
DIFENSORI: Capelli, Kranjc, Lucchini, Magnusson, Nica, Perico, Renzetti, Volta e Mazzotta
CENTROCAMPISTI: Brienza, Cascione, Cazzola, Coppola, De Feudis, Giorgi, Pulzetti, Tabanelli e Ze Eduardo.
ATTACCANTI: Defrel, Djuric, Garritano, Marilungo, Moncini, Rodriguez e Succi.
I 2 moduli usati nel precampionato sono il 4-3-1-2 (che può essere anche un 4-3-3) ed il 3-5-2 con il primo che parte con un leggero vantaggio nelle gerarchie del mister della squadra romagnola.
In caso di 4-3-1-2 la difesa, davanti al sicuro titolare Leali, dovrebbe essere composta da Capelli, Volta, Lucchini e Renzetti con Perico pronto a giocarsi il posto con il primo elencato. A centrocampo, davanti alla difesa giocherebbe Cascione, abituatosi al nuovo ruolo dopo alcuni mesi di apprendistato, mentre i favoriti per giocare nei ruoli di interni sono Cazzola (che è però attualmente infortunato) e Coppola. Nel ruolo di interno di centrocampo ci sono diversi giocatori pronti a giocarsi il posto come Tabanelli (infortunato fino alla 11a), De Feudis, Carbonero Giorgi, Ze Eduardo e Pulzetti. Il trio d'attacco sarebbe probabilmente composto dal nuovo arrivato Brienza nel ruolo di trequartista, dall'ottimo Marilungo e da uno tra Rodriguez, Djuric e Defrel.
In caso di 3-5-2 la difesa sarebbe composta dal trio Volta-Capelli-Lucchini con Perico e Renzetti sugli esterni. Per quanto riguarda i 3 centrocampisti centrali il ragionamento è lo stesso effettuato in precendenza per il 4-3-3, mentre il duo d'attacco sarebbe composto da uno tra Marilungo e Brienza e da uno tra Rodriguez, Djuric e Defrel con i primi nominati favoriti.
LEALI Il giovane talentuoso portiere italiano di proprietà della Juventus affronterà il primo anno da titolare in Serie A in una squadra che presumibilmente lotterà per la salvezza e che quindi probabilmente subirà diversi gol. Il talento non è in discussione ma non sembra l'anno giusto per lui in ottica fantalcalcio.
DA EVITARE
Agliardi
Bressan
CAPELLI: Sulla carta parte titolare ma il ragazzo ha già mostrato in passato di non essere una sicurezza nella massima categoria e alla lunga potrebbe anche sedersi in panchina.
DA EVITARE
LUCCHINI: L'uomo di maggiore esperienza e affidabilità della difesa romagnola, non è più quello dei tempi della Samp ma potrebbe essere un buon tappa-buchi al fantacalcio.
DISCRETO
VOLTA In caso di difesa a 4 parte in teoria non titolare ma lui ha già dimostrato di poter essere un buon elemento anche per la Serie A e potrebbe prendersi il posto da titolare in breve tempo.
DISCRETO
PERICO Nel precampionato era partito titolare, ora deve riprendersi il posto perso ai danni di Capelli.
DA EVITARE
RENZETTI Il terzino italiano è il difensore più interessante della squadra romagnola: una buona corsa e un piede educato lo rendono indicato anche per il fantacalcio.
POSSIBILE SORPRESA
Kranjc : Talento interessante ma difficile che quest'anno trovi molto spazio.
DA EVITARE
Nica: Ragazzo giovane, potrebbe giocare alcune partite se Perico dovesse deludere.
DA EVITARE
Mazzotta Riserva naturale di Renzetti.
DA EVITARE
CASCIONE In passato è stato anche giocatore da bonus ma nel nuovo ruolo davanti alla difesa potrebbe trasformarsi in un buon giocatore di rendimento.
RENDIMENTO
CAZZOLA Attualmente infortunato, al suo rientro dovrebbe prendersi il posto da titolare a centrocampo ma è difficile che regali gioie a noi fanta-allenatori.
DISCRETO
COPPOLA Bene in pre-campionato, dovrà dimostrare nell'arco della stagione di meritare il posto da titolare che alla lunga potrebbe perdere.
DA EVITARE
BRIENZA Nuova esperienza per il veloce esterno ex-Atalanta. Uno dei calciatori più interessanti della squadra romagnola che potrebbe regalare anche qualche bonus.
DISCRETO
Tabanelli: All'inizio potrebbe partire titolare a causa dell'infortunio di Cazzola e alla lunga potrebbe rubare il posto a Coppola. Giocatore offensivo che nel ruolo di mezz'ala potrebbe trovare la sua dimensione. Fuori fino a Novembre
DISCRETO
Carbonero: Nuovo acquisto colombiano, centrocampista offensivo che nel corso della stagione troverà sicuramente spazio.
DISCRETO
Giorgi: Jolly di centrocampo: può giocare da mezz'ala, da esterno e anche da trequartista.
DA EVITARE
De Feudis Alternativa in mezzo al campo, potrebbe trovare minuti fino al ritorno di Cazzola.
DA EVITARE
MARILUNGO Dopo diverse annate sfortunate (tanti infortuni gravi per lui) questa potrebbe essere la stagione giusta per mostrare al 100% le sue potenzialità con la tranquillità derivante da un posto da titolare quasi certo.
POSSIBILE SORPRESA
RODRIGUEZ Partito alla grande nella prima giornata, si è guadagnato attualmente il posto da titolare.
DISCRETO
Defrel Ragazzo talentuoso, ha il suo limite nel vedere pochissimo la porta.
DISCRETO
Djuric: Parole importanti per lui da parte di mister Bisoli in pre-campionato, potrebbe rivelarsi una piacevolissima sorpresa.
POSSIBILE SORPRESA
Garritano: Ragazzo giovanissimo che potrebbe trovare spazio nel corso della stagione.
DA EVITARE
NOTE:
1. I giudizi su giocatori di squadre diverse non sono paragonabili perchè ogni esperto ha una sua visione, sue prospettive e le valutazioni vanno sempre prese per tali.
2. I calciatori sono classificati come top, discreti, rendimento, possibile sorpresa e da evitare.
*la scheda verrà aggiornata QUOTIDIANAMENTE a partire dal giorno 25 con gli ultimi colpi e le ultime novità in casa bianconera.



