La 7a giornata della Liga, si aprirà VENERDI 3 OTTOBRE con l'anticipo serale tra Getafe e Cordoba, partita sicuramente importante per entrambe le squadre, il Cordoba infatti ultimo in classifica a quota 3, con una vittoria aggancerebbe proprio i padroni di casa
Alle ore 16.00 sfida in testa alla classifica tra Valencia e Atletico Madrid, tutte e due le formazioni sono a quota 14 in classifica a -2 dal Barca capolista, sarà un match molto interessante, nelle ultime 5 partite le due compagini hanno raccolto gli stessi punti con 4 vittorie e un pareggio, una sconfitta potrebbe voler dire molto già ad ottobre.
Alle ore 18.00, Rayo Vallecano-Barcellona, i blaugrana primi in classifica sono impegnati in una trasferta abbastanza complicata, il Rayo è in un ottimo momento di forma e viene da due vittorie consecutive, ma Messi e compagni hanno bisogno di una vittoria per prendere terreno sulle altre inseguitrici impegnate in big match
Alle ore 20.00 invece sarà l'ora di Eibar-Levante, gli ospiti sono in una situazione di classifica che non permette calcoli bisogna solo vincere, l'Eibar è meno bisognoso di punti visti gli 8 conquistati fin adesso, ma una sconfitta vorrebbe dire rientrare nel gruppone che lotta per la salvezza.
Alle ore 22.00 ci saranno altri 2 incontri, Almeria-Elche e Malaga-Granada, il secondo match è forse il più interessante tra i due per capire veramente le ambizioni di Malaga e Granada partite inizialmente molto bene.
La settima giornata della Liga si chiuderà DOMENICA 5 OTTOBRE con le restanti 4 partite.
Alle ore 12.00 sarà l'ora di Siviglia-Deportivo la Coruna, Il Siviglia di Emery prima della sconfitta di settimana scorsa (4-0 con l'Atletico Madrid)era l'unica squadra ad aver tenuto il passo del Barcellona, ora i biancorossi hanno fretta di tornare alla vittoria, sfruttando la sfida tra Valencia e Atletico per riportarsi in seconda posizione.
Alle 17.00 sfida per l'Europa tra Celta Vigo-Villareal, i padroni di casa vengono da un ottimo momento con 5 risultati utili consecutivi e due vittorie nelle ultime due partite, meno da sorridere per il Villareal, il "sottomarino giallo" vive di risultati altalenanti, comunque con una vittoria si porterebbe a -1 dal Celta. Da non sottovalutare però che il Celta è una delle squadre che ha fatto più punti tra le mure amiche, ben 7.
Alle 19.00 Espanyol-Real Sociedad, l'Espanyol viene da 3 risultati utili tra cui una vittoria con il Getafe, la Real Sociedad non vive un momento positivo, con 2 sconfitte nelle ultime 3.
Chiuderà la settima giornata della Liga la sfida alle ore 21.00 tra Real Madrid e Athletic Bilbao, l'Athletic è in una posizione di classifica pericolosissima e non vince dal 30 agosto, sarà difficile però superare il Real che dopo un inizio cosi e cosi si è ripreso alla grande nelle ultime 3 giornate.