Sanremo 2015

Sei appassionato di musica: è il posto per te!
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sanremo 2015

Messaggio da Meridiano » 05.02.15 - 19:30

Immagine

l sessantacinquesimo Festival della Canzone Italiana, si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo da martedì 10 a sabato 14 febbraio 2015 e sarà presentato per la prima volta da Carlo Conti. Le cinque serate saranno trasmesse da Rai 1 (in alta definizione su Rai HD) e da Rai Radio 1 e Rai Radio 2. Per la prima volta nella storia del Festival le Nuove Proposte si esibiscono nell'access prime-time.


SANREMO 2015 - SERATE

Sanremo 2015 martedì 10 febbraio 2015
Sanremo 2015 mercoledì 11 febbraio 2015
Sanremo 2015 giovedì 12 febbraio 2015
Sanremo 2015 venerdì 13 febbraio 2015
Sanremo 2015 sabato 14 febbraio 2015

SANREMO 2015 - OSPITI
Sanremo 2015: ospiti
Sanremo 2015: giuria di qualità



SANREMO 2015 - CANTANTI IN GARA

I cantanti di Sanremo 2015 della categoria Campioni sono 20. Alcuni di loro hanno partecipato ai talent (Annalisa, Chiara, Dear Jack, Moreno e Lorenzo Fragola), altri sono stati/saranno giudici di talent (Anna Tatangelo, Gianluca Grignani, Nina Zilli, De Michele e Platinette), altri ancora hanno partecipato a programmi tv (Il volo, I Soliti Idioti), a dimostrazione della contaminazione tra musica e tv. Di seguito i nomi dei cantanti e dei brani che proporranno:

Annalisa: Una finestra tra le stelle
Malika Ayane: Adesso è qui
Marco Masini: Che Giorno è
Chiara: Straordinario
Grignani: Sogni infranti
Nek: Fatti avanti amore
Nina Zilli: Sola
Deaj Jack: Il mondo esplode
Alex Britti: Un attimo importante
Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti): Vita di inferno
Moreno: Oggi ti parlo così
Bianca Atzei: Il solo al mondo
Raf: Come una favola
Lara Fabian: Voce
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette): Io sono una finestra
Il Volo: Grande amore
Anna Tatangelo: Libera
Nesli: Buona Fortuna Amore
Irene Grandi: Un vento senza nome
Lorenzo Fragola: Siamo uguali



Le Nuove Proposte in gara (cantanti compresi tra i 16 e i 36 anni di età) sono 8:

Giovanni Caccamo: Ritornerò da te
Serena Brancale: Galleggiare
Kaligola: Oltre il giardino
Kutso: Elisa
Enrico Nigiotti: Qualcosa da decidere
Rakele: Io non so cos'è l'amore.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Meridiano » 05.02.15 - 19:35

Ospiti italiani del Festival di Sanremo 2015

Foto Albano e Romina concertoGiancarlo Leone - il direttore di Rai Uno - ha rivelato i nomi degli ospiti italiani di Sanremo 2015 su Twitter, confermandone molti. Cominciamo dai cantanti.

Tiziano Ferro canterà nella prima puntata di Sanremo, il 10 febbraio: in passato, ha fatto la sua comparsa al Festival sia come ospite (nel 2006 per duettare con Michele Zarillo e nel 2007 per pubblicizzare l'album Nessuno è solo) sia come come quasi-concorrente. Perché quasi? La sua partecipazione saltò a causa di una laringite nel 2010: avrebbe dovuto cantare Each tear con Mary J Blig.

Nella prima puntata, ci saranno anche Al Bano e Romina: come duo, mancano dal Festival di Sanremo da ben ventiquattro anni (avevano presentato Oggi sposi nel 1991) e quest'anno canteranno un medley dei loro pezzi migliori, ovvero Ci sarà, Felicità e Nostalgia canaglia.


L'ultima puntata del Festival di Sanremo 65 si concluderà in bellezza con Gianna Nannini: non ha mai partecipato al Festival come concorrente, ma solo come super-ospite nel 2007, anno in cui ha presentato la sua particolare opera rock con chiari riferimenti a Pia dei Tolomei; quest'anno, potrebbe cantare alcuni brani del suo ultimo album Hitalia.

