Italia
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
139 Le presenze in Nazionale di Gigi Buffon, l’azzurro più presente di sempre 

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Rossi spera di essere convocato 
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Balotelli preso di mira da alcuni imbecilli che gli gridavano "Negro di m...." mentre si allenava.. Ormai non ho più parole.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Italia
Controllo clinico per Rossi ok 

IL TRAPIANTO E' VITA!
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Se si fa 352 non vedo perchè si dovrebbe toccare il terzetto bianconero dietro, a meno che non si faccia male qualcuno.diego89 ha scritto:Prandelli ha dato indicazioni importanti sul modulo: ha detto che lavorerà su un 3-5-2 molto variabile sopratutto dietro.
Io ne deduco che lavorerà su De Rossi centrale, pronto in caso ad avanzare a centrocampo in caso di passaggio alla difesa a 4, con i due esterni di centrocampo che arretrerebbero in difesa. E, per quanto riguarda i singoli, questo modulo rilancia le quotazioni di Pasqual a mio avviso, perchè a sinistra c'è penuria tolto il non proprio fantastico De Sciglio di quest'anno.
Il 352 comunque non mi convince per la questione esterni: forse valorizziamo Romulo a destra (c'è da capire se Prandelli vuole affidargli il ruolo da titolare praticamente al suo esordio..), ma a sinistra nè Pasqual nè De Sciglio danno garanzie.
Ed è un modulo nel quale gli esterni devono pedalare, e anche tanto.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 22.05.14 - 12:16, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Alex, ho scritto il perchè di De Rossi centrale, sarebbe un 352 molto mascherato e pronto a mutare in corsa..Ad ogni modo condivido quello che dici, non convince nemmeno me questo modulo..
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Eh, ma continuo a non capire perchè bisognerebbe lasciar fuori uno dei tre bianconeri per metterci De Rossi che sta così bene a centrocampo e mi pare abbastanza insostituibile :)diego89 ha scritto:Alex, ho scritto il perchè di De Rossi centrale, sarebbe un 352 molto mascherato e pronto a mutare in corsa..Ad ogni modo condivido quello che dici, non convince nemmeno me questo modulo..
Comunque pure la difesa a 4 c'ha i suoi càzzi..
1) I bianconeri dietro non giocano così da secoli ormai
2) Si ripresenta il problema terzini rinforzato se possibile, perchè Romulo sta meglio nel 352 e a sinistra c'è il solito vuoto (io nella difesa a 4 metterei al volo Chiello terzino)
3) Rossi, Immobile e Balotelli si esprimono meglio nell'attacco a 2, ergo a rigor di logica sarebbe da scegliere il 4312 ma ci manca un vero trequartista.. gli attaccanti "spingono" per il 4312 mentre la batteria di esterni (Cerci, Insigne, Candreva) per il 433, in cui Rossi potrebbe sarebbe "costretto" a far l'esterno e non credo che la cosa piaccia a Prandelli.
Per me le alternative (provando a ragionare come Prandelli) sono proprio il 352 con i 2 che stanno meglio tra Rossi, Balotelli e Immobile, o il 4312 con Marchisio o più probabilmente Montolivo (
Poi butto lì una provocazione: secondo voi sarebbe una follia promuovere Verratti al posto di Pirlo e lanciare quest'ultimo trequartista? Dite che ormai gli mancano i tempi per fare da rifinitore alto?
Seconda idea "innovativa": 433 con Rossi punta centrale (Immobile prima alternativa), Balotelli e Cerci ai lati.
Questa mi stuzzica tantissimo, perchè io continuo a ritenere che Balo non sia una punta centrale.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 22.05.14 - 16:25, modificato 1 volta in totale.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
Mmm non mi priverei di Pirlo davanti alla difesa. Piuttosto potrebbe giocare Verratti mezzala o è impossibile? Secondo me potrebbe farlo..
Sul 433 concordo, anche secondo me Balo potrebbe rendere meglio a sinistra, con Pepito (ammesso sia in forma) centrale. E attenzione a Candreva a destra, personalmente sono un suo grande estimatore!
Sul 433 concordo, anche secondo me Balo potrebbe rendere meglio a sinistra, con Pepito (ammesso sia in forma) centrale. E attenzione a Candreva a destra, personalmente sono un suo grande estimatore!
- thedeadman
- Moderatore Globale

- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
io l unico modulo logico che vedo in base ai convocati è il 4-2-3-1.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Italia
fuori uno tra Destro o Insigne.
Attacco corposo per Prandelli: servono tagli. Ranocchia rischia la terza esclusione di fila...
Attacco corposo per Prandelli: servono tagli. Ranocchia rischia la terza esclusione di fila...
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MrVaridoianis
- Moderatore

