes +1m25.916s
12. Adrian Sutil Sauber-Ferrari +1 lap
13. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari +1 lap
14. Max Chilton Marussia-Ferrari +2 laps
15. Jules Bianchi Marussia-Ferrari +6 laps
Ritirati:
Romain Grosjean Lotus-Renault 43 laps
Pastor Maldonado Lotus-Renault 29 laps
Marcus Ericsson Caterham-Renault 27 laps
Sebastian Vettel Red Bull-Renault 3 laps
Lewis Hamilton Mercedes 2 laps
Kamui Kobayashi Caterham-Renault 0 laps
Felipe Massa Williams-Mercedes 0 laps
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
CLASSIFICHE IRRIDATE:
Campionato Piloti:
1. Nico Rosberg 25
2. Daniel Ricciardo 18
3. Kevin Magnussen 15
4. Jenson Button 12
5. Fernando Alonso 10
6. Valtteri Bottas 8
7. Nico Hulkenberg 6
8. Kimi Raikkonen 4
9. Jean-Eric Vergne 2
10. Daniil Kvyat 1
Campionato Costruttori:
1. McLaren/Mercedes 27
2. Mercedes 25
3. Red Bull/Renault 18
4. Ferrari 14
5. Williams/Mercedes 8
6. Force India/Mercedes 6
7. Toro Rosso/Renault 3
Campionato Piloti:
1. Nico Rosberg 25
2. Daniel Ricciardo 18
3. Kevin Magnussen 15
4. Jenson Button 12
5. Fernando Alonso 10
6. Valtteri Bottas 8
7. Nico Hulkenberg 6
8. Kimi Raikkonen 4
9. Jean-Eric Vergne 2
10. Daniil Kvyat 1
Campionato Costruttori:
1. McLaren/Mercedes 27
2. Mercedes 25
3. Red Bull/Renault 18
4. Ferrari 14
5. Williams/Mercedes 8
6. Force India/Mercedes 6
7. Toro Rosso/Renault 3
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
Alonso: "Bene i 10 punti ,Non quei 35" di distacco"
Lo spagnolo dopo il 5° posto di Melbourne: "Un po' di problemi, molto da analizzare e capire, ma dobbiamo crescere, già dalla Malesia. Ok il vantaggio su Hamilton e Vettel, ma il ritardo da Rosberg è troppo". Raikkonen: "Week end complicato, pensavamo di essere più avanti"
Lo spagnolo dopo il 5° posto di Melbourne: "Un po' di problemi, molto da analizzare e capire, ma dobbiamo crescere, già dalla Malesia. Ok il vantaggio su Hamilton e Vettel, ma il ritardo da Rosberg è troppo". Raikkonen: "Week end complicato, pensavamo di essere più avanti"
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
Un fulmine a ciel sereno in casa Red Bull Racing. I commissari della FIA hanno riscontrato un’anomalia nei consumi sulla Red Bull Racing RB10 di Daniel Ricciardo. Secondo il rapporto elaborato dopo le verifiche tecniche, la monoposto numero 3 ha superato il flusso di 100 Kg/h in maniera costante durante la gara.
Questo viola il regolamento tecnico 2014 al punto 5.1.4 e, per questo motivo, è stato squalificato. Il Direttore di gara, Charlie Whiting, aveva già parlato di “Tollerenza zero” per chi avesse violato i limiti imposti sui consumi di carburante nel 2014, considerando che si tratta di un dato molto sensibile che influenza sensibilmente le prestazioni delle vetture.
Resta il dubbio che dietro a tutto ciò ci sia un malfunzionamento dei sensori sul flusso del carburante, realizzato dall’americana Gill Sensors. Infatti, nella giornata di sabato, dopo le prove libere sono state trovate più vetture oltre il limite di flusso di 100 Kg/h di carburante. Gli ispettori della FIA hanno segnalato l’anomalia alla Renault che ha sostituito – in parco chiuso – i sensori, incluso quella della Red Bull di Daniel Ricciardo. Lo stesso che è ora finito sotto accusa.
La FIA, inoltre, ha modificato l’algoritmo di misurazione e la frequenza del sensore è stata estesa, passando da 5 a 10 Hz. Tutto ciò ha portato ad una preoccupazione diffusa poco prima della gara. Resta un po’ un giallo e l’averci messo diverse ore per prendere una decisione, rende un po’ l’idea che in Formula 1 è cambiato tutto per non cambiare niente.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
GP Malesia 2014: anteprima e orari del weekend
LA CITTA’ – La Formula Uno arriva a Kuala Lumpur, una delle città più dinamiche, moderne e cosmopolite della Malesia. Il suo nome significa “confluenza fangosa” e nasce a metà dell’Ottocento come villaggio di minatori, per lo più cinesi, che si erano stabiliti alla confluenza dei fiumi Kelang e Gombak. In poco più di un secolo, Kuala Lumpur è cresciuta in maniera vertiginosa fino a diventare nel 1957 la capitale del nuovo paese.