Non si sa, invece, in quale puntata canterà Biagio Antonacci, ma è certo che canterà un medley dei suoi successi. Sarà sicuramente un'emozione, per il cantautore, ritornare a Sanremo, dopo avervi partecipato tra le Nuove Proposte nel 1988, portando il brano Vivere in un attimo, e, nel 1993, tra i Big, cantando Non so più a chi credere.

Il cast di Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo è stato voluto a Sanremo per regalare dei momenti magici con canti, balli ed episodi tratti dall'opera di William Shakespeare; e ci sarà anche il cast di Braccialetti Rossi 2 (di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio in un altro articolo), Vittoria Puccini - che presenterà la mini-fiction su Oriana Fallaci - ed Elena Sofia Ricci.

Non mancheranno i comici e la scelta di Carlo Conti è ricaduta su Gabriele Cirilli, Angelo Pintus, Alessandro Siani - non avrebbe avuto occasione migliore per parlare del suo film Si accettano miracoli - e Luca e Paolo, che, dopo la conduzione di Sanremo assieme a Gianni Morandi nel 2011, ritorneranno all'Ariston. Ma senza Morandi.

Gli sportivi sono invece Antonio Conte e Vincenzo Nibali: il primo è l'allenatore dell'Italia, il secondo è invece è il ciclista che ha trionfato al Tour de France del 2014.


Ospiti stranieri del Festival di Sanremo 2015


È stato confermato Will Smith, tra gli ospiti stranieri del Festival di Sanremo 2015, che è salito sul palco dell'Ariston nel 2005, quando alla conduzione del Festival c'era Paolo Bonolis: potrebbe spiegare di cosa parla il suo ultimo film Concussion, che uscirà nelle sale cinematografiche alla fine di quest'anno. Non è l'unico attore perché sarà anche presente Charlize Theron, l'attrice da Oscar.

Ed Sheeran, Conchita Wurst, Imagine Dragons, Saint Motel e The Aver sono i cantanti stranieri scelti da Carlo Conti e della produzione per questo 65esimo Festival di Sanremo per strizzare un occhio ai più giovani.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Meridiano » 11.02.15 - 07:44

Immagine



Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Gianluca Grignani e Alex Britti sono i quattro big a rischio eliminazione, in base alla prima votazione. Salvi per il momento Dear Jack, Malika Ayane, Chiara, Nesli, Annalisa, Nek. Non è stato reso noto da Carlo Conti l'ordine delle posizioni in graduatoria.

Carlo Conti ha aperto il festival di Sanremo nel segno della gente comune, preceduto da un arrangiamento di "Fanfare For The Common Man" di Aaron Copland, "fanfara per la gente comune, come noi" ha detto Conti che ha poi ringraziato i suoi predecessori, "da Nunzio Filogamo a Fabio Fazio, passando per Pippo Baudo e Mike Bongiorno, spero di meritare questo posto e grazie per il lavoro che avete fatto". Poi l'inizio della gara con Chiara.

"Doveva essere un'uscita trionfante e invece... è un'uscita da Pippa". Arisa appare sul palco dell'Ariston e, giocando sul suo cognome, ironizza sulla sua discesa un po' goffa dalle scale, che l'ha vista ondeggiare pericolosamente sui tacchi vertiginosi. Pericolo caduta anche mentre lascia la ribalta per l'esibizione di Alex Britti.

Immagine


Emma esce per prima, un po' tesa e tremante, evidentemente agitata, in un lungo abito bianco che ricorda quello delle spose (ne aveva utilizzato uno simile anche nel suo tour), poi è la volta di Arisa in rosso fuoco con strascico e incerta sui tacchi alti - per poco non finisce lunga, le caviglie ringraziano. L'ultima, ma solo in ordine di uscita, è la bella Rocio Munoz Morales, che lascia senza fiato: affascinante, elegante e sicuro in un vestito rosso ciliegia che le lascia le spalle scoperte.

