E' Arrivato il Mio Momento... Tristezza infinita... UI

presentazioni e messaggi di benvenuto
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' Arrivato il Mio Momento... Tristezza infinita... UI

Messaggio da Meridiano » 30.06.16 - 11:59

Inizio con questa data: 31.08.05 - 12:11
Perche' ho scritto questa data? semplice e vi spiego il perche.. era la mattina di un estate strana con i primi problemi al mio primo trapiano, ero tornato da bruxelles da pochi giorni.. mi chiama Catania utente storico che si era iscritto prima di me in questo forum , mi chiama e mi dice: " Ciccio allora sto organizzando il fanta 2006 lega catanese su un sito stupendo dove si parla di fantacalcio..."
Ecco mi iscrivo e inizio la mia avventira qui.. ma il sito era un po' spento.. iniziano i miei guai e fra un viaggio a bruxelles e un ricovero in coma nell' estate 2006 (Catania testimone) si arriva a quel fatidico 2008 quando rientro qui con piu frequenza e scrivondo sul mio Catania che era in A, conosco Rossazzuro (storico utente catanese) e Maddovedobbiamoandare (anche lui catanese) e inizio a scrivere a piu non posso... si arriva all'estate 2008.. qui il forum arriva uno stravolgimento.. vengo contattato da Angelo85 che mi propone di diventare moderatore di qualche stanza e di qualche gioco.. accetto e sapete perche??? ARRIVA il secondo trapianto e mi metto in gioco con la salute nuovamente.. il catania e' in A.. giochiamo con i blasoni.. voglio esserci e ci sono...
il FORUM FRA IL 2008/2011 tiene il bum di iscritti.. DANISTE,ANGELO, RUM , GOONER MERIDIANO, AMARANTA, DANY87, MOGOL 87 , CRASH83,NEGRITA 1970, ROSSOBLIU, TARANTOCALCIO, , NICCHIO ,RUICOSTA, GABRY 89 ABBRSCATO, MY RAYAN , JERRY, VIS PESARO, DYLAN., DAINELLI E IL GRANDE AMMAZZALORSO ULTIMO BALUARDO DI QUESTO FORUM COME ME OGGI

ECCO QUESTI SIAMO NOI SIAMO TOTALCALCIO.. non avevamo paura di nessuno.. A LIVELLO FANTACALCISTICO ERAVAMO IL TOP, le litigate in primis via MP con fantagazzetta ( SITO GIORNALISTICO DI PICCOLA IMPORTANZA ALLORA....) perche noi eravamo il top, noi eravamo quelli che il lunedi mattina alle 6.00 con i voti di A E B avevano 800 accessi.. noi eravamo quelli della LFV DI DANY87 dove di facava a cazzotti via MP per partecipare.. noi eravamo quelli che in un fanta formula 1 si creavano team nuovi perche non bastavano i posti per partecipare , eravamo quelli che avevano gli utenti che partecipavano al FANTAMAGIC e vincevano macchine ogni anno come MASTROLINDO.. noi eravamo quelli che si organizzava un estate intera a sistemare le stanza fantamercato e in CDA si facevano i turni ferie per non restare scoperti nel mese di agosto... ecco questo e il mio TOTALCALCIO..
Poi dopo il 2013 il declino dovuto non tanto a faceobook o ad altro ma semplicemente a noi stessi che pur crescendo con i nostri lavori e vite private ci siamo fatti sfuggire il vero senso del forum: GIOCARE AL FANTACALCIO....ecco devo dire che chi per scelta e chi per motivi futili ha mollato la barca.. ha preso altri lidi, altri siti dove stanno peggio di qui, ma vivono con pubblicita e GIORNALISMO.. si giornalismo che la dice lunga sul vero gioco e spirito del fantacalcio.. ma il vero motivo sta che tutti c'e ne siamo andati dando la colpa e quello o quell'altro.. come i bambini... ecco ci siamo comportati da bambini,... (primis io merdiano)... adesso che vado pure io tanti saranno contenti.. e' lo immagino.. ma mi spiace solo sapere che mi sento tradito , ma l'unico che voleva bene e ci ha messo sudore e lacrime e oraganizzazione negli ultimi 5 anni circa e AMMAZZALORSO.. si propio lui che con il lavoro faticoso che tiene se messo qui al servizio di noi..e non ha mai mollato un attimo insieme a me.. se negli utlimi anno la LFV E IL FANTA SE GIOCATO dovete ringraziare AMMAZZALORSO.. ULTIMO BALUARDO DI QUESTO forum ultimo condottireo tra tanta gente che parla .. ma AMMAZZALORSO COME ME ERA QUI.. ORGANIZZAVA PER NOI.. per un divertimo chiamato FANTACALCIO, ma anche lui ha dovuto cedere all'assenza di tutto all'assenza di gente che non c'e'...

