Scheda Lazio 2014-2015

Moderatore:Logain

Logain
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da Logain » 26.08.14 - 12:00

ANALISI S.S. LAZIO:

Dopo una stagione deludente la Lazio si presenta alle soglie della nuova con una mezza rivoluzione nell' organico in campo, l' attenzione è fortemente catalizzata sul nuovo allenatore Stefano Pioli, (prima esperienza di certe ambizioni) e il reparto di difesa completamente rinnovato, tuttavia negli ultimi giorni di mercato la società non ha fatto mistero di dover lavorare in uscita per coprire i costi e sfoltire una rosa diventata troppo ampia.
Considerati gli interpreti a disposizione e la storia del mister il modulo 4-3-3 sembrerebbe il più gettonato, modulo che mantenendo una certa flessibilità all' occorrenza può diventare un 4-5-1 o un 4-2-3-1 se Parolo dovesse giocare più avanzato.
Stefano Pioli ha recentemente dichiarato che l'obiettivo stagionale è l' Europa, e sulla carta l' organico ha tutte le carte in regola per arrivarci; Basta, Parolo e De Vrij promettono bene, tuttavia non mancano le incognite, Pioli in prims, il mistero Marchetti e l' efficacia della nuova difesa.
A rigor di logica tra i pali dovrebbe esserci Marchetti ma la mancata participazione alla prima di coppa Italia fa pensare.( Berisha prima riserva)
Difesa sicuramente a 4, è il reparto che ha interessato maggiormente il mercato biancoceleste dell' estate, i nuovi innesti sono ben 3: Basta, de Vrij e Gentiletti, della vecchia guardia Radu, Radu e Basta esterni, Gentiletti e de Vrij centrali, insomma la Lazio riparte dalla difesa dopo la traballante prova della scorsa stagione, da segnalare Gentiletti come il vero oggetto mistero del reparto, voluto fortemente da Pioli e quindi papabile titolare, ma un difensore di 29 anni con una esperienza europea quasi nulla è un comunque un azzardo(unica esperienza europea nella stagione 2011/12 con il Brest, squadra francese che una volta raggiunta la salvezza decise di non riscattarlo).
A centrocampo abbiamo il trittico: Parolo, Biglia e Ledesma, non parliamo di fenomeni assoluti ma giocatori efficaci nei loro ruoli in grado di garantire un buon mix d qualità e sostanza, particolarmente interessante Parolo, il più duttile dei 3 che all' occorrenza può giocare avanzato come trequartista dietro le punte, da tenere d' occhio, prima riserva pronta ad entrare Lulic.
Il tridente d' attacco comprende: Candreva, Keita e il neo campione del mondo Miro Klose, voci dello spogliatoio dicono che il nostro Antonio diventa sempre più leader del reparto e nello spogliatoio, la sua posizione è blindata, il buon Miro invece è il professionista di sempre ma non gode più della integrità fisica di un tempo e se consideriamo il record estivo al mondiale con annessa vittoria un calo di motivazioni sarebbe anche umano, rischioso, il consiglio sarebbe di prenderlo assieme alla sua riserva diretta: Djordjevic.

Immagine

PORTIERE:

Marchetti,: sembra di essere tornati alla scorsa stagione, quando il portiere biancoceleste finiva misteriosamente fuori squadra alla vigilia delle partite ufficiali, con voci incontrollate su cosa stesse accadendo e la versione ufficiale che parlava di non meglio precisati problemi muscolari.
Titolarità: 5/10 :star2: :star2: evitare

Berisha alla finestra, se i "problemi muscolari" di Marchetti persistono, il portiere albanese può essere un colpo gobbo da 1 credito

DIFESA:

Basta: giocatore rodato del nostro campionato che ha fatto ben vedere con Guidolin, scorsa stagione sbiadita come tutta l' udinese del resto, non aspettatevi i bonus dei bei tempi perchè il modulo lo costringerà ad una fase prevalentemente più difensiva.
Titolarità: 8/10 :star2: :star2: :star2: affidabile

De Vrij: neo acquisto alla prima esperienza con il calcio italiano, ma se pensiamo che quel volpone di Van Gaal gli ha affidato le chiavi del reparto olandese al modiale i tifosi possono dormire sonni traquilli, giovane e capace potrebbe essere il vero colpaccio del mercato biancoceleste
Titolità: 9/10 :star2: :star2: :star2: :star2: potenziale bomba

Gentiletti: vero oggetto misterioso della difesa biancoceleste, il suo arrivo è stato caldamente voluto da Pioli ma i dubbi su un giocaotre di 29 anni che non ha praticamente mai giocato fuori dall' Argentina a certi livelli son leciti, diamogli il beneficio del dubbio, Pioli ci avrà visto qualcosa
Titolarità: 6/10 :star2: :star2: oggetto misterioso