L’efficientissima monorotaia, i centri commerciali con l’aria condizionata regolata al minimo, o le Torri Petronas rappresentano di certo il lato tecnologicamente avanzato della città che però si fonde pienamente con le case a due piani della Chinatown, le bancarelle che vendono cibo in strada, i vecchi edifici in stile coloniale e il caos dei mercati che ne ricordano l’origine multiculturale. Gli anni ’80 e ’90 ne hanno segnato il boom economico ed edilizio, ma senza cancellare completamente il passato. Oggi, Kuala Lumpur conta 1,6 milioni di abitanti orgogliosi di mostrare differenze culturali e tradizionali di malesi, cinesi e indiani che, comunque, coesistono in modo pacifico rispetto ad altre realtà.
IL CIRCUITO – Il Sepang International Circuit è uno dei simboli dello sviluppo economico malese. E’ stato inaugurato nel 1999 ed è, obiettivamente, uno dei circuiti meglio riusciti al progettista Hermann Tilke. Presenta lunghi rettilinei, curve veloci in appoggio e qualche curva lenta: un mix perfetto che ha sempre regalato gare spettacolari, specie quando queste sono condizionate dalla pioggia. Il circuito di Sepang misura 5,5 chilometri e si compone di 15 curve, dieci a destra e cinque a sinistra, più due grandi rettilinei raccordati da un tornante finale. Le alte temperature, unitamente al tasso di umidità che raramente scende sotto l’80%, rendono la corsa una delle più dure di tutto il mondiale, sia per quanto riguarda l’affidabilità delle monoposto che per i piloti, costretti a vere e proprie saune quando si trovano all’interno dell’abitacolo delle loro monoposto.
Sepang è un circuito veloce, con una media di circa 210 Km/h in qualifica e diverse curve ad alta velocità. Queste accelerazioni rendono la trazione particolarmente importante. Poiché i team optano generalmente per un alto carico aerodinamico, gli pneumatici devono affrontare carichi laterali importanti, ma anche carichi verticali equivalenti a 830 Kg. Questa combinazione di forze determina il degrado termico e meccanico. Pirelli, per il Gran Premio della Malesia, porterà PZero Orange Hard (high working range) e PZero White Medium (low working range). La gomma anteriore sinistra è particolarmente sollecitata in Malesia: la temperatura del battistrada può arrivare fino a 120 gradi centigradi.
Ci si attende la pioggia a Sepang per l’intero weekend di gara e Pirelli è pronta ad utilizzare sia i Cinturato Blue Full Wet che le Green Intermediate. Come abbiamo visto in Australia, le nuove gomme da bagnato permettono di disperdere fino a 65 litri d’acqua al secondo per le nuove Full Wet, un aumento di 5 litri rispetto all’anno scorso, obiettivo raggiunto tramite un nuovo intaglio.
IL GRAN PREMIO DELLA MALESIA IN TV – Anche questo fine settimana, la piattaforma satellitare Sky trasmetterà – in diretta esclusiva – l’intero weekend della Formula 1. La RAI coprirà l’evento in differita, realizzando delle sintesi delle prove libere al venerdì, mentre qualifica e gara saranno trasmessi alle ore 14, orario italiano.
Questo il quadro della programmazione per il GP a Sepang.
Venerdì 28 marzo
Prove Libere 1 | 03:00 - 04:30 (Diretta BlogF1.it e Sky Sport F1)
| 11:30 - 12:30 (Sintesi su Rai Sport 2)
Prove Libere 2 | 07:00 - 08:30 (Diretta BlogF1.it e Sky Sport F1)
| 22:00 - 24:00 (Sintesi su Rai Sport 2)
Sabato 29 marzo
Prove Libere 3 | 06:00 - 07:00 (Diretta BlogF1.it e Sky Sport F1)
Qualifiche | 09:00 - 10:00 (Diretta BlogF1.it e Sky Sport F1)
| 14:00 - 15:00 (Differita su RAi 2)
Domenica 30 marzo
Gara, Sepang | 10:00 (Diretta BlogF1.it e Sky Sport F1)
| 14:00 (Differita su Rai 1)
L’efficientissima monorotaia, i centri commerciali con l’aria condizionata regolata al minimo, o le Torri Petronas rappresentano di certo il lato tecnologicamente avanzato della città che però si fonde pienamente con le case a due piani della Chinatown, le bancarelle che vendono cibo in strada, i vecchi edifici in stile coloniale e il caos dei mercati che ne ricordano l’origine multiculturale. Gli anni ’80 e ’90 ne hanno segnato il boom economico ed edilizio, ma senza cancellare completamente il passato. Oggi, Kuala Lumpur conta 1,6 milioni di abitanti orgogliosi di mostrare differenze culturali e tradizionali di malesi, cinesi e indiani che, comunque, coesistono in modo pacifico rispetto ad altre realtà.
