Notizie da Boccadifalco

Moderatore:Meridiano

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 06.01.15 - 17:14

Palermo-Cagliari 5-0

A fine gara ai microfoni di Sky Sport parla Paulo Dybala: "Sono molto contento, oggi la squadra ha dimostrato di stare bene. Dobbiamo goderci il momento e continuare così. Assist di Vazquez? Io gliel'ho fatto con l'Atalanta. Ora abbiamo una partita difficilissima contro la Fiorentina. Doppietta per Martino? Io devo fare quello che è meglio per me e la squadra, il resto verrà da se"
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 06.01.15 - 17:30

Dybala-Vasquez 21 gol insieme dei 27 totali del palermo :inchino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 07.01.15 - 15:44

Oggi al Tenente Onorato la squadra è scesa in campo in mattinata. Chi ha giocato ieri contro il Cagliari ha effettuato lavoro di scarico, mentre il resto della squadra ha lavorato in palestra, con del lavoro atletico e partite a tema su campo ridotto.
Daprelà ha lavorato ancora a parte, svolgendo fisioterapia. Domani allenamento pomeridiano, anticipato dalla conferenza di Stefano Sorrentino a Boccadifalco, alle ore 13.45.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 08.01.15 - 15:50

Sarà Mazzoleni a dirigere la gara dell'"Artemio Franchi" tra Fiorentina e Palermo domenica
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 08.01.15 - 17:47

;intervista:

Il portiere del Palermo, Stefano Sorrentino, in conferenza stampa, chiude la porta alla possibilità di un addio alla squadra rosanero già a genniao: "Non ho mai chiesto di andare via da Palermo. Ringrazio Zamparini per belle parole su di me. La trattativa col Bologna c’è stata, ma il presidente l’ha stoppata. Siamo ai primi di gennaio, c’è ancora un mese di mercato, non è che ogni voce bisogna cavalcarla così. Se non fossi tranquillo e sereno non direi queste cose e le mie prestazioni sarebbero altre, anche se chi è genitore può capire come mi manchino le mie figlie.
Nel mese di dicembre ho avuto una chiacchierata con Cardinaletti e ho accettato la rimodulazione del contratto. L’anno scorso sono stato il primo a firmarlo, quest’anno il quarto o il quinto per una questione logistica. Avendo un contratto che per fortuna è importante, il dottor Cardinaletti mi ha detto che nel caso in cui fossero arrivate offerte per il sottoscritto ne avremmo parlato tranquillamente. Ho la mia età e dietro di me c’è un portiere forte con dieci anni in meno di me, è normale che il Palermo pensi anche a questo – aggiunge l'estremo difensore -. Io però non faccio la chioccia a nessuno, sono un competitivo e mi alleno per cercare di conquistare il posto ogni settimana. Non faccio questioni di soldi o di categoria, voglio essere titolare dovunque andrò, anche in Lega Pro”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 09.01.15 - 07:43

Iachini, contro i viola, dovrebbe riconfermare la formazione che ha battuto il Cagliari :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 09.01.15 - 14:51

Queste le parole del portiere del Palermo Stefano Sorrentino rilasciate ai microfoni di Sky Sport: "Col Bologna c'è stata una trattativa ma il presidente ha bloccato tutto all'ultimo. Il presidente mi ritiene incedibile e questo mi fa molto felice. Domenica sarà una bella partita perché si affrontano due squadre simili che giocano al calcio.Composte da giocatori di qualità con campioni e futuri campioni. Per noi sarà difficilissimo nonostante il grande entusiasmo. Il nostro obiettivo è quello di fare il prima possibile quei benedetti 40 punti".
Ultima modifica di Meridiano il 09.01.15 - 14:52, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 09.01.15 - 17:59