La famiglia Anania sul palco,in 18 per opera di Dio - "Siamo un'opera di Dio, grazie al Signore, grazie allo Spirito Santo": con la famiglia Anania, ben sedici figli, la spiritualità fa ufficialmente il suo ingresso sul palco dell'Ariston al festival di Sanremo. "Siamo normalissimi, ci fa straordinari la presenza di Cristo nelle nostre vite", dice Aurelio, che con la moglie Rita tira su la famiglia "con la collaborazione dei figli più grandi. Il Signore provvede". Un inno alla provvidenza - sarà l'effetto papa Francesco? - in un festival che il conduttore Carlo Conti ha inserito anche nel solco della tradizione francescana di "semplicità e amore". Un trend che sembra accomunare già anche molti artisti in gara, da Nek (che salirà sul palco con un rosario in tasca) a Nesli ("Il bene genera il bene"), da Anna Tatangelo (che si è tatuata sul polso una croce con San Pio) a Gianluca Grignani che in un'intervista al Secolo XIX ha spiegato che la sua canzone Sogni infranti è sul pontefice e sul suo messaggio.



Standing ovation per Tiziano Ferro alla fine della sua esibizione al Festival di Sanremo, nel teatro dell'Ariston. "E' l'immagine più bella che si possa concedere a un ragazzo che sognava di fare musica - ha ringraziato il cantautore di Latina, inginocchiandosi e baciando il palco -. Io mi fermo qua. E' stupendo. Grazie".



Siani tra gaffe e battute su Salvini e crisi - L'ironia su Salvini, sul bonus da 80 euro di Renzi, sull'Expo e sulla passione degli italiani per il cibo: sul palco dell'Ariston Alessandro Siani racconta a modo suo l'Italia di oggi e chiude con un applaudito omaggio a Pino Daniele. Ma scivola su alcune battute, in particolare su una frecciatina rivolta a un bambino sovrappeso seduto in prima fila, e guadagna una sonora bocciatura dal web. Poi nel backstage 'recupera' con una foto con il ragazzino. "Carlo, se ti vede Salvini ti chiede il permesso di soggiorno. Comunque complimenti, è la prima volta che Salvini non sta in un programma come ospite", esordisce l'attore e regista sul palco. "Se ci fosse stato Salvini a condurre, io e te non saremmo stati qui - dice rivolto al conduttore - io so' napulitano, tu sembri un immigrato, Obama in confronto a te è una mozzarella di Mondragone. E anche Emma non l'avrebbe chiamata, perché è marrone, Emma Marrone.

Immagine

E neanche Charlize, perché di cognome fa 'Terron'". Non replica Salvini, che è in onda su La7 a diMartedì, ma che nel pomeriggio aveva commentato le prime indiscrezioni con un altolà su Twitter: "Pare che attore napoletano Siani, pure simpatico, a Sanremo ironizzerà su #Lega e #Salvini. Con quel che costa Festival, spero faccia ridere". Siani parla poi della crisi economica e del bonus da 80 euro voluto dal premier: "Scattava dal primo gennaio: immagino le mamme che dovevano partorire il 31 dicembre, scene di panico, si trattenevano. 'Signora si sono rotte le acque', ha detto il medico a una donna. E lei ha risposto. 'Chiamate l'idraulico'". Poi l'attenzione si sposta sull'Expo: "Turismo e cibo sono l'oro di questo paese, è un'occasione che non dobbiamo perdere. Con il cibo siamo numeri uno, ne capiamo. Piuttosto abbiamo problemi con la dieta, odiamo il nutrizionista, che ti dice di non mangiare e lo devi pure pagare. L'Italia non è a forma di stivale, ma di scarpetta". Sul web, però, è pioggia di critiche, in particolare per la gaffe sul bambino in sovrappeso ("Ce la fai a entrare nella poltrona zio?") e su una una coppia di signori agée seduti tra il pubblico ("Chi sta guardando penserà: stiamo pagando il canone o l'Inps?"). Poi la foto 'riparatoria' con il ragazzino nel backstage, rilanciata sul profilo ufficiale del festival di Sanremo. Qualche minuto dopo, l'annuncio di Conti dal palco: Siani ha devoluto il cachet per il festival agli ospedali pediatrici Santobono Pausilipon di Napoli e Gaslini di Genova. Una decisione - si apprende - già presa dal regista di Si accettano miracoli prima della performance.