IL CIRCUITO – Il Sepang International Circuit è uno dei simboli dello sviluppo economico malese. E’ stato inaugurato nel 1999 ed è, obiettivamente, uno dei circuiti meglio riusciti al progettista Hermann Tilke. Presenta lunghi rettilinei, curve veloci in appoggio e qualche curva lenta: un mix perfetto che ha sempre regalato gare spettacolari, specie quando queste sono condizionate dalla pioggia. Il circuito di Sepang misura 5,5 chilometri e si compone di 15 curve, dieci a destra e cinque a sinistra, più due grandi rettilinei raccordati da un tornante finale. Le alte temperature, unitamente al tasso di umidità che raramente scende sotto l’80%, rendono la corsa una delle più dure di tutto il mondiale, sia per quanto riguarda l’affidabilità delle monoposto che per i piloti, costretti a vere e proprie saune quando si trovano all’interno dell’abitacolo delle loro monoposto.
Sepang è un circuito veloce, con una media di circa 210 Km/h in qualifica e diverse curve ad alta velocità. Queste accelerazioni rendono la trazione particolarmente importante. Poiché i team optano generalmente per un alto carico aerodinamico, gli pneumatici devono affrontare carichi laterali importanti, ma anche carichi verticali equivalenti a 830 Kg. Questa combinazione di forze determina il degrado termico e meccanico. Pirelli, per il Gran Premio della Malesia, porterà PZero Orange Hard (high working range) e PZero White Medium (low working range). La gomma anteriore sinistra è particolarmente sollecitata in Malesia: la temperatura del battistrada può arrivare fino a 120 gradi centigradi.
Ci si attende la pioggia a Sepang per l’intero weekend di gara e Pirelli è pronta ad utilizzare sia i Cinturato Blue Full Wet che le Green Intermediate. Come abbiamo visto in Australia, le nuove gomme da bagnato permettono di disperdere fino a 65 litri d’acqua al secondo per le nuove Full Wet, un aumento di 5 litri rispetto all’anno scorso, obiettivo raggiunto tramite un nuovo intaglio.
IL GRAN PREMIO DELLA MALESIA IN TV – Anche questo fine settimana, la piattaforma satellitare Sky trasmetterà – in diretta esclusiva – l’intero weekend della Formula 1. La RAI coprirà l’evento in differita, realizzando delle sintesi delle prove libere al venerdì, mentre qualifica e gara saranno trasmessi alle ore 14, orario italiano.
Questo il quadro della programmazione per il GP a Sepang.
Venerdì 28 marzo
Prove Libere 1 | 03:00 - 04:30 (Diretta BlogF1.it e Sky Sport F1)
| 11:30 - 12:30 (Sintesi su Rai Sport 2)
Prove Libere 2 | 07:00 - 08:30 (Diretta BlogF1.it e Sky Sport F1)
| 22:00 - 24:00 (Sintesi su Rai Sport 2)
Sabato 29 marzo
Prove Libere 3 | 06:00 - 07:00 (Diretta BlogF1.it e Sky Sport F1)
Qualifiche | 09:00 - 10:00 (Diretta BlogF1.it e Sky Sport F1)
| 14:00 - 15:00 (Differita su RAi 2)
Domenica 30 marzo
Gara, Sepang | 10:00 (Diretta BlogF1.it e Sky Sport F1)
| 14:00 (Differita su Rai 1)
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
Il weekend del Gran Premio della Malesia di Kimi Raikkonen è iniziato ufficialmente oggi con la conferenza stampa FIA nella quale ha negato che l’origine di tutti i suoi guai a Melbourne sia stato il sistema brake-by-wire: “Tutto ciò di cui ho bisogno è una messa a punto con la quale la vettura sia più vicina a come la voglio io, il team sta lavorando per ottenere questo obiettivo e so che una volta che lo avremo raggiunto io potrò guidare più facilmente con sensazioni migliori. So, tuttavia, che per ottenere questa intesa con la vettura ci vorrà ancora un po’ di tempo”, ha ammesso il finlandese.
Kimi è stato poi diretto come al solito nel commentare la prestazione della Scuderia in Australia: “Ovviamente non è stato un inizio d’anno ideale per il team, non abbiamo ottenuto ciò che speravamo”, ha detto. “Tuttavia abbiamo portato a casa qualcosa di buono a livello di punti, ed è positivo considerati tutti i piccoli problemi in più ambiti che abbiamo riscontrato. Sarà un campionato lungo e spero che faremo tesoro della gara di Melbourne per progredire. Abbiamo un bel gruppo di persone che lavora senza sosta per migliorare le cose. Sono sicuro che non smetteremo di fare progressi”.
