Meridiano ha scritto:LIGUE 1 – 16/a Giornata
Martedì decisamente scialbo per quanto riguarda le prime tre gare della 16/a giornata in Ligue 1. Tre gare e tre 0-0. La capolista PSG pareggia in casa dell’Angers neo promosso che si dimostra una formazione solida e che merita il terzo posto in graduatoria. Parigini a +14 sul Caen secondo ma con una partita in meno.
Si risveglia, dopo due ko di fila, anche il Lione che ottiene un punto sul campo del Nantes mentre si dividono la posta anche Lorient e Nizza. Domani il resto del programma mentre giovedì si giocherà il posticipo tra Rennes e Marsiglia.
Martedì
Angers-PSG 0-0
Lorient-Nizza 0-0
Nantes-Lione 0-0
Mercoledì
Bastia-Bordeaux
Guingamp-Reims
Monaco-Caen
Montpellier-GFC Ajaccio
Troyes-Tolosa
Lille-St. Etienne
Giovedì
Rennes-Marsiglia
Mercoledì sera molto importante per quanto riguarda la 16/a giornata, turno infrasettimanale, della Ligue 1. La sorpresa di questo periodo continua a essere il GFC Ajaccio che con cinque vittorie, tre pari e due sole sconfitte nelle ultime 10 gare ufficiali in Francia, è per rendimento la migliore squadra del campionato dietro, ovviamente, alla capolista PSG. La formazione di Thierry Laurey espugna nettamente il campo del Montpellier, un’altra delle squadre in grande condizione ultimamente. 2-0 il risultato finale con i gol di Zoua e Tshibumbu che fanno volare i corsi a quota 19 con due lunghezze di vantaggio sulla bagarre salvezza. Stesso discorso per Lille e Tolosa, rispettivamente terzultima e penultima forza del campionato, che portano a casa tre punti molto importanti. Lille che regola 1-0 l’ostico St. Etienne mentre il Tolosa ottiene il secondo sigillo consecutivo in casa del Troyes (2-0).
Nelle altre gare vincono Bastia e Bordeaux rispettivamente contro Bordeaux e Guingamp mentre termina in perfetta parità (1-1) la sfida del Louis II tra Monaco e Caen. Rodelin all’86’ risponde a Carrillo per i monegaschi.
Bastia-Bordeaux 1-0 (88′ Raspentino)
Guingamp-Reims 1-2 (14′ e 55′ N’Gog (R), 45’+2′ Salibur (G))
Monaco-Caen 1-1 (56′ Carrillo (M), 86′ Rodelin (C))
Montpellier-GFC Ajaccio 0-2 (45’+2′ Zoua, 74′ Tshibumbu)
Troyes-Tolosa 0-2 (2′ Diop, 49′ Akpa Akpro)
Lille-St. Etienne 1-0 (60′ Benzia)