19angelo85 ha scritto:Ad oggi è davvero difficile fare previsioni per quanto riguarda i prezzi anche perchè i gobbi con Conte avevano un valore, ora un altro.
Tuttavia, sento parlare di scudetto in mano alla Roma (senza contare che la
Roma farà la champions ed è impensabile che possa ripetere l'ottima scorsa stagione) e questo mi fa pensare che i vari Maicon, De Sanctis, Benatia, De Rossi, Pjanic, Totti, Destro, Gervinho ed Iturbe andranno via a prezzi alti. Gli unici secondo me da valutare sono Strootam e Nainggolan. Il primo perchè viene da un infortunio grave, il secondo perchè è dato come "riserva" però il suo spazio lo troverà o entrando a gara in corso oppure semplicemente per far tirare il fiato ai "titolari" De Rossi, Pjanic e Strootman.
Dunque, per ciò che riguarda la Roma, gli unici appetibili al momento mi sembrano Strootman (da valutare bene perchè comunque non verrà spremuto e la priorità è la champions) e Nainggolan.
Per ciò che riguarda la
Juve onestamente non ho idea. Di sicuro i prezzi non saranno quelli della passata stagione, qualche affare si potrà fare ma onestamente credo (e spero

) che si stiano creando tutte ma proprio tutte le circostanze per un flop clamoroso di Allegri. L'addio di Conte, il rapporto pessimo tra Allegri e Pirlo, la probabile partenza a rilento di Allegri e il clima già di contestazione. Diciamo che eviterò grosse spese ed è un peccato perchè mai come quest'anno ero deciso ad attingere dai gobbi.
Fiorentina, Inter e Milan secondo me potrebbero essere le sorprese. La Fiorentina, come ho già detto in un altro topic, potrebbe perdere Cuadrado ma incasserà 40 milioni e sicuramente metterà a segno almeno due colpi importantissimi. A questi aggiungiamo il "nuovo acquisto" Mario Gomez e se vogliamo anche Pepito Rossi, ed il gioco è fatto. Questi con un portiere, un altro centrale ed un sostituto di Cuadrado possono giocarsi il campionato. Evito Neto perchè con Montella si prendono sempre tanti gol ed il prezzo del portiere non sarà basso, evito anche Rodriguez perchè sarà pagato tantissimo e proprio per via dei tanti gol subiti, prende qualche 5 di troppo mentre per il resto c'è da attingere, chiaramente al giusto prezzo. Rossi sarà pagato meno dei bomber da 20 gol come Higuain, Tevez e lo stesso Palacio però i 20 bomboloni più 6-7 assist li ha in canna. Può farsi male, questo è vero, però quando si costruisce una rosa, da qualche parte il rischio bisogna prenderlo e secondo me è un rischio che si può correre. Chiaramente non può mancare nella nostra lista lo splendido Borja Valero che ormai è una garanzia sotto tutti i punti di vista ed un rendimento migliore della squadra, potrebbe aumentargli ancora di più la media (forse con qualche bonus in meno). Dubbi su Aquilani. L'anno scorso è stato pessimo ma non vorrei facesse come Pjanic dopo la stagione di Zeman.
A proposito di Zeman, bisogna valutare il
Cagliari. Attenzione a Zeman perchè si prendono dei rischi enormi e quelli che sembrano titolari inamovibili all'inizio, possono far panchina a vita perchè il Boemo non è uno che si fa troppi problemi. Chiaramente da evitare portiere e difensori centrali o al massimo si potrebbero acquistare ad 1, come ottavi della lista solo per avere un titolare ad un prezzo ridicolo. Occhio ai terzini che con Zeman fanno faville ed in particolare bisognerà capire chi metterà a sinistra perchè da quella parte spinge sempre forte. Costeranno tantissimo gli attaccanti e Sau un primis. Per carità, dovessero andar bene le cose, Sau arriva a 20 gol ad occhi chiusi ma se non dovesseo andare bene e dovesse saltare Zeman? Ci troveremmo con un attaccante del Cagliari pagato quanto Palacio. Meglio andare su giocatori che apparentemente partono dalla panca ma che hanno colpi in canna importanti. Attenzione anche agli interni del centrocampo mentre sarà da evitare il centrale.
Occhio alla
Lazio perchè sta spendendo parecchio (secondo me male) ed ancora più attenzione merita secondo me il
Milan si Pippo Inzaghi. Nessuna coppa, profilo basso, euforia della piazza per Inzaghi in panca, tanta voglia di riscatto dopo stagioni deludenti. Il primo nome che mi viene in mente è sicuramente Riccardo Montolivo perchè perderà qualche gara all'inizio (a proposito, quando torna?) ma nella posizione di interno sinistro potrebbe far bene anche in vista del 4-3-3 con ali larghe e con conseguenti inserimenti dei centrocampisti. Avrei visto bene Vrsaliko perchè mi piace tantissimo ma è sfumato. Occhio a De Jong per avere solo rendimento, Rami, El Sharaawi e Pazzini che secondo me prenderà il posto di Balotelli perchè il cretino sicuramente farà qualche minchiata delle sue. Pazzini non andrà via a poco però è un rischio che si può correre perchè il ragazzo vale e con l'idea tattica di Pippo, la prima punta può far benissimo.
Down anche l'Hellas ed in particolare Toni.
Dramma portieri. La Juve è un'incognita, la Roma secondo me avrà un calo, Napoli e Fiorentina prendono comunque molti gol e Reina e Neto verrano pagati, Cagliari e Genoa assolutamente no con Zeman e Gasp, Torino secondo me andrà in difficoltà per via dei doppi impegni e cosa rimane? Na cippa.
Abbiati ed Handanovic secondo me potrebbero essere due top che verranno pagati relativamente poco. Forse proprio Abbiati è quello che dovrebbe andare a meno ma a questo punto non escludo l'incrocio.