Per quanto riguarda il weekend di gara che arriva, il pilota della Ferrari dice di non avere sfere di cristallo che gli permettano di prevedere come andranno le cose: “Questo circuito è molto diverso da Albert Park, qui è molto caldo e umido e per la prima volta ci troviamo a lavorare con una gomma diversa. Per questo non ho idea di cosa aspettarmi, ma anche in passato ci sono stati periodi in cui era difficile prevedere cosa sarebbe successo di gara in gara. Spero di avere sensazioni migliori con la vettura e conto, anche in funzione dell’esperienza fatta nella prima gara, che le cose per me filino più lisce, potendo così puntare ad un risultato migliore”.
Raikkonen, come di consueto molto rilassato nell’approccio alla gara e alla sua professione, non si è sbilanciato a proposito delle sensazioni di guida trasmesse dalle monoposto 2014: “Dal punto di vista del pilota non mi pare che le cose siano cambiate in peggio, a parte alcuni piccoli dettagli” – ha rivelato – “Per me la differenza più grande è data dal fatto di essere in un team diverso da quello dell’anno scorso, perché ogni team costruisce una vettura differente”. Nessun fuoco d’artificio nemmeno quando gli è stato chiesto del suo rapporto con Fernando Alonso: “È buono e lo è sempre stato” – ha affermato Kimi – “Il nostro obiettivo comune è quello di lavorare insieme per migliorare le cose e portare la squadra al livello che crediamo sia quello che le spetta"
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
GP MALESIA 2014 – RISULTATI LIBERE 2
Pos Pilota Team Tempo Gap Giri
1. Nico Rosberg Mercedes 1m39.909s 30
2. Kimi Raikkonen Ferrari 1m39.944s +0.035s 30
3. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m39.970s +0.061s 30
4. Lewis Hamilton Mercedes 1m40.051s +0.142s 32
5. Fernando Alonso Ferrari 1m40.103s +0.194s 29
6. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m40.112s +0.203s 34
7. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m40.276s +0.367s 29
8. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m40.628s +0.719s 28
9. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m40.638s +0.729s 35
10. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m40.691s +0.782s 34
11. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m40.777s +0.868s 33
12. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 1m41.014s +1.105s 20
13. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m41.257s +1.348s 28
14. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m41.325s +1.416s 32
15. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m41.407s +1.498s 34
16. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m41.671s +1.762s 25
17. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m42.531s +2.622s 14
18. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m43.638s +3.729s 20
19. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m43.752s +3.843s 29
20. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1m45.703s +5.794s 31
21. Kamui Kobayashi Caterham-Renault 0
22. Pastor Maldonado Lotus-Renault 0
Pos Pilota Team Tempo Gap Giri
1. Nico Rosberg Mercedes 1m39.909s 30
2. Kimi Raikkonen Ferrari 1m39.944s +0.035s 30
3. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m39.970s +0.061s 30
4. Lewis Hamilton Mercedes 1m40.051s +0.142s 32
5. Fernando Alonso Ferrari 1m40.103s +0.194s 29
6. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m40.112s +0.203s 34
7. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m40.276s +0.367s 29
8. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m40.628s +0.719s 28
9. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m40.638s +0.729s 35
10. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m40.691s +0.782s 34
11. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m40.777s +0.868s 33
12. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 1m41.014s +1.105s 20
13. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m41.257s +1.348s 28
14. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m41.325s +1.416s 32
15. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m41.407s +1.498s 34
16. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m41.671s +1.762s 25
17. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m42.531s +2.622s 14
18. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m43.638s +3.729s 20
19. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m43.752s +3.843s 29
20. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1m45.703s +5.794s 31
21. Kamui Kobayashi Caterham-Renault 0
22. Pastor Maldonado Lotus-Renault 0
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
GP MALESIA 2014 – RISULTATI LIBERE 3
1. Nico Rosberg Mercedes 1m39.008s 13
2. Lewis Hamilton Mercedes 1m39.240s +0.232s 13
3. Kimi Raikkonen Ferrari 1m40.156s +1.148s 13
4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m40.387s +1.379s 14
5. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m40.523s +1.515s 15
6. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m40.686s +1.678s 14
7. Fernando Alonso Ferrari 1m40.736s +1.728s 14
8. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m40.781s +1.773s 20
9. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m40.891s +1.883s 20
10. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m41.029s +2.021s 15
11. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m41.182s +2.174s 18
12. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m41.441s +2.433s 18
13. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m41.552s +2.544s 15
14. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m42.041s +3.033s 17
15. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m42.749s +3.741s 16
16. Pastor Maldonado Lotus-Renault 1m43.539s +4.531s 20
17. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m43.977s +4.969s 16
18. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m44.170s +5.162s 18
19. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1m44.457s +5.449s 12