Pubblico in piedi per Al Bano e Romina - Uno dei momenti più attesi della serata non delude. E il pubblico dell'Ariston tributa una standing ovation, la seconda dopo quella a Tiziano Ferro, ad Al Bano e Romina. I due insieme cantano un medley di Cara Terra mia, Ci sarà e Felicità, coinvolgendo il pubblico. Al Bano per ringraziare dell'affetto ricorda la sua partecipazione da solista nel '95 e ripete il gesto di quella sera, buttandosi in terra e improvvisando 5-6 flessioni. Alla richiesta del presentatore di darsi un bacio, i due mostrano un certo imbarazzo e ritrosia ("ho un senso del pudore eccezionale e ogni volta che davo un bacio nasceva un figlio", cerca di smarcarsi Al Bano), ma poi cedono per la gioia di chi non attendeva altro. Romina si fa poi da parte per lasciare campo libero all'ex marito che intona La mia vita. "E' l'unico che più diventa grande, più gli aumenta la voce", dice, augurandosi che non passino "altri 24 anni prima di tornare a Sanremo". "Per lei questo è il festival migliore, aveva paura della gara. E ora sta da Dio", le risponde Al Bano. Alla domanda di Conti, sull'eventualità di tornare presto insieme, i due lasciano la parola al pubblico che - come c'era da aspettarsi - risponde con entusiasmo. Prima di salutare, Conti consegna alla coppia una targa "siete gli ambasciatori di Sanremo nel mondo".


Conti, festival francescano con semplicità e amore - Cosa c'è di francescano nel festival di Sanremo? "Semplicità e amore" secondo Carlo Conti al quale è stata affidata la conduzione quest'anno. Lo ha detto lui stesso rispondendo alla redazione del sito sanfrancesco.org, del Sacro Convento di Assisi. Carlo Conti ogni anno presenta a giugno nella piazza della Basilica di San Francesco d'Assisi l'evento di solidarietà "Con il Cuore".

"Il clima è dei migliori, il sole e la mia abbronzatura potrà riprendersi un po' dopo la pioggia degli ultimi giorni". Carlo Conti apre così la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo. "Dopo Firenze e Roma, Sanremo è la mia terza casa - ha detto il conduttore -, ho fatto tante prime serate qui. La vera forza del festival è il suo potere di riunire le famiglie italiane. Tutta la famiglia si mette davanti alla tv per guardare e commentare". Conti ha ribadito, come aveva già fatto fin dall'inizio, di aver dato spazio alla musica soprattutto con i fatti. "Ho cercato di mettere musica al centro: 20 cantanti in gara, alcuni dei quali avrebbero tutti i titoli per venire come superospiti, con 20 canzoni belle e i giovani non più relegati a orari impossibili". c'è spazio anche per un omaggio di Carlo Conti a Pippo Baudo: "Ci siamo sentiti, e Pippo mi ha detto la cosa più bella: 'E' come se fossi lì con te'". "Se siamo qui oggi a fare il festival, a parlare del festival - ha detto ancora Conti - è grazie a personaggi come Baudo e Ravera che lo hanno reso un evento". Mango, Pino Daniele e Giorgio Faletti saranno ricordati durante questa edizione del festival.



Accanto a lui "i miei tre fiori: Emma, Arisa, Rocio. Emma e Arisa sono un altro segno dell'importanza data alla musica: sono le ultime due donne che hanno vinto all'Ariston". Di Rocio, "vista per caso nello spot di A un passo dal cielo", il presentatore è convinto che "oltre alla bellezza abbia molto di più". Tra le gli ospiti, Conti ha ricordato anche Pino Donaggio che riceverà una targa ricordo per i 50 anni di Io che non vivo. Conchita Wurst sarà al festival di Sanremo "solo come artista: verrà a cantare, non farà nessun tipo di intervista, che ha già fatto peraltro all'Arena di Giletti su Rai1": Carlo Conti replica così a una domanda sulla possibilità che la presenza della drag queen austriaca con la barba, vincitrice dell'Eurovision Song Contest, possa scatenare polemiche. Non saranno presenti, invece, Fiorello "impegnato nelle prove del suo ultimo tour teatrale" e neanche Leonardo Pieraccioni.

