Terminato l'incontro per Ekdal, ancora nessuna fumata bianca
22.06.2012 17:23 di Fabio Frongia
E' finito poco fa l'incontro che era in corso da circa un'ora tra Francesco Marroccu e Beppe Marotta, a colloquio per parlare della comproprietà di Albin Ekdal. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale, le due società non sono arrivate ad una soluzione condivisa, a meno di due ore dal termine delle 19, che sancirà l'eventuale ricorso alle buste.
Ekdal
Moderatore:MagicoGonzalez
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ekdal
Albin Ekdal, il centrocampista svedese in forza al Cagliari dalla scorsa stagione ed il cui cartellino era condiviso al 50% tra la Società rossoblu e quella bianconera è stato riscattato dal Cagliari scongiurando così il ricorso alle buste 15 minuti prima della scadenza odierna prevista per le 19.00.
Queste le sue parole al sito ufficiale dei sardi: "Sono particolarmente felice. Avevo già espresso la mia intenzione di poter rimanere al Cagliari. Ringrazio il Presidente ed il direttore generale per avermi accontentato. Ho appreso la notizia praticamente in tempo reale attraverso il telefono in quanto in questo momento mi trovo a Stoccolma. La mia soddisfazione per poter vivere anche il prossimo anno in un ambiente (Società, squadra e tifosi) nel quale mi sono trovato ottimamente.
Ora spetta soltanto a me ripagare la fiducia riposta e possibilmente migliorare le prestazioni dello scorso campionato", questo il primo commento di Albin.
Queste le sue parole al sito ufficiale dei sardi: "Sono particolarmente felice. Avevo già espresso la mia intenzione di poter rimanere al Cagliari. Ringrazio il Presidente ed il direttore generale per avermi accontentato. Ho appreso la notizia praticamente in tempo reale attraverso il telefono in quanto in questo momento mi trovo a Stoccolma. La mia soddisfazione per poter vivere anche il prossimo anno in un ambiente (Società, squadra e tifosi) nel quale mi sono trovato ottimamente.
Ora spetta soltanto a me ripagare la fiducia riposta e possibilmente migliorare le prestazioni dello scorso campionato", questo il primo commento di Albin.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ekdal
Ekdal: "Cambiare poco sarà la nostra forza. Scommetto su Eriksson, e insieme arriveremo in nazionale"
19.07.2012 19:23 di Fabio Frongia
Prosegue la preparazione del Cagliari (a proposito, oggi 5 "ripetute" da 1500 metri, piscina, tattica e partitella), e con essa anche la sfilata dei giocatori della rosa davanti ai microfoni dei giornalisti. In una sorta di presentazione individuale per quelli che sono i propositi da demandare alla stagione che comincia.
Oggi è stato il giorno di Albin Ekdal. Lo svedese, al secondo campionato in rossoblù, ha espresso la gioia per il primo barlume di continuità arrivato nella sua ancora giovane carriera. "Finalmente nessun cambio di maglia fra una stagione e l'altra e il fatto che questo mi accada con il Cagliari è quanto di meglio potessi sperare. Finora ogni inizio stagione non sostenevo mai la preparazione con la stessa società dove avevo giocato l'anno prima. Ringrazio il Cagliari che ha voluto riscattarmi per intero accontentandomi in quelle che erano stati gli orientamenti che avevo comunicato".
L'obiettivo è cominciare col piede giusto, evitando di vivere i periodi bui della prima gestione Ficcadenti. "Lo scorso anno ho avuto qualche problema di inserimento tecnico, mai ambientale, e soltanto sul finale di stagione ho cominciato ad essere soddisfatto del mio rendimento".
L'ex Juventus si candida a diventare uno dei leader del centrocampo, anche se ci sarà da giocarsi il posto con gli stessi compagni con cui ha finito la stagione scorsa. Con un Eriksson in più e un Nainggolan che vede come remote le voci che lo davano partente. "Non ho ancora dato il meglio di me stesso. Spero che questa sia la stagione buona. Qui sto benissimo e quando mi sono state chieste delle preferenze ho indicato sicuramente Cagliari come mia scelta. Il discorso che faccio per me vale ovviamente anche per il gruppo: l'intelaiatura è rimasta pressochè intatta e questo non potrà che tornarci utile per il raggiungimento di posizioni che non siano solo quelle necessarie per salvarci".
Sogno Nazionale? "Sinceramente, ma lo dico sottovoce, quella svedese vista all'opera ai recenti Europei, forse un posticino avrebbe potuto riservarlo anche a me. Tuttavia sono concentrato solo sul Cagliari e se dovessi andar bene la Nazionale dovrebbe essere una naturale conseguenza. Il mio compagno Eriksson? Ha una forza di volontà incredibile. L'essere venuto ad Assemini ad allenarsi con due settimane di anticipo rispetto al resto del gruppo la dice lunga sulla sua professionalità e sul desiderio di dimostrare quanto vale. Vedrete, sarà la vera sorpresa positiva della stagione o almeno me lo auguro di tutto cuore".