20. Kamui Kobayashi Caterham-Renault 1m46.015s +7.007s 7
21. Jenson Button McLaren-Mercedes 2m05.555s +26.547s 4
22. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 5
1. Nico Rosberg Mercedes 1m39.008s 13
2. Lewis Hamilton Mercedes 1m39.240s +0.232s 13
3. Kimi Raikkonen Ferrari 1m40.156s +1.148s 13
4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m40.387s +1.379s 14
5. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m40.523s +1.515s 15
6. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m40.686s +1.678s 14
7. Fernando Alonso Ferrari 1m40.736s +1.728s 14
8. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m40.781s +1.773s 20
9. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m40.891s +1.883s 20
10. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m41.029s +2.021s 15
11. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m41.182s +2.174s 18
12. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m41.441s +2.433s 18
13. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m41.552s +2.544s 15
14. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m42.041s +3.033s 17
15. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m42.749s +3.741s 16
16. Pastor Maldonado Lotus-Renault 1m43.539s +4.531s 20
17. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m43.977s +4.969s 16
18. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m44.170s +5.162s 18
19. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1m44.457s +5.449s 12
20. Kamui Kobayashi Caterham-Renault 1m46.015s +7.007s 7
21. Jenson Button McLaren-Mercedes 2m05.555s +26.547s 4
22. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 5
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
Malesia 2014, pole position bagnata per Lewis Hamilton
Lewis Hamilton - Mercedes W05Neanche il monsone abbattutosi su Sepang ha fermato la Mercedes: Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del GP di Malesia, pur rischiando di farsi sorprendere da Sebastian Vettel con la Red Bull Racing. Tra i due, soli 55 millesimi di secondo che – specie in condizioni difficili come quelle odierne – sono praticamente un nulla.
In seconda fila troviamo l’altra Mercedes W05 di Nico Rosberg, apparso un po’ più in difficoltà sotto la pioggia intensa di Sepang, la stessa che ha ritardato l’inizio delle prove di quasi un’ora. Alle sue spalle, la Ferrari di Fernando Alonso a cui sembra essere tornato il sorriso. Il pilota spagnolo ha rischiato molto in Q2: dopo un contatto con la Toro Rosso di Daniil Kvyat, ha rotto il braccetto dello sterzo e i suoi meccanici lo hanno sostituito in appena tre minuti, lasciando a bocca aperta anche Fernando. E’ riuscito ad andare in pista e, nonostante una monoposto sbilanciata, è riuscito comunque a tirar fuori una buona prestazione generale.
In terza fila troviamo la Red Bull di Daniel Ricciardo e la Ferrari di Kimi Raikkonen. Il finlandese non ha trovato il giusto feeling con la F14-T sul bagnato ed ha così rimediato un secondo e due decimi dal compagno di squadra.
Quarta fila per il coriaceo Nico Hulkenberg, mentre alle sue spalle troviamo il rookie Magnussen con la McLaren. Una qualifica molto complessa quella degli uomini McLaren, dimostrata anche dalla decima posizione di Button. Oltre ai problemi, ad aggiungere dubbi sulle prestazioni, ci si sono messe delle scelte strategiche sulla gestione degli pneumatici che hanno condizionato il risultato finale. Tra le due McLaren, troviamo la Toro Rosso di Vergne che porta così la monoposto di Faenza nei Top 10.
Williams in netta difficoltà sotto il diluvio di Sepang. Massa e Bottas non sono andati oltre alla Q2, conquistando rispettivamente solo un tredicesimo e quindicesimo posto. Il finlandese è anche under investigation per aver ostacolato Ricciardo e, dunque, si attende una decisione dei commissari su eventuali penalità da assegnare. Non è andata benissimo neanche in casa Lotus, dove la E22 fatica anche a stare in pista: entrambi i piloti sono riusciti a stare davanti alla Sauber di Sutil e alle Marussia e Caterham.
GP MALESIA 2014 – RISULTATI QUALIFICHE
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m59.431s
2. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m59.486s +0.055s
3. Nico Rosberg Mercedes 2m00.050s +0.619s
4. Fernando Alonso Ferrari 2m00.175s +0.744s
5. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 2m00.541s +1.110s
6. Kimi Raikkonen Ferrari 2m01.218s +1.787s
7. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 2m01.712s +2.281s
8. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 2m02.213s +2.782s
9. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 2m03.078s +3.647s
10. Jenson Button McLaren-Mercedes 2m04.053s +4.622s
Q2 cut-off time: 1m36.811s Gap in Q2
11. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 2m02.351s +3.310s
12. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 2m02.369s +3.328s
13. Felipe Massa Williams-Mercedes 2m02.460s +3.419s
14. Sergio Perez Force India-Mercedes 2m02.511s +3.470s
15. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 2m02.756s +3.715s
16. Romain Grosjean Lotus-Renault 2m02.885s +3.844s
Q1 cut-off time: 2m01.689s Gap in Q1
17. Pastor Maldonado Lotus-Renault 2m02.074s +4.891s
18. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 2m02.131s +4.948s
19. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 2m02.702s +5.519s
20. Kamui Kobayashi Caterham-Renault 2m03.595s +6.412s
21. Max Chilton Marussia-Ferrari 2m04.388s +7.205s
22. Marcus Ericsson Caterham-Renault 2m04.407s +7.224s
Lewis Hamilton - Mercedes W05Neanche il monsone abbattutosi su Sepang ha fermato la Mercedes: Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del GP di Malesia, pur rischiando di farsi sorprendere da Sebastian Vettel con la Red Bull Racing. Tra i due, soli 55 millesimi di secondo che – specie in condizioni difficili come quelle odierne – sono praticamente un nulla.
