ha detto oggi che non vorrà stravolgere il 3-5-2. Mi sembra presto per parlare di moduli,deve ancora fare il primo allenamento..desade ha scritto:Ma col 43 12 sacrifichi morata?
Penso che llorente per caratteristiche piaccia visto il passato di Ibra e può aprire gioco ai cc..
Allegri - L'allenatore
Moderatore:MrVaridoianis
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - L'allenatore
Allegri ha scelto buona parte dello staff che lavorerà assieme a lui alla Juve. Ha privilegiato molte persone con
cui ha già condiviso il campo. Marco Landucci già con lui al Milan, sarà il suo vice, mentre Folletti
e Grani, altri due ex rossoneri, saranno i preparatori atletici.
Emilio Doveri, Roberto Bosco e Maurizio Trombetta lavoreranno invece come collaboratori tecnici. Da definire il futuro degli uomini dello staff di Conte: certamente resterà Claudio Filippi, preparatore dei portieri attualmente in organico
Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - L'allenatore
è cattiva lo so...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - L'allenatore
Sha, dev'essere successa una cosa simile anche con Sabatini ed Astori
Vivaldi va suonato più allegro!
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - L'allenatore
Secondo indiscrezioni Allegri avrebbe già provato la linea a 4 in difesa, e la si potrebbe vedere in campo già nell'amichevole di oggi.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - L'allenatore
Certo, basta questa difesa a 3 che ha scassato i maroni!
- MrVaridoianis
- Moderatore
Allegri - L'allenatore
Conferenza stampa di Allegri live
Ultima modifica di MrVaridoianis il 29.07.14 - 13:02, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Allegri - L'allenatore
Dice che ha parlato con Vidal, soprattutto per accertarsi delle sue condizioni fisiche, e che il cileno gli avrebbe detto che è contento di rimanere in bianconero.
Solite frasi di circostanze.
Solite frasi di circostanze.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Allegri - L'allenatore
Conferenza stampa scandalosamente aziendalista e scontata, niente di interessante da riportare
- MrVaridoianis
- Moderatore
Allegri - L'allenatore
Prima possibile voglio che si distingua la mia impronta, perché al più presto dobbiamo crescere rispetto al grandissimo lavoro svolto dalla squadra nello scorso triennio. Perché se intendiamo vincere lo scudetto e andare avanti il più possibile in Champions, allora dovremo migliorare ulteriormente
Va interpretato come strizzata d'occhio definitiva all'adozione del 433/4312?
Tra l'altro da quel che abbiamo visto nello scampolo di match contro gli indonesiani, ha preferito il tridente offensivo al trequartista classico dietro le due punte.
C'è da capire se per esigenze dettate dal momento, o se perchè ritiene che sia davvero più funzionale per gli uomini che a disposizione.
Va interpretato come strizzata d'occhio definitiva all'adozione del 433/4312?
Tra l'altro da quel che abbiamo visto nello scampolo di match contro gli indonesiani, ha preferito il tridente offensivo al trequartista classico dietro le due punte.
C'è da capire se per esigenze dettate dal momento, o se perchè ritiene che sia davvero più funzionale per gli uomini che a disposizione.
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - L'allenatore
Per ora ho intravisto qualche differenza in fase offensiva rispetto al credo contiano,ovvero una ricerca del gioco per vie centrali piuttosto che sulle fasce laterali,fattore su cui Conte premeva volto visto che chiedeva continuamente ad Asamoah e Lichtsteiner di allargare il gioco sulle fasce;
Sulla fase difensiva e il resto per ora ho visto ben pochi cambiamenti,tutto ancora molto simile al credo tattico impostato precedentemente.
Comunque io non darei cosi sicuro il passaggio alla difesa a 4,anzi direi che la percentuale di rivedere almeno ad inizio campionato il 3-5-2 sta crescendo.
Sulla fase difensiva e il resto per ora ho visto ben pochi cambiamenti,tutto ancora molto simile al credo tattico impostato precedentemente.
Comunque io non darei cosi sicuro il passaggio alla difesa a 4,anzi direi che la percentuale di rivedere almeno ad inizio campionato il 3-5-2 sta crescendo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Allegri - L'allenatore
Sulla fase offensiva contiana: gli esterni servivano prevalentemente per lo scarico, se consideriamo la totalità delle azioni offensive poche volte si arrivava davvero sul fondo.
Asa e Lich erano sempre molto larghi, appunto per allargare il gioco e la difesa avversaria favorendo poi gli inserimenti centrali.
Ora bisogna capire come Allegri gestirà la faccenda esterni, ma nelle sue squadre i terzini hanno sempre avuto un peso rilevante ed un "filo diretto" con il centravanti.
E Llorente sembra già pronto da questo punto di vista.
