Calciomercato Milan - Voci e trattative 2014-2015

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Milan - Voci e trattative 2014-2015

Messaggio da JerryMaguire » 26.06.15 - 17:16

adrian28scbr ha scritto:Credo che l'idea sia
Bertolacci De Jong Poli?
Menez Ibra? ElSha
O giu di lì
Impossibile che il sacrificato sia Bonaventura.

E poi comunque finora ho letto di 4-3-1-2

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 26.06.15 - 21:22

Contentissimo dell'arrivo di Bertolo. Certo, 20 milioni (che poi sono 15+3 da quanto ne so io) sono tanti, ma considerando che è un '91 per me li può valere tutti e non è assolutamente un Poli, un Montolivo, basta vedere un paio di partite del Genoa quest'anno per capire che è un gran giocatore.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 27.06.15 - 10:41

kolao95 ha scritto:Contentissimo dell'arrivo di Bertolo. Certo, 20 milioni (che poi sono 15+3 da quanto ne so io) sono tanti, ma considerando che è un '91 per me li può valere tutti e non è assolutamente un Poli, un Montolivo, basta vedere un paio di partite del Genoa quest'anno per capire che è un gran giocatore.
Hai visto un paio di partite di Poli alla Samp l'anno precedente all'arrivo al Milan?

Io non sto denigrando Bertolacci paragonandolo a Poli, che stimo parecchio. Ritengo solo che finché il Milan compone l'11 titolare con giocatori presi da squadre di mezza classifica può ambire ad essere il top delle squadre di seconda fascia. Questi giocatori sono da affiancare a un'ossatura di livello top soprattutto quando hai un budget di 100 milioni. Con una rosa a centrocampo Bertolacci DeJong Bonaventura Montolivo non competi semplicemente con Vidal Marchisio Pogba Khedira oppure con Modric Kroos JamesRodriguez o più semplicemente Pjanic DeRossi Nainggolan Strootman Keita. Sturaro cresce e incide se accanto ha Pogba e Marchisio, idem Pereyra: ma se la Juve si schierasse con Pereyra Sturaro Asamoah...beh non vincerebbe a mani basse il campionato e non arriverebbe in finale di CL.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 27.06.15 - 11:27

Ma Bertolacci non è assolutamente un Pereyra o un Sturaro per qualità. Basta vedere le partite che ha fatto quest'anno, è un giocatore che abbina qualità e quantità (6 gol e 8 assist non sono a caso): corre e pressa come un dannato, anche perché sennò con Gasp non giochi, sa dettare i tempi, ha l'inserimento, ha la conclusione da fuori, mi ricorda in un certo senso Marchisio (occhio che non ho detto che è uguale a Marchisio o forte come lo juventino). Poli certo non aveva fatto vedere tutte queste qualità sia alla Samp che all'Inter.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 27.06.15 - 15:29

Ohi, non dico che Bertolacci non sia buono e non dico abbia le stesse caratteristiche tecniche di Sturaro: dico che il Milan ha bisogno di prendere Iniesta, Rodriguez o Di Maria: non può costruire la squadra su un buon giocatore che ha fatto 20 partite buone al Genoa. Altrimenti il Milan rimarrà al livello del Genoa. E pagarlo 20 milioni è assurdo: con quella cifra ne prendi 2-3 di buoni giocatori.

La prova è Bonaventura: anche lui veniva da buone annate all'Atalanta. Anche meglio di Bertolacci perché ha sempre lasciato il segno mentre Bertolacci per anni non ha combinato nulla. Ma non ha spostato gli equilibri del Milan pur giocando bene. Ma Bonaventura l'hai pagato 8, questo 20. Se accanto a questi buoni giocatori di mezza classifica non metti un top player per ruolo, questi da soli ti portano al 6° posto. Vedi Bertolacci al Genoa...mica li ha portati in CL.
Ultima modifica di JerryMaguire il 27.06.15 - 15:35, modificato 2 volte in totale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 27.06.15 - 15:54

Ma come fai a prendere uno di quei 3? Il Milan deve pensare prima a tornare competitivo, poi ci si può permettere certi lussi.. La Juventus ha vinto lo scudetto con in avanti Matri, Quagliarella e Vucinic e i vari centrocampisti sulla carta non erano certo forti come oggi (Pirlo era considerato finito da tutti, Vidal non era sconosciuto, ma quasi, Marchisio veniva da annate scialbe).