In seconda fila troviamo l’altra Mercedes W05 di Nico Rosberg, apparso un po’ più in difficoltà sotto la pioggia intensa di Sepang, la stessa che ha ritardato l’inizio delle prove di quasi un’ora. Alle sue spalle, la Ferrari di Fernando Alonso a cui sembra essere tornato il sorriso. Il pilota spagnolo ha rischiato molto in Q2: dopo un contatto con la Toro Rosso di Daniil Kvyat, ha rotto il braccetto dello sterzo e i suoi meccanici lo hanno sostituito in appena tre minuti, lasciando a bocca aperta anche Fernando. E’ riuscito ad andare in pista e, nonostante una monoposto sbilanciata, è riuscito comunque a tirar fuori una buona prestazione generale.
In terza fila troviamo la Red Bull di Daniel Ricciardo e la Ferrari di Kimi Raikkonen. Il finlandese non ha trovato il giusto feeling con la F14-T sul bagnato ed ha così rimediato un secondo e due decimi dal compagno di squadra.
Quarta fila per il coriaceo Nico Hulkenberg, mentre alle sue spalle troviamo il rookie Magnussen con la McLaren. Una qualifica molto complessa quella degli uomini McLaren, dimostrata anche dalla decima posizione di Button. Oltre ai problemi, ad aggiungere dubbi sulle prestazioni, ci si sono messe delle scelte strategiche sulla gestione degli pneumatici che hanno condizionato il risultato finale. Tra le due McLaren, troviamo la Toro Rosso di Vergne che porta così la monoposto di Faenza nei Top 10.
Williams in netta difficoltà sotto il diluvio di Sepang. Massa e Bottas non sono andati oltre alla Q2, conquistando rispettivamente solo un tredicesimo e quindicesimo posto. Il finlandese è anche under investigation per aver ostacolato Ricciardo e, dunque, si attende una decisione dei commissari su eventuali penalità da assegnare. Non è andata benissimo neanche in casa Lotus, dove la E22 fatica anche a stare in pista: entrambi i piloti sono riusciti a stare davanti alla Sauber di Sutil e alle Marussia e Caterham.
GP MALESIA 2014 – RISULTATI QUALIFICHE
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m59.431s
2. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m59.486s +0.055s
3. Nico Rosberg Mercedes 2m00.050s +0.619s
4. Fernando Alonso Ferrari 2m00.175s +0.744s
5. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 2m00.541s +1.110s
6. Kimi Raikkonen Ferrari 2m01.218s +1.787s
7. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 2m01.712s +2.281s
8. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 2m02.213s +2.782s
9. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 2m03.078s +3.647s
10. Jenson Button McLaren-Mercedes 2m04.053s +4.622s
Q2 cut-off time: 1m36.811s Gap in Q2
11. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 2m02.351s +3.310s
12. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 2m02.369s +3.328s
13. Felipe Massa Williams-Mercedes 2m02.460s +3.419s
14. Sergio Perez Force India-Mercedes 2m02.511s +3.470s
15. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 2m02.756s +3.715s
16. Romain Grosjean Lotus-Renault 2m02.885s +3.844s
Q1 cut-off time: 2m01.689s Gap in Q1
17. Pastor Maldonado Lotus-Renault 2m02.074s +4.891s
18. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 2m02.131s +4.948s
19. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 2m02.702s +5.519s
20. Kamui Kobayashi Caterham-Renault 2m03.595s +6.412s
21. Max Chilton Marussia-Ferrari 2m04.388s +7.205s
22. Marcus Ericsson Caterham-Renault 2m04.407s +7.224s
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
"Incredibile, devo ringraziare tanto i meccanici, in tre minuti hanno cambiato la sospensione. Davvero un lavoro super". Fernando Alonso si congratula con il box della Ferrari, che l'ha rimesso in pista in tempi-record dopo il contatto con il russo Kvyat nelle prime fasi delle Q2. "L'incidente è stato una casualità- spiega a Sky Sport lo spagnolo della Ferrari, quarto alla fine delle qualifiche del Gp di Malesia - dovuto alle condizioni della visibilità. Per la gara di domani, Alonso è ottimista: "Possiamo lottare per il podio ed avere una gara senza problemi, anche se l'affidiabilita' non è ancora al cento per cento. Dobbiamo curare i dettagli".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[ F.1 2014] Notizie Varie
Hamilton e Rosberg regalano una doppietta alla Mercedes
Lewis Hamilton conquista la vittoria del Gran Premio della Malesia, chiudendo davanti all’altra W05 del compagno di squadra. Sul podio anche la Red Bull di Sebastian Vettel.