oggi 30 giugno 2016 forse chiude una storia che ha fatto parte di me e della mia vita... grazie di tutto a tutti... e' stato un piacere lavorare per il questo magnifico sito, unico a livello fantacalcistico.. vi saluto e vado via.,...

ultima due righe vanno a rossoblu, utente che ha sempre combattuto alla causa di totalcalcio e che da sempre come utente storico ha messo pure le mani in tasca pur di non far fallire i giochi e il forum... il papa' per molti qui dentro , fratello da parte mia, oltre la rivalita' un grande uomo ROSSOBLU, anche lui sempre vicino a me...

CIAO TOTALCALCIO ESPERIENZA DI VITA..

francesco

(scusate per gli errori.. ha anche pianto...)
Ultima modifica di Meridiano il 30.06.16 - 12:00, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

CATANIA
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: E' Arrivato il Mio Momento... Tristezza infinita... UI

Messaggio da CATANIA » 30.06.16 - 13:14

Sono iscritto su questo forum da ben 12 anni ormai e l'ho seguito sempre e visto crescere, ricordo tutto quello che ha scritto Meridiano, la crescita, la frequentazione del forum e gli argomenti trattati, è stato da sempre un punto di riferimento; ho la fortuna di conoscere personalmente il buon Ciccio e so la persona che è, oltre ad esse un grande amico, so l'impegno che mette nelle cose che fa, ma lo so ancor prima del 2014.

Per me Totalcalcio con lui ha preso tantissimo e ampio merito va dato al suo lavoro svolto, nel tempo poi le cose cambiano si sa, magari una gestione sbagliata, interessi diversi, allontanamenti, tutto...ma una cosa non deve mancare mai, il RISPETTO verso il lavoro di una persona e il RISPETTO verso la persona stessa.

Il mio amore per il Fantacalcio è sempre vivo, non mi va di aggiungere altro, ma mi ritengo fortunato ad avere PROFESSIONALMENTE una persona come Meridiano al mio fianco, nel mio piccolo :-)

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 30.06.16 - 15:02

la fede calcistica ci ha sempre diviso e a volte fatto anche litigare di brutto, ma il rispetto x la persona e x l amico francesco c era c è e ci sarà sempre, grazie x le parole che mi hai dedicato...mi hai fatto venire gli occhi lucidi....
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

*TheBigBoss*
Amministratore
Amministratore

Messaggio da *TheBigBoss* » 30.06.16 - 21:01

:boh: francesco dove vai!? resta qui!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 14.07.16 - 17:23

Ciao Ciccio, ciao a tutti voi.
Fa male leggere le parole di Ciccio, capisco perfettamente la sua tristezza, il suo disappunto e capisco anche la sua voglia di mollare tutto perchè è brutto scrivere e non avere risposte.
Ricordo con grande piacere il mio arrivo su Total, portai con me un mare di persone e il sito per alcuni anni è andato a gonfie vele. Purtroppo però abbiamo (userò sempre il plurale perchè per me Total è sempre stata una famiglia) sbagliato tantissime cose e questo è il risultato.
C'è da dire però che tra tanti errori fatti c'è anche il "problema" che il mondo cambia e che la vita di ciascuno di noi viene stravolta quando inizia a lavorare. Anni fa c'è stato il boom dei forum e cavalcavamo l'onda alla grande, molti di noi erano studenti con tanto tempo libero e senza una famiglia sulle spalle. Oggi, per fortuna, molti di quegli storici utenti lavorano mattina e pomeriggio no stop, hanno figli, lottano per arrivare alla fine del mese e la sera non possono certamente pensare a Totalcalcio. Senza contare che TUTTI i forum hanno perso tantissimo perchè ora si scrive solo su quel maledetti social. Oggi io lavoro mattina e pomeriggio, se mi chiedete 4 giocatori del Palermo non li so, se mi chiedete l'allenatore dell'Empoli o dell'Udinese non ho idea e a parte le gare dell'Italia (più finale e semifinale) non ho visto neanche UN minuto degli europei e credo che molti siano sulla mia stessa barca.
Credimi Ciccio, anzi, credetemi tutti voi, sarei felicissimo di tirar su nuovamente questo forum ma credo che ci siano degli impedimenti quasi insormontabili. Non abbiamo la forza economica per fare pubblicità in modo serio, non abbiamo utenti con tempo a disposizione, il forum è uno strumento vecchio a ormai abbandonato da tutti e non vedo davvero come si possa porre rimedio. Possiamo rispolverare la pagina facebook? Boh, non ho idea..
Nel mio piccolo (anzi, piccolissimo) se posso darvi una mano sono qui. Il problema è che non saprei davvero dove mettere mani e da dove ricominciare.
Dispiace davvero tanto.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 15.07.16 - 19:54

