Wall Street del fantacalcio [2014-2015]
- SirPsychoSexy
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
sulla questione Cagliari sono d'accordo,per me sono tutte scommesse ma con buona probabilità di riuscita. Se dovessi prendere Sau,Ibarbo o la punta centrale a meno del 10 % ,sto.

- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La punta centrale la fa Sau, Gla, come al Foggia :)
- SirPsychoSexy
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Al momento:gla16 ha scritto:dici? pensavo lo mettesse esterno sinistro
Ibarbo Sau Mancosu
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85 ha scritto:Come ogni anno, ripropongo questo topic ideato dal nostro Nicchio.
Riporto un suo vecchio messaggio nel quale spiega per filo e per segno a cosa serve questo topic.
Nicchio ha scritto:In tutti questi anni di Fantacalcio mi è venuto molto spesso di paragonare i singoli calciatori a delle specie di azioni di borsa.
Mi spiego meglio.
Sono pochi i giocatori che riescono ad avere un andamento costante e ad alti livelli per tutte le 38 giornate di campionato: così a pelle dello scorso anno me ne vengono in mente giusto 4 o 5 (Di Natale, Pirlo, Rigoni e Barzagli). Al contrario le prestazioni di un po' tutti i giocatori hanno dei picchi e dei cali durante l'anno. Alla luce di questa considerazione ho sempre pensato che vendere ed acquistare un giocatore nel momento giusto può portare a forti plusvalenze nel propria squadra oltre che ad un rendimento migliore.
Il tutto sembra paragonabile ai titoli di borsa: dobbiamo capire quando un giocatore è al top del rendimento e in quel momento provare a venderlo (prima che le sue quotazioni riscendano) per capitalizzare e reinvestire su chi prevediamo che sia in salita.
Da qui l'idea.
Perchè non creare un area, o semplicemente un topic, in cui segnaliamo (cerchiamo di prevedere) quando è bene vendere un giocatore perchè destinato a calare e quando, al contrario, comprarlo perchè il suo valore\rendimento è destinato a salire?
Cosa ne dite?
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A me, in primissima analisi, vengono in mente due nomi.
Uno lo avete già fatto ed è Hamsik. Si riscatterà Non solo. Hamsik è il tipico esempio di Wall Street; parte sempre a bomba segnando tantissimo nelle prime giornate (anche lo scorso anno - che fu globalmente insufficiente - ne fece 4 alle prime due se non sbaglio). Per cui comprare subito e rivendere dopo 5-6 giornate.
Poi io dico Marchisio . Per me quest'anno potrebbe tornare a fare bene.
Uno lo avete già fatto ed è Hamsik. Si riscatterà Non solo. Hamsik è il tipico esempio di Wall Street; parte sempre a bomba segnando tantissimo nelle prime giornate (anche lo scorso anno - che fu globalmente insufficiente - ne fece 4 alle prime due se non sbaglio). Per cui comprare subito e rivendere dopo 5-6 giornate.
Poi io dico Marchisio . Per me quest'anno potrebbe tornare a fare bene.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Su Marchisio, non so. Se Verrà riproposto davanti alla difesa, nelle partite in cui Pirlo non gioca, la vedo dura per i bonus.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per Hamsik credo sia stato un problema tattico dovuto a Benitez. Magari non si è inserito bene..
Boh.
Boh.
- Nicchio
- Moderatore

Per me davanti alla difesa è più probabile che ci mettano, nel caso, Pogbakolao95 ha scritto:Su Marchisio, non so. Se Verrà riproposto davanti alla difesa, nelle partite in cui Pirlo non gioca, la vedo dura per i bonus.
- kolao95
- Pallone d'oro

L'anno scorso, però, c'ha giocato Marchisio lì quando non c'era Pirlo.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Nicchio ha scritto:Per me davanti alla difesa è più probabile che ci mettano, nel caso, Pogbakolao95 ha scritto:Su Marchisio, non so. Se Verrà riproposto davanti alla difesa, nelle partite in cui Pirlo non gioca, la vedo dura per i bonus.
- doriangrey1983
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ovvio che verranno sottovalutati o cmq non pagati oltre un tot... E qua scattano molti affari x come ragiono io. Il mio deficit fu investire poco al centro e difensori poco affidabili per metà... La lezione è servita e nonostante abbia vinto non importa, io guardo le lacune nelle mie rose non i punti di forza (in relazione alla prossima asta). Cmq quest'anno piu dello scorso il WS sarà una garanzia: molti hanno deluso e, facendo un ipotetica lista di nomi... difficilmente in teoria posson far peggio di prima non pensate?gla16 ha scritto:Mik non ho capito se quelli che hai scritto verranno pagati molto o poco,per me hai fatto un mix
07/08 
10/11
13/14
10/11
13/14
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il Faraone dovrebbe incarnare lo spirito Wall Street. Per il resto credo che con il mercato che ancora non è partito sia difficile capire bene gli equilibri delle varie squadre.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Concordo con Roberto, ancora il mercato e' appena partita, troppo presto per giudicareHappySall1 ha scritto:Il Faraone dovrebbe incarnare lo spirito Wall Street. Per il resto credo che con il mercato che ancora non è partito sia difficile capire bene gli equilibri delle varie squadre.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- SirPsychoSexy
- Moderatore

Honda : chi come me l'ha avuto lo scorso anno non ha un buon ricordo delle sue prestazioni,resta da vedere il ruolo che gli troverà Inzaghi,io lo vedrei bene mezzala destra o sinistra. Prezzo in calo ma in quella posizione potrebbe essere il nuovo Seedorf con i dovuti paragoni