Un clima insolito, di "grande serenità" caratterizza l'attesa per il festival di Sanremo di Carlo Conti, al via su Rai1. Un'atmosfera che quasi 'preoccupa' il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, che da "uomo Rai di lungo corso" sa bene che "le polemiche fanno bene al festival" e perciò prova a crearne una: "Perché - chiede al sindaco - non c'è la targa di Arisa, vincitrice dell'ultima edizione e quest'anno parte del cast?". Ironia e sorrisi tengono banco nella prima conferenza stampa ufficiale del festival. "C'è un clima senza perturbazioni, anche in senso politico", sottolinea Leone, ricordando le vigilie degli ultimi tre anni "caratterizzate nel 2012 dalla presenza di Celentano, che occupò le prime pagine per giorni; nel 2013 dall'attesa per le elezioni politiche, quando ci si chiese quanto il festival avrebbe influito sul voto e si discusse su Crozza, che fu anche contestato in sala; e poi l'anno scorso, con la marcia di Grillo su Sanremo e dentro l'Ariston. Ci si chiese se avrebbe bloccato il festival, poi ci pensò qualcun altro. Quest'anno invece il clima è totalmente diverso. Come direttore devo avere un obiettivo per gli ascolti: sarò già felice di doppiare la media di rete che è il 19%. Quindi partirei dal 38% in su, il risultato del Festival di Fabio Fazio dell'anno scorso".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:39992
Iscritto il:30.05.08 - 08:21
Nome:Angelo
Località:Foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da 19angelo85 » 11.02.15 - 09:39

Ciccio, abbiamo le quote?

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Meridiano » 11.02.15 - 10:55

19angelo85 ha scritto:Ciccio, abbiamo le quote?
si :drink:
Categoria BIG Vincitore
Venerdì 13 Febbraio 2015, 20:45

Vincitore finale

Il Volo 2.50
Bianca Atzei 16.00
Marco Masini 35.00
Lorenzo Fragola 4.50
Alex Britti 16.00
Lara Fabian 35.00
Malika Ayane 8.00
Nina Zilli 18.00
Anna Tatangelo 50.00
Chiara 8.00
Nek 22.00
Gianluca Grignani 60.00
Dear Jack 9.00
Irene Grandi 22.00
Biggio E Mandelli 70.00
Annalisa 12.00
Moreno 22.00
G. Di Michele E M. Coruzzi 70.00
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Meridiano » 11.02.15 - 12:40

Per me vince lei :toot:

IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
matteo9502
Moderatore
Moderatore
Messaggi:7881
Iscritto il:04.08.11 - 21:40
Nome:Matteo
Località:Pescara
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da matteo9502 » 11.02.15 - 22:33

Charlize :loveyes: :loveyes:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

Avatar utente
rossoblu
Moderatore
Moderatore
Messaggi:13114
Iscritto il:31.12.06 - 17:24
Nome:antonio
Località:TARANTO
Contatta:

Re: Sanremo 2015

Messaggio da rossoblu » 11.02.15 - 23:18

il volo....che voce sti ragazzi!!!
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Meridiano » 12.02.15 - 07:41

Ieri sera Nina Zilli spettacolare :loveyes:

Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Meridiano » 12.02.15 - 12:40

ecco la classifica. Nelle prime sei: Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Raf, Il volo, Marco Masini, Nina Zilli. A
rischio eliminazione: Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Anna Tatangelo, Moreno.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:39992
Iscritto il:30.05.08 - 08:21
Nome:Angelo
Località:Foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da 19angelo85 » 13.02.15 - 09:39

Ciccio, le quote sono cambiate?

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Meridiano » 13.02.15 - 12:06

19angelo85 ha scritto:Ciccio, le quote sono cambiate?
eccole :drink:
VINCENTE SNAI

IL VOLO 1,65
MALIKA AYANE 4,50
LORENZO FRAGOLA 7,50
ANNALISA 10
CHIARA 10
NEK 10
DEAR JACK 10
NINA ZILLI 20
MARCO MASINI 25
IRENE GRANDI 25
ALEX BRITTI 33
BIANCA ATZEI 33
RAF 40
LARA FABIAN 40
ANNA TATANGELO 40
NESLI 40
MORENO 50
GIANLUCA GRIGNANI 66
BIGGIO E MANDELLI 75
G. DI MICHELE E M. CORUZZ 75
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Meridiano » 13.02.15 - 18:53

RECORD DI ASCOLTI IERI

I picchi si chiamano Tatangelo e Malika. Le esibizioni di Anna Tatangelo e Malika Ayane hanno segnato il picco di ascolto e il picco di share: il primo alle 21.49 con 14 milioni 686 mila spettatori per la parte finale dell'esibizione della Tatangelo con Dio come ti amo di Modugno, il secondo, 61.10%, a 00.19, all'inizio dell'esibizione di Malika Ayane con Vivere di Vasco Rossi. Con il risultato di share di ieri, che è riuscito a migliorare anche quello della serata d'esordio (49.50% di share contro il 49.34%), ora l'attesa per la quarta serata è ancora più forte.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Meridiano » 14.02.15 - 07:56

