Consigli

Moderatori:thedeadman, Desade

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Consigli

Messaggio da Meridiano » 04.09.12 - 06:30

Leggo che recupera per dopo la sosta :toot:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Consigli

Messaggio da tarantocalcio » 05.09.12 - 15:22

L'eroe di Cagliari. Parare due rigori in una stessa partita non è certamente roba da tutti ma già da tempo lo Spiderman nerazzurro ci ha abituato a prodezze di questo calibro. Andrea Consigli sta vivendo un momento magico, coronato poco tempo fa anche dalla convocazione in Nazionale. La prima di una lunga serie meriterebbe di essere ma a quanto pare il portierone dell'Atalanta dovrà compiere l'inimmaginabile. Per il momento noi ci accontentiamo così e finché si può si fa il possibile per trattenerlo a Bergamo. Perché a questi livelli, si sa, il richiamo delle big non tarderà ad arrivare...

Quando hai rivisto le due prodezze che hai compiuto a Cagliari?
"L'ho rivista in ospedale quando stavo un po' meglio ed è stata una cosa irripetibile e bellissima. Qualunque portiere si sogna di fare due cose del genere".

Hai studiato i rigoristi prima di riuscire a parare entrambi i penalty?
"Io i rigori li preparo sempre. Di Larrivey non avevamo video mentre Conti di solito calciava dall'altra parte. Sono stati due gesti d'istinto. Conti l'ha tirato un po' male e sono stato bravo ad abbassare il braccio".

Cosa hai pensato subito dopo le due parate?
"Dopo i due rigori ho chiesto quanto mancava perché stavano facendo un assalto. L'unica preoccupazione era mantenere il risultato".

Come ti sei trovato in ospedale?
"In ospedale sono stati tutti gentilissimi e nella mia camera tra l'altro c'era un tifoso del Cagliari".

Hai qualche segreto per parare rigori?
"Ognuno ha le proprie teorie ma lo studio dei rigoristi aiuta. Comunque è l'istinto la cosa che conta maggiormente. Io cerco di spingere più forte possibile lungo la linea".

Mancherebbe solo la convocazione in Nazionale...
"Questo lo decide il mister. Ha chiamato quattro ottimi portieri e non me la sono presa. Io lavoro bene qui a Bergamo e se arriverà ancora sarò sicuramente più felice".

Con le tue prodezze hai oltretutto reso felici coloro che ti hanno comprato al Fantacalcio.
"Qualcuno mi ha fatto i complimenti. Ci sono tanti miei amici che mi comprano al Fantacalcio".

La squadra ha completamente cambiato volto nel secondo tempo, cosa vi ha dato la scossa?
"A fine primo tempo eravamo un po' giù perché stavamo subendo. Il mister ci ha dato una bella scossa e in campo si è visto".

Credi che la conferma dei tre portieri della scorsa stagione ti stia aiutando?
"Era una cosa meritata. Siamo tre buoni portieri e abbiamo sempre dimostrato di aver fatto bene. Abbiamo creato un'affinità ed un equilibrio e sono contento di questo".

L'anno scorso siete stata la quarta miglior difesa del campionato: l'obiettivo è ripetersi?
"Si spera sempre. Comunque quando si prendono pochi gol si fanno i punti. Il mister lavora molto sulla difesa. Dobbiamo essere noi a dare la sicurezza anche agli altri reparti e anche quest'anno ci proveremo".

Tra dieci giorni giocherete contro il Milan. Decisamente un inizio di campionato in salita...
"Il calendario sapevamo tutti che sarebbe stato in salita. Io speravo e mi auguravo di vincere in casa con la Lazio ma adesso andiamo a Milano ovviamente per fare punti. Sarà difficile ma dobbiamo porci questo obiettivo. Il Milan ha tanti campioni, anche in panchina. Dovremo fare una gara gagliarda cercando di imporre il nostro gioco".

TUTTOATALANTA.COM
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Consigli

Messaggio da Meridiano » 12.11.12 - 22:37

Andrea Consigli, portiere dell'Atalanta, è intervenuto nel corso di Mondaynight su Sportitalia parlando della grande vittoria sul'Inter: "Consigli: "E' una grande soddisfazione aver battuto l'Inter, abbiamo giocato tutti molto bene e siamo riusciti a vincere. L'anno scorso abbiamo fatto qualcosa di grandissimo se consideriamo la penalizzazione, quest'anno - ha continuato Consigli - ci stiamo ripetendo ma il campionato è lunghissimo.
Ci siamo rialzati dopo la gara col Torino, anche se lì potevamo chiuderla, poi siamo andati sotto e potevamo pareggiarla ed invece su un contropiede abbiamo preso un altro gol. Europa? Tutto passa dalla salvezza, dobbiamo arrivare subito ai 40 punti e poi vedremo dopo.
Nazionale? Ci sono quattro ottimi portieri che meritano, c'è anche Marchetti che la meriterebbe, io penso a lavorare poi quando mi chiameranno sarò felice".
IL TRAPIANTO E' VITA!

