Giocatori da acquistare stag. 2008/09

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giocatori da acquistare stag. 2008/09

Messaggio da eagles » 26.07.08 - 22:00

Secondo voi, chi saranno i giocatori rivelazione, o magari da prendere assolutamente di questo campionato? Che ne dite di fare ognuno una mini-lista di 3/4 giocatori per ruolo con relativa motivazione? inizio io:

PORTIERI:
Julio Cesar - Toldo = Per l'accoppiata della difesa campione d'italia arriverei anche a cifre folli.
Mirante = Per sfruttarlo magari nelle partite casalinghe della Samp e al Ferraris, si sa, non passa nessuno!

DIFENSORI:
Maicon = Il forte terzino è forse il difensore che richiede il maggior investimento, ma quest'anno con lo special One farà ancora meglio degli anni passati.
Mesto = A mio avviso meglio di Konko nello spumeggiante 3-4-3 di Gasperini che esalterebbe(come nell'udinese dove non ha affatto sfigurato) le sue qualità. Spumeggiante.
Modesto = Come sopra
Motta = Lui è abituato a giocare più arretrato, come terzino, ma nel 3-4-3 di Marino il veloce terzino quest'anno farà faville. Rivelazione.
Panucci = Giocatore di sicuro affidamento che assicura sempre quei 3/4 gol a campionato, personalmente lo prendo a quasi ogni fantacalcio. Sicurezza.

CENTROCAMPISTI:
Hamsik = E meno male che lo scorso campionato era quello del debutto..!! Quest'anno con esperienza e consapevolezza nei propri mezzi in più farà veramente sfraceli.
Cerci = Chi ha visto qualche partita del Pisa lo scorso anno sa di avere di fronte uno che tra un paio d'anni potrà veramente esprimersi ad alti livelli. E poi con il gioco ad ali alte di Del Neri ci sarà da divertirsi. Emergente.
Barreto= Avete visto cosa ha tirato fuori dal cilindro tal Barreto in Milan Reggina lo scorso campionato? E sapendo che non gli è uscito per caso ma lui va al tiro da grande distanza spesso e volentieri vien sicuramente da dire che è un buon acquisto.

ATTACCANTI:
TREZEGOL ASSOLUTAMENTE. Se volete vincere il fantacalcio assolutamente almeno lui o IBRA.
Palladino: Sarà la stagione del definitivo riscatto del napoletano.
Rocchi: Ho la sensazione che quest'anno farà veramente bene. Consigliato.

La parola a voi.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Giocatori da acquistare stag. 2008/09

Messaggio da Daniste » 26.07.08 - 23:36

Personalmente non ho ancora iniziato a pensare alla nuova stagione, però solo un paio di note: credo che Mesto e Modesto abbiano ottime possibilità di essere tra i centrocampisti (Mesto lo era già l'anno scorso), e Cerci invece tra gli attaccanti (è una punta a tutti gli effetti)...per il resto per ora ho poche idee, mi sto ancora riposando dopo la scorsa stagione :wink:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 27.07.08 - 12:25

Inutile fare discorsi in ottica magic perchè tanto le regole sono le stesse, la musica non cambierà e le formazioni saranno fotocopie. Sarebbe bello farlo con meno crediti o con i prezzi dei giocatori più alti.

In lega mi diverto molto di più perchè devi puntare su giocatori che ti porterai x tutto l'anno e se sbagli sei fuori a differenza del magic che ci sono cambi a non finire e puoi cambiare chi vuoi. In lega ti affezioni ai tuoi giocatori, puoi toglierti lo sfizio di prendere un tuo idolo ( al magic lo paghi qst discorso ) mentre il magic lo vedo molto più "crudo".... Ci si trova "in guerra" e si lotta tutti contro tutti senza dar spazio alla fantasia o a idee particolare di un allenatore altrimenti al 70% lo paghi.

