Ah... scorrendo il listone in ordine alfabetico =DSirPsychoSexy ha scritto:per modalità d'asta intendeva a chiamata o scorrendo in ordine alfabetico il listone
Chante Clair 2014/15
-
- Campione
- Nome:Alessio Rossiello [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chante Claire 2014/15
L'anno scorso avevi davvero uno squadrone e quest'anno dovrai fare il bis!
Sui vari blocchi onestamente è troppo presto per esprimermi e dare giudizi. Di solito inizio lo studio di medie ed inizio a puntare qualcuno dopo il 23-24, con mercato ormai delineato ed amichevoli quasi concluse.
Vedo che tra i portieri la tua prima scelta è Lopez. Come mai?
Se può esserti utile, guarda qui: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 86&t=30978
Sui vari blocchi onestamente è troppo presto per esprimermi e dare giudizi. Di solito inizio lo studio di medie ed inizio a puntare qualcuno dopo il 23-24, con mercato ormai delineato ed amichevoli quasi concluse.
Se può esserti utile, guarda qui: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 86&t=30978
Ultima modifica di 19angelo85 il 15.08.14 - 10:21, modificato 1 volta in totale.
-
- Campione
- Nome:Alessio Rossiello [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chante Claire 2014/15
19angelo85 ha scritto:L'anno scorso avevi davvero uno squadrone e quest'anno dovrai fare il bis!
Beh, visto che il milan sta andando sotto le aspettative (sia precampionato che campionati passati), ho pensato di puntare i 3 del milan perchè cercano riscatto come tutta la squadra del milan. Inoltre, vedendo l'andamento passato e nel precampionato, posso riuscire a strapparli ad un prezzo minore rispetto a quelli già affermati e noti (De Sanctis, Handanovic, Buffon...)
Si, più o meno ho visto le medie dei vari reparti e mi è stato d'aiuto anche nello stilare il "listone personale". Ovviamente è in fase di allestimento e quindi puo subire varie modifiche anche in base ai vostri pareri
-
- Campione
Chante Claire 2014/15
Allora ragazzi, ci sono nuove notizie per quanto riguarda l'inizio del fantacalcio:
1) Saremo 8 fantallenatori (quindi sarà abbastanza difficile prendere i giocatori).
2) Si partirà da 2000 fantacrediti (un po molti, forse anche troppi, ma alla fine è anche una tattica per vedere chi saprà gestire la rosa con i crediti e io, sapendo ora quanti crediti ci sono a disposizione, posso finalmente crearmi la mia percentuale di fantacrediti da spendere per ogni singolo giocatore e per il reparto).
3) La rosa sarà formata da 3 portieri - 6 difensori - 8 centrocampisti - 6 attaccanti (di questo non ne sono certo, probabile che ci siano variazioni in merito sul numero dei giocatori, però poco conta, alla fine questi sono quelli indispensabili.).
4) Aggiornerò la lista nel primo post con tutto il listone anche in base alle percentuali di credito da spendere.
1) Saremo 8 fantallenatori (quindi sarà abbastanza difficile prendere i giocatori).
2) Si partirà da 2000 fantacrediti (un po molti, forse anche troppi, ma alla fine è anche una tattica per vedere chi saprà gestire la rosa con i crediti e io, sapendo ora quanti crediti ci sono a disposizione, posso finalmente crearmi la mia percentuale di fantacrediti da spendere per ogni singolo giocatore e per il reparto).
3) La rosa sarà formata da 3 portieri - 6 difensori - 8 centrocampisti - 6 attaccanti (di questo non ne sono certo, probabile che ci siano variazioni in merito sul numero dei giocatori, però poco conta, alla fine questi sono quelli indispensabili.).
4) Aggiornerò la lista nel primo post con tutto il listone anche in base alle percentuali di credito da spendere.
