Lavori estivi 2015-2016

di tutto per tutti!
JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Lavori estivi 2015-2016

Messaggio da JerryMaguire » 07.06.15 - 12:45

Al di là che non capisco perché se scrivo io che ci vuole un ridimensionamento Meridiano non lo capisce e se lo scrivono gli altri lo capisce... va beh... ;-)

Comunque c'è un problema di fondo: un forum NON è una testata giornalistica ma una community di commento. Parlare di lavoro gravoso (che è per come è stato inteso nel passato) è ciò che fa fallire ogni proposito. Non ci deve essere un obbligo di aggiornamento delle sezioni aperte se non c'è chi commenta. Di sicuro devono esserci meno sezoni, ma quelle che rimangono fossero 4-5-12 devono essere lasciate libere, scrivo io scrivi tu uguale. E non devono esserci dentro notizie per forza tanto per riempire, ma commenti, idee quello che passa per la testa e soprattutto risposte a chi scrive, dialogo. Qui a un certo punto è mancato il dialogo, tutti troppo presi a rispettare i propri compiti di organizzazione e moderazione. E' così che periodicamente tutti i pezzi si sono allontanati (tra cui io come decine di altri).

Il compito che qualcuno si deve prendere come "staff" deve essere solo di partecipare alla vita del forum, di alimentarlo e di creare lo spirito. Certo, borsini e giochi e qualche indicazioni estiva sull'asta di settembre sono fondamentali per posizionarsi e per fare gruppo.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 07.06.15 - 14:02

Jerry ascolta, io avevo SOLO da ridire per i borsini, per il resto sono d'accordissimo :drink:
sono d'accordissimo piu che mai con te che dici che dobbiamo essere noi ad alimentare il forum a creare vita qui dentro e su questo lo sempre detto anche io, negli ultimi sei mesi ho scritto solo io, io aggiornavo tutto e questo che non va.. siamo contati.. ci vuole un ridimensionamento per quello, poi se cresciamo di nuovo come dice gla, possiamo tornare al format come adesso, alla fine c'e solo da avere pazienza

un abbraccio ulta amichevole Jerry :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

torino4ever
Moderatore
Moderatore
Nome:Stefano

Messaggio da torino4ever » 07.06.15 - 17:46

Ciao a tutti, da gennaio purtroppo sono praticamente scomparso dal forum, causa esami+stage+corsi, tant'è che ultimamente ho fatto fatica a ricordarmi dei fanta F1 e motogp.

Tra un paio di settimane dovrei essere finalmente un po' più libero e spero che il forum torni a essere quello che era fino all'anno scorso, quando era uno dei primi siti che aprivo appena acceso il pc, pieno di gente che scriveva di tutto e di più.

Detto ciò, non ho letto tutta la discussione, ma la mia idea sarebbe quella di rivedere il forum e di snellirlo parecchio.

Per quanto riguarda il periodo estivo trovo interessante l'idea di un 3d unico per il calciomercato, perchè terrebbe vivi i dibattiti e le discussioni (tenerlo diviso squadra per squadra non credo sia più sostenibile, anche perchè dover leggere 20 3d ogni giorno è forumisticamente faticoso e pesante).
Poi per ogni squadra un topic con le probabili formazioni da aggiornare giorno dopo giorno e basta, tanto quello che si scriverebbe nei topic dei singoli giocatori lo si può tranquillamente scrivere in quello delle probabili formazioni.

A queste si aggiungerebbero le solite stanze con le solite discussioni su griglie portieri, WS, ecc.., che lascerei intatte.

In sintesi: pochi topic ma belli compatti e dove parlare un po' di tutto.

Spero di non avervi annoiato! :)

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.06.15 - 21:53

Perfetto. Da giovedì inizio a snellire il forum perché in questi giorni sono fuori.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 08.06.15 - 05:35

19angelo85 ha scritto:Perfetto. Da giovedì inizio a snellire il forum perché in questi giorni sono fuori.
Ansioso di vedere sito snellito :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Gladiatus94
Campione
Campione
Nome:Alessio Rossiello

Messaggio da Gladiatus94 » 08.06.15 - 18:02

HappySall1 ha scritto:I propositi di Gladiatus e Nicchio sono encomiabili, ma purtroppo cozzano con la dura realtà che vive Total. Io non credo che due, tre, forse quattro, facciamo cinque? persone possano sobbarcarsi un lavoro fatto fino a poco tempo fa da 20 persone! Non diventa più un passatempo piacevole ma un onere gravoso. Credo che oggi Total vada dimensionato in base al numero reale di ragazzi in grado di dare concretamente e costantemente il loro contributo. Se poi cammin facendo questo numero dovesse incrementarsi si fa sempre in tempo a espandere il raggio d'azione. Che oggi purtroppo vedo molto limitato, sicuramente non in grado di coprire certe pur legittime esigenze.
Sicuramente è come dici, anche perchè non si dovrebbe aver nulla da fare per fare il lavoro di 20 persone...
Io sono d'accordissimo a fare uno snellimento (anche in virtù del fatto che ci sono sezioni e discussioni morte).