Quando giocavamo con l'europeo a volte mi sbilanciavo in qualche nome interessante ma giustamente gli altri mi richiamavano all'ordine ricordandomi che "questo è magic e non lega :D "

Parlando in ottica lega e simili devo dire che mi sto interessando ancora poco alle probabili formazioni ma a prima vista mi pare che c'è una varietà notevole a centrocampo.
In porta è sempre la stessa musica e siamo grosso modo invariati a parte l'incognita Milan.
in difesa non ci sono stati grandissimi movimenti. mi interessa vedere dove verranno inseriti i vari modesto, mesto, fabiano e altri... Poi c'è un giocatore che proverò a prendere come "fisso". Sia lega che magic.
A centrocampo grandissime novità e conto almeno 5-6 giocatori interessanti in più rispetto alla passata stagione. Giocatori arrivati qst anno e anche giocatori che già giocavano in A ma che verranno utilizzati in modo diverso. Sono curioso di vedere dove verranno inseriti molti di loro ( centrocampo o attacco )
In attacco c'è qualche novità con nomi nuovi come Ronaldinho e nomi vecchi che però potrebbero essere rigenerati rispetto alla passata stagione. In lega sto meditando nel rischiosissimo ingaggio dell'imperatore ma al tempo stesso ho un paio di certezze che non dovrebbero costare molto.

Altra curiosità....sono curioso nel vedere quale giocatore sarà scelto come successore di Cascione. :D :D ( giocatore con prezzo 1 x intenderci )

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.07.08 - 13:27

19angelo85 ha scritto:Quando giocavamo con l'europeo a volte mi sbilanciavo in qualche nome interessante ma giustamente gli altri mi richiamavano all'ordine ricordandomi che "questo è magic e non lega :D "
Era un modo gentile per dire che stavi proponendo delle merde :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 27.07.08 - 13:44

eccolo li... sapevo che doveva dire sta cosa.

S * R * N * O :D :D

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.07.08 - 13:45

19angelo85 ha scritto:eccolo li... sapevo che doveva dire sta cosa.

S * R * N * O :D :D
Eh.. Srna sì dovevamo prendere.. :D
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 27.07.08 - 13:54

Va benissimoBARRETO
eviterei MODESTO
Mesto senza infortuni andrà benissimo
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 27.07.08 - 13:56

19angelo85 ha scritto:Inutile fare discorsi in ottica magic perchè tanto le regole sono le stesse, la musica non cambierà e le formazioni saranno fotocopie. Sarebbe bello farlo con meno crediti o con i prezzi dei giocatori più alti.

In lega mi diverto molto di più perchè devi puntare su giocatori che ti porterai x tutto l'anno e se sbagli sei fuori a differenza del magic che ci sono cambi a non finire e puoi cambiare chi vuoi. In lega ti affezioni ai tuoi giocatori, puoi toglierti lo sfizio di prendere un tuo idolo ( al magic lo paghi qst discorso ) mentre il magic lo vedo molto più "crudo".... Ci si trova "in guerra" e si lotta tutti contro tutti senza dar spazio alla fantasia o a idee particolare di un allenatore altrimenti al 70% lo paghi.

Quando giocavamo con l'europeo a volte mi sbilanciavo in qualche nome interessante ma giustamente gli altri mi richiamavano all'ordine ricordandomi che "questo è magic e non lega :D "

Parlando in ottica lega e simili devo dire che mi sto interessando ancora poco alle probabili formazioni ma a prima vista mi pare che c'è una varietà notevole a centrocampo.
In porta è sempre la stessa musica e siamo grosso modo invariati a parte l'incognita Milan.
in difesa non ci sono stati grandissimi movimenti. mi interessa vedere dove verranno inseriti i vari modesto, mesto, fabiano e altri... Poi c'è un giocatore che proverò a prendere come "fisso". Sia lega che magic.
A centrocampo grandissime novità e conto almeno 5-6 giocatori interessanti in più rispetto alla passata stagione. Giocatori arrivati qst anno e anche giocatori che già giocavano in A ma che verranno utilizzati in modo diverso. Sono curioso di vedere dove verranno inseriti molti di loro ( centrocampo o attacco )
In attacco c'è qualche novità con nomi nuovi come Ronaldinho e nomi vecchi che però potrebbero essere rigenerati rispetto alla passata stagione. In lega sto meditando nel rischiosissimo ingaggio dell'imperatore ma al tempo stesso ho un paio di certezze che non dovrebbero costare molto.