STAY TUNED
-
- Campione
Chante Claire 2014/15
Ancora una novità (Credo sia l'ultima al momento di fondamentale importanza):
I difensori saranno 8 e non 6
I difensori saranno 8 e non 6
-
- Campione
Chante Claire 2014/15
Intanto, saputo quanti giocatori ci devono essere in rosa, ho pensato di articolare così il budget di 2000 fantacrediti (ancora in fase di calcoli, credo che la definitiva verrà man mano che farò il tutto, al momento sono fermo ai difensori):
Portieri: 7%-10%
Difensori: 25%
Centrocampo: 34%
Attacco: 34%
Per i portieri, spenderò tra il 7% e il 10% del budget (quindi 140-200/2000, ovviamente cercherò di rientrare nei 140 in modo tale da avere ulteriori crediti da dividere tra i reparti e di rientrare nel budget).
Ecco la suddivisione ufficiale dei portieri:
Diego Lopez, Abbiati e Agazzi (Milan) [150]
De Sanctis, Lobont e Skorupski (Roma) [150]
Handanovic, Carrizo e Belec (Inter) [150]
Buffon, Storari e Rubinho (Juventus) [150]
Neto, Lupatelli e Tatarusanu (Fiorentina) [100]
Berisha e Marchetti (Lazio) [80]
Perin (Genoa) [40]
Mirante (Parma) [35/40]
Consigli (Atalanta) [35/40]
Per i difensori il discorso è un po più problematico in quanto il budget da spendere dovrebbe essere intorno al 25% (Quindi sui 500 Fantacrediti).
Nello stilare il "listino" dedicato ai difensori, ho pensato ai giocatori da prendere e questo ha fatto si che si dividesse (con le relative percentuali) in:
2 Big (Qui ho pensato di spendere ben il 50% del budget difensori, quindi 250 fantacrediti)
2 SemiBig (Avendo già il budget dimezzato e quindi a 250, ho scelto di spendere intorno ai 180, quindi il 72% di 250, ovvero il 36% del budget totale per i difensori)
3 Titolari (Per i 3 titolari, visto che mi restano soltanto 70 fantacrediti, avevo pensato di spendere il 13% del budget totale, quindi 65 fantacrediti)
1 scommessa (Qui il calcolo è basilare, 495 spesi per gli altri e mi rimangono solo 5 fantacrediti per una possibile scommessa, quindi l'1% di spesa va alla scommessa).
Eventualmente non dovessi riuscire a prendere i 2 big (uno è da prendere sicuramente) e i 2 semibig (anche qui, uno è d'obbligo e se mi riesce magari anche 3 semibig in modo tale da togliere il posto ad uno della lista titolari e andare più cauto nell'asta), spenderei il tutto per i titolari (che quindi si dividerà in 1 Big 1 Semibig 5 titolari e 1 scommessa).
Ecco il "listino" per quanto riguarda i difensori:
Big: Lichtsteiner, G.Rodriguez, Chiellini, Albiol, Vidic, Paletta, Castan, Maicon
SemiBig: Rafa Marquez, Lulic, Hertaux, Savic, De Sciglio, Glik, Nagatomo, Ranocchia, De Vrij, Evra
Basta, Alex, Cole
Titolari: Rossettini, Stendardo, Dainelli, Gamberini, Tomovic, Marchese, Burdisso, De Maio, Dodo
Juan Jesus, Radu, Lucarelli, Molinaro, De Silvestri, Danilo, Gastaldello, Vrsaljko, Darmian
Maksimovic, Manolas, Astori, Andelkovic, Munoz, Lucchini
Scommesse: Capuano, Murru, Renzetti, Rugani, Sardo, Basanta, Koulibaly, Regini, Terranova, Antei
Al momento mi fermo, per poi riprendere eventualmente oggi o stasera il calcolo dei centrocampisti e degli attaccanti.
Nel frattempo, ditemi come vi sembra la suddivisione, se è da includere qualcuno, se avete altre dritte per quanto riguarda la suddivisione del budget... Insomma, si accettano consigli
Portieri: 7%-10%
Difensori: 25%
Centrocampo: 34%
Attacco: 34%
PORTIERI
Per i portieri, spenderò tra il 7% e il 10% del budget (quindi 140-200/2000, ovviamente cercherò di rientrare nei 140 in modo tale da avere ulteriori crediti da dividere tra i reparti e di rientrare nel budget).