Lewis Hamilton56 giri di fuoco per Lewis Hamilton che, dall’inizio alla fine, ha letteralmente dominato la scena al Sepang International Circuit andandosi a prendere una vittoria più che meritata. Scattato ottimamente alla partenza, ha mantenuto saldamente il controllo della situazione e gestito in maniera impeccabile. Al termine, ha tagliato il traguardo per primo davanti a Nico Rosberg, costruendo così una grande doppietta per le Frecce d’Argento.
Alle spalle della Mercedes troviamo la Red Bull Racing di Sebastian Vettel. Il tedesco ha messo in pista il suo talento, dando qualcosa in più alla sua RB10 rispetto a quella di Ricciardo. I due piloti della Red Bull si sono trovati in lotta nelle prime fasi di gara, con l’australiano subito aggresivo nei confronti del più blasonato team mate. Vettel, però, ha saputo attendere il momento giusto e ha poi recuperato ciò aveva perso poco prima. A far fuori Ricciardo, però, ci ha pensato la sfortuna. La RB10 numero 3, prima dell’inizio della gara, ha avuto un guasto al sensore che misura il flusso di carburante immesso nel motore, lo stesso che ha causato la squalifica di Daniel nel precedente GP d’Australia. Ma non è tutto: nel corso del secondo pit-stop, la ruota anteriore sinistra non fissata ottimamente ha definitivamente rovinato la gara dell’australiano che si è fermato lungo la pitlane, prima di essere recuperato dai meccanici per completare il pit-stop. Per quella stessa situazione, è stato poi penalizzato con uno stop and go di 10 secondi. A questo, si aggiunge anche il cedimento dell’ala anteriore a completare una gara disastrosa che mette a dura prova quel perenne sorrisone dell’Aussie.
Fernando Alonso ha chiuso la gara in quarta posizione. Di certo, non una posizione a cui la Ferrari puntava per questo inizio del Mondiale, ma certamente un piazzamento discreto che limita i danni in una gara sfortunata. Basti pensare alla gara di Raikkonen, condizionata da una foratura dopo un contatto con la McLaren di Magnussen. Kimi ha passato l’intera gara nelle retrovie, chiudendo addirittura in dodicesima posizione, alle spalle anche della mediocre Lotus di Grosjean.
Da sottolineare l’ottima prestazione di Nico Hulkenberg, diventato ormai una certezza anche per la Force India. L’altra monoposto, quella di Perez, non è neanche riuscita a prendere parte alla gara per un problema alla power unit Mercedes. Bene la McLaren che, dopo il doppio podio australiano, viene comunque ridimensionata in Malesia: Button chiude sesto, mentre Magnussen nono.
Tra le due monoposto di Woking troviamo le due Williams Martini Racing di Massa e Bottas. I due piloti del team di Grove sono stati anche protagonisti di un particolare episodio sul finale: Valtteri era più veloce di Felipe e la squadra ha ordinato al brasiliano di lasciar passare il compagno di squadra. L’ordine però è deliberatamente ignorato, aprendo le prime tensioni a Grove.
Un undicesimo posto importante per la Lotus: la E22 di Romain Grosjean è riuscita a terminare la corsa, arrivando ai margini della zona punti. Ancora sfortunato Maldonado, richiamato ai box per un problema alla power unit.
GP MALESIA 2014 – RISULTATI DELLA GARA
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m40m25.974s
2. Nico Rosberg Mercedes +17.313s
3. Sebastian Vettel Red Bull-Renault +24.534s
4. Fernando Alonso Ferrari +35.992s
5. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes +47.199s
6. Jenson Button McLaren-Mercedes +1m23.691s
7. Felipe Massa Williams-Mercedes +1m25.076s
8. Valtteri Bottas Williams-Mercedes +1m25.537s
9. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes +1 lap
10. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault +1 lap
11. Romain Grosjean Lotus-Renault +1 lap
12. Kimi Raikkonen Ferrari +1 lap
13. Kamui Kobayashi Caterham-Renault +1 lap
14. Marcus Ericsson Caterham-Renault +2 laps
15. Max Chilton Marussia-Ferrari +2 laps
Ritirati dalla corsa:
Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 49 laps
Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 35 laps
Adrian Sutil Sauber-Ferrari 32 laps
Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 18 laps
Jules Bianchi Marussia-Ferrari 8 laps
Pastor Maldonado Lotus-Renault 7 laps
Sergio Perez Force India-Mercedes 0 laps
Lewis Hamilton conquista la vittoria del Gran Premio della Malesia, chiudendo davanti all’altra W05 del compagno di squadra. Sul podio anche la Red Bull di Sebastian Vettel.