Eh sì, avete scritto cose vere.

Non posso che unirmi al dispiacere di un qualcosa che svanisce, che svanisce da tanti anni lentamente.

Non è colpa di nessuno, come giustamente avete scritto. Il tempo che passa e cambia tante cose. Cambiano le vite e i ritmi degli utenti. Cambiano le dinamiche del web e come ha notato Angelo è il forum ad essere uno strumento vecchio rispetto ai social e ai blog/siti: ce ne sono migliaia ben fatti e curati ormai come testate giornalistiche vere o in qualità di vere e ufficiali piccole testate giornalistiche.

Come ha detto Ciccio un tempo si rivaleggiava con Fantagazzetta, oggi Fantagazzetta fa parte de Il messaggero. Cioè capiamo la diversità di percorso.

Ognuno ha fatto i suoi errori, chi non ha fatto qualcosa, chi l'ha fatto, chi non ha capito ecc. Non è il momento di giustificarsi, non è il momento di accusare. Prendiamone atto con dispiacere e basta.

Ognuno qui dentro ha la sua storia e ha avuto il suo iter. Personalmente ho continuato fino ad oggi a partecipare alla LFV come sempre da sempre perché mi diverto a giocare con voi, la passione per il gioco non è mai venuta meno. Oggi stesso son entrato - e ho trovato questo post - perché volevo vedere se c'erano news sul prossimo torneo.

Se ci fosse la possibilità di continuare a giocare insieme, per il gusto di confrontarci, io ne sarei contento.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 22.07.16 - 20:34

Io invece ero entrato dopo non so quanti mesi per vedere se era già pronta la tabella incroci :blush: Ne volevo una pronta dopo i sorteggi di oggi e d'incanto m'è venuto in mente Total. Qualche anno fa non facevo altro che entrare sul forum mentre ero in ufficio per vedere chi avesse scritto qualcosa e ricordo le estati evocate da Cicciuzzu a dividerci i compiti per esser pronti ad inizio stagione, l'ingresso nella stanza segreta, la nomina a moderatore, l'ambiente fantastico con tanta gente competente. Sono fiero di essere l'organizzatore di un torneo che si è messo alle spalle già 25 stagioni, durante i quali abbiamo però anche lì dovuto affrontare crisi, abbandoni, incomprensioni, momenti difficili. Ma una cosa è gestire sette teste oltre la mia ed un'altra decine, centinaia... Anche il nostro forum è ormai morto così come un altro del gruppo del calcetto, uozzap ormai la fa da padrone, anche se per certe cose il forum rimane imbattibile. E' come paragonare la vecchia lettera scritta e l'attesa per la risposta con le moderne email, immediate ma senza poesia. Ma il mondo è questo e purtroppo tanto altro, si stanno prendendo direzioni insospettabili... Condivido in toto quanto scritto da Angelo, mi trovo anch'io in una condizione quasi identica, e colgo l'occasione per scusarmi con Ciccio per non aver aderito alla sua sempre coinvolgente richiesta di partecipare al fantaeuropeo. Con tutti i casini che ho me ne sono ricordato ai quarti :doh: Colgo dunque l'occasione per salutare anch'io tutti, anche per me siete una parte importante di quell'importante mondo che è per me il fantacalcio perchè saranno arrivati i figli, le responsabilità ed i capelli bianchi ma questo magico gioco è sempre lì. Mi avete insegnato tanto e spero di avervi dato, umanamente e fantacalcisticamente, anch'io un po' di me. Un grande abbraccio e buona fortuna a tutti. Cicciuzzu, a te un po' di più :drink: E fatti sentiri, u capisti???
:ciao: :ciao:
PS: ma non si può scrivere più a colori??? :cry:
Ultima modifica di HappySall1 il 22.07.16 - 20:36, modificato 1 volta in totale.

