Negrita1970 ha scritto:Cosa che non avvenne mai come i giornali hanno scritto e cosa che difficilmente avverrà per gli stessi motivi ma inversi che hanno spinto Zanetti a centrocampo,troppi mediani di ruolo e troppi infortuni in difesa per pensare che Chivu possa giocare stabilmente centomediano metodista.Prima degli Europei, in un'intervista televisiva, Chivu disse che aveva espresso a Mourinho il desiderio di giocare a centrocampo, cosa che in nazionale fa da anni; questo non significa puntare i piedi, ma semplicemente esprimere una preferenza. Se poi potrà rientrare prima di Cordoba e Samuel è chiaro che almeno inizialmente verrà schierato in difesa.
Zanetti venne spostato a centrocampo per gli infortuni dei centrocampisti, non per altri motivi.
All'Inter da anni non esiste una formazione titolare, ma il "gioco" potrebbe essere riassunto così; sei in finale di Champions, sei l'allenatore dell'Inter ed hai tutti i giocatori a disposizione: con quale 11 inizi la partita? Immaginare che Samuel non sia titolare mi pare quanto meno balzano...
Il tridente di Mourinho ha SEMPRE previsto una prima punta classica, una seconda punta più larga e libera di svariare e un'ala; Ibrahimovic non è davvero il tipico bomber, ma nel gioco di Mourinho può interpretare al meglio il ruolo di supporto alla prima punta.
Vero,venne spostato per necessità,ma da allora non è mai tornato alle origini,questo solo ed esclusivamente perchè Maicon è diventato insostituibile e Zanetti anche.
Se mai dovessimo giocare una finale di Champions probabilmente Walter sarebbe innanzitutto recuperato fisicamente e quindi giocherebbe,Christian andrebbe a sinistra e Maxwell..in panca,ma soprattutto il Samuel dello scorso anno giocherebbe di sicuro,quello dell'anno prima non ha mai visto il campo e allora la cosa non sembrava tanto balzana e Matrix fu uno degli artefici dello scudetto.
Vero,ma chi dice che Zlatan non possa fare il lavoro di una prima punta? ha il fisico,la cattiveria e quest'anno anche il fiuto per farlo,in base a questo ragionamento con Mourinho uno come Van Basten avrebbe giocato esterno(o seconda punta larga libera di svariare)? oltretutto,se arriverà Quaresma,i sue ruoli di esterni d'attacco sarebbero coperti e non credo che Ibra stia in panchina in quanto Adriano è più punta classica di lui....però sono pensieri personali,hai sicuramente ragione tu ci mancherebbe.
Esatto.