Lewis Hamilton56 giri di fuoco per Lewis Hamilton che, dall’inizio alla fine, ha letteralmente dominato la scena al Sepang International Circuit andandosi a prendere una vittoria più che meritata. Scattato ottimamente alla partenza, ha mantenuto saldamente il controllo della situazione e gestito in maniera impeccabile. Al termine, ha tagliato il traguardo per primo davanti a Nico Rosberg, costruendo così una grande doppietta per le Frecce d’Argento.
Alle spalle della Mercedes troviamo la Red Bull Racing di Sebastian Vettel. Il tedesco ha messo in pista il suo talento, dando qualcosa in più alla sua RB10 rispetto a quella di Ricciardo. I due piloti della Red Bull si sono trovati in lotta nelle prime fasi di gara, con l’australiano subito aggresivo nei confronti del più blasonato team mate. Vettel, però, ha saputo attendere il momento giusto e ha poi recuperato ciò aveva perso poco prima. A far fuori Ricciardo, però, ci ha pensato la sfortuna. La RB10 numero 3, prima dell’inizio della gara, ha avuto un guasto al sensore che misura il flusso di carburante immesso nel motore, lo stesso che ha causato la squalifica di Daniel nel precedente GP d’Australia. Ma non è tutto: nel corso del secondo pit-stop, la ruota anteriore sinistra non fissata ottimamente ha definitivamente rovinato la gara dell’australiano che si è fermato lungo la pitlane, prima di essere recuperato dai meccanici per completare il pit-stop. Per quella stessa situazione, è stato poi penalizzato con uno stop and go di 10 secondi. A questo, si aggiunge anche il cedimento dell’ala anteriore a completare una gara disastrosa che mette a dura prova quel perenne sorrisone dell’Aussie.
Fernando Alonso ha chiuso la gara in quarta posizione. Di certo, non una posizione a cui la Ferrari puntava per questo inizio del Mondiale, ma certamente un piazzamento discreto che limita i danni in una gara sfortunata. Basti pensare alla gara di Raikkonen, condizionata da una foratura dopo un contatto con la McLaren di Magnussen. Kimi ha passato l’intera gara nelle retrovie, chiudendo addirittura in dodicesima posizione, alle spalle anche della mediocre Lotus di Grosjean.
Da sottolineare l’ottima prestazione di Nico Hulkenberg, diventato ormai una certezza anche per la Force India. L’altra monoposto, quella di Perez, non è neanche riuscita a prendere parte alla gara per un problema alla power unit Mercedes. Bene la McLaren che, dopo il doppio podio australiano, viene comunque ridimensionata in Malesia: Button chiude sesto, mentre Magnussen nono.
Tra le due monoposto di Woking troviamo le due Williams Martini Racing di Massa e Bottas. I due piloti del team di Grove sono stati anche protagonisti di un particolare episodio sul finale: Valtteri era più veloce di Felipe e la squadra ha ordinato al brasiliano di lasciar passare il compagno di squadra. L’ordine però è deliberatamente ignorato, aprendo le prime tensioni a Grove.
Un undicesimo posto importante per la Lotus: la E22 di Romain Grosjean è riuscita a terminare la corsa, arrivando ai margini della zona punti. Ancora sfortunato Maldonado, richiamato ai box per un problema alla power unit.
GP MALESIA 2014 – RISULTATI DELLA GARA
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m40m25.974s
2. Nico Rosberg Mercedes +17.313s
3. Sebastian Vettel Red Bull-Renault +24.534s
4. Fernando Alonso Ferrari +35.992s
5. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes +47.199s
6. Jenson Button McLaren-Mercedes +1m23.691s
7. Felipe Massa Williams-Mercedes +1m25.076s
8. Valtteri Bottas Williams-Mercedes +1m25.537s
9. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes +1 lap
10. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault +1 lap
11. Romain Grosjean Lotus-Renault +1 lap
12. Kimi Raikkonen Ferrari +1 lap
13. Kamui Kobayashi Caterham-Renault +1 lap
14. Marcus Ericsson Caterham-Renault +2 laps
15. Max Chilton Marussia-Ferrari +2 laps
Ritirati dalla corsa:
Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 49 laps
Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 35 laps
Adrian Sutil Sauber-Ferrari 32 laps
Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 18 laps
Jules Bianchi Marussia-Ferrari 8 laps
Pastor Maldonado Lotus-Renault 7 laps
Sergio Perez Force India-Mercedes 0 laps
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania