Il Manchester United sbatte contro il muro eretto da Krul (straordinario in particolare sulle conclusioni di Mata e di Hernández nel finale) e deve accontentarsi dello 0-0 casalingo contro un ottimo Newcastle. Tra i Red Devils buone prestazioni di Depay nel primo tempo e di Smalling, Shaw e Schneiderlin mentre ha deluso Januzaj. Oltre a Krug, molto bene nel Newcastle l’ex Anderlecht Mitrović, che ha anche colpito una traversa con un bel colpo di testa.
Dopo due vittorie consecutive, il Leicester di Claudio Ranieri rallenta, ma dimostra di saper reagire subito alle difficoltà. Contro un Tottenham superiore tecnicamente e andato in vantaggio con la rete di Delle Alli all’81’, il Leicester ha immediatamente trovato il gol del pareggio grazie all’algerino Mahrez, senza alcun dubbio tra i migliori giocatori di queste prime tre giornate di Premier League.
Finiscono 1-1 anche Norwich-Stoke City e Sunderland-Swansea; per i gallesi ancora in gol Gomis. Chiudiamo con la prima storica vittoria del Bournemouth in Premier League: i neo-promossi rossoneri hanno fatto le cose in grande per la loro “prima volta”, andando a sbancare il Boleyn Ground con uno scoppiettante 4-3. Sugli scudi Callum Wilson, autore di una fantastica tripletta.
Sabato
Manchester United-Newcastle 0-0
Crystal Palace-Aston Villa 2-1 (71′ Dann (C), 77′ aut. Souaré (A), 87′ B. Sako (C))
Leicester-Tottenham 1-1 (81′ Dele Alli (T), 82′ Mahrez (L))
Norwich-Stoke City 1-1 (11′ Diouf (S), 28′ Martin (N))
Sunderland-Swansea 1-1 (45′ Gomis (Swa), 62′ Defoe (Sun)
West Ham-Bournemouth 3-4 (11′, 28′ Wilson (B), 46′ rig. Noble (W), 53′ Kouyaté (W), 66′ Pugh (B), 79′ rig. Wilson (B), 82′ Maiga (W))
Domenica
West Bromwich-Chelsea
Everton-Manchester City
Watford-Southampton
Lunedì
Arsenal-Liverpool