Altra curiosità....sono curioso nel vedere quale giocatore sarà scelto come successore di Cascione. :D :D ( giocatore con prezzo 1 x intenderci )

Cascione è stato sottovalutato...
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 27.07.08 - 14:33

per me che sono molto legato allo stle "lega" sarà fondamentale azzeccare le scommesse oltre ai vari campioni....

non sono ancora entrato nel vivo dell'estate magic ma alcuni nomi non fanno mai male....

in difesa Micon metterà molti assist a centrocampo Kakà farà la sua mmiglior stagione e c'è incognita Doni (molto dipende dalla squadra)

Attenzione: Mauri sembra molto carico a al magic è svalutato ma sappiamo di cosa è capace...

Ibrhimovic è senza dubbio il numero uno al fanta lo è stato giocando da seconda punta figuriamoci da prima ma ho qualche dubbio sulla sua condizione fisica :D
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 27.07.08 - 14:34

A parte mauri hai elencato i campioni. E le scommesse? :D

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 27.07.08 - 14:35

19angelo85 ha scritto:A parte mauri hai elencato i campioni. E le scommesse? :D
sono sotto spionaggio 8-)
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 27.07.08 - 14:36

19angelo85 ha scritto:Poi c'è un giocatore che proverò a prendere come "fisso". Sia lega che magic.
ho l'impressione che sia lo stesso mio :D
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.07.08 - 14:39

Uno slogan comune per il fantacalcio di quest'anno e una pubblicità del Gutalax...

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 27.07.08 - 14:53

Io qualche nome lo posso dispensare:

Portieri

Julio Cesar: non può essere altrimenti. Oramai sono 2 anni che gioca a grandissimi livelli ed è sicuramente tra i migliori al mondo.Le squadre di Mourinho subiscono poche reti e la difesa dell'Inter è collaudata perchè in tanti giocano insieme da anni.
Para diversi rigori durante l'anno quindi è ottimo per il modificatore.
Senza dubbio, è una garanzia.

Frey: è il portiere che tutti avevano la scorsa stagione e quest'anno devo sconsigliarlo. La difesa viola è per 2/4 e forse sarà per 3/4 nuova.
Sono stati acquistati 2 terzini titolari che fanno della propensione offensiva la loro dote migliore e ci sono molti impegni in più.
Sicuramente non farà male, ma c'è il rischio, specie nelle prime partite , dove il calendario sarà tosto di prendere diversi gol.

Coppola: lo scorso anno ha fatto molto bene e la difesa orobica è molto collaudata.
Come scommessa si può fare eccome.

Difensori

Garics: può giocare sia a destra sia sinistra, sia a centrocampo , sia in difesa.
Tatticamente è molto duttile e mi è sembrato in crescita durante l'Europeo dove , ha fatto vedere buone cose.
Da tenere d'occhio.

Gamberini: sarà leader e titolare inamovibile della difesa viola.
Probabilmente costerà un po di crediti, però è chiamato alla riconferma dopo un annata straordinaria , e sono sicuro che sarà all'altezza,

Rinaudo: quando lo andai a vedere a Siena e parlarono del Real Madrid sulle sue tracce, mi incuriosii molto di questo giocatore.
In questi anni ha avuto un po troppi alti e bassi , a Palermo , per quel che ha giocato ha alternato buone prestazioni a caterve di votacci.
Si giocherà il posto con Contini e penso che si alterneranno spesso, però ci si potrebbe fare un pensierino perchè le potenzialità ce l'ha.
Solo che prende un po troppi cartellini e spesso non sono gialli.

Riise e Cicinho: verranno impiegati più come esterni alti che come terzini al momento.
Specie il brasiliano penso che possa fare ottime cose, però sono altamente sconsigliabili per il modificatore.
Vedremo quali acquisti opereranno i giallorossi sul mercato.

