Scheda Juventus 2014/2015

Moderatore:MrVaridoianis

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MagicoGonzalez » 13.09.14 - 14:16

RuiCosta ha scritto:A 3 c'è robaccia :mrgreen:
:quotone:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 13.09.14 - 19:00

RuiCosta ha scritto:Quante partite "a voto" prevedete per Coman?
Difficile prevederlo.. con un po' di ottimismo, si può arrivare alle 20.

Io non mi farei troppi problemi: nel senso, se pensi di prenderlo è perchè sei abbastanza coperto a livello di titolarità. Quindi puoi sostenere la sua presenza. Il ragazzo è forte e si farà, credo. Poi Allegri non ha paura di lanciarlo, più che altro deve fare i conti con l'ingombrante Morata (che deve trovare spazio necessariamente). Giovinco mi sembra già sulla via per retrocedere a quinta scelta effettiva :mrgreen:

Comunque bentornato pirla :bleh:
Vivaldi va suonato più allegro!

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 13.09.14 - 19:10

Troppo tardi pirla :medio:

Ho preso Laxalt che a quanto pare non ne farà neanche una di presenza :help:
Era al FP, a quotazione 3 non c'era gran che..
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.09.14 - 19:15

RuiCosta ha scritto:Troppo tardi pirla :medio:

Ho preso Laxalt che a quanto pare non ne farà neanche una di presenza :help:
Era al FP, a quotazione 3 non c'era gran che..
:quotone:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.09.14 - 22:34

Approfondirò il discorso aggiornando la scheda dopo i prossimi due match di campionato (per vedere come si schiererà la squadra), ma dopo questo match ho la sensazione che Allegri possa decidere di continuare ancora con il 352.

Posto che il 433, costruito con gli uomini giusti, darebbe sicuramente un altro spessore alla manovra offensiva (pur compromettendo in parte l'equilibrio difensivo), ma gli uomini non sono adattissimi, il 4312 senza un vero trequartista in grado di velocizzare l'azione e dare il cambio di passo (nè Pereyra nè Marchisio temo possano farlo) potrebbe non costituire un passo in avanti rispetto al vecchio modulo.

Questo anche alla luce del fatto che nel prossimo mese ci aspettano Milan, Roma e Atletico (fuori casa), e non sono permessi esperimenti nè passi falsi.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 17.09.14 - 08:16

MrVaridoianis ha scritto:Approfondirò il discorso aggiornando la scheda dopo i prossimi due match di campionato (per vedere come si schiererà la squadra), ma dopo questo match ho la sensazione che Allegri possa decidere di continuare ancora con il 352.

Posto che il 433, costruito con gli uomini giusti, darebbe sicuramente un altro spessore alla manovra offensiva (pur compromettendo in parte l'equilibrio difensivo), ma gli uomini non sono adattissimi, il 4312 senza un vero trequartista in grado di velocizzare l'azione e dare il cambio di passo (nè Pereyra nè Marchisio temo possano farlo) potrebbe non costituire un passo in avanti rispetto al vecchio modulo.

Questo anche alla luce del fatto che nel prossimo mese ci aspettano Milan, Roma e Atletico (fuori casa), e non sono permessi esperimenti nè passi falsi.
Nel caso di 4-3-3 come si schiererebbero davanti?
E' plausibile un Tevez-Llorente-Morata contemporaneamente o ci sarà ballottaggio al centro (considerando Tevez inamovibile sull'esterno di sinistra) ?

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 17.09.14 - 15:20

Per me Allegri ha fatto la scelta migliore continuando col 3-5-2.

barnetta
Campione
Campione

Messaggio da barnetta » 17.09.14 - 18:02

Morata effettivamente è forte e credo che oltre a far rifiatare i due titolari (Llorente soprattutto) potrebbe portare Allegri ad utilizzare il tridente in partite abbordabili.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 17.09.14 - 23:06

Nicchio ha scritto:
MrVaridoianis ha scritto:Approfondirò il discorso aggiornando la scheda dopo i prossimi due match di campionato (per vedere come si schiererà la squadra), ma dopo questo match ho la sensazione che Allegri possa decidere di continuare ancora con il 352.