Italia
Verratti potrebbe giocare mezzala ma forse non con Pirlo, che già in interdizione concede qualcosa. Saremmo troppo leggerini lì in mezzo.diego89 ha scritto:Mmm non mi priverei di Pirlo davanti alla difesa. Piuttosto potrebbe giocare Verratti mezzala o è impossibile? Secondo me potrebbe farlo..
Comunque anche io pensavo a Balo a sinistra e Cerci che parte da destra (come fa nel Toro, in pratica).. così entrambi avrebbero l'opportunità di calciare con il loro piede preferito.
Secondo me sarebbe un attacco con grandissime potenzialità, a cui aggiungere la variante Immobile e Candreva, assolutamente in corsa per una maglia da titolare.
Non sono d'accordo. Pirlo ha bisogno di due scudieri al suo fianco, il 4231 con Pirlo in mediana per me è difficilmente sostenibile.thedeadman ha scritto:io l unico modulo logico che vedo in base ai convocati è il 4-2-3-1.
A meno che non si decida per un centrocampo muscolare (De Rossi-Motta) e si sposti Pirlo sulla trequarti in compagnia di due tra Balotelli, Candreva e Cerci ai suoi lati.
Insomma il punto fermo, se da garanzie fisiche, è Pepito al centro dell'attacco, secondo me.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 23.05.14 - 10:31, modificato 1 volta in totale.
- thedeadman
- Moderatore Globale

- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Italia
alex perchè tu ragioni SOLO su Pirlo. Io invece ragiono che tra centrocampo ed attacco hai convocato praticamente 6 mezze punte o presunte tali: perchè Candreva, Cassano, Cerci, Insigne piu' Aquilani e lo stesso Balotelli questo possono fare. E ci puoi adattare Montolivo e Marchisio e lo stesso Pirlo.
ha convocato "troppi muscolari", troppe "mezze punte". poi sia chiaro, il 3-5-2 si può anche fare, perchè gli uomini si adattano.. ma torniamo al discorso che è un modulo che non ha mai vinto praticamente niente, in europa.
ha convocato "troppi muscolari", troppe "mezze punte". poi sia chiaro, il 3-5-2 si può anche fare, perchè gli uomini si adattano.. ma torniamo al discorso che è un modulo che non ha mai vinto praticamente niente, in europa.
As i Lay me down to sleep
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Italia
Eh, ma Pirlo è il più forte che abbiamo compàthedeadman ha scritto:alex perchè tu ragioni SOLO su Pirlo. Io invece ragiono che tra centrocampo ed attacco hai convocato praticamente 6 mezze punte o presunte tali: perchè Candreva, Cassano, Cerci, Insigne piu' Aquilani e lo stesso Balotelli questo possono fare. E ci puoi adattare Montolivo e Marchisio e lo stesso Pirlo.
Da lui non si può prescindere, è ovvio che si debba cercare di metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio. Quello che fa lui, purtroppo, non può farlo nessun altro.
Tanto Montolivo e Aquilani mezzi giocatori erano e mezzi giocatori rimangono, ovunque tu li faccia giocare.
Il 4231 è un modulo che apprezzo molto, ma non basta avere tante mezzepunte per poterlo applicare. Bisogna trovare anche gli equilibri giusti, senza contare che è difficile improvvisare un modulo praticamente mai provato prima con questi uomini.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Italia
Il 4312 sarebbe l'ideale per Balotelli e Rossi, ma rimane il non secondario problema del trequartista.kolao95 ha scritto:totalmente d'accordo con Alex.
Io, personalmente, andrei col 3-5-2 o col 4-3-1-2 per far coesistere Balotelli e Rossi e permettere che si esprimano al meglio.
Senza considerare che sembra un modulo un pelo in "disuso", se non altro perchè la figura del 10 classico tende verso l'estinzione nel calcio moderno. E poi perchè senza terzini affidabili è un modulo che rischia di ingolfare le linee di passaggio centrali, in mancanza di un adeguato sfogo sugli esterni tramite sovrapposizioni continue e precise.
E poi con il centrocampo lento che abbiamo, secondo me è vitale avere davanti gente che salti l'uomo e possa dare profondità. Per questo ho proposto Cerci in campo assieme a Balotelli e Rossi nel tridente (mentre nel 4312 il torinese faticherebbe, perchè trequartista puro non è per fare la punta ne ha 2 se non tre davanti).
Ultima modifica di MrVaridoianis il 23.05.14 - 14:19, modificato 3 volte in totale.