Calcio Moderno

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calcio Moderno

Messaggio da Vis Pesaro » 21.01.05 - 20:48

Volevo aprire questo topic per sapere da voi cosa ne pensate.
Se dico che il calcio va a rotoli avrò scoperto l'acqua calda ma proviamo a tirare fuori tutti i problemi e cerchiamo di capire quello che accade.

C'era una volta non molto tempo fa, il calcio..
C'era Rita Pavone che cantava "la domenica del pallone" diventata simbolo dell'Italia pallonara..
C'erano tutte le partite (dalla A alla D) che si giocavano alle 3 di domenica..
C'erano gli stadi in festa, gremiti e coloriti..
C'erano i prezzi dei biglietti popolari.. 10.000 lire al massimo
C'era il pallone a scacchi esagonali..
C'erano i calciatori bandiera della squadra..
C'erano i presidenti volenterosi che avevano passione per il calcio..
C'erano i calciatori che percepivano stipendi giusti.. (perchè il calcio era 1 gioco)
C'erano le emozionanti radiocronache..
C'era la gente nei bar davanti al televideo per vedere i risultati..
C'era la lealtà e la sportività dei calciatori in campo..
C'era la tv che invitava a riempire gli stadi..
C'erano meno polemiche..
C'erano giornalisti sportivi seri..
C'erano le trasmissioni sportive serie che ti facevano vedere tutti i gol dalla A alla C1..

Quello che c'era e non cè più e quello che cè oggi

Ci sono le pay tv (che condizionano tutto quello che sto per elencare qui di seguito)
Ci sono gli stadi vuoti..
Ci sono i prezzi per i miliardari.. (40 euro x la curva es. Cagliari-Juve.. secondo voi una famiglia: 1 padre operaio con 2 figli sarà disposto a spendere 120 euro?)
Ci sono gli orari impossibili.. anticipi, posticipi, infrasettimanali.. (a causa di chi? la risposta è semplice..)
Ci sono i calciatori che non ce la fanno a fare anticipi, posticipi.. e 40 partite all'anno..
Cè il doping..
Ci sono i calciatori che guadagnano più di un industriale..
Ci sono i calciatori avidi...
Cè il calcioscommesse..
Cè il doping amministrativo..
Cè la disonestà e l'antisportività in campo.. (vince chi è più furbo)
Ci sono le feroci polemiche televisive.. (Biscardi docet)
Cè la violenza negli stadi.. (c'era anche prima ma ora i metodi e gli obiettivi sono cambiati)
Ci sono i presidenti disamorati per la loro squadra..
Ci sono le quotazioni in borsa delle società..
Ci sono i giornalisti che fanno terrorismo.. (inventano o stravolgono notizie)
Cè 90 minuto, la DS, Controcampo in tv che dura 2 ore per vedere solo 4 gol messi in croce e sorbirci polemiche, insulti..
Cè la moviola.. (un altro po di insulti, polemiche in tv..)
Ci sono Biscardi, Tosatti ecc.. che di calcio non ci capiscono un emerita mazza..

Poi? Ancora cè tanto da dire...

SIGNORI E SIGNORI QUESTO E' IL CALCIO MODERNO!

NO AL CALCIO MODERNO!

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Vis Pesaro » 21.01.05 - 21:01

Mi son scordato 1 cosa:

1 federazione (Lega e Coni) con Carraro, Galliani, Petrucci e Macalli che vivono su un altro mondo e che fan la guerra tra loro e con i presidenti invece di fare qualcosa per risolvere gli innumerevoli problemi che affliggono il calcio! (e guadagnano miliardi senza fare 1 mazza naturalmente..)

E pensare al tifoso palermitano che ha avuto 3 anni di inibizione dagli stadi per aver sputato a Galliani.. mah.

Questi pseudo dirigenti si meriterebbero 54.000.000 di sputi da parte di ogni italiano!

NO AL CALCIO MODERNO!

Lercara Friddi
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da Lercara Friddi » 23.03.05 - 22:53

il problema è che ci sono troppi soldi...

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 24.03.05 - 21:09

ci sono troppi interessi in gioco. Si fa di tutto pur di raggiungere il risultato io vedo e mi "piango" (tra virgolette perchè lo vogliono anche loro) questi giovani calciatori e quelli che verranno in futuro per le porcherie che prendono... se i poveri signorini e lombardi(per chi non li conoscesse vecchie glorie del galcio) hanno fatto una brutta fine e parliamo degli anni 80... mi domando ma questi quando avranno 40 o 50 anni che fine faranno? Zeman ha detto la verità il calcio deve uscire dalle farmacie!!! Purtroppo non vedremo più un verona che vince uno scudetto ma avremo ogni anno un noioso scontro per il titolo tra juve milan e qualche volta forse inter (lo spero per i loro tifosi). Può darsi che mi sia rincoglionito ma quando vedevo 10anni fa i calciatori riuscivo a capire le loro caratteristiche, questo ha un ottimo dribbling, l'altro ha fantasia, l'altro ha un gran tiro ecc... oggi mi sembrano tutti fatti con lo stampino gran fisico e corsa (uniche e sole caratteristiche comuni)e quando ci sta qualcuno che tecnicamente ha qualcosa in più diciamo che è di un'altra categoria.

Iper Sonico
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Iper Sonico » 25.03.05 - 09:00

Ahh, il vecchio calcio :(
Io ho 39 anni, ho girato tanti stadi di A, B, e C (tifando Brescia)
Il calcio era qualcosa di nostro, dei tifosi, dei cittadini. di chi la Domenica la passava con panini al prosciutto partiva a mezzanotte, tornava il Lunedi, fiero di qualsiasi risultato ottenuto.
Oggi, oggi il calcio è di Murdhoc, Galliani e Moggi.
Io non vado più allo stadio da 3 anni, mi è venuta la nausea, guardo solo 90° minuto e le partite di Champions (anche qui, la vecchia coppa dei campioni era più avvincente, eliminazione diretta dal primo turno e via)
Sapete cosa faccio la Domenica ora ?
Moglie e figli in qualche prato delle mie montagne e ascolto tutto il cacio.
Da me non avranno più un Euro

mitico
Campione
Campione

Messaggio da mitico » 31.03.05 - 18:17

Ragazzi sono pienamente d'accordo con tutti voi! Rivoglio il vecchio caro calcio, con meno trasmissioni sportive ma con una maggiore presenza di tifosi allo stadio!

magicocz
Star
Star

Messaggio da magicocz » 02.06.05 - 07:49

Biscardi però c'è da 25 anni.... :D :D

ascvlvm
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da ascvlvm » 02.06.05 - 08:37

SON D ACCORDO CON TUTTO CIO' MA COSA INTENDI PER "Cè la violenza negli stadi.. (c'era anche prima ma ora i metodi e gli obiettivi sono cambiati)"?
GRAZIE CIAO

dragon-team
Campione
Campione

Messaggio da dragon-team » 25.08.05 - 21:05

Finchè nel mondo del calcio fanno parte persone come queste il calcio va a rotoli..........
Immagine
:shock: :( :roll: :evil: :cry:

Avellinese1912
Campione
Campione

Messaggio da Avellinese1912 » 25.08.05 - 21:12

Anche 90 minuto ci hanno tolto...

SKY-MAI

Bloccato

Torna a “Calcio”