Asa e Lich erano sempre molto larghi, appunto per allargare il gioco e la difesa avversaria favorendo poi gli inserimenti centrali.
Ora bisogna capire come Allegri gestirà la faccenda esterni, ma nelle sue squadre i terzini hanno sempre avuto un peso rilevante ed un "filo diretto" con il centravanti.
E Llorente sembra già pronto da questo punto di vista.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Allegri - L'allenatore
..che poi i giornali dicono che il 433 è il modulo preferito di Allegri, ma non è vero mai.
Poi magari alla Juve ottiene risultati col 433 (e ne gioirei), però sinora ha sempre considerato la figura del trequartista preponderante rispetto a quella dell'esterno, lasciandosi "convincere" soltanto da Elsha che è effettivamente nato per giocare in quel ruolo.
Poi magari alla Juve ottiene risultati col 433 (e ne gioirei), però sinora ha sempre considerato la figura del trequartista preponderante rispetto a quella dell'esterno, lasciandosi "convincere" soltanto da Elsha che è effettivamente nato per giocare in quel ruolo.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 12.08.14 - 16:49, modificato 3 volte in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Allegri - L'allenatore
Finalmente Allegri inizia a sbilanciarsi
La tournée è servita per fare un buon lavoro: ci siamo allenati tanto e bene. Siamo cresciuti sotto l’aspetto fisico. E poi abbiamo portato avanti il 3-5-2 approfondendo anche la conoscenza di un altro sistema di gioco. Credo sia una grande fortuna avere la possibilità di alternare due moduli, perfino nella stessa partita. Ci sono momenti nella stagione in cui puoi giocare a tre e altri in cui è meglio farlo a quattro".
La squadra ha dato buoni segnali nei due spezzoni giocati con la difesa a quattro a Giakarta e Sydney e anche nell’intera gara di Singapore. Bisogna lavorare molto per acquisire la consapevolezza che si possa usare un altro modulo con la stessa affidabilità. Quest’altro modulo sarebbe il 4-3-1-2? Io dico spesso '4-3 e poi davanti vediamo'. Dipende dalle caratteristiche dei giocatori.
Io ho la fortuna di dover insegnare un solo sistema, perché l’altro è già memorizzato. Non ho trequartista? Posso adattare qualcuno. Pereyra ha le caratteristiche per farlo anche se non è il classico rifinitore. Pogba non lo vedo in quel ruolo, Marchisio invece sì. Tevez può farlo nel 4-3-2-1, con due giocatori che ballano tra le linee, e anche nel 4-3-1-2. Quando hai grandi giocatori è tutto più semplice. Per passare al 4-3-3 le difficoltà sono maggiori? Sì, per le caratteristiche dei giocatori. L’unico esterno è Pepe, poi c’è Coman che ha buone qualità ma è giovanissimo. Mi sarà utile già quest’anno. E a proposito di giovani, sta facendo molto bene Vitale, classe 1997: è un interno che con il tempo diventerà centrale".
(tuttojuve.com)
La tournée è servita per fare un buon lavoro: ci siamo allenati tanto e bene. Siamo cresciuti sotto l’aspetto fisico. E poi abbiamo portato avanti il 3-5-2 approfondendo anche la conoscenza di un altro sistema di gioco. Credo sia una grande fortuna avere la possibilità di alternare due moduli, perfino nella stessa partita. Ci sono momenti nella stagione in cui puoi giocare a tre e altri in cui è meglio farlo a quattro".
La squadra ha dato buoni segnali nei due spezzoni giocati con la difesa a quattro a Giakarta e Sydney e anche nell’intera gara di Singapore. Bisogna lavorare molto per acquisire la consapevolezza che si possa usare un altro modulo con la stessa affidabilità. Quest’altro modulo sarebbe il 4-3-1-2? Io dico spesso '4-3 e poi davanti vediamo'. Dipende dalle caratteristiche dei giocatori.
Io ho la fortuna di dover insegnare un solo sistema, perché l’altro è già memorizzato. Non ho trequartista? Posso adattare qualcuno. Pereyra ha le caratteristiche per farlo anche se non è il classico rifinitore. Pogba non lo vedo in quel ruolo, Marchisio invece sì. Tevez può farlo nel 4-3-2-1, con due giocatori che ballano tra le linee, e anche nel 4-3-1-2. Quando hai grandi giocatori è tutto più semplice. Per passare al 4-3-3 le difficoltà sono maggiori? Sì, per le caratteristiche dei giocatori. L’unico esterno è Pepe, poi c’è Coman che ha buone qualità ma è giovanissimo. Mi sarà utile già quest’anno. E a proposito di giovani, sta facendo molto bene Vitale, classe 1997: è un interno che con il tempo diventerà centrale".
(tuttojuve.com)
Ultima modifica di MrVaridoianis il 18.08.14 - 12:53, modificato 1 volta in totale.