Messaggio
da Dainelli » 05.08.08 - 17:21
Almiron: “Ho tanta voglia di giocare e dimostrare il mio valore”
Sergio Bernardo Almiron alla presentazione ufficiale:
“Ho tanta voglia di dimostrare che so fare qualcosa. Adesso aspetto di cominciare ma ho tanta voglia.
La Juve?
Preferirei non parlare della Juventus, di quello che è successo. E'stato Ranieri a dire di si, poi non c'è stato tanto spazio.
Il ruolo che preferisco?
Preferisco giocare innanzitutto, poi decide il mister il ruolo. Aspetto di inserirmi nel gruppo, poi vediamo. Ho lasciato fare tutto al mio procuratore, intanto cercavo di impegnarmi al massimo nella Juve. Sapendo che qualche squadra mi voleva, ma adesso sono qui e sono contento. Cercherò di dare il massimo. Anche qui ci sono giocatori importanti, anche qui c'è un gruppo straordiario. Cercherò di mettere in difficoltà il mister. Sarà il campo a dire se saremo all'altezza della Juventus ma penso di si. Lo scorso anno mi è servito come esperienza, non credo di aver perso una stagione. Ho stimoli, sono venuto qui per dimostrare quanto valgo e per far capire alla Juve che magari hanno sbagliato a non darmi un po' più di spazio.
L'ambiente di Firenze?
Spero di trovare un posto simile ad Empoli dove sono stato molto bene. Lo spero tanto perchè ho bisogno della fiducia della gente, dei compagni, della società per dimostrare il mio valore.
Se esulterei per un gol alla Juve?
Non lo so, dopo magari devo tornare la...a parte le battute non lo so. Il mio obiettivo è migliorarmi rispetto alla passata stagione. Ho tanta voglia di dimostrare quello che sono.
Perchè ho sempre rifiutato l'estero per rimanere in Italia?
Perchè c'è sempre stata la Fiorentina dietro e poi perchè ho qualche problemino in famiglia con la moglie e quindi ho deciso di rimanere qui in Italia, lei è cubana ma sta da 16 anni in Italia. Questa squadra vuole crescere e vuole arrivare sempre più in alto. Gli acquisti della Fiorentina parlano chiaro, ma è sempre il campo a parlare.
La condizione fisica?
Sto bene, sono arrivato ieri dall'Argentina. Per trovare una condizione buona credo ci vorranno due o tre giorni...in Argentina ho lavorato.
Il paragone con Veron?
Non mi è mai pesato,a volte mi ha dato fastidio"”
YNWA