Ecco la suddivisione ufficiale dei portieri:
Diego Lopez, Abbiati e Agazzi (Milan) [150]
De Sanctis, Lobont e Skorupski (Roma) [150]
Handanovic, Carrizo e Belec (Inter) [150]
Buffon, Storari e Rubinho (Juventus) [150]
Neto, Lupatelli e Tatarusanu (Fiorentina) [100]
Berisha e Marchetti (Lazio) [80]
Perin (Genoa) [40]
Mirante (Parma) [35/40]
Consigli (Atalanta) [35/40]
DIFENSORI
Per i difensori il discorso è un po più problematico in quanto il budget da spendere dovrebbe essere intorno al 25% (Quindi sui 500 Fantacrediti).
Nello stilare il "listino" dedicato ai difensori, ho pensato ai giocatori da prendere e questo ha fatto si che si dividesse (con le relative percentuali) in:
2 Big (Qui ho pensato di spendere ben il 50% del budget difensori, quindi 250 fantacrediti)
2 SemiBig (Avendo già il budget dimezzato e quindi a 250, ho scelto di spendere intorno ai 180, quindi il 72% di 250, ovvero il 36% del budget totale per i difensori)
3 Titolari (Per i 3 titolari, visto che mi restano soltanto 70 fantacrediti, avevo pensato di spendere il 13% del budget totale, quindi 65 fantacrediti)
1 scommessa (Qui il calcolo è basilare, 495 spesi per gli altri e mi rimangono solo 5 fantacrediti per una possibile scommessa, quindi l'1% di spesa va alla scommessa).
Eventualmente non dovessi riuscire a prendere i 2 big (uno è da prendere sicuramente) e i 2 semibig (anche qui, uno è d'obbligo e se mi riesce magari anche 3 semibig in modo tale da togliere il posto ad uno della lista titolari e andare più cauto nell'asta), spenderei il tutto per i titolari (che quindi si dividerà in 1 Big 1 Semibig 5 titolari e 1 scommessa).
Ecco il "listino" per quanto riguarda i difensori:
Big: Lichtsteiner, G.Rodriguez, Chiellini, Albiol, Vidic, Paletta, Castan, Maicon
SemiBig: Rafa Marquez, Lulic, Hertaux, Savic, De Sciglio, Glik, Nagatomo, Ranocchia, De Vrij, Evra
Basta, Alex, Cole
Titolari: Rossettini, Stendardo, Dainelli, Gamberini, Tomovic, Marchese, Burdisso, De Maio, Dodo
Juan Jesus, Radu, Lucarelli, Molinaro, De Silvestri, Danilo, Gastaldello, Vrsaljko, Darmian
Maksimovic, Manolas, Astori, Andelkovic, Munoz, Lucchini
Scommesse: Capuano, Murru, Renzetti, Rugani, Sardo, Basanta, Koulibaly, Regini, Terranova, Antei
Al momento mi fermo, per poi riprendere eventualmente oggi o stasera il calcolo dei centrocampisti e degli attaccanti.
Nel frattempo, ditemi come vi sembra la suddivisione, se è da includere qualcuno, se avete altre dritte per quanto riguarda la suddivisione del budget... Insomma, si accettano consigli
- ZlatanIbrahimovic
- Moderatore
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chante Clair 2014/15
Nella tua lega è presente il mod di difesa?
Comunque perchè Lulic lo hai messo tra i difensori?!
Secondo me Nagatomo è da inserire nei big.
Palmarès
2010 - 2011 ->
2011 - 2012 ->
2011 - 2012 [*2° FANTACALCIO] ->
2012 - 2013 ->
2013 - 2014 ->
2010 - 2011 ->
2011 - 2012 ->
2012 - 2013 ->
2013 - 2014 ->
-
- Campione
Chante Clair 2014/15
Di solito il corriere (noi ci Basiamo sulle quotazioni del corriere) lo porta in difesa.ZlatanIbrahimovic ha scritto:Nella tua lega è presente il mod di difesa?