Radu: esterno sinistro della difesa, l' unico superstite di reparto della scorsa stagione fatta di alti e bassi, non è un giocatore malvagio ma personalmente eviterei di puntaci molto, in cerca di riscatto
Titolarità: 7/10 :star2: :star2: evitare

ballottaggi: Gentiletti 40% Ciani 30% Cana 30%

personalmente non mi sento di consigliare nessuno ad occhi chiusi del reparto arretrato, non perchè non siano buoni giocatori ma perchè il reparto è praticamente cambiato in blocco, comunque non è escluso che possano far bene e dovendo fare dei nomi direi Basta e DeVrij

CENTROCAMPO:

Biglia: reduce dal mondiale con l' Argentina, buon giocatore nel complesso che garantisce molta quantità (con qualche cartellino) e discreta qualità, tra i punti deboli ci sono ritmi non proprio altissimi e scarsa vena realizzativa, consigliabile solo per completare la rosa.
Titolarità: 8/10 :star2: :star2: :star2: rendimento

Ledesma: veterano del centrocampo laziale, buona visione di gioco e pregevoli giocate, la sua solita esuberanza potrebbe costare qualche cartellino di troppo ma puntare qualche credito su di lui non è affatto da sciocchi.
Titolarità: 8/10 :star2: :star2: :star2: rendimento

Parolo: l' ottima scorsa stagione al Parma gli ha garantito un biglietto al mondiale in Brasile, personalmente lo considero in quella categoria di giocatori estremamente duttili che riescono a far bene praticamente ovunque, ritmi alti, buone giocate e 8 reti per lui lo scorso anno. Decisamente interessante senza doverci spendere follie e la sua duttilità lo rende un titolare pressochè certo, consigliatissimo
Titolarità: 9/10 :star2: :star2: :star2: :star2: interessante

ballottaggi: Ledesma 40% Biglia 40% Lulic 20%

ATTACCO:

Keita: buon esterno offensivo a sinistra, per lui tanta corsa, dribbling e possibili bonus, senza fare follie è un buon innesto per il fantacalcio
Titolarità: 8/10 :star2: :star2: :star2: discreto

Candreva: il vero pezzo da 90 della rosa, dopo una personale buona stagione scorsa questo può essere l' anno della consacrazione definitiva ai grandi livelli, voci dallo spogliatoio indicano che la forma fisica e il prestigio sono in costante crescita, attaccante esterno, tanti bonus e rigorista indiscusso
Titolarità: 9/10 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: top

Klose: inutile sprecare parole, prima punta classica, se il fisico regge è ancora una macchina da guerra in piena regola, le passate stagioni tuttavia indicano che l' integrità fisica è compromessa e dopo un mondiale la condizione potrebbe risentirne ulteriormente. Professionista vero che non prende cartellini gratuiti.
A malincuore non posso consigliarlo ma se proprio siete degli amanti del rischio e dell' amarcord....
Titolarità: 8/10 :star2: :star2: :star2: evitare a malincuore

ballottaggi: Klose 60% Djordjevic 40%

Pensieri finali:
-Da tenere in considerazione un ulteriore fattore non strettamente legato al campo: i presidenti troppo invadenti , che si espongono in maniera eccessiva ai media, raramente aiutano la squadra e gli allenatori in termini di atmosfera e pressione sul lavoro, Lotito non fa eccezione.

-queste sono mie considerazioni personali

-il fantacalcio come tutti i sistemi complessi è soggetto alla teoria del caos e tutto ciò che ne deriva, si tratta solo di fare previsioni a breve termine per cercare di minimizzare i rischi quindi in bocca al lupo a tutti
Ultima modifica di Logain il 26.08.14 - 17:07, modificato 20 volte in totale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da kolao95 » 26.08.14 - 12:58

Grandissimo, Logain!

tomfi13
Titolare
Titolare

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da tomfi13 » 26.08.14 - 13:06

:claphands:

Shailok
Moderatore
Moderatore

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da Shailok » 26.08.14 - 14:14

In teoria Gentiletti ha già avuto un esperienza in Europa nel Brest che purtroppo nn andò molto bene e non fu riscattato dalla squadra francese.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

Logain
Moderatore
Moderatore

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da Logain » 26.08.14 - 14:33

Shailok ha scritto:In teoria Gentiletti ha già avuto un esperienza in Europa nel Brest che purtroppo nn andò molto bene e non fu riscattato dalla squadra francese.
corretto
Ultima modifica di Logain il 26.08.14 - 14:41, modificato 1 volta in totale.

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da rionePrati » 26.08.14 - 15:39

Secondo me Biglia e Ledesma non giocheranno molte partite insieme...uno di loro due credo che sarà costretto a lasciare il posto ai vari Lulic, Onazi e Cataldi.

torino4ever
Moderatore
Moderatore
Nome:Stefano

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da torino4ever » 26.08.14 - 16:02

rionePrati ha scritto:Secondo me Biglia e Ledesma non giocheranno molte partite insieme...uno di loro due credo che sarà costretto a lasciare il posto ai vari Lulic, Onazi e Cataldi.
:quotone:

lo stesso Pioli ha detto che si alterneranno loro due in mezzo e che per ora difficilmente giocheranno insieme

Logain
Moderatore
Moderatore

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da Logain » 26.08.14 - 16:18

vedremo, quasi tutte le testate mettono Biglia Ledesma insieme e personalmente mi trovo d' accordo su questo
Ultima modifica di Logain il 26.08.14 - 16:50, modificato 2 volte in totale.