A due giorni dalla sfida contro la Fiorentina, i rosanero hanno proseguito questo pomeriggio a Boccadifalco gli allenamenti in vista della partita contro i viola. La squadra di Iachini ha provato schemi e situazioni di gioco, chiudendo con una partita finale in campo ridotto.
Fabio Daprelà ha svolto la parte tattica dell'allenamento con la squadra, svolgendo lavoro differenziato nel finale della seduta. Domani il Palermo sosterrà una seduta mattutina a porte chiuse al "Tenente Onorato": dopo l'allenamento, alle ore 13.15, il tecnico Giuseppe Iachini risponderà alle domande dei giornalisti presso la sala stampa dello stadio "Renzo Barbera".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 10.01.15 - 07:12

Queste le curiosità in cifre di Fiorentina-Palermo, gara valevole per la 18/a giornata a cura di Football Data: crisi casalinga della Fiorentina, che non vince da oltre due mesi al "Franchi": l'ultimo successo risale al 29 ottobre scorso, 3-0 sull'Udinese, in serie A. Poi, tra campionato e coppa, si contano 3 pareggi e 2 ko viola. Il Palermo è la squadra della serie A 2014/15 che non perde da più tempo: sono 9 i turni utili consecutivi per i siciliani, frutto di 5 vittorie e 4 pareggi. Ultimo ko rosanero lo 0-2 a Torino dalla Juventus,
lo scorso 26 ottobre. Dybala ha segnato 9 reti in 17 giornate, più delle due precedenti stagioni in rosanero (8 totali tra 2012/13 e 2013/14 tra A e B), ma i suoi gol hanno portato ai rosanero appena 4 punti in classifica, per altro tutti pareggi, segnando spesso quando la partita è già chiusa.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 10.01.15 - 14:28

:intervista:

ll tecnico rosanero, Giuseppe Iachini, alla vigilia della trasferta di Firenze è stato protagonista della consueta conferenza della vigilia tenutasi presso la sala stampa dello stadio "Renzo Barbera" nella quale ha parlato, oltre della complicata gara contro i gigliati, dell'ottimo momento della sua squadra, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Ho vissuto sei anni importanti a Firenze, pieni di soddisfazioni a livello sportivo e personale. Di certo farà piacere tornare dove sono stato bene.

Troveremo una grande squadra allenata da un bravissimo allenatore, per fare risultato dovremmo fare la partita perfetta. Non penso che questa partita possa dire qualcosa in più sulla corsa all'Europa League, noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita contro ogni avversario, poi se saremo stati bravi allora vedremo. Dobbiamo migliore i particolari, migliore tutte quelle situazioni che fino adesso ci hanno dato della soddisfazioni. Non credo ad una Fiorentina in difficoltà. Ho visto la partita contro il Parma, hanno avuto 20 occasioni da goal, hanno sbagliato un rigore e sono stati costantemente nell'area avversaria.

A prescidere dalla situazione del portiere che è un po' particolare, che verrà sostituito da un portiere altrettanto bravo, sono una squadra che crea sempre tante occasioni e dovremmo stare molto attenti ai particolari. Se vado a vedere come è venuto qualche goal è stato per qualche errorino individuale, ma non ho catechizzato la squadra su qualcosa in particolare. Voglio una squadra con lo spirito propositivo, con mentalità, non dobbiamo cambiare il nostro modo di scendere in campo anche a cospetto di una grande squadra come quella viola. L'etichetta di squadra rivelazione ci deve dare maggiore consapevolezza e convinzione, che però non deve tradursi in presunzione e mancanza di concentti che ci hanno portato fin qui.

Se manteniamo l'atteggiamento e lo spirtio di volerci seepre migliorare allora i complimenti non possono altro che far bene. Per quanto riguarda il mercato, come ho già detto, qui non va via nessuno. L'ho detto prima della partita di Cagliari e lo ripeto adesso. Il gruppo è questo, forse qualcuno andrà via perchè vuole andare a giocare con maggiore continuità, come Bamba e Makienok. Se ovviamente qualche ragazzo alza la mano e chiede di andare a giocare in questa o quella squadra ovviamente si valuterà con la società. Le assenze viola non penso condizioneranno tanto la squadra di Montella.