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Ekdal
Ekdal: "Due punti persi"
02.09.2012 23:29 di Giampaolo Gaias
Albin Ekdal, autore del primo gol della storia rossoblù a Is Arenas, ha commentato il pareggio contro l'Atalanta: "Abbiamo perso due punti. Secondo me la squadra ha fornito una buona prestazione: è stata una giornata sfortunata, abbiamo sbagliato due rigori, la palla non voleva saperne di entrare. Di solito partite di questo tipo si vincono tranquillamente. L'assenza di Pinilla? Conosciamo il valore di Mauricio, però abbiamo altri attaccanti forti, Larrivey e Nenè anche oggi hanno fatto bene. Certo, con il sostegno dei nostri tifosi sarebbe andata meglio; è un bello stadio, quando sarà finito ci darà la carica giusta".
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Ekdal
Stiramento all'adduttore sinistro, settimana prossima si sapranno i tempi di recupero.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ekdal
peccato, stava giocando benediego89 ha scritto:Stiramento all'adduttore sinistro, settimana prossima si sapranno i tempi di recupero.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Ekdal
L'Unione Sarda parla di 3 mesi di stopdiego89 ha scritto:Stiramento all'adduttore sinistro, settimana prossima si sapranno i tempi di recupero.
Ekdal
diego89 ha scritto:L'Unione Sarda parla di 3 mesi di stopdiego89 ha scritto:Stiramento all'adduttore sinistro, settimana prossima si sapranno i tempi di recupero.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Ekdal
Confermati 3 mesi di stop
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Ekdal
Dovrebbe rientrare per la prima gara del 2014.
- Meridiano
- Moderatore Globale
Ekdal
flop del cagliari di quest'annodiego89 ha scritto:Dovrebbe rientrare per la prima gara del 2014.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Ekdal
Un'altra soddisfazione per il giocatore del Cagliari Albin Ekdal, che dopo le ottime prove in maglia rossoblù e in Nazionale, è stato premiato come miglior centrocampista svedese dell’anno. Il trofeo del Football Gala, messo in palio dallaSwedish Football Association, è stato conquistato dal numero 20 del Cagliari precedendo sul podio AlexanderKacaniklic del Fulham e Anders Svensson dell'Elfsborg.
Il rossoblù ha ottenuto il riconoscimento con la motivazione di “giocatore tattico, elegante e sicuro, e con brillanti idee di gioco. È andato migliorando di prestazione in prestazione, e in questa stagione ha ottenuto meritatamentela sua grande occasione in Nazionale”.
“E’ un onore per me aver ottenuto un premio prestigioso come quello di miglior centrocampista svedese dell’anno– ha detto Ekdal – soprattutto se guardo chi ha conquistato il trofeo negli anni passati”. Il centrocampista si è detto felicissimo per aver vinto un trofeo che in Svezia è considerato il più importante per i calciatori professionisti. Premio importante da dedicare “alla famiglia, alla società e ai miei compagni di squadra – ha aggiunto –speriamo di conquistarne altri”.
Lo sguardo di Albin Ekdal è già rivolto verso la ripresa del campionato. Lunedì 25 novembre, alle 20.45, il Cagliari gioca contro la Roma: “ho stretto i denti e sofferto per l’infortunio da quando sono uscito nella gara con il Livorno. L’obiettivo è di recuperare per essere a disposizione del mister già per il match dell’Olimpico”.
Il rossoblù ha ottenuto il riconoscimento con la motivazione di “giocatore tattico, elegante e sicuro, e con brillanti idee di gioco. È andato migliorando di prestazione in prestazione, e in questa stagione ha ottenuto meritatamentela sua grande occasione in Nazionale”.
“E’ un onore per me aver ottenuto un premio prestigioso come quello di miglior centrocampista svedese dell’anno– ha detto Ekdal – soprattutto se guardo chi ha conquistato il trofeo negli anni passati”. Il centrocampista si è detto felicissimo per aver vinto un trofeo che in Svezia è considerato il più importante per i calciatori professionisti. Premio importante da dedicare “alla famiglia, alla società e ai miei compagni di squadra – ha aggiunto –speriamo di conquistarne altri”.
Lo sguardo di Albin Ekdal è già rivolto verso la ripresa del campionato. Lunedì 25 novembre, alle 20.45, il Cagliari gioca contro la Roma: “ho stretto i denti e sofferto per l’infortunio da quando sono uscito nella gara con il Livorno. L’obiettivo è di recuperare per essere a disposizione del mister già per il match dell’Olimpico”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Ekdal
Ha rinnovato fino al 2016.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Ekdal
Squalificato per la gara con l'Udinese.
- Meridiano
- Moderatore Globale
Ekdal
Albin Ekdal dovrà restare fermo ai box per un mese: altra tegola per Ivo Pulga, diventato allenatore del Cagliari dopo l'esonero di Diego Lopez. Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista hanno confermato la lussazione della spalla sinistra e il conseguente mese di stop.
IL TRAPIANTO E' VITA!