Intanto, saputo quanti giocatori ci devono essere in rosa, ho pensato di articolare così il budget di 2000 fantacrediti (ancora in fase di calcoli, credo che la definitiva verrà man mano che farò il tutto, al momento sono fermo ai difensori):
Portieri: 7%-10%
Difensori: 25%
Centrocampo: 34%
Attacco: 34%
PORTIERI
Per i portieri, spenderò tra il 7% e il 10% del budget (quindi 140-200/2000, ovviamente cercherò di rientrare nei 140 in modo tale da avere ulteriori crediti da dividere tra i reparti e di rientrare nel budget).
Ecco la suddivisione ufficiale dei portieri:
Diego Lopez, Abbiati e Agazzi (Milan) [150]
De Sanctis, Lobont e Skorupski (Roma) [150]
Handanovic, Carrizo e Belec (Inter) [150]
Buffon, Storari e Rubinho (Juventus) [150]
Neto, Lupatelli e Tatarusanu (Fiorentina) [100]
Berisha e Marchetti (Lazio) [80]
Perin (Genoa) [40]
Mirante (Parma) [35/40]
Consigli (Atalanta) [35/40]
DIFENSORI
Per i difensori il discorso è un po più problematico in quanto il budget da spendere dovrebbe essere intorno al 25% (Quindi sui 500 Fantacrediti).
Nello stilare il "listino" dedicato ai difensori, ho pensato ai giocatori da prendere e questo ha fatto si che si dividesse (con le relative percentuali) in:
2 Big (Qui ho pensato di spendere ben il 50% del budget difensori, quindi 250 fantacrediti)
2 SemiBig (Avendo già il budget dimezzato e quindi a 250, ho scelto di spendere intorno ai 180, quindi il 72% di 250, ovvero il 36% del budget totale per i difensori)
3 Titolari (Per i 3 titolari, visto che mi restano soltanto 70 fantacrediti, avevo pensato di spendere il 13% del budget totale, quindi 65 fantacrediti)
1 scommessa (Qui il calcolo è basilare, 495 spesi per gli altri e mi rimangono solo 5 fantacrediti per una possibile scommessa, quindi l'1% di spesa va alla scommessa).
Eventualmente non dovessi riuscire a prendere i 2 big (uno è da prendere sicuramente) e i 2 semibig (anche qui, uno è d'obbligo e se mi riesce magari anche 3 semibig in modo tale da togliere il posto ad uno della lista titolari e andare più cauto nell'asta), spenderei il tutto per i titolari (che quindi si dividerà in 1 Big 1 Semibig 5 titolari e 1 scommessa).
Ecco il "listino" per quanto riguarda i difensori:
Big: Lichtsteiner, G.Rodriguez, Chiellini, Albiol, Vidic, Paletta, Castan, Maicon
SemiBig: Rafa Marquez, Lulic, Hertaux, Savic, De Sciglio, Glik, Nagatomo, Ranocchia, De Vrij, Evra
Basta, Alex, Cole
Titolari: Rossettini, Stendardo, Dainelli, Gamberini, Tomovic, Marchese, Burdisso, De Maio, Dodo
Juan Jesus, Radu, Lucarelli, Molinaro, De Silvestri, Danilo, Gastaldello, Vrsaljko, Darmian
Maksimovic, Manolas, Astori, Andelkovic, Munoz, Lucchini
Scommesse: Capuano, Murru, Renzetti, Rugani, Sardo, Basanta, Koulibaly, Regini, Terranova, Antei
Al momento mi fermo, per poi riprendere eventualmente oggi o stasera il calcolo dei centrocampisti e degli attaccanti.
Nel frattempo, ditemi come vi sembra la suddivisione, se è da includere qualcuno, se avete altre dritte per quanto riguarda la suddivisione del budget... Insomma, si accettano consigli
![help :help:](./images/smilies/helpsmilie.gif)