Parliamo di una squadra che gioca insieme da qualche anno, tutti i giocatori presenti in rosa sono validissimi e non credo che chi sostituirà i due difensori squalificati sarà da meno. Noi sappiamo che affrontiamo partite importanti con squadre forti, sarà bello andarcele a giocare a viso aperto con tutti con quelle che possono essere le nostre armi come organizzazione, spirito e voglia di fare risultato sia in casa che fuori. Senza cambiare quella che è la nostra “pelle”. Ci assomigliano per quanto riguarda il modulo con la squadradi Montella, hanno giocatori che si inseriscono e si spingono avanti con diversi elmenti. Parlaimo di giocatori come Gomez, che ha fatto la Champions, o Cuadrado,

Borja Valero, Pizzarro con valori e curriculum importanti. Dovremmo stare molto attenti e concetrati sul particolare soprattutto quando avremo noi il possesso del pallone sfruttando quelle azioni di transizione che possono darci delle opportunità. Quando a fine settembre sono arrivato qui ho pensato a lavorare e a cucire il vestito giusto alla squdra. Allo stesso tempo ho dovuto valutare le caratteristiche di ogni giocatore. Con Dybala ho pensato che doveva giocare più avanti, tra i due centrali avversari perchè per velocità e qualità tecniche credevo che poteva far bene emetter in difficoltà chiunque.

Il paragone con Montella può reggere anche se Vincenzo era più da area di rigore, e Paulo piano piano crescerà anche in questo aspetto. Ogni allenatore ha le sue convinzione ma grande merito va al giocatore che ha creduto nei suoi mezzi lavorando sodo. L'idea era quella di riportare gli stessi principi, la stessa organizzazione dell'anno passato in Serie A.
Ovviamente con avversari differenti, ma con il lavoro abbiamo migliorato tantissimo quelle che io chiamo le 3 P: palleggio, pressing e profondità. Anche se ne aggiungerei un altra: la pazienza che ci vuole sempre. Queste sono caratteristiche sono fondamentali per le mie squadre e voglio che la squadra faccia proprie queste caratteristiche. Se devo dare un percentuale, posso dire che siamo all'85% delle nostre possibilità ancora abbiamo tnato da migliorare nelgi ultimi 25 metri avversari"
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 11.01.15 - 08:01

COME IL PALERMO PER LA SFIDA DI FIRENZE - Sta bene il Palermo, una delle squadre più in forma del campionato. Per questo mister Iachini potrebbe confermare l'undici che ha travolto il Cagliare nell'ultimo turno. Confermato quindi Feddal in difesa con Gonzalez e Munoz davanti a Sorrentino. Morganella e Lazaar agiranno larghi sulle fasce nel centrocampo a cinque, con Maresca, Rigoni e Barreto. In attacco la coppia dei sogni formata da Vazquez e Dybala.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 11.01.15 - 18:31

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 12.01.15 - 07:53

Come ben si sa, Paulo Dybala ha saltato la gara di Firenze. Durante il riscaldamento l'argentino ha avvertito un fastidio muscolare al polpaccio, e Iachini lo ha mandato in tribuna a scopo precauzionale.
Oggi , alla ripresa degli allenamenti, lo staff medico valuterà le condizioni della "Joya". Non sembra che il prblema sia grave, si attendono notizie.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 12.01.15 - 15:41

Il Palermo si è allenato oggi dopo la gara persa ieri sul campo della Fiorentina.
Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, esercitazioni atletiche e partita in campo ridotto per tutti gli altri. Fabio Daprelà ha lavorato regolarmente in gruppo mentre Paulo Dybala ha svolto lavoro differenziato e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Notizie da Boccadifalco

Messaggio da Meridiano » 13.01.15 - 19:40

lavoro atletico e tattico per i rosanero oggi pomeriggio. Differenziato per Dybala
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rispondi

Torna a “Palermo”