Teen generation: i migliori Under 20 del mondo

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da matteo9502 » 01.04.14 - 20:06

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi una lista dei migliori 60 giovani (nati dal 1994) calciatori al mondo.

La lista è la seguente:

1 Januzaj
2 Piazon
3 Marquinhos
4 Deulofeu
5 Sterling
6 Bakkali
7 Goretzka
8 Shaw
9 Berardi
10 Ocampos
11 Fischer
12 Calhanoglu
13 Mitrovic
14 Boetius
15 Martial
16 Zouma
17 Depay
18 Rabiot
19 Scuffet
20 Bentaleb
21 Laporte
22 Gauld
23 Emre
24 Villalba
25 Markovic
26 Halilovic
27 Meyer
28 Sule
29 Praet
30 Keita
31 Danilo
32 K. Ebecilio
33 T. Werner
34 Santi Mina
35 M. Arnold
36 Kapino
37 M. Kovacic
38 R. Zivkovic
39 T. Vilhena
40 J. Willems
41 A. Henriquez
42 Gabriel
43 S. Ñiguez
44 G. De Arrascaeta
45 A. Correa
46 C. Manè
47 B. Fernandes
48 M. Ginter
49 M. Pasalic
50 Y. Benzia
51 K. Iheanacho
52 S. Driussi
53 Bruma
54 O. Torres
55 Y. Tielemans
56 J. Ward-Prowse
57 Nathan
58 J. Boga
59 S. Gnabry
60 Doria.

Ho messo in grassetto quelli che ho visto giocare diverse volte e per i quali posso esprimere un giudizio. Ce ne sono altri che hanno già grande fama (Halilovic, Markovic, Depay, Piazon ecc.) dei quali però la mia conoscenza si limita a pareri altrui o a una o due partite viste.

Al numero 1 c'è Januzaj. In questa stagione il ragazzo albanese/belga/kossovaro ha mostrato un grandissimo talento tanto da generare una lotta diplomatica tra Nazionali per "accaparrarselo". Tra gli ultimi 2 mesi dell'anno scorso e l'inizio del nuovo è stato una delle poche note liete dello United e in diverse partite si è preso anche la responsabilità di essere il leader della squadra nonostante la giovanissima età. Non so se l'avrei messo al numero 1 ma il talento c'è di certo e una luminosa carriera è più che probabile.

Ai piedi del podio troviamo Marquinhos che quest'anno al PSG sta facendo tanta panca e ha fatto anche diversi errori (frutto della gioventù) costati più o meno caro alla squadra parigina. Nonostante ciò sul suo talento (ha mezzi fisici e atletici incredibili e anche un buono ma migliorabile senso della posizione) non si dicute e nell'arco di qualche anno sarà senza dubbio uno dei difensori centrali migliori al mondo.

Subito dopo Marquinhos troviamo Deulofeu, giovane centrocampista offensivo di proprietà del Barcellona e in prestito all'Everton. Dopo un inizio un pò stentato ha trovato spazio nella squadra inglese (che sta facendo un campionato super) mostrando numeri da fuoriclasse che lo inseriscono senza dubbio tra i migliori 2-3 (forse il migliore in assoluto) prodotti del vivaio blaugrana degli ultimi 5-6 anni.

In quinta posizione c'è Sterling, un giocatore che sta facendo benissimo con la maglia del Liverpool e viene, molto probabilmente, dalla sua migliore partita in maglia Reds disputata Domenica contro il Tottenham nella quale è stato devastante sulla fascia destra. E' dotato di una velocità incredibile e di un'ottima tecnica che lo rendono un'ala imprevedibile e letale. Quest'anno è anche maturato dal punto di vista difensivo grazie al lavoro di Rodgers. Anche per lui, con ogni probabilità, si prospetta un gran futuro.

Alla posizione 8 e 56 troviamo gli ultimi 2 esterni prodotti dal fertilissimo vivaio del Southampton: Shaw e Ward-Prowse. Il primo, classe '95, è un terzino sinistro bravo in ambedue le fasi ed è già seguito da tutti i maggiori club inglesi. Ha già fatto il suo esordio in Nazionale dove, a detta di tutti, sarà il titolare almeno per i prossimi 10 anni. Il suo prezzo si aggira già su cifre folli (superiori certamente a 30 milioni). Il secondo è un esterno di destra di centrocampo dotato di buona velocità e ottimo piede. Non ha ricevuto neanche un decimo delle attenzioni del compagno di squadra ma anche lui sta trovando molto spazio nei Saint mostrando un ottimo potenziale per il futuro (magari non da top-player ma comunque da giocatore di altissimo livello).

