Analisi cartellini ultime 3 stagioni - Note pratiche e legenda
Salve ragazzi, vi spiego un po' come abbiamo operato nell'analisi dei "cattivi" del nostro campionato nelle ultime 3 stagioni:- I giocatori presi in esame sono coloro i quali hanno all'attivo almeno 15 presenze e almeno 5 cartellini gialli sventolati contro in un campionato.
- La colonna "Pres/Amm" analizza la media delle partite in cui un calciatore riceve un giallo (es. il difensore Coda riceve in media un giallo ogni 2 partite nell'ultima stagione).
- Sempre nella colonna "Pres/Amm", abbiamo utilizzato il colore ROSSO per indicare i calciatori più inclini al giallo (0<x<3, dove "x" sta per il valore ricavato nella colonna sopracitata), col colore ARANCIO i calciatori che mantengono uno score di gialli accettabile (3<x<5) e col colore GIALLO i calciatori che si sono dimostrati più corretti (5<x<...).
- I calciatori con più di 7 ammonizioni comminate sono stati evidenziati col colore ARANCIO, mentre quelli che hanno superato le 10 ammonizioni comminate col colore ROSSO.
- Nel confronto tra l'ultima stagione e le 2 precedenti, abbiamo evidenziato (sempre coi 3 colori citati al terzo punto) i calciatori che nelle precedenti stagioni hanno peggiorato, confermato o migliorato il trend evidenziato nell'ultimo campionato.
Col VERDE abbiamo evidenziato i calciatori che non hanno ricevuto nessuna ammonizione o che hanno avuto un rendimento in tema di "Pres/Amm" migliore rispetto all'ultimo calciatore analizzato (ossia il più corretto, nel caso dei difensori Moretti).
- Col GRIGIO sono stati evidenziati i calciatori che nelle 2 stagioni antecedenti quella passata hanno militato in campionati esteri o in serie minori oppure non hanno collezionato nemmeno una presenza.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di avervi facilitato la lettura delle tabelle che seguono