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 24.07.16 - 20:01

Grande Francesco, un abbraccio :drink: :drink: :drink:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 29.07.16 - 08:11

Un abbraccio anche da parte mia Francè :drink:
Immagine

osber1980
Campione
Campione

Messaggio da osber1980 » 03.08.16 - 16:45

Ragazzi, io vi ho sempre ammirato fin dal primo giorno che sono entrato. Da anni organizzo un atro grande fantacalcio, quest'anno siamo 36, lo stile e' quello che ho trovato qui con voi...e per questo mi sono sempre impegnato , anche quando perdevo..per rispettare chi organizza chi ci mette tempo e fatica

GRAZIE DI TUTTO DAVVERO
Ultima modifica di osber1980 il 04.08.16 - 14:05, modificato 1 volta in totale.
:cup1:Supercoppa apertura 2015-16 LFV:
:cup1:Coppa apertura 2015-16 LFV:
:cup1:Torneo apertura LFV Serie B 2015-16:
:cup2:Torneo clausura LFV Serie B 2012-13: Vincitore play off
:cup1:Torneo apertura LFV 1^div. 2012-13:

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 04.08.16 - 13:33

Immenso francesco, hai dato tutto per questo forum, Totalcalcio era l'elite del fantacalcio. Mai nessuno potrà raggiungerci a livello qualitativo.

Purtroppo il web vive di mode, di momenti e se non sei in grado di aggiornarti e ringiovanirti resti indietro e crolli. Ci resterà un bellissimo ricordo di tutto questo, un bellissima parentesi di vita. Ti auguro di trovare altre passioni a cui dedicarti senza mai dimenticare il primo amore, il FANTACALCIO.

Un Abbraccio.
Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 04.08.16 - 13:53

Zio Ciccio 😙
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 04.08.16 - 22:39

Ciao Ciccio, un abbraccio anche da parte mia! Io sono un po' sparito ma per fortuna per motivi davvero belli che però mi portano via un sacco di tempo (una bimba piccola che abbiamo adottato e che è arrivata da qualche mese ci sta occupando felicemente tutte le nostre giornate :) ) ma ogni tanto un giro su Total lo faccio! Mi spiace un sacco leggere post come questi ma come hanno già scritto i forum oggi come oggi non sono più seguiti come una volta... resta però tutto il bello che abbiamo fatto fino ad oggi, che avete fatto fino ad oggi, che tu hai fatto fino ad oggi :) Buona fortuna per tutto!
Ale

Real SantaMonica
Star
Star
Nome:Vincenzo

Messaggio da Real SantaMonica » 05.08.16 - 23:03

La prima parola che mi viene leggendo il messaggio di Meridiano ē Grazie ! Mille volte grazie.

Non solo per avermi accettato ai tuoi giochi, non solo per la tua immensa celerità nel rispondere a tutti, grazie soprattutto perché partecipando più come lettore che come contributore ho conosciuto molti appassionati come me, tutti hanno tramite questo forum e ai giochi tirato fuori il loro "Peter Pan" , che non ci deve lasciare mai.

Io inviterei tutti prima di mollare gli argini e di far andare alla deriva questo luogo di incontro di provare ancora a tener duro.

Le difficoltà sono fatte per essere superate, bisogna avere il rancore di non esserci riusciti ma non il rimorso di non averci provato.

Dico a tutti e in primis a Meridiano di non abbandonare, di godersi il suo contributo e di divertirsi ancora !

Comunque vada
GRAZIE
Ultima modifica di Real SantaMonica il 05.08.16 - 23:41, modificato 1 volta in totale.

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 10.08.16 - 09:28

un abbraccio meridiano (Francesco) ricordo i primi fanta su questo sito non potrei dimenticare alcuni utenti storici , grazie per quello che hai fatto , mi scuso se rispondo ora ma sono stato fuori .

Rispondi

Torna a “Nuovi arrivati & saluti”