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Consigli

Messaggio da TheSpecial03 » 01.01.13 - 19:18

Consigli: "2013? Mi auguro di centrare il prima possibile la salvezza"

"I bambini sono gli atalantini di oggi e di domani, fa sempre piacere vedere così tanti fan". Sono le parole di Andrea Consigli, ai microfoni di atalanta.it. "Il riconoscimento? A novembre abbiamo raccolto punti importanti e son contento. Il 2012? E' stato un anno importante, abbiamo conquistato una salvezza incredibile e a livello sportivo ritengo che la salvezza dello scorso anno è stata più soddisfacente di una promozione dalla B".
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Consigli

Messaggio da Meridiano » 27.03.13 - 17:19

Oggi su sky sport 24 ha detto chiaramente che da Bergamo non si muove , che vuole rispettare il contratto fino al 2016 e dice che ormai Bergamo e casa sua :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Consigli

Messaggio da RUMePERA » 27.06.13 - 14:57

Ho dato un'occhiatina alle statistiche dello scorso anno... è andato meglio fuori che in casa, in misura significativa...che ne pensate in ottica incrocio? La prima sensazione sarebbe di non prenderlo...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Consigli

Messaggio da SirPsychoSexy » 27.06.13 - 15:01

RUMePERA ha scritto:Ho dato un'occhiatina alle statistiche dello scorso anno... è andato meglio fuori che in casa, in misura significativa...che ne pensate in ottica incrocio? La prima sensazione sarebbe di non prenderlo...
oppure fai l'incrocio al contrario :mrgreen:
Immagine

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Consigli

Messaggio da TheSpecial03 » 12.09.13 - 11:15

Consigli: "Via da Bergamo? Solo voci, è casa mia"
Con il Napoli che si avvicina ed una media voto nelle prime due giornate che batte tutti i migliori portieri della Serie A, il numero uno dell'Atalanta Andrea Consigli fissa i propri obiettivi della stagione: "Il Mondiale? Tutto passa dalla stagione con l'Atalanta, la speranza c'è sempre". Poi parla anche del mercato che lo ha visto accostato alla Fiorentina durante l'ultima sessione estiva: "Sono state solo voci. Bergamo ormai è la mia città e ho tanta voglia di crescere qui". Infine sul match contro la squadra di Benitez: "Sono fortissimi, ma noi non partiamo di certo battuti". A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Consigli

Messaggio da Meridiano » 16.10.13 - 05:31

Andrea Consigli, portiere dell’Atalanta, secondo le statistiche è uno dei migliori portieri del campionato italiano in questa prima parte di stagione.
L’estremo difensore bergamasco è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della stagione dell’Atalanta: “Le sorti di un portiere sono legate al rendimento di una squadra. Il 4-4-2 è un modulo che facciamo bene, è nel DNA dell’Atalanta e c’ha permesso di conquistare tanti punti negli ultimi anni, ma dopo la sconfitta di Parma era necessario cambiare qualcosa.
La salvezza resta il nostro obiettivo, ma non dobbiamo porci limiti. In estate non è arrivata nessuna offerta, ma alla fine a Bergamo sono rimasto volentieri, sono qui da 4 anni e mi sento a casa.
Il mio punto di riferimento è stato Buffon, ma ho ammirato anche Zenga e Chilavert. Eppure all’inizio giocavo come attaccante, poi un giorno ho capito che il mio futuro era tra i pali e così ho detto al presidente della mia polisportiva “O faccio il portiere o vado via”
IL TRAPIANTO E' VITA!

Shailok
Moderatore
Moderatore

Consigli

Messaggio da Shailok » 11.01.14 - 02:18

(ANSA) - ROMA, 10 GEN - Contro il Catania, l'Atalanta dovrà fare a meno di Andrea Consigli: il portiere è stato colpito dalla varicella. Ieri sembrava un semplice attacco febbrile, ma oggi gli è stata diagnosticata la malattia contagiosa che di solito colpisce i bambini. Al posto di Consigli giocherà il suo vice Marco Sportiello. La squadra è in ritiro da stasera, domani rifinitura a porte chiuse.
:mrgreen:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Consigli

Messaggio da HappySall1 » 11.01.14 - 11:12

:medio:

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Consigli

Messaggio da thedeadman » 18.07.14 - 10:05

Lo cerca insistentemente la Lazio.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Consigli

Messaggio da Meridiano » 16.08.14 - 19:12

Para rigori :loveyes:
IL TRAPIANTO E' VITA!

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Consigli

Messaggio da SirPsychoSexy » 18.08.14 - 16:14

potrebbe partire?
Immagine

Desade
Moderatore
Moderatore

Consigli

Messaggio da Desade » 18.08.14 - 17:11

SirPsychoSexy ha scritto:potrebbe partire?
Dipende tutto dalla juve, se non cede storari il sassuolo dovrà prensentare un'offerta migliore per consigli.. Pedullà diceva che il sostituto potrebbe essere sorrentino.
13/14 :cup1:
BUFFON STORARI VIVIANO
MANOLAS HERTAUX RUGANI MUNOZ DE VRIJ NAGATOMO ACERBI ZAPPACOSTA
SHAQUIRI BRIENZA EKDAL CANDREVA SORIANO EL KADDOURI FARNERUD MPOKU
DESTRO DI NATALE DYBALA SAU NIANG ZAZA

Bloccato

Torna a “Atalanta”