Chiacchiere in libertà

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chiacchiere in libertà

Messaggio da thedeadman » 16.08.14 - 18:35

intanto alcune prime indicazioni

avremo
8 squadre che giocheranno con il 4-3-3
5 squadre con il 3-5-2
1 squadra con il 4-4-2
1 squadra con il 3-4-3
3 squadre con il 4-3-1-2
2 squadre con il 4-2-3-1
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Chiacchiere in libertà

Messaggio da Nicchio » 16.08.14 - 18:59

thedeadman ha scritto:intanto alcune prime indicazioni

avremo
2 squadre con il 4-2-3-1
Napoli e ?

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Chiacchiere in libertà

Messaggio da kolao95 » 16.08.14 - 19:00

Samp.

Anche io c'ho messo tanto per ricordarmi :asd:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Chiacchiere in libertà

Messaggio da HappySall1 » 16.08.14 - 20:38

Per la Samp lo schema di partenza è il 4-3-3. Il 4-2-3-1 è una variabile.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Chiacchiere in libertà

Messaggio da 19angelo85 » 16.08.14 - 21:25

La Viola contro il Real ha giocato così:
Aquilani Pizarro Vargas
Borja
Babacar Gomez

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Chiacchiere in libertà

Messaggio da doriangrey1983 » 17.08.14 - 02:02

Valero sarà un jolly da fanta... da rendimento e pure trequarti-bonus... mh.......
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Chiacchiere in libertà

Messaggio da 19angelo85 » 17.08.14 - 09:04

thedeadman ha scritto:intanto alcune prime indicazioni

avremo
8 squadre che giocheranno con il 4-3-3
5 squadre con il 3-5-2
1 squadra con il 4-4-2
1 squadra con il 3-4-3
3 squadre con il 4-3-1-2
2 squadre con il 4-2-3-1
Il modulo rende l'idea di come giocheranno le squadre però l'ideale sarebbe sapere i moduli in base ai ruoli del fanta.
Il Toro per dire gioca 3-5-2 ma visto che Darmian e Molinaro sono difensori, potremmo dire che gioca con un 5-3-2. Sarebbe utile capire quanti titolari ci sono nei vari ruoli e farsi due conticini.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Chiacchiere in libertà

Messaggio da 19angelo85 » 17.08.14 - 09:43

19angelo85 ha scritto:Io sto iniziando a studiarmi qualcosa, in particolare i portieri perchè ormai sono più o meno delineati.
Abbiamo 7 big:
Fiorentina --> Neto
Inter --> Handanovic
Juventus --> Buffon
Lazio --> Marchetti
Milan --> Lopez
Napoli --> Rafael
Roma --> De Sanctis

Gli incroci con minimo 36/38 sono i seguenti (ho evitato incroci "pesanti" ed il Cagliari):
Atalanta-Empoli 38
Napoli-Palermo 38
Fiorentina-Cesena 38
Chievo-Verona 38
Genoa-Sampdoria 38
Parma-Sassuolo 38
Lazio Sassuolo 36
Torino-Empoli 36