Immagine

Al Festival di Sanremo arriva il primo verdetto.
Eliminati quattro big, in 16 vanno alla finale. Escono Anna Tatangelo, Raf, Lara Fabian e Biggio e Mandelli. Giovanni Caccamo vince la sezione Nuove proposte e porta a casa anche il Premio della critica "Mia Martini" e quello della Sala stampa Radio e Tv. Il giovane artista siciliano, con il brano Ritornerò da te, ha avuto la meglio sui Kutso.

La serata si inaugura con la sfida dei Giovani poi tornano le coreografiche ombre cinesi dei Pilobolus. "Carlo, così non va bene, mettimi una musica da figa come fai per Rocio", dice Emma entrando in scena vestita come Paolina Bonaparte. Prima di lei Arisa con un look improbabile, trucco e parrucco stile Betty Boop, abito fra l'infermiera sexy di un film con Banfi e la cameriera di Mel's. Rocio è sempre la più elegante, nonostante lo sguardo simile a quello della giraffa ipocondriaca di Madagascar.

Il giochino della playlist tocca a Antonio Conte, il ct della Nazionale. Che smentisce il presunto addio agli azzurri ("non lascio, assolutamente"), spiega che "allenare la Nazionale è un grande onore: inizio da bambino a giocare e sogno la maglia della Nazionale, e ci riesco; poi passo ad allenare, penso di allenare la Nazionale del nostro paese e ci riesco, è un orgoglio. E ora voglio vincere". Fra le canzoni della vita sceglie Uomini soli dei Pooh, "gli allenatori sono uomini soli, perché quando le cose vanno male siamo i primi a pagare", e si cimenta anche in una cantatina, con Si può dare di più.
Esilarante l'imitazione di Ornella Vanoni messa in scena da Virginia Raffaele che poi torna in scena con un suo cavallo di battaglia, lo sketch del call center. La sua Vanoni è irrefrenabile (un pezzo di bravura con un complicato travestimento cinematografico e un trucco elaborato), canta i suoi classici ma pure L'ombelico del mondo, strapazza i professori d'orchestra, racconta "quando facevo l'amore con Strehler e Gino Paoli", poi dice a Conti "scusa, prima Al Bano e gli Spandau Ballet ora la Vanoni: ma cos'è, Cocoon?".

Ospiti musicali Giovanni Allevi (in t-shirt nera con cuoricini rossi) con Loving You, un brano del suo nuovo album, e The Avener, il produttore-dj francese che sta sbancando le classifiche di mezzo mondo, Italia compresa, dove Fade out lines è già platino: nonostante l'ora - è l'una passata - lui e la sua cantante Phoebe Killdeer riescono a far ballare l'Ariston (l'ultimo fu Bonolis con O' surdato innammurato).



Big, ne restano 16.
Di nuovo in campo anche tutti e 20 i Campioni, votati dal pubblico a casa con il televoto (40%), dalla giuria degli esperti (30%) e dalla giuria demoscopica (30). Dalla media ponderata delle varie votazioni verrà stilata la graduatoria: gli ultimi 4 Big saranno eliminati, gli altri 16 passeranno alla finale di domani. Fa la sua prima apparizione la giuria di esperti, composta da Claudio Cecchetto, Camila Raznovich, Carlo Massarini, Andrea Mirò, Paolo Beldì, Giovanni Veronesi, Marino Bartoletti, Massimo Bernardini.
Apre i giochi Annalisa con Una finestra tra le stelle poi tocca a Nesli, in abito rosso fiammeggiante, con la sua Buona fortuna amore. Irene Grandi con Un vento senza amore è seguita dal vincitore della serata delle cover, Nek, con Fatti avanti amore poi Bianca Atzei con la sua Il solo al mondo. Biggio e Mandelli ci riprovano con la loro marcetta Vita d'inferno ma il pubblico non li segue neanche battendo le mani.
La gara va avanti con Moreno e la sua Oggi ti parlo così, con Lara Fabian con Voce.