Campagnaro: questo è forte. Stranamente la scorsa stagione non ha mai timbrato , vedremo se questa stagione riuscirà a fare qualche golletto che a Piacenza è sempre riuscito a realizzare.
Il valore del giocatore comunque non si discute.

Centrocampisti

Cigarini: Se al Parma era un giocatore appetitibile , a Bergamo non può non essere da meno.
I palloni dal centro passeranno tutti dai suoi piedi e sa benissimo che la Dea è la vetrina giusta per arrivare ad una grande squadra.

Melo: Avrei potuto mettere Kuz o Montolivo, ma decido per Felipe. Le prime uscite stagionali parlano di un autentico mostro al centro del campo, fisico imponente e piedi buoni.
All'Almeria ha segnato diverse reti , nel campionato italiano non ci si aspettano grandi realizzazioni , però i buoni voti dovrebbero arrivare da parte di questo brasiliano.

Gasbarroni: Il 3-4-3 di Gasperini sembra essere fatto apposta per l'estro di questo girovago talentuoso giocatore.
Vedremo se finalmente a Genoa , riuscirà ad esprimere tutto il suo estro.
Uno tra lui e Palladino , si può prendere,

Muntari: l' hanno capito anche i muri che Sulley mi fa impazzire. Potenza , fisicità , tecnica e piedi sopraffini.
Qualche gol lo dovrebbe fare senz'altro , mi aspetto un titano a condurre l'Inter nelle sue battaglie.
Prendetelo e non ve ne pentirete, parola del Daino.

Aquilani: la scorsa stagione parti' col botto. Quest'anno se vuole diventare un punto fisso della Nazionale dovrà fare altrimenti. Il talento non gli manca e con De Rossi , rappresenta il futuro certo della Roma.
Un pensierino è d'obbligo

Attaccanti

Figueroa: qualora non venisse acquistata nessuna punta centrale , in questo calciomercato , Lucho potrebbe diventare un giocatore interessante.
Ovviamente da prendere come 3/4 punta, ma non vi aspettate le reti di Borriello o di Gilardino, lui fa muovimento e difficilmente penso che potrà superare le 12/13 reti, ammesso che il fisico regga.

Pandev: giocatore da prendere e basta. Ha fatto diversi reti la scorsa stagione e con Rocchi che salta la preparazione e Zarate ad ispirare dietro , può farne ancora di più.

Tiribocchi: nonostante pesi intorno ai 150 kili , il Tir la porta la vede.
E se costasse sui 20 , magari qualcosa meno , un pensierino ci si potrebbe anche fare.

Calaiò: ha steccato la scorsa stagione. A Siena hanno molta fiducia in lui e può ritornare la star della squadra, in un ambiente a misura d'uomo , con un allenatore preparato come Gianpaolo , Calaiò può tornare a fare quello che sa fare meglio, ovvero gonfiare la rete.

Cassano: è la Superstar. Sembra essere maturato davvero e Genova è ai suoi piedi, dopo aver fatto grandi cose la scorsa stagione, ci aspettiamo il Fantantonio dei bei tempi, non so voi ma io lo prendo.
Ultima modifica di Dainelli il 27.07.08 - 17:57, modificato 1 volta in totale.

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 27.07.08 - 15:44

Dainelli ha scritto:I

Pandev: giocatore da prendere e basta. Ha fatto diversi reti la scorsa stagione e con Rocchi che salta la preparazione e Zarate ad ispirare dietro , può farne ancora di più.
anche io lo valuto un otimo acquisto ma da quelle che sono le prime impressioni ricavate dalle amichevoli sarà Zarate a dover essere ispirato da Pandev...nell'ultima amichevole hanno giocato così

Mauri---Pandev
----Zarate----

con l'arrivo di Rocchi però Zarate potrebbe essere riportato più indietro lasciando spazio a Rocchi al centro più avanzato :wink:
Immagine

Rispondi

Torna a “Fantazona”