Nessun modificatore, ne in difesa ne in altre posizioni (a parte il +1 per il portiere imbattuto).
Dici? Beh, l'anno scorso ha fatto molto molto bene in campionato... Valuterò il suo spostamento =D
- ZlatanIbrahimovic
- Moderatore
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chante Clair 2014/15
Ah quindi usate Roma come redazione.Gladiatus94 ha scritto:Di solito il corriere (noi ci Basiamo sulle quotazioni del corriere) lo porta in difesa.ZlatanIbrahimovic ha scritto:Nella tua lega è presente il mod di difesa?
Nessun modificatore, ne in difesa ne in altre posizioni (a parte il +1 per il portiere imbattuto).
Dici? Beh, l'anno scorso ha fatto molto molto bene in campionato... Valuterò il suo spostamento =D
Comunque si l'anno scorso il giapponese ha fatto un ottimo campionato.
Palmarès
2010 - 2011 ->
2011 - 2012 ->
2012 - 2013 ->
2013 - 2014 ->
2010 - 2011 ->
2011 - 2012 ->
2012 - 2013 ->
2013 - 2014 ->
-
- Campione
Chante Clair 2014/15
Riprendendo il calcolo, mi accorgo che ho sbagliato qualche percentuale per quanto riguarda Centrocampo e Attacco. Infatti:
Se spendo 150 per i portieri (7.5%) mi rimarrebbero altri 350 che si dividessero in 100 crediti per i difensori e centrocampisti e 150 per gli attaccanti, in modo da avere:
600 per i difensori
600 per i centrocampisti
650 per gli attaccanti
Spendendone 500 per i difensori (25%) ho a disposizione per centrocampisti e attaccanti, altri 50 crediti e andrebbero a comporre il centrocampo e l'attacco con questo budget:
650 (32.5%) per i centrocampisti
700 (35%) per gli attaccanti.
Fatti questi ulteriori calcoli (ormai la mente sta andando a pu***ne xD) è tempo di stilare il listino per quanto riguarda i centrocampisti
Qui la scelta è più ampia (per fortuna) ma ci saranno battaglie epiche per quanto riguarda l'accaparramento dei big.
Anche qui il listino si suddividerà in:
2 Big (Anche in questa occasione ho pensato di spendere il 50% del budget centrocampisti, quindi 325 fantacrediti)
2 SemiBig (Qui cercherò di accaparrarmi 2 semibig a centrocampo, quindi spenderò circa il 62% [200 fantacrediti] del budget rimanente dei centrocampisti).
3 Titolari (I titolari saranno 3 che cercheranno di raggiungere una buona fantamedia sul 6/6.5, impreziositi da qualche assist e qualche golletto e la spesa si dividerà intorno ai 40 fantacrediti cad.1 per ogni fantagiocatore [37% del budget])
1 scommessa (E come sempre ci rimangono i famosi 5 fantacrediti da spendere per una scommessa [1% del budget]).
Ecco il "listino" per quanto riguarda i centrocampisti:
Big: Bonaventura, Cuadrado, Borja Valero, Hernanes, Vidal, Pirlo, Hamsik, Strootman, Pjanic, De Rossi, Cerci (Eventualmente si sposta in attacco), Candreva
SemiBig: Aquilani, Kovacic, Pogba, Parolo, Lulic, De Jong, Honda, Inler, Nainggolan, Menez,
Titolari: Moralez, Cigarini, Estigarribia, Conti, Schelotto, Izco, Birsa, Fetfatzidis, Bertolacci, Hallfredsson, Tachtsidis, Christodoulopoulos, Ledesma, Muntari, Poli, Jorginho, Barreto, Biabiany, Lodi, Florenzi, Ljaijc, Palombo, Krsticic, El Kaddouri, Nocerino, Bruno Fernandes, Biondini, Kurtic
Scommesse: Carmona, Ekdal, Cascione, Hetemaj, Vecino, Verdi, Romulo, De Guzman, Vazquez, Soriano, Brighi, Badu.
