SirPsychoSexy ha scritto:secondo me non esiste una strategia migliore dell'altra perchè entrambe hanno pro e contro,tutto dipende dal prezzo a cui riusciamo a strappare il/i portiere/i e questo varia dalla considerazione del ruolo da lega a lega e anche dalle varie regole
Questo mi sembra ovvio.
SirPsychoSexy ha scritto:Per esempio,prendi Buffon a 80/1000. E' il top per gol subiti perchè negli ultimi anni la Juventus è stata sempre una delle difese meno perforate,quindi si rivelerà molto probabilmente un investimento azzeccato. Di contro però puntare sul pacchetto portieri di una singola squadra può essere rischioso perchè potresti incappare nella stagione storta della squadra (facendo riferimento all'ultimo campionato: Inter,Milan,Parma..).
Facciamo attenzione ad una cosa: in porta noi non compriamo solo Buffon ma la Juve. Se la Juve va male, non c'è Buffon che tenga perchè sei fregato. L'anno scorso c'era l'incognita Allegri, quest'anno ci potrebbe essere un calo di motivazioni e gli addii di Pirlo e Tevez non sono cosa da poco e le altre? Chi da garanzie? Nessuna.
Da me Buffon va via 80/90 su 600 ed anche per questo dico che a me non conviene.
SirPsychoSexy ha scritto:Puntare su addirittura 3 portieri è un'arma a doppio taglio perchè: si ha più scelta,in molti casi addirittura 3 titolari e questo porta a scelte rischiose quando si tratta di schierarli,a meno che non si scelga un incrocio 38/38 quindi i portieri si schierano da soli ma bisogna seguirlo sempre; magari ci si può ritrovare dopo poche giornate con 3 portieri in panchina (vedi Scuffet,Padelli all'inizio,Bardi..).
Quest'anno però è stato assurdo eh.. Non è mai successo che 6 portieri (Bardi, Rafael, Padelli e Scuffet ma non dimentichiamo i casi particolari di Neto e Mirante) titolarissimi hanno poi fatto una brutta fine. Di solito ne salta uno ma se hai un incrocio e se hai un terzo che metti quando il portiere che incroci gioca contro le big, secondo me hai le spalle coperte.
SirPsychoSexy ha scritto:Secondo me un giusto compromesso è puntare su un portiere medio-alto che gioca in una squadra che storicamente ha un atteggiamento difensivo e un allenatore che cura la difesa e affiancargli il titolare di una medio-piccola. Di solito questo incrocio non viene a costare molto,altrimenti Buffon e ti togli il pensiero.
Io quest'anno,anche per dinamiche di asta,mi sono ritrovato con Marchetti-Perin-Berisha a soli 29 crediti su 1000 e mi sono trovato benissimo.
E' una strategia anche questa..