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 27.06.15 - 19:09

Hai 100 milioni di budget: inizia a non rinnovare contratti onerosi come De Jong Mexes, inizia a non spenderne 20 per Bertolacci, inizia a vendere qualche peso morto come Muntari...e cerchi di prendere un big. Se non ci riesci prendi uno un po' meno forte. Ma il concetto che ribadisco è che non torni competitivo prendendo giocatori da squadre di medio bassa classifica: Vidal aveva esperienza internazionale come club e nazionale, idem Marchisio, Pirlo non parliamone: era una scommessa rischiosa ma aveva un certo profilo. E l'attacco arriva dopo: è il centrocampo la chiave perché aiuta la difesa e innesca l'attacco. E' lì che devi essere top. Bertolacci mi va bene ma non è il leader che ti porta tra le prime 3.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 27.06.15 - 20:23

Sì e poi giochi così:

Diego Lopez
De Sciglio Zapata Paletta Antonelli
Poli Montolivo Iniesta
Bonaventura
Matri El Shaarawy

bello, no?

Io preferirei così:
Diego Lopez
De Sciglio Mexès ABDENNOUR Antonelli
WITSEL De Jong BERTOLACCI
Bonaventura
BACCA El Shaarawy

però giustamente sono pareri..

E comunque, jerry, tu stesso mi pare che a suo tempo criticavi l'acquisto di Pirlo della Juve, e Marchisio e Vidal non erano assolutamente due top club, anzi..

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 27.06.15 - 20:27

Che poi su quale base il Milan deve vincere lo Scudo al primo anno di mr.Bee..

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 27.06.15 - 21:10

ma questa discussione sul forum non si vede,... sto impazzendo :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 27.06.15 - 21:16

Tendenzialmente concordo con Luca però togli Mexes dalla formazione titolare che già mi sta venendo la pelle d'oca :mrgreen:
Comunque sembra (fino a che non è ufficiale, aspettiamo) che abbiamo quasi preso Bacca per 30 milioni.
Per quanto riguarda Bertolacci, anche secondo me è stato strapagato ma è un buon giocatore che aggiunge qualcosa al reparto.
Witsel non mi piace particolarmente e se davvero la richiesta è di 40 (ma anche per 30), lo lascerei in Russia e virerei su altri nomi.
In difesa Abdennour non lo conosco molto ma ne parlano tutti bene. Certo che di difensori di livello liberi ce ne sono pochi quindi non ci sarebbero molte alternative al centrale del Monaco.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 29.06.15 - 15:18

kolao95 ha scritto:Sì e poi giochi così:

Diego Lopez
De Sciglio Zapata Paletta Antonelli
Poli Montolivo Iniesta
Bonaventura
Matri El Shaarawy

bello, no?

Io preferirei così:
Diego Lopez
De Sciglio Mexès ABDENNOUR Antonelli
WITSEL De Jong BERTOLACCI
Bonaventura
BACCA El Shaarawy

però giustamente sono pareri..

E comunque, jerry, tu stesso mi pare che a suo tempo criticavi l'acquisto di Pirlo della Juve, e Marchisio e Vidal non erano assolutamente due top club, anzi..
Parto dalla fine: se dobbiamo basarci su quel che pensavo all'epoca (ma cosa conta? contano i fatti anche se mi han smentito: Pirlo ha cambiato la Juve, han avuto ragione loro a prenderlo. Rimango convinto che al Milan avesse finito il suo ciclo e negli ultimi due anni abbia giocato al 50% e che un rinnovo a quelle cifre non era giustificato e che il Milan avrebbe dovuto venderlo ben prima incassando parecchi soldi)...di Marchisio son sempre stato un fan fin dagli esordi, Vidal non lo conoscevo granché: non sono un operatore di mercato e non posso conoscere tutti i giocatori della Bundes (ma neanche Conte lo conosceva visto che all'esordio lo mise attaccante esterno di un 4-3-3 se ricordo bene).

Detto ciò: ribadisco ancora una volta il concetto... PER ME il Milan dopo annate di mercato assurdo, una volta tanto che ha budget per tornare competitivo (non vincere per forza lo scudetto) ha bisogno di giocatori internazionali di carisma ed esperienza. Se no i vari Kondogbia e Martinez continueranno a rifiutare la destinazione.

Se vedo le due formazioni che hai disegnato: non mi sembrano così differenti, non credo che il rendimento della seconda sia così più alto. Di sicuro un top player cambia la personalità e fa crescere gli altri. Bonaventura con un Iniesta accanto può crescere molto di più che con un Bertolacci accanto. Il Milan è pieno di buoni giocatori da mezza classifica. Perché questi buoni giocatori diventino grandi, poi otttimi, poi campioni ci vuole l'esempio e il modello, il carisma e la fiducia. La squadra che hai disegnato ha un centrale sconosciuto accanto a uno fin troppo conosciuto. Ha un giocatore potenziale come Witsel che ha giocato in Portogallo e Russia senza mai esplodere e costa 40 milioni, di Bertolacci ho già detto. Hai Bacca al posto di Matri: ma qual è la differenza tra il primo e il secondo? Che Matri ha sempre fatto gol tranne un anno mentre Bacca ha iniziato a segnare due anni fa...siamo così sicuri che valga la pena puntare tutto su di lui come se fosse il messia?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 29.06.15 - 16:03

Rispondi

Torna a “Milan”