Se spendo 150 per i portieri (7.5%) mi rimarrebbero altri 350 che si dividessero in 100 crediti per i difensori e centrocampisti e 150 per gli attaccanti, in modo da avere:
600 per i difensori
600 per i centrocampisti
650 per gli attaccanti
Spendendone 500 per i difensori (25%) ho a disposizione per centrocampisti e attaccanti, altri 50 crediti e andrebbero a comporre il centrocampo e l'attacco con questo budget:
650 (32.5%) per i centrocampisti
700 (35%) per gli attaccanti.
Fatti questi ulteriori calcoli (ormai la mente sta andando a pu***ne xD) è tempo di stilare il listino per quanto riguarda i centrocampisti
CENTROCAMPISTI
Qui la scelta è più ampia (per fortuna) ma ci saranno battaglie epiche per quanto riguarda l'accaparramento dei big.
Anche qui il listino si suddividerà in:
2 Big (Anche in questa occasione ho pensato di spendere il 50% del budget centrocampisti, quindi 325 fantacrediti)
2 SemiBig (Qui cercherò di accaparrarmi 2 semibig a centrocampo, quindi spenderò circa il 62% [200 fantacrediti] del budget rimanente dei centrocampisti).
3 Titolari (I titolari saranno 3 che cercheranno di raggiungere una buona fantamedia sul 6/6.5, impreziositi da qualche assist e qualche golletto e la spesa si dividerà intorno ai 40 fantacrediti cad.1 per ogni fantagiocatore [37% del budget])
1 scommessa (E come sempre ci rimangono i famosi 5 fantacrediti da spendere per una scommessa [1% del budget]).
Ecco il "listino" per quanto riguarda i centrocampisti:
Big: Bonaventura, Cuadrado, Borja Valero, Hernanes, Vidal, Pirlo, Hamsik, Strootman, Pjanic, De Rossi, Cerci (Eventualmente si sposta in attacco), Candreva
SemiBig: Aquilani, Kovacic, Pogba, Parolo, Lulic, De Jong, Honda, Inler, Nainggolan, Menez,
Titolari: Moralez, Cigarini, Estigarribia, Conti, Schelotto, Izco, Birsa, Fetfatzidis, Bertolacci, Hallfredsson, Tachtsidis, Christodoulopoulos, Ledesma, Muntari, Poli, Jorginho, Barreto, Biabiany, Lodi, Florenzi, Ljaijc, Palombo, Krsticic, El Kaddouri, Nocerino, Bruno Fernandes, Biondini, Kurtic
Scommesse: Carmona, Ekdal, Cascione, Hetemaj, Vecino, Verdi, Romulo, De Guzman, Vazquez, Soriano, Brighi, Badu.
Ultima modifica di Gladiatus94 il 29.08.14 - 21:49, modificato 1 volta in totale.
-
- Campione
Chante Clair 2014/15
(Forse sbaglierò), usiamo il corriere dello sport stadio per i voti (Dovrebbe essere però la redazione di Napoli, però non ci ho mai fatto caso xD).ZlatanIbrahimovic ha scritto:Ah quindi usate Roma come redazione.Gladiatus94 ha scritto:Di solito il corriere (noi ci Basiamo sulle quotazioni del corriere) lo porta in difesa.ZlatanIbrahimovic ha scritto:Nella tua lega è presente il mod di difesa?
Comunque si l'anno scorso il giapponese ha fatto un ottimo campionato.
- ZlatanIbrahimovic
- Moderatore
Chante Clair 2014/15
Scusami ho visto la divisione in fasce del centrocampo, e avrei da ridire. Come fai a mettere tra i BIG De Rossi (per me giocatore da terza fascia visto che al fantacalcio non serve a nulla) e Hernanes? Mentre tra i SEMI BIG due mostri sacri del fantacalcio come Pogba e Candreva?