Nel caso di 4-3-3 come si schiererebbero davanti?
E' plausibile un Tevez-Llorente-Morata contemporaneamente o ci sarà ballottaggio al centro (considerando Tevez inamovibile sull'esterno di sinistra) ?
Quel 433 per me è inverosimile nel calcio italiano (il che non significa che io non lo proverei :mrgreen: ).
Tevez è un giocatore grandioso ma se gli chiediamo di fare anche il terzino muore fra tre giornate, considerando che difende già tantissimo. Oltre a questo, l'argentino ha bisogno di stare al centro del campo, ha bisogno di sentire il riferimento della difesa avversaria, il suo gioco è quello di tirar via il difensore per favorire gli inserimenti dalle retrovie. Sulla fascia per me perde troppo del suo potenziale.
E a Morata, per quanto mi sia sembrato molto più mobile di quanto la sua stazza non lasci presagire, non so se possiamo chiedere di fare proprio l'esterno d'attacco (per quanto ribadisco la mia idea iniziale, è per fisico una prima punta ma non del tutto per movenze e caratteristiche tecnico-tattiche).

Del resto, Allegri ha già detto in un'intervista che per lui gli uomini adatti a fare il 433 nella nostra rosa sono Coman e Pepe. Tevez può adattarsi a fare il terzo d'attacco (perchè toglierlo dal campo è impensabile), ma non so fino a che punto ne valga la pena. Sacrificare il potenziale del nostro miglior attaccante per favorire l'utilizzo di un modulo che oltre a Coman (promettente ma deve ancora dimostrare molto) e Pepe non ha altri esterni d'attacco non mi sembra una scelta molto saggia.
E ti sta parlando un grande estimatore del 433.
kolao95 ha scritto:Per me Allegri ha fatto la scelta migliore continuando col 3-5-2.
Si, per ora si. Per partire bene servono risultati e fiducia, approvo la sua scelta.
Ma per me la scelta di cambiare modulo non è sbagliata, se vogliamo migliorare il nostro rendimento europeo.
Il 352 rimane un modulo ottimo per occupare il campo ed esercitare supremazia territoriale (ergo vincere scudetti fino a poterli vendere sul mercato nero), molto meno adatto a dare imprevedibilità alla manovra offensiva.
barnetta ha scritto:Morata effettivamente è forte e credo che oltre a far rifiatare i due titolari (Llorente soprattutto) potrebbe portare Allegri ad utilizzare il tridente in partite abbordabili.
Per me nella testa di Allegri Morata è un vice Llorente, escludo questa ipotesi (quantomeno a breve termine) anche per le ragione esposte su a proposito di come Allegri vede il 433 in base alla rosa che ha a disposizione.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 17.09.14 - 23:08, modificato 2 volte in totale.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 18.09.14 - 08:36

Ottima disamina :claphands:

Leggendo le tue parole e vedendo anche il match di martedì stavo pensando anche, per il futuro e comunque in un atteggiamento piuttosto offensivo, ad 4-3-1-2 con Tevez dietro a Morata e Llorente anche se, come ho detto, sarebbe piuttosto sbilanciatao sebbene Tevez corra e copra tantissimo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 18.09.14 - 11:26

Si, già quello sarebbe uno schieramente più plausibile.
Ma al posto di Morata, credo che almeno all'inizio Allegri possa decidere di schierare uno tra Marchisio e Pereyra con Llorente (o Morata) unico punto di riferimento offensivo.
Sul 4312 però ti ho già detto: rispetto al 352 attacchi comunque con un uomo in più, ma è un modulo che comunque ingolfa le corsie centrali e senza sovrapposizioni costanti dei terzini si rischia di fare la fine del 352, con tanta supremazia e poca concretezza. A meno che tu non abbia un 10 che salta costantemente l'uomo e crea superiorità numerica (Zizou :cry: )

Piuttosto, un'idea molto offensiva ma anche molto stuzzicante mi balenava in testa ieri sera sotto la doccia: tridente offensivo con Tevez falso nueve, Coman e Morata (o Pepe) ai suoi lati. Rimane da valutare l'adattabilità di Morata (che però anche nel Real non subentrava sempre a Benzema, ma spesso anche ad uno degli esterni offensivi), ma Tevez nel tridente per me dovrebbe giocare lì. Può continuare a fare il suo lavoro di elastico tra i reparti, gioca frontale alla porta e può aprire alla cieca sulle fasce.
Certo questo ridimensionerebbe le velleità offensive di Vidal e Pogba, perchè per sostenere quei tre ci sarebbe un bel po' di lavoro da fare. Ma se Coman e Morata confermano le premesse, potremmo divertirci un po'..

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.09.14 - 10:45

Scheda aggiornata :up:

In estrema sintesi, il canovaccio tattico per ora è quello del 352 senza grossi cambiamenti rispetto alla squadra di Conte.
Allegri dice di voler dare maggior respiro ai giocatori di qualità e che per vincere le partite bisogna occupare bene il campo ma anche saper essere creativi. Sinora visto il livello degli avversari non ce n'è stato bisogno, ma sono in arrivo Atletico e Roma e c'è da aprire l'ombrello, per evitare sorprese sgradite.

Rispondi

Torna a “Juventus”