FANTACALCIO MANTRA

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da HappySall1 » 28.08.14 - 06:20

Io devo ancora iniziare e già noto che la preparazione al mercato richiede un'analisi ed un'attenzione maggiori, come immagino sarà per lo schieramento.

07andry09
Titolare
Titolare
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da 07andry09 » 28.08.14 - 07:42

HappySall1 ha scritto:Io devo ancora iniziare e già noto che la preparazione al mercato richiede un'analisi ed un'attenzione maggiori, come immagino sarà per lo schieramento.

Nettamente maggiori .

11 moduli possibili.
Quest anno hanno inserito la figura del Mediano (M), e secondo me in modo giusto e piu realistico.

Comunque lo scorso anno i moduli possibili erano 9.

Fablito
Campione
Campione

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da Fablito » 28.08.14 - 07:50

Confermo tutto quello detto da andy, è davvero stimolante. Io è il terzo anno che lo faccio con il gruppo storico.
Happy sono a disposizione, anzi puoi leggere il thread della mia squadra in firma per farti un idea ben precisa. :up:

07andry09
Titolare
Titolare

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da 07andry09 » 28.08.14 - 08:05

Fablito ha scritto:Confermo tutto quello detto da andy, è davvero stimolante. Io è il terzo anno che lo faccio con il gruppo storico.
Happy sono a disposizione, anzi puoi leggere il thread della mia squadra in firma per farti un idea ben precisa. :up:

Ho letto il tuo thread.

Sentiamoci in mp che si scambia qualche informazione.

Ps: come mai Icardi astato a 0 ?

HappySall1
Moderatore
Moderatore

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da HappySall1 » 28.08.14 - 12:33

Fablito ha scritto:Confermo tutto quello detto da andy, è davvero stimolante. Io è il terzo anno che lo faccio con il gruppo storico.

Addirittura 28 giocatori in rosa? :shocked:
Ho intravisto un'equa distribuzioni di ruoli nella tua rosa, cosa che mi sto programmando di fare. Mi pare di capire che abbondare un po' di più in DC e CC non fa male...

07andry09
Titolare
Titolare

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da 07andry09 » 28.08.14 - 14:58

HappySall1 ha scritto:

Addirittura 28 giocatori in rosa? :shocked:
Ho intravisto un'equa distribuzioni di ruoli nella tua rosa, cosa che mi sto programmando di fare. Mi pare di capire che abbondare un po' di più in DC e CC non fa male...

Noi lo facciamo con 30 giocatori in rosa

DC E CC (M) , fondamentale averne tanti . Soprattutto i difensori

Fablito
Campione
Campione

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da Fablito » 29.08.14 - 11:07

HappySall1 ha scritto: Addirittura 28 giocatori in rosa? :shocked:
Ho intravisto un'equa distribuzioni di ruoli nella tua rosa, cosa che mi sto programmando di fare. Mi pare di capire che abbondare un po' di più in DC e CC non fa male...[/color]
Eh si, e pensa che io ne vorrei anche qualcuno in più :smile:
In un fanta a 10 e con i ruoli 28 giocatori se ci pensi bene in alcuni frangenti non sono poi un enormità. Puoi beccare quella domenica che non trovi un terzino manco a pagare oro :XD:
Si, avevo uno schema già prefissato con il 4-4-2 in testa ed ho seguito la tabella che avevo preparato per l'asta. Avrei dovuto prendere un Dc in più al posto di un Td ma a volte non tutto va liscio come l'olio.

Icardi è a 0 a causa di una conferma particolare del nostro fanta.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da HappySall1 » 29.08.14 - 12:19

Certo, a 10 aumenta la penuria. Forse a 8 si può fare anche con 24/25 elementi.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da HappySall1 » 07.11.14 - 16:31

Dopo nove giornate emergono delle riflessioni. Faccio una premessa: stiamo svolgendo due tornei paralleli, utilizzando per il Mantra le stesse rose del Classico, al quale ovviamente si dà la precedenza. Ci sono delle scelte di mercato fatte in ottica Mantra ma la maggior parte vengono fatte per vincere lo scudetto nel nostro torneo storico.
Piacciono tanti aspetti, l'analisi, la strategia, l'attenzione richiesta. Preoccupano la concreta possibilità di non giocare in 11 (anche se le rose non aiutano) e di avere spesso punteggi bassi, dunque tanti 0-0.
Che mi dite?
Ultima modifica di HappySall1 il 07.11.14 - 19:16, modificato 1 volta in totale.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da TheSpecial03 » 07.11.14 - 18:24

Secondo me al momento ha ancora dei limiti ma sicuramente sarà il futuro del fantacalcio.
Ad oggi lo vedo bene solo per leghe a numero ridotto.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

07andry09
Titolare
Titolare

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da 07andry09 » 11.11.14 - 22:14

HappySall1 ha scritto:Dopo nove giornate emergono delle riflessioni. Faccio una premessa: stiamo svolgendo due tornei paralleli, utilizzando per il Mantra le stesse rose del Classico, al quale ovviamente si dà la precedenza. Ci sono delle scelte di mercato fatte in ottica Mantra ma la maggior parte vengono fatte per vincere lo scudetto nel nostro torneo storico.
Piacciono tanti aspetti, l'analisi, la strategia, l'attenzione richiesta. Preoccupano la concreta possibilità di non giocare in 11 (anche se le rose non aiutano) e di avere spesso punteggi bassi, dunque tanti 0-0.
Che mi dite?

Le rose DEVONO essere fatte per il Mantra .
Contate che se fate giocare un calciatore fuori ruolo , prenderete Malus .
Ad esempio , se mi entra un difensore laddove il ruolo predefinito era una punta, si può arrivare fino a un malus di 2 .
Quindi i calciatori multiruolo , ad esempio un Vazquez ( W - T - A ) , o Nagatomo ( Ts - Td - Cs - Cd ) sono sicuramente graditi .
E' fondamentale , a seconda del numero di giocatori in rosa, coprirsi bene con vari difensori e centrocampisti .
Contate che se non vi gioca una punta, vi puo entrare un centrocampista con malus , ma chiaramente non puo avvenire il processo inverso, cioe non vi entrará mai una punta per un centrocampista .

Per quanto riguarda i risultati, le nostre fasce sono :
60,5 - 65 1 gol
65,5 - 70 2 gol
70,5 - 75 3 gol ....
E cosi via

07andry09
Titolare
Titolare

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da 07andry09 » 11.11.14 - 22:17

TheSpecial03 ha scritto:Secondo me al momento ha ancora dei limiti ma sicuramente sarà il futuro del fantacalcio.
Ad oggi lo vedo bene solo per leghe a numero ridotto.

Noi siamo passati dai 10 partecipanti dello scorso anno ,
Ai 12 partecipanti attuali .

Posso dire che a oggi e spettacolare , difficilmente qualcuno gioca in 10 , ed a dire il vero é anche molto combattuto , i primi 7 sono in 6 punti .

HappySall1
Moderatore
Moderatore

FANTACALCIO MANTRA

Messaggio da HappySall1 » 14.11.14 - 20:58

Addirittura 12?? :shocked: :shocked:
Concordo su tutto, mi sa che devo apportare qualche modifica alla nostra sperimentazione che altrimenti così rischia di essere poco probante.

Rispondi

Torna a “Fantazona”