Palmarès
2010 - 2011 ->
2011 - 2012 ->
2012 - 2013 ->
2013 - 2014 ->
2010 - 2011 ->
2011 - 2012 ->
2012 - 2013 ->
2013 - 2014 ->
-
- Campione
Chante Clair 2014/15
ZlatanIbrahimovic ha scritto:Scusami ho visto la divisione in fasce del centrocampo, e avrei da ridire. Come fai a mettere tra i BIG De Rossi (per me giocatore da terza fascia visto che al fantacalcio non serve a nulla) e Hernanes? Mentre tra i SEMI BIG due mostri sacri del fantacalcio come Pogba e Candreva?
Per De Rossi ho avuto anche io esitazione a metterlo li, però non mi sembrava ne da semibig ne da titolare, per me una via di mezzo tra Big e SemiBig e quindi ho deciso di metterlo lì.
Hernanes: Per Hernanes, beh, è il migliore centrocampista dell'Inter e non merita di andare nei Semibig (Secondo il mio parere).
Pogba: Ho messo l'intero centrocampo della Juve tra i Big, dovevo scegliere qualcuno da inserire nei semi e ho scelto il polpo xD
Per Candreva ora rimedio subito in quanto è un attaccante aggiunto, errore mio =D
P.S
Grazie per le dritte
Ultima modifica di Gladiatus94 il 29.08.14 - 21:49, modificato 1 volta in totale.
-
- Campione
Chante Clair 2014/15
ATTACCANTI
Ultimo reparto (ma non per questo meno importante), è quello relativo agli attaccanzi, dove si spenderanno più soldi tra tutto il budget (ben il 35% [che equivalgono a 700 fantacrediti] del budget totale per gli acquisti).
Il reparto sarà composto da 6 fantagiocatori (la scelta è meno ampia in quanto ci saranno poche scelte sicure e qualche incognita, però è tutto da vedere).
In base alle caratteristiche, la scelta è ricaduta su:
1 big (Al quale affiderò più del 50% del budget, ossia il 57% [400 fantacrediti] per andare sicuramente intorno ai 18/20 goal)
3 titolari da almeno doppia cifra (almeno 2-3 sicuri devono esserci e il loro budget sarà di 268 fantacrediti [quindi intorno ai 90 crediti cad.1], il che vuol dire che spenderò per loro circa il 38% del budget)
1 dal rendimento costante (Quindi un attaccante che viaggi sulla soglia del "6" anche senza troppi Bonus e senza molti malus. Il budget sarà qui intorno al 4% [quindi sui 25 fantacrediti])
1 scommessa (Il rimanente 1% è da affibiare ad una scommessa, qui si spenderanno massimo 7 fantacrediti).
Ecco le liste per quanto riguarda gli attaccanti:
Big: Higuain, Tevez, Rossi, Gomez, Llorente, Di Natale, Totti, Palacio,
Titolari: Denis, Sau, Paloschi, Toni, Osvaldo, Icardi, Klose, El Sharaawy, Torres, Mertens, Callejon, Gervinho, Destro, Iturbe, Eder, Gabbiadini, Berardi, Zaza, Quagliarella, Therau, Cassano
Rendimento costante: Pinilla, Matri, Juanito Gomez, Dybala, Keita, Pazzini, Insigne, Amauri, Bergessio, Okaka, Sansone, Floro Flores, Tavano, Maccarone, Ibarbo, Maxi Lopez, Marilungo, Brienza, Muriel
Scommessa: Bianchi, Farias, Cossu, Bernandeschi, Babacar, Lestienne, Nico Lopez, Morata, Djorjevic, Belotti, Belfodil, Barreto.
Ecco conclusa la mia analisi riguardo l'asta che si terrà giovedì 4.
Spero di riuscire ad allestire una rosa completa e soddisfacente, anche se sarà difficile per il numero elevato di partecipanti (8).
Commenti, riflessioni e suggerimenti per le liste sono sempre ben accetti =D
Ultima modifica di Gladiatus94 il 01.09.14 - 16:27, modificato 1 volta in totale.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chante Clair 2014/15
togli Cassano dai big