Alla luce di questi nomi e dati, come pensate di muovervi?
Torniamo a noi e ai portieri. L'unico incrocio che mi garbava era Atalanta-Empoli ma qualche pagina dietro abbiamo visto che troppo spesso saremmo costretti a giocare contro una big. Napoli-Palermo mi pare eccessivo in termini di costi, la Fiorentina non mi piace, Genoa-Samp non mi convince per il fattore Gasperini, il Sassuolo con l'infortunio di Pegolo perde parecchio e quindi resta questo Torino-Empoli che però va studiato. L'Empoli sulla carta è parecchio debole ed il Toro ha le coppe. Non so, magari più in la farò uno studio più approfondito per vedere quanto e come siamo coperti durante l'anno.
Ragionando bene però, io trovo 7 big più i vari Mirante, Consigli, Perin e Scuffet che potrebbero anche non necessitare di un incrocio o che comunque, se acquistati non faranno mai la panca.
Dunque, i numeri e le prime valutazioni dicono che sulla carta conviene prendere un bel big.
Consigli, Mirante e Perin sono buoni ma non li prenderei mai soli come primi portieri e senza l'incrocio, Neto non mi piace e mi piace ancor meno la fase difensiva della Fiorentina, il trio Handa-Buffon-De Sanctis va chiaramente tenuto d'occhio e valutato attentamente (Buffon onestamente meno) e dunque restano Marchetti, Lopez e Rafael. Rafael è quello che conosciamo meno, il Napoli sappiamo che i suoi golletti li prende e quindi lo metterei sul gradino più basso del podio. Marchetti e Lopez stuzziano parecchio perchè Lazio e Milan vengono da un anno tosto e non hanno le coppe. Tra l'altro, magari sarà una cazzata però siamo in Italia e certe valutazioni vanno fatte: Lotito e Tavecchio vanno a braccetto.
L'ultima cosa da valutare è che Pioli non è sicuramente un allenatore offensivo e pur non avendo mai allenato squadroni, le statistiche dicono che in casa non prende molti gol.
Dunque, la mia personale lista è la seguente:
1. Marchetti (se Lotirchio prende un altro bel centrale)
2. Lopez
3. Rafael
4. Torino-Empoli (ancora da studiare)

Nella mia lega (a 10 e con i mod), i portieri big vanno circa a 70/80 su 600 e cioè circa al 13,3%. Secondo voi sono prezzi alti? Quanto spendereste per un big?
Ultima modifica di 19angelo85 il 17.08.14 - 09:44, modificato 1 volta in totale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Chiacchiere in libertà

Messaggio da kolao95 » 17.08.14 - 10:02

Mmazza, da me non si spende così tanto per i portieri :boh:
Io comunque arrivereiba 60/70 su 1000 per un big.
Ultima modifica di kolao95 il 17.08.14 - 10:03, modificato 1 volta in totale.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Chiacchiere in libertà

Messaggio da SirPsychoSexy » 17.08.14 - 11:04

il 13,3 % è tanto secondo me,io spenderei al massimo l'8/9 % poi dipende da lega a lega.
Tornando ai portieri,come credo ricordate la mia prima scelta era Marchetti (Lazio senza coppe,allenatore non molto offensivo,prezzo basso in fase d'asta..) però d'altro canto ci sono due questioni che mi frenano: il dualismo con Berisha con conseguente 'fragilità psicologica' ed esposizione alla papera di Marchetti e la mancanza di un centrale di livello vicino a De Vrij.
Senza dubbio se arrivasse il centrale buono prenderei Marchetti-Berisha e affiancherei anche un Consigli per completare e coprire i big match.
Immagine

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Chiacchiere in libertà

Messaggio da TheSpecial03 » 17.08.14 - 11:34

Da me i prezzi sono anche più alti, circa il 15%. Io al massimo spenderei il 10% e infatti non riesco mai a prendere un big. :mrgreen:
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Chiacchiere in libertà

Messaggio da thedeadman » 17.08.14 - 11:35

io dico attenti al mercato dei portieri.. credo che alla lunga qualcosa cambierà
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Chiacchiere in libertà

Messaggio da SirPsychoSexy » 17.08.14 - 11:56

thedeadman ha scritto:io dico attenti al mercato dei portieri.. credo che alla lunga qualcosa cambierà
cioè?
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Chiacchiere in libertà

Messaggio da 19angelo85 » 17.08.14 - 12:09

SirPsychoSexy ha scritto:
thedeadman ha scritto:io dico attenti al mercato dei portieri.. credo che alla lunga qualcosa cambierà
cioè?
Marchetti al Napoli :mrgreen:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Chiacchiere in libertà

Messaggio da SirPsychoSexy » 17.08.14 - 12:11

secondo me no dai,se no non avrebbe senso farlo giocare e inoltre Benitez credo sia tranquillo con Rafael
Immagine

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”