Se si snellisse la zona fantacalcio, la zona delle squadre e altre zone dove l'affluenza è pari o vicina a 0, il forum già verrebbe snellito di parecchio e quindi si potrebbero già determinare dei compiti in quanto non ci sono più molte cose da fare... Poi è ovvio, se uno viene meno alle cose dette, bisognerà cercare di tamponare in attesa di altre persone che vogliano darci una mano, ma non credo sia il caso...

Gladiatus94
Campione
Campione

Messaggio da Gladiatus94 » 11.06.15 - 10:05

19angelo85 ha scritto:Perfetto. Da giovedì inizio a snellire il forum perché in questi giorni sono fuori.
Dai Angel, aaspettiamo con ansia lo snellimento >.< xD

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.06.15 - 16:48

Eccomi qui! Scusate ma in questi giorni sono stato fuori.
Allora. ho mandato il messaggio ad Antonio che a breve modificherà il forum e mi direte se vi garba o no. Come sempre, vi chiedo di dire la vostra perchè vorrei che la scelta fosse gradita a tutti.
Ah, per quanto riguarda le schede ed il calciomercato delle singole squadre l'ho pensata in questo modo:
- topic UNICO per ogni squadra per il mercato nella stanza "calcio"
- topic UNICO per ogni squadra per le analisi di fanta nella stanza "fantazona"

Nell'attesa delle modifiche strutturali, vorrei capire quanti di voi potranno dare una mano con i lavori estivi, con le schede settimanali e con l'organizzazione dei giochi come LFV e Premium.
Per chi non lo sapesse, i lavori estivi sono questi: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 47&t=30978
Le schede settimanali sono queste: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 30&t=32710

Rispondete tutti please! :up:

Gladiatus94
Campione
Campione

Messaggio da Gladiatus94 » 11.06.15 - 16:52

Cosa si intende per lavori estivi? Riscrivere le tabelle e/o i consigli?

Schede settimanali: Sono le probabili formazioni giusto?
Se volete magari si può fare anche una raccolta di percentuali delle testate giornalistiche per confrontare anche se il giocatore partirà titolare e magari mettendo un approfondimento come già si fa normalmente...

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 11.06.15 - 16:55

Per le schede ci sono.
Per i lavori estivi, dopo metà Luglio qualcosa potrei anche farlo ma comunque cose veloci da realizzare.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.06.15 - 16:58

Gladiatus94 ha scritto:Cosa si intende per lavori estivi? Riscrivere le tabelle e/o i consigli?

Se volete magari si può fare anche una raccolta di percentuali delle testate giornalistiche per confrontare anche se il giocatore partirà titolare e magari mettendo un approfondimento come già si fa normalmente...
Si, i lavori estivi sono quelli che vedi nel link che ti ho mandato. Sono lavoracci ma alla fine abbiamo dati interessantissimi ogni anno.
Le schede settimanali sono le probabili formazioni, come hai detto tu. In liena di massima lo "scopo" se così si può dire è che i nostri lavori debbano essere unici e non copiati. Ovviamente noi non abbiamo inviati nei vari centri sportivi e mi pare logico che prima di buttare giù la nostra idea, dobbiamo bazzicare altri siti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.06.15 - 16:59

matteo9502 ha scritto:Per le schede ci sono.
Per i lavori estivi, dopo metà Luglio qualcosa potrei anche farlo ma comunque cose veloci da realizzare.
Perfetto.
Dovremmo preparare tutto per il 18/19 agosto perchè il campionato inizia il 22 agosto.

Gladiatus94
Campione
Campione

Messaggio da Gladiatus94 » 11.06.15 - 17:03

Io per le schede anche ci sono
per i consigli, non sono abilitato alle sezioni protette... Però sono a disposizione per qualsiasi aiuto

Gladiatus94
Campione
Campione

Messaggio da Gladiatus94 » 11.06.15 - 17:06

19angelo85 ha scritto:
Gladiatus94 ha scritto:Cosa si intende per lavori estivi? Riscrivere le tabelle e/o i consigli?

Si, i lavori estivi sono quelli che vedi nel link che ti ho mandato. Sono lavoracci ma alla fine abbiamo dati interessantissimi ogni anno.
Le schede settimanali sono le probabili formazioni, come hai detto tu. In liena di massima lo "scopo" se così si può dire è che i nostri lavori debbano essere unici e non copiati. Ovviamente noi non abbiamo inviati nei vari centri sportivi e mi pare logico che prima di buttare giù la nostra idea, dobbiamo bazzicare altri siti.
Sisi, avendo seguito qualche indicazione l'anno scorso, so di cosa si parla, ovviamente meglio però specificarlo =P

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.06.15 - 17:12

Gladiatus94 ha scritto:Io per le schede anche ci sono
per i consigli, non sono abilitato alle sezioni protette... Però sono a disposizione per qualsiasi aiuto
Chiaramente se collabori verrai abilitato a tutto.
Tra l'altro non escludo che quella stanza possa essere eliminata.

Rispondi

Torna a “Off-topic”