In posizione 9 c'è Berardi, baby prodigio del Sassuolo (già di proprietà della Juve) e autore di 12 gol in Serie A alla sua prima stagione nel massimo campionato. Su di lui non mi dilungo troppo perchè non penso di avere da scrivere più di quello che già tutti sappiamo. Aggiungo solo che sembra avere un carattere non proprio docile (come del resto quasi tutti gli ultimi grandi talenti italiani) che lo potrebbe limitare nel corso della sua carriera.

Alla decima posizione c'è un potenziale fenomeno: Lucas Ocampos. Aquistato 2 estati fa dal Monaco ha contribuito prima a riportare la squadra del principato in Ligue1 e adesso a farla lottare per il vertice del massimo campionato francese. E' uno dei tanti talenti argentini ed è un trequartista/ esterno d'attacco bravo con entrambi i piedi e quindi imprevedibile nelle sue giocate. Dotato di una tecnica sopraffina, è ancora un pò anarchico tatticamente il che ha abbastanza limitato il suo utilizzo (comunque tante le sue presenze in campo, soprattutto dalla panchina) da parte di Ranieri.

In sedicesima posizione troviamo Zouma, difensore del Saint-Etiennè già acquistato dal Chelsea per Luglio. Difensore centrale potente e atletico, deve ancora migliorare tatticamente (già non è male) ma ha un futuro assicurato ad altissimo livello. Io lo avrei messo un pò più in alto in classifica.

Alla posizione numero 18 troviamo uno dei miei preferiti in assoluto: Adrien Rabiot. Centrocampista del PSG, sta già trovando tanto spazio quest'anno nonostante la grandissima concorrenza. E' un potenziale "tuttocampista" dotato di tecnica favolosa, tempo di inserimento, buon fisico e buoni mezzi atletici. Deve ancora migliorare dal punto di vista difensivo e da quello realizzativo ma mi giocherei tutto su un suo futuro radioso. Per me, nell'arco di qualche anno (è un classe '95), sarà tra i migliori centrocampisti al mondo. Tra l'altro l'anno prossimo va in scadenza e, fossi un direttore sportivo, farei carte false per portarlo nella mia squadra.

In posizione 19 c'è Scuffet, portiere baby-fenomeno dell'Udinese. Anche su di lui non mi dilungo troppo.

Alla 20 troviamo Bentaleb, centrocampista centrale del Tottenham esploso con l'arrivo di Sherwood sulla panchina degli Spurs. Centrocampista di quantità ma dotato discretamente anche a livello tecnico, sta impressionando per la continuità nelle prestazioni che lo hanno portato a rubare il posto a Paulinho e Capoue, non 2 qualunque.

Alla posizione numero 30 c'è Keita, attaccante esterno della Lazio proveniente dal vivaio blaugrana. Come per gli altri giocatori della Serie A non scrivo troppo perchè non avrei molto altro da aggiungere rispetto alle vostre conoscenze. Dico solo che l'avrei inserito più in alto in classifica perchè il talento è tantissimo.

In trentasettesima posizione c'è un altro dei miei preferiti: Kovacic. Per me è un giocatore dal talento immenso e ritengo che Mazzarri abbia capito poco o nulla sul come utilizzarlo. Anche lui l'avrei posizionato in avanti, probabilmente anche in top10.

In posizione 40 c'è Saul Niguez, centrocampo del Rayo e prodotto del vivaio colchonero. Molto dotato tecnicamente, possiede anche una buona visione di gioco e un discreto dinamismo (non eccellente) che lo rendono un centrocampista simile ai classici centrocampisti spagnoli degli ultimi anni. Per me è un gran bel talento che già dal prossimo anno potrà trovare spazio nell'Atletico. Ancor più talentuoso di lui c'è, in posizione 54, Oliver Torres. Anche lui centrocampista (più offensivo di Saul) che ha iniziato la stagione con l'Atletico (trovando un discreto spazio) per poi trasferirsi al Villareal per giocare con più continuità. Tecnica e fantasia sono gli elementi caratterizzanti del suo gioco e sulle sue tracce ci sono già i migliori club europei.

Ultimo, in posizione 47, Bruno Fernandes, centrocampista offensivo dell'Udinese che sta trovando spazio in questa secondo parte di stagione mostrando grandi qualità.

Voi che ne pensate della classifica? :drink:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 01.04.14 - 20:21

Non ne ho visto giocare molti(a parte quelli di Serie A e Premier), ma uno che mi sta impressionando tantissimo è Sterling, che, inizialmente non consideravo adatto al calcio inglese per la poca fisicità, ma che sta trovando una continuità incredibile, segnando e facendo assist :clap:

Tra gli altri, sento un gran parlare di Markovic del Benfica e di Meyer dello Schalke, mi piacerebbe vederli all'opera :pop1:

Bloccato

Torna a “Calcio”