E ancora, Carlo Conti presenta Grazie Di Michele e Mauro Coruzzi con la loro Io sono una finestra, poi tocca a Lorenzo Fragola (Siamo uguali), Anna Tatangelo in stile Gilda con Libera, i tre ragazzi di Il Volo (Grande amore) che concludono l'esibizione fra le ovazioni del pubblico dell'Ariston. In scaletta ci sono poi Gianluca Grignani (Sogni infranti), Malika Ayane (Adesso e qui), i Dear Jack (Il mondo esplode tranne noi), Marco Masini (Che giorno è), Nina Zilli (Sola) e Alex Britti (Un attimo importante). Si esibisce anche Raf (Come una favola), che a causa di una brutta bronchite ha trascorso alcune ore in ospedale, chiude la gara dei big Chiara con Straordinario.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Meridiano » 15.02.15 - 08:14

Sanremo, vince Il Volo: sul podio anche Malika e Nek

Immagine

Superstar Smith. Con un passaggio da autentica superstar dello spettacolo, Will Smith si è messo al servizio dello show duettando con Conti, dandogli lezione di rap, cantando Nel blu dipinto di blu ("era una delle canzoni preferite di mia nonna") coinvolgendo il pubblico e lasciando il segno di una personalità fuori dal comune. Finale poi con Margot Robbie, una delle star emergenti dopo The wolf of Wall Street, sua compagna nel film Focus - Niente è come sembra, in uscita nelle sale italiane il 5 marzo.



La gara. Eliminati ieri Raf ("peccato - ha detto Conti - era la mia canzone preferita"), Lara Fabian, Biggio e Mandelli e Anna Tatangelo, restano in campo 16 Campioni. La novità della serata (tanto per allungare un po' i tempi) è che ogni campione viene introdotto da un videomessaggio di un collega-fan, un ideale in bocca al lupo prima dell'esibizione come fa, ad esempio, Leonardo Pieraccioni quand'entra in scena Marco Masini (Che giorno è). Poi tocca a Nina Zilli (Sola), Chiara (Straordinario), Dear Jack (Il mondo esplode tranne noi), Malika Ayane (Adesso e qui), Nek (Fatti avanti amore), Il Volo (Grande amore), Annalisa (Una finestra tra le stelle), Alex Britti (Un attimo importante), Irene Grandi (Un vento senza nome), Lorenzo Fragola (Siamo uguali), Bianza Atzei (Il solo al mondo), Moreno (Oggi ti parlo così), Gianluca Grignani (Sogni infranti), Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Io sono una finestra), Nesli (Buona fortuna amore).

Il voto. Vengono azzerate le votazioni precedenti. Votano il pubblico da casa con il televoto, la giuria demoscopica e la giuria degli esperti (composta da Claudio Cecchetto, Camila Raznovich, Carlo Massarini, Andrea Mirò, Paolo Beldì, Giovanni Veronesi, Marino Bartoletti, Massimo Bernardini): il peso del voto è rispettivamente del 40%, del 30% e del 30%. Dai risultati viene stilata una graduatoria, alla fine dovranno vedersela i tre artisti che sono riusciti a conquistare le tre posizioni più alte. Torneranno in scena per esibirsi di nuovo, a punteggio nuovamente azzerato, e sottoposti nuovamente al voto tripartito di pubblico a casa, giuria demoscopica e giuria di qualità.

Tutte in fila per Ed Sheeran. La città si è riempita di ragazzine, nonostante la pioggia battente, in cerca dell'albergo che ospita Ed Sheeran, superospite musicale della finale. Ventitrè anni, dieci milioni di copie vendute, Sheeran è rimasto in vetta alle classifiche in 83 paesi ed è uno dei soli tre artisti al mondo a essere stato in testa alla classifica di vendita inglesi per più di dodici settimane negli ultimi vent'anni. Ha 20 milioni di follower e più di un miliardo di visualizzazioni su YouTube. A luglio terrà tre date a Londra al Wembley Stadium, tutte già completamente esaurite. Il nuovo singolo, Thinking Out Loud, il terzo estratto da X, è la canzone d'amore più ascoltata al mondo. Anche l'Italia non è certo da meno, nella cartina geografica del suo successo: l'album è già stato certificato oro e i tre singoli (Sing, Don't, Thinking Out Loud) sono tutti multiplatino.



Fonte:larepubblica
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Musica”