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da rionePrati » 26.08.14 - 16:38

torino4ever ha scritto:
rionePrati ha scritto:Secondo me Biglia e Ledesma non giocheranno molte partite insieme...uno di loro due credo che sarà costretto a lasciare il posto ai vari Lulic, Onazi e Cataldi.

lo stesso Pioli ha detto che si alterneranno loro due in mezzo e che per ora difficilmente giocheranno insieme

Anche andando ad analizzare la prima ufficiale contro il Bassano si hanno conferme in merito...

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da rionePrati » 26.08.14 - 16:43

Personalmente non credo che nel ballottaggio in difesa possa rientrare Ciani ma penso che gli unici a giocarsi il posto al saranno Gentiletti e Cana o al massimo anche Radu in caso di necessità con Braahfeld sulla sinistra mentre per la titolarità tra i pali tutto sta nella sentenza che toccherà Berisha in merito al doppio contratto con il Chievo.

Logain
Moderatore
Moderatore

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da Logain » 26.08.14 - 16:49

rionePrati ha scritto:Personalmente non credo che nel ballottaggio in difesa possa rientrare Ciani ma penso che gli unici a giocarsi il posto al saranno Gentiletti e Cana o al massimo anche Radu in caso di necessità con Braahfeld sulla sinistra mentre per la titolarità tra i pali tutto sta nella sentenza che toccherà Berisha in merito al doppio contratto con il Chievo.
dipende tutto da Gentiletti...per le situazioni pendenti si può sempre cambiare il post una volta risolte
Ultima modifica di Logain il 26.08.14 - 16:52, modificato 1 volta in totale.

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da rionePrati » 26.08.14 - 16:53

Logain ha scritto:
rionePrati ha scritto:Personalmente non credo che nel ballottaggio in difesa possa rientrare Ciani ma penso che gli unici a giocarsi il posto al saranno Gentiletti e Cana o al massimo anche Radu in caso di necessità con Braahfeld sulla sinistra mentre per la titolarità tra i pali tutto sta nella sentenza che toccherà Berisha in merito al doppio contratto con il Chievo.
dipende tutto da Gentiletti
Si appunto ma comunque non credo che Ciani possa rientrare in questo ballottaggio.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da HappySall1 » 26.08.14 - 19:09

Logain ha scritto:vedremo, quasi tutte le testate mettono Biglia Ledesma insieme e personalmente mi trovo d' accordo su questo
Io abbastanza no :nono: Mi sembrano troppo simili per coesistere in una mediana a tre: troppo fosforo a discapito di dinamismo, di inserimenti, di copertura, di velocità. Non mi convince.
Ultima modifica di HappySall1 il 26.08.14 - 19:09, modificato 1 volta in totale.

Logain
Moderatore
Moderatore

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da Logain » 26.08.14 - 19:28

HappySall1 ha scritto:
Logain ha scritto:vedremo, quasi tutte le testate mettono Biglia Ledesma insieme e personalmente mi trovo d' accordo su questo
Io abbastanza no :nono: Mi sembrano troppo simili per coesistere in una mediana a tre: troppo fosforo a discapito di dinamismo, di inserimenti, di copertura, di velocità. Non mi convince.
Vero ma sono le alternative a scarseggiare, onazi è sul mercato, lulic nasce come esterno e cataldi mi convince poco...non la vedo una coesistenza così dura in fin dei conti
Ultima modifica di Logain il 26.08.14 - 19:32, modificato 1 volta in totale.

Davemez
Panchinaro
Panchinaro

Scheda Lazio 2014-2015

Messaggio da Davemez » 26.08.14 - 19:37

Logain ha scritto:
HappySall1 ha scritto:
Vero ma sono le alternative a scarseggiare, onazi è sul mercato, lulic nasce come esterno e cataldi mi convince poco...non la vedo una coesistenza così dura
Io invece posso dire che Cataldi può quasi ripercorrere le orme del primo anno di Florenzi alla Roma. Nel precampionato ha stupito tutti compreso Pioli, quindi si candida ad essere uno dei contendenti del posto di mezzala sinistra, che attualmente, in caso di 4-3-3, è ancora di Lulic.
E comunque, anche il diventare un abbonato alla staffetta col bosniaco sarebbe comunque un gran traguardo per Cataldi, dato che è al suo primo anno in Serie A, e soprattutto non proprio in una squadretta
[tifosismi vari a parte :mrgreen:]